T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Problema Stereorama 2000

Andare in basso

Problema Stereorama 2000 Empty Problema Stereorama 2000

Messaggio Da Daddi94 il Mar 3 Dic 2019 - 19:11

Buona sera a tutti spero di essere nella sezione corretta eventualmente mi scuso e chiedo di essere indirizzato sul dove scrivere.
Sono felice di aver trovato in cantina dai miei nonni un vecchio stereorama 2000 integro in tutte le sue parti. Fino a ieri ho provato ad accenderlo e i vinili giravano e si sentivano correttamente, purtroppo oggi ho riprovato e la testina scivola sui vinili ( per sicurezza ho provato su più di uno), ho provato a regolarla come da libretto da istruzioni (ancora integro e presente) con la vite che regola la molla ma purtroppo nulla continuano a scivolare. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti immensamente

Daddi94
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Provincia (Città) : Ragusa
Impianto : Stereorama 2000 DE LUXE

Torna in alto Andare in basso

Problema Stereorama 2000 Empty Re: Problema Stereorama 2000

Messaggio Da sportyerre il Mar 3 Dic 2019 - 20:38

Consiglio spassionato?
Non ci mettete dischi a cui tieni particolarmente, è più un aratro che un giradischi.
Un soprammobile per ricordare i mitici anni 70.
Se non ricordo male, non aveva nessun dispositivo antiskating, che è quel meccanismo che evita che il braccio parta per la tangente.
Compensato da un peso di lettura "estremo" necessario alla testina piezo che consuma malamente i dischi in pochi passaggi.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3454
Occupazione/Hobby : R&D
Provincia (Città) : MI
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da sportyerre il Mar 3 Dic 2019 - 20:39

PS: guarda se c'è ancora la puntina o se si è staccata del tutto
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3454
Occupazione/Hobby : R&D
Provincia (Città) : MI
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da Daddi94 il Mar 3 Dic 2019 - 21:08

La puntina credo che ci sia ancora non ne capisco granché domani posto una foto per adesso grazie

Daddi94
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Provincia (Città) : Ragusa
Impianto : Stereorama 2000 DE LUXE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: