T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

+6
valterneri
UMMAGUMMA1960
Firace
root
robi68
Rotel65
10 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Rotel65 Gio 25 Nov 2021 - 21:50

@root  @UMMAGUMMA1960  Vi rispondo. Vediamo se ho capito... Glasses

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Benj10

Frequenza fra 80 e 90 Ok

Questo sotto quanto dichiarato dal produttore dei 706, ma mi fido più di voi ....

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Bots10
Rotel65
Rotel65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Firenze
Impianto :
B&W 706 S2
B&W ASW 610
Rotel A14 mk II
Rotel RCD 1572

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Gio 25 Nov 2021 - 22:21

Rotel65 ha scritto:@root  @UMMAGUMMA1960  Vi rispondo. Vediamo se ho capito... Glasses

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Benj10

Frequenza fra 80 e 90 Ok

Questo sotto quanto dichiarato dal produttore dei 706, ma mi fido più di voi ....

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Bots10

Si giusto...ma comunque trovare il giusto equilibrio frq taglio e livello non sarà immediato, questo é per iniziare, poi con l'ascolto dei brani ci saranno i piccoli aggiustamenti anche sul livello, dove in pratica il sub non dovrà esistere, dovrà sembrare che siano i bookshelf a scendere a quelle frq
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da giucam61 Ven 26 Nov 2021 - 10:01

Ho il svs su menzionato,ha dei piedini isolanti per le vibrazioni,io però gli ho fatto anche una basetta con piedini antivibrazioni professionali (3pz e un po' di MDF 10€),no ho idea di come suonerebbe dentro il mobile,non resta che provare, sicuramente meglio a terra,la casa suggerisce la posizione ad angolo o sulla parete laterale,un metro davanti ai diffusori.
Lo tengo tagliato a 80hz, nessuna localizzazione,per me ottimo.
Dalla foto i diffusori sono troppo in alto,a meno che tu non ascolti in piedi o da parecchia distanza,ti consiglio di dargli almeno un po' di inclinazione in avanti,basta poco,mi sembra però che siano quasi a filo,se puoi alzare un po' il ripiano superiore sarebbe meglio.
...con quel posizionamento avresti dovuto pensare a diffusori in sospensione pneumatica...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da lello64 Ven 26 Nov 2021 - 10:38

ovviamente come dice giustamente giucam61 quella è una collocazione in cui un sospensione pneumatica non avrebbe sofferto
ma ormai il danno è fatto
ma il nostro amico che è purtroppo caduto in un sordido giro di cavi può comunque migliorare la situazione
come...
dal momento che entrerà in gioco un SW può tappare o semitappare il bass reflex
poi può rendere sordo il loculo nel quale sono inserite le casse
foderandone l'interno con pannelli piramidali, per quell'uso vanno bene anche quelli di leroy merlin
annegando i diffusori nella libreria aggiungendo libri più alti possibile finchè la cassa non venga annegata completamente
il baffle viene quindi esteso e il volume del loculo che rimbomba viene drasticamente ridotto
il sw se inserito anch'esso nella libreria è un problema
tutto il mobile risuonerà assieme alla graziosa oggettistica che adorna il mobile
tra l'altro c'è anche una vetrinetta con i bicchieri li... si renderà conto da solo se il disagio sarà insormontabile o meno
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 26 Nov 2021 - 13:24

lello64 ha scritto:
Rotel65 ha scritto:
<<Non bevi un single malt di 25 anni in un bicchiere di plastica, perchè anche se il sapore è lo stesso, è la percezione d'insieme e l'odore della plastica che ti fanno passare la magia' del momento>>

data la metafora... chiedo... solo per capire... ma voi che entrate nel giro dei cavi.... cosa fate... ve li guardate e li annusate anche?

