T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

effetto larsen giradischi thorens

+2
valterneri
morgana90
6 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

effetto larsen giradischi thorens - Pagina 3 Empty Re: effetto larsen giradischi thorens

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mer 19 Mag 2021 - 21:11

morgana90 ha scritto:
valterneri ha scritto:
morgana90 ha scritto:grazie di cuore a tutti
Bene!
Ma il problema del "rimbombo" a puntina appoggiata (quello che si sente nel video)
c'è ancora?
molto ma mooolto mooolto meno diciamo accettabile ora devo cambiare testina. Comunque valter grazie di cuore anzi non so che mi è preso ed ho acquistato un 166 mkii ...... a breve dovrò riaprire una nuova discussione.
Ho rimediato anche un ampli thorens 215 che andrebbe a ciccio ma non so se lo monterò magari per provarlo se funziona vedremo anche sulla base dei vostri consigli/esperienze ciao e di nuovo grazie.

Un atro Thorens....
Io ne ho avuto uno che ha fatto suonare i miei dischi per 40 anni, probabilmente uno dei peggio riusciti di Thorens (TD115s), adesso ho un Technics, non so se è il giradischi, il cavo nuovo ibrido o che altro...ma i dischi sembrano diversi, pare di aver tolto un velo di nebbia, non saprei, ma da quando ho il 1500C mi è scesa parecchio la reputazione sui Thorens.
Magari sono solo io che invecchio, e le percezioni si modificano...
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

effetto larsen giradischi thorens - Pagina 3 Empty Re: effetto larsen giradischi thorens

Messaggio Da fileo Gio 20 Mag 2021 - 14:36

Beh, c'è Thorens e Thorens!
Ho avuto un TD 104 della stessa razza del TD 115 (costruzione economica e plasticosa), ma che comunque, se ben settato e con una buona testina, troppo male non andava. Io ci avevo messo una Stanton 681 EEE e ne ero abbastanza soddisfatto.
Poi però misi le mani su un TD 125 MK II con una V15 IV, ed era un'altra storia.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 490
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.