T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema Stereorama 2000

2 partecipanti

Andare in basso

Problema Stereorama 2000 Empty Problema Stereorama 2000

Messaggio Da Daddi94 Mar 3 Dic 2019 - 19:11

Buona sera a tutti spero di essere nella sezione corretta eventualmente mi scuso e chiedo di essere indirizzato sul dove scrivere.
Sono felice di aver trovato in cantina dai miei nonni un vecchio stereorama 2000 integro in tutte le sue parti. Fino a ieri ho provato ad accenderlo e i vinili giravano e si sentivano correttamente, purtroppo oggi ho riprovato e la testina scivola sui vinili ( per sicurezza ho provato su più di uno), ho provato a regolarla come da libretto da istruzioni (ancora integro e presente) con la vite che regola la molla ma purtroppo nulla continuano a scivolare. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti immensamente

Daddi94
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.12.19
Numero di messaggi : 2
Provincia : Ragusa
Impianto : Stereorama 2000 DE LUXE

Torna in alto Andare in basso

Problema Stereorama 2000 Empty Re: Problema Stereorama 2000

Messaggio Da sportyerre Mar 3 Dic 2019 - 20:38

Consiglio spassionato?
Non ci mettete dischi a cui tieni particolarmente, è più un aratro che un giradischi.
Un soprammobile per ricordare i mitici anni 70.
Se non ricordo male, non aveva nessun dispositivo antiskating, che è quel meccanismo che evita che il braccio parta per la tangente.
Compensato da un peso di lettura "estremo" necessario alla testina piezo che consuma malamente i dischi in pochi passaggi.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Problema Stereorama 2000 Empty Re: Problema Stereorama 2000

Messaggio Da sportyerre Mar 3 Dic 2019 - 20:39

PS: guarda se c'è ancora la puntina o se si è staccata del tutto
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Problema Stereorama 2000 Empty Re: Problema Stereorama 2000

Messaggio Da Daddi94 Mar 3 Dic 2019 - 21:08

La puntina credo che ci sia ancora non ne capisco granché domani posto una foto per adesso grazie

Daddi94
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.12.19
Numero di messaggi : 2
Provincia : Ragusa
Impianto : Stereorama 2000 DE LUXE

Torna in alto Andare in basso

Problema Stereorama 2000 Empty Re: Problema Stereorama 2000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.