Hehe Hehe Hehe
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 26 Nov 2021 - 13:30

Lello64 ha scritto:il sw se inserito anch'esso nella libreria è un problema
tutto il mobile risuonerà assieme alla graziosa oggettistica che adorna il mobile
tra l'altro c'è anche una vetrinetta con i bicchieri li... si renderà conto da solo se il disagio sarà insormontabile o meno

Tutto suonerà, se ci appoggi il pacco, ti massaggia anche quello Laughing
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Rotel65 Ven 26 Nov 2021 - 15:25

lello64 ha scritto:ovviamente come dice giustamente giucam61 quella è una collocazione in cui un sospensione pneumatica non avrebbe sofferto
ma ormai il danno è fatto
ma il nostro amico che è purtroppo caduto in un sordido giro di cavi può comunque migliorare la situazione
come...
dal momento che entrerà in gioco un SW può tappare o semitappare il bass reflex
poi può rendere sordo il loculo nel quale sono inserite le casse
foderandone l'interno con pannelli piramidali, per quell'uso vanno bene anche quelli di leroy merlin
annegando i diffusori nella libreria aggiungendo libri più alti possibile finchè la cassa non venga annegata completamente
il baffle viene quindi esteso e il volume del loculo che rimbomba viene drasticamente ridotto
il sw se inserito anch'esso nella libreria è un problema
tutto il mobile risuonerà assieme alla graziosa oggettistica che adorna il mobile
tra l'altro c'è anche una vetrinetta con i bicchieri li... si renderà conto da solo se il disagio sarà insormontabile o meno

Non sono caduto, mi hai salvato tu Wink

Fammi capire prendo dei pannelli piramidali e ci rivesto il retro dello scaffale e poi riempio di libri?
Non faccio prima a tagliare la parete di compensato dietro la mensola, il muro sta a 15 cm, il problema dovrebbe essere dietro anche se quando alzo non balla niente.
Rotel65
Rotel65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Firenze
Impianto :
B&W 706 S2
B&W ASW 610
Rotel A14 mk II
Rotel RCD 1572

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da lello64 Ven 26 Nov 2021 - 15:49

se fai il vuoto dietro peggiori la situazione
devi rendere sordo alle riflessioni il loculo e sottrarre litraggio
è un po' come quando fai le scoregge seduto sul water, hai notato che si sentono più forti? ma appannate...
perchè il water fa da cassa di risonanza, come i loculi dove hai messo le casse
sul water non senti quelle belle scoregge cristalline con solo il suono diretto che fai in piedi
i piramidali non si vedrebbero nemmeno una volta che riempi il ripiano con i libri
un pannello di leroy merlin mi pare sia 1.5 x 1.5, con uno solo lo ritagli e fai tutto
la questione di ballare è un'altra storia, adesso parliamo di rimbombare
quando poi metterai il sub capisci cosa significa ballare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Firace Ven 26 Nov 2021 - 16:11

lello64 ha scritto:
è un po' come quando fai le scoregge seduto sul water, hai notato che si sentono più forti? ma appannate...

lello64 ha scritto:
sul water non senti quelle belle scoregge cristalline con solo il suono diretto che fai in piedi

Laughing Laughing Laughing

Però c'è da dire che in piedi hai anche le chiappe un po' più strette.. come un reflex un po' tappato..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da lello64 Ven 26 Nov 2021 - 17:13

Firace ha scritto:
Però c'è da dire che in piedi hai anche le chiappe un po' più strette.. come un reflex un po' tappato..

si è chiaro che sul water stando a chiappe aperte è anche più difficile modularle rispetto a quando sei in piedi
se vogliamo l'ideale sarebbe scoreggiare su una panca che faccia un po' da rinforzo, lontano dalle pareti e in un ambiente molto ampio e riverberato
in modo che hai il suono diretto che si esprime in modo importante e un suono riflesso con una coda di decadimento fino anche a diversi secondi
tipo in chiesa per intenderci... immagino che andiate tutti in chiesa... e che quando andate scoreggiate come se non ci fosse un domani...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Ven 26 Nov 2021 - 17:42

Avete invece provato sotto la doccia? Mettere una mano a cucchiaio davanti alla sorgente/deretano e modulare il suono come fosse la sordina di una tromba? Spettacolare!! Hehe Hehe
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da lello64 Ven 26 Nov 2021 - 18:13

se si rimane nell'analogico la mano a coppa è un buon metodo
ovviamente se sei sicuro che non c'è rischio di dispersione diarreica altrimenti è brutta come esperienza
se invece si accetta qualche compromesso del dominio digitale è spettacolare microfonarsi a circa 10/15 cm e collegare un talkbox e un vocoder in cascata
ce ne sono anche in formato vst
a quel punto... lo fai cantare proprio il culo... se sei bravo...
io so fare anima mia... dei cugini... se mangio molti carboidrati però...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Ven 26 Nov 2021 - 18:24

