T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 12 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da danilopace il Lun 5 Nov 2018 - 12:49

@plutone512 ha scritto:Anch'io sono uno che si è limitato a costruire kits o realizzare elettroniche partendo da circuiti senza mai progettarne alcuno perchè effettivamente non ne sarei capace. Ma diciamo che sono un bravo assemblatore di idee e circuiti nel senso che quando decido di fare qualcosa cerco di recepire quello che riesco a trovare di buono e lo ottimizzo da tanti punti di vista.
Venendo a noi l'idea di usare 3 LM3886 per canale mi era passata per la testa qualche tempo fa leggendo una recensione di un famoso apparecchio commerciale che usava questa tipologia; sbirciando su internet ho poi trovato alcuni articoli che proponevano una realizzazione di questo genere e i soliti siti cinesi che vendono cose di questo genere.
Quello che mi ha tenuto un pò distante dal pensare ad una sua realizzazione è che da più parti venivano segnalate delle difficoltà nell'uso di questa tipologia perchè si richiedeva l'uso di moduli amplificatori dalla tolleranza molto stretta e il vantaggio audio che si ottenenva con la loro messa in parallelo non era compensato dagli svantaggi elettronici che si venivano a creare.
Ovviamente, essendo la mia mente sempre aperta alle novità, mi interesserebbe avere lumi su questo tuo finale... per cui resto in tua attesa....
Ciao e grazie.
Pasquale

Ti scrivo in MP, perchè qui andiamo OT..

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1527
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:
Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox Touch
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964

Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox Classic e Tablet Samsung Galaxy S2
DAC: Shiit Modi 2 Uber e Arcam rLink+T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold con OPA BB275
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964

Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 12 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Skywalker il Ven 10 Apr 2020 - 21:56

Ragazzi quello che Alessio ha costruito a me funziona ancora benissimo a distanza di anni. Grande amplificatore.

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 862
Impianto :

Messaggio Da Skywalker il Dom 12 Apr 2020 - 7:35

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 12 F4375710

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 862
Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12