T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi entry level

2 partecipanti

Andare in basso

Giradischi entry level Empty Giradischi entry level

Messaggio Da biiotechano Gio Mar 07, 2013 12:05 am

Ciao a tutti vorrei buttarmi(non a capofitto) in questa esperienza fatta di vinile. Rispolverando antichi manufatti di mio padre ho scoperto con mia grande sorpresa una piccola collezione di dischi in vinile(nulla di esorbitante, però robetta simpatica). Attualmente ho un compattone anni 90 pioneer collegato direttamente al mac di cui sono, anche dato le ristrettezze economiche, più che soddisfatto. Dal mac ascolto anche in cuffia(anche qui con discreti risultati, mi accontento di poco). Ora vorrei un consiglio su un giradischi entry level e farlo suonare sia in cassa e sia ,durante la notte, in cuffia. Quale sarebbe la configurazione più vantaggiosa sia economicamente che musicalmente(lo so che sono due parametri inversamente proporzionali). Non vorrei sforare le 200-250.
biiotechano
biiotechano
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 267
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Studente/Musica/Cinematografia
Impianto : Macbook--->780 Hfi

Torna in alto Andare in basso

Giradischi entry level Empty Re: Giradischi entry level

Messaggio Da p.cristallini Dom Mar 10, 2013 11:24 pm

In primis bisognerebbe capire se il tuo compattone ha anche l'ingresso phono. Ne dubito con una probabilità prossima al 100%...
Poi bisognerebbe capire se il tuo compattone ha anche un ingresso line supplementare disponibile.
Poi, dato che il giradischi ha un'uscita che va pre-amplificata ed equalizzata per poter essere collegata ad un ingresso line di un ampli, in qs caso ti devi comprare anche un pre-phono da inserire tra gira ed ampli.
Non per scoraggiarti, è ottima l'idea di ascoltare anche i vinili, ma gli step sono questi.
Però....esistono in commercio giradischi con integrato il pre-phono che possono essere collegati direttamente ad un ingresso line dell'ampli, per es qs Project
http://www.audiogamma.it/prodotti/pro-ject_essential-phono-usb/giradischi_trazione-a-cinghia/serie-essential/1596.html
Questo ha pure un'uscita digitale usb per poter rippare i vinili su pc.
Considera che se lo compri in qualche negozio online lo paghi un po' meno, prova da Audioimpact.it
Poi mi sa che dovrai aggiornare il resto....! Very Happy


p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Giradischi entry level Empty Re: Giradischi entry level

Messaggio Da biiotechano Lun Mar 11, 2013 4:48 pm

p.cristallini ha scritto:In primis bisognerebbe capire se il tuo compattone ha anche l'ingresso phono. Ne dubito con una probabilità prossima al 100%...
Poi bisognerebbe capire se il tuo compattone ha anche un ingresso line supplementare disponibile.
Poi, dato che il giradischi ha un'uscita che va pre-amplificata ed equalizzata per poter essere collegata ad un ingresso line di un ampli, in qs caso ti devi comprare anche un pre-phono da inserire tra gira ed ampli.
Non per scoraggiarti, è ottima l'idea di ascoltare anche i vinili, ma gli step sono questi.
Però....esistono in commercio giradischi con integrato il pre-phono che possono essere collegati direttamente ad un ingresso line dell'ampli, per es qs Project
http://www.audiogamma.it/prodotti/pro-ject_essential-phono-usb/giradischi_trazione-a-cinghia/serie-essential/1596.html
Questo ha pure un'uscita digitale usb per poter rippare i vinili su pc.
Considera che se lo compri in qualche negozio online lo paghi un po' meno, prova da Audioimpact.it
Poi mi sa che dovrai aggiornare il resto....! Very Happy


Grazie per la risposta. Leggendo un pò in giro avevo inteso che ci voleva il pre-phono. Ma ora è un periodo di magra, quindi mi sa che per il momento lascio perdere(non mi alletta molto questa soluzione all in one). Attenderemo tempi migliori. grazie a tutti !
biiotechano
biiotechano
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 267
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Studente/Musica/Cinematografia
Impianto : Macbook--->780 Hfi

Torna in alto Andare in basso

Giradischi entry level Empty Re: Giradischi entry level

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.