No, non ho mai provato ad incidere, potrei provare...ma la cabina doccia rende un suono molto "scatolato"

Sto provando a fare "Per un pugno di dollari" ma servono parecchi legumi... Rolling Eyes
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da robi68 Ven 26 Nov 2021 - 19:08

Scommetto che qui c'è anche qualcuno che scorreggia con la mano a Cucchiaio sul culo e poi se la annusa. Sick Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Firace Ven 26 Nov 2021 - 19:19

Proverò con la mano a coppa.. magari sotto le coperte così faccio contenta anche mia moglie...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da robi68 Ven 26 Nov 2021 - 19:21

Firace ha scritto:Proverò con la mano a coppa
E' uguale. Hehe
https://youtu.be/u5bPfV_pV5c?t=17


Ultima modifica di robi68 il Ven 26 Nov 2021 - 19:26 - modificato 1 volta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da valterneri Ven 26 Nov 2021 - 19:22

vedo che siete molto bravi a sviscerare i problemi acustici

dopo aver letto questo 3D ho preso l'abitudine di stare un po' più discosto dal mio piccolo PC
e porto pure la mascherina covid
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da lello64 Ven 26 Nov 2021 - 20:45

valterneri ha scritto:
e porto pure la mascherina covid

e fai bene...

https://www.iltempo.it/attualita/2021/07/24/news/coronavirus-covid-trasmissione-peti-scorregge-bagno-scienziati-ricerca-inghilterra-28096445/
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Ven 26 Nov 2021 - 21:33

Uè ragazzi...se ci mettiamo d'accordo si può organizzare una jam session!! Hehe Hehe
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Rotel65 Ven 26 Nov 2021 - 22:27

lello64 ha scritto:se fai il vuoto dietro peggiori la situazione
devi rendere sordo alle riflessioni il loculo e sottrarre litraggio
è un po' come quando fai le scoregge seduto sul water, hai notato che si sentono più forti? ma appannate...
perchè il water fa da cassa di risonanza, come i loculi dove hai messo le casse
sul water non senti quelle belle scoregge cristalline con solo il suono diretto che fai in piedi
i piramidali non si vedrebbero nemmeno una volta che riempi il ripiano con i libri
un pannello di leroy merlin mi pare sia 1.5 x 1.5, con uno solo lo ritagli e fai tutto
la questione di ballare è un'altra storia, adesso parliamo di rimbombare
quando poi metterai il sub capisci cosa significa ballare

Sorvolo sulle dissertazioni "meteoristiche" Shocked . Una precisazione, il pannello solo verso il reflex, cioè dietro o anche dalle parti? Direi solo dietro giusto?
E quando mi arriva il Sub, ma è tutto chiuso quello, non ha il reflex.
Ho poi ordinato un B&W ASW 610.
Rotel65
Rotel65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Firenze
Impianto :
B&W 706 S2
B&W ASW 610
Rotel A14 mk II
Rotel RCD 1572

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da lello64 Ven 26 Nov 2021 - 23:02

io fodererei tutto
persino sopra
con un unico pannello piramidale
se lo ritagli eliminando gli angoli lo pieghi e rimane fermo li perchè tende ad aprirsi
se non capisci come intendo posso farti un disegno
tanto se riempi come ti ho detto non si vede nemmeno cosa ci sia dietro
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da robi68 Sab 27 Nov 2021 - 4:59

Rotel65 ha scritto:
Ho poi ordinato un B&W ASW 610.
Ottima scelta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Rotel65 Sab 27 Nov 2021 - 8:15

robi68 ha scritto:
Rotel65 ha scritto:
Ho poi ordinato un B&W ASW 610.
Ottima scelta.
Ero partito per il 608, ma dove ho comprato le componenti mi han detto che visto l'impianto, non era sufficiente.
Rotel65
Rotel65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Firenze
Impianto :
B&W 706 S2
B&W ASW 610
Rotel A14 mk II
Rotel RCD 1572

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da robi68 Sab 27 Nov 2021 - 8:32

Rotel65 ha scritto:
robi68 ha scritto:
Rotel65 ha scritto:
Ho poi ordinato un B&W ASW 610.
Ottima scelta.
Ero partito per il 608, ma dove ho comprato le componenti mi han detto che visto l'impianto, non era sufficiente.
Il 600 nell'usato era ancora meglio....e spendevi meno.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Rotel65 Sab 27 Nov 2021 - 8:51

Su un sito non più in linea (Mario Hi-Fi) , ho trovato questo per la regolazione del Subwoofer. Cosa ne pensate?
1)togli i ponticelli dietro ogni diffusore,e collega i cavi ai due morsetti di sotto.ho notato che abbassando completamente il volume degli acuti(se non hai i toni stacchi i tweeter staccando i ponticelli)è molto piu facile fare le regolazioni per inserire un sub.
2)collega il sub
3)imposta il tuo sub così:
lowpass freq 70hz
volume ore 9
phase 0
lowpass filter IN
eq A
bass extension B
4)prendi un brano di quelli con basso molto evidente tipo hip hop per regolare la fase.ascoltalo senza sub per memorizzare come si presenta all'interno della scena acustica,quando inserirai il sub quel basso dovrà rimanere sempre in quella posizione e dovrà sembrare provenire sempre da quel punto mai dal sub.ora accendi il sub con le impostazioni prima indicate,e nota bene se il colpo di basso proviene solo dal centro della scena,oppure anche solo epr un pelo dal sub.se lo senti provenire dal sub inverti la fase da zero a 180°.riascolta e decidi se ora il sub sembra sparire maggiormente,altrimenti rimetti la fase a zero perchè vuol dire che è quella giusta,e che epr integrarlo bisogna ora lavorare di taglio in frequenza
5)riascolta lo stesso brano ed ora alza il taglio ad 80hz(partivamo da 70).il sub ora è integrato perfettamente?o la situazione è peggiorata?ora taglia a 50hz.come ti sembra?ricordo che il sub deve sparire,e tutto deve sembra provenire dal centro della scena esattamente come quando il sub non c'era
6)ascolta brani di genere molto diverso per migliorare il taglio in frequenza.
7)una volta scelto il taglio in frequenza passiamo al volume:rimetti il primo brano ed alza il volume finchè non senti provenire ils uonod al sub,poi abbassalo leggermente.quello è il volume giusto.ascolta altri brani per decidere se quello sia o on il volume giusto
8)metti BASS EXTENSION nella posizione A
9)se avessi il pc funzioannte ti darei dei miei file test,comuqnue scaricati questi altri e masterizzali su cd audio (c'era un link)
masterizza solo i seguenti file ed in questa sequenza:200hz,160hz,100hz,80hz,63hz,50hz,40hz,31hz
10)inserisci il cd masterizzato nel lettore cd ed ascolta i file in sequenza,e fa caso alla differenza sonora quando si apssa nella zona di icnrocio tra sub e sat:noti delle differenze di volume?rgola il volume del sub.la frequenza di incrocio suona piu forte delle altre?se si diminuiscila,altrimenti alscia stare.se senti qualcosa vibrare nella stanza ad una determinata frequenza,metti quella frequenza in repeat e vai in giro epr la stanza per scoprire cosa sta vibrando,poi vedi come puoi bloccarlo in qualche modo.fa così epr tutte le cose che vibrano.dopo che hai bloccato tutto riascolta di nuovo al sequenza dei file,e se ti semba che vengano riprodotti in modo lineare hai finito con le regolazioni.
11)riascolta i brani precedenti e dimmi se ora ils ub è perfettamente integrato.
12)ricollega i ponticelli delle casse,ed hai finito!
Rotel65
Rotel65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Firenze
Impianto :
B&W 706 S2
B&W ASW 610
Rotel A14 mk II
Rotel RCD 1572

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 3 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.