T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

+34
Orazio Privitera
Andrea Zani
aleroc
florin
Ivan
thema2000ie
Cthulhu
Patrick
nd1967
MaurArte
DACCLOR65
rattaman
pallapippo
Deuced
HistoireDuSoldat
mgiombi
elenesther
diechirico
Skywalker
Vincenzo
Alessandro LXIV
giovyy
bonghittu
wasky
pentrio
schwantz34
Fabio
piero7
wincenzo
Telstar
caliber
Silver Black
madqwerty
gianluca
38 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Vincenzo Gio 4 Nov 2010 - 21:40

Andrea Zani ha scritto:Noooooooooooooo non ditemi così!!!!!!
Ho letto solo ora questo post dopo ever preso due kit messi in configurazione 200W presi pure dei condensatori By-pass fighi poi 4 kendeil da 22.000 uf per l'alimentatore 2 trafo da 550VA l'uno....poi girando leggo sto post C...O NO!!! ma perche proprio qundo avevo deciso di fare di questo ampli quello definitivo!! e ci ho speso pure dei soldi ,stavo valutando il contenitore...
Ho guardato i chip e le scritte riportate sembrano tutte bianche solo un cip sembra averla un po più scura.
E adesso che faccio se esplode tutto??? che faccio!! ma C..O Evil or Very Mad Mad Mad Evil or Very Mad
Questa proprio non ci voleva...AIUTOOOOOOOO Mad

Avete per caso contattato Alessio di HEAO?

Un tristissimo saluto
Poteva essere un problema dovuto a un chip difettoso. Basta mettere in uscita un circuito di protezione adatto ai BTL e vai tranquillo. L'ampli è un mostro, il migliore che abbia mai assemblato, anche se è legato a un periodo più che schifoso della mia vita (e questo si vede nella realizzazione del mobile, non proprio perfetto). Come contenitore prendi un pesante dissipante perché scalda da fare paura. NON usarlo come integrato: ha bisogno di un pre che non guadagni tanto, ma comunque di un pre.
Costruiscilo, collega una protezione e Buona Musica! Oki

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da wasky Gio 4 Nov 2010 - 21:50

Andrea Zani ha scritto:Noooooooooooooo non ditemi così!!!!!!
Ho letto solo ora questo post dopo ever preso due kit messi in configurazione 200W presi pure dei condensatori By-pass fighi poi 4 kendeil da 22.000 uf per l'alimentatore 2 trafo da 550VA l'uno....poi girando leggo sto post C...O NO!!! ma perche proprio qundo avevo deciso di fare di questo ampli quello definitivo!! e ci ho speso pure dei soldi ,stavo valutando il contenitore...
Ho guardato i chip e le scritte riportate sembrano tutte bianche solo un cip sembra averla un po più scura.
E adesso che faccio se esplode tutto??? che faccio!! ma C..O Evil or Very Mad Mad Mad Evil or Very Mad
Questa proprio non ci voleva...AIUTOOOOOOOO Mad

Avete per caso contattato Alessio di HEAO?

Un tristissimo saluto

Vai tranquillo quello che è successo a me rientra nella casistica ma, non è detto che succeda anche a te

Alessio poi non può sapere se uno dei chip ordinati è difettoso o meno

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Andrea Zani Gio 4 Nov 2010 - 22:14

ciao
mi sento un po meglio,quindi non si parla di cip farlocchi?!?!?
Alessio potrebbe fugare ogni dubbio....
in ogni caso credo che procederò, il mobile pensavo anche io al pesante dissipante alto 165mm.
Avete consigli sulla protezione da utilizzare??
Come pre uso un clone di un marantz C7 a valvole un po moddato,non è niente di che ma per ora ho quello.
Tanto per...avete capito che impedenza d'ingresso ha il circuito di bilanciamento? mi pare di leggere sul data sheet che l'integrato ha 10K d'impedenza...e siccome non ci sono resistenze in ingresso credo siano proprio 10 K....
grazie per avermi rassicurato
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da wasky Ven 5 Nov 2010 - 0:26

Andrea Zani ha scritto:ciao
mi sento un po meglio,quindi non si parla di cip farlocchi?!?!?
Alessio potrebbe fugare ogni dubbio....

Li ho già fugati io ad inizio topic Smile è un problema che può capitare una tantum non c'è da allarmarsi e Alessio, ha sempre dimostrato serietà facile che, non sappia neppure dell'accaduto poverino Smile


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Andrea Zani Ven 5 Nov 2010 - 15:57

wasky ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:ciao
mi sento un po meglio,quindi non si parla di cip farlocchi?!?!?
Alessio potrebbe fugare ogni dubbio....

Li ho già fugati io ad inizio topic Smile è un problema che può capitare una tantum non c'è da allarmarsi e Alessio, ha sempre dimostrato serietà facile che, non sappia neppure dell'accaduto poverino Smile

certo mi fido di quello che dici,può capitare...(di solito non sono malpensante Smile )
spero di non avere casini,non per altro ,solo perche non ho tempo e una volta finito (che già non so quando lo finirò) doverlo riparare non me la caverei più...
dato che ci siamo...
se monto i due trafo uno sopra l'altro ci potrebbero essere problemi di interferenze o roba simile?
grazie ciao
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Fabio Dom 7 Nov 2010 - 9:04

Andrea Zani ha scritto:Avete consigli sulla protezione da utilizzare??

Non ce ne sono tante in giro adatte ai BTL
Maurarte aveva trovato questa, che sembra avere anche dei Rele' di portata adeguata:
http://cgi.ebay.it/Speaker-protection-circuit-dual-mono-30A-BTL-stereo-/320513163745?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa012c1e1Non

Mi sembra di capire che l'avesse anche ordinata, ma non so se ha poi postato una recenzione
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Andrea Zani Dom 7 Nov 2010 - 9:44

Fabio ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:Avete consigli sulla protezione da utilizzare??

Non ce ne sono tante in giro adatte ai BTL
Maurarte aveva trovato questa, che sembra avere anche dei Rele' di portata adeguata:
http://cgi.ebay.it/Speaker-protection-circuit-dual-mono-30A-BTL-stereo-/320513163745?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa012c1e1Non

Mi sembra di capire che l'avesse anche ordinata, ma non so se ha poi postato una recenzione
già ce ne sono poche me ne sono accorto....
ma che differenza c'è tra una protezione per BTL e una normale? si possono in qualche modo adattare?
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da MaurArte Dom 7 Nov 2010 - 9:53

LA protezione è arrivata ma non ho il tempo di fare test,purtroppo.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Fabio Dom 7 Nov 2010 - 12:06

Andrea Zani ha scritto:ma che differenza c'è tra una protezione per BTL e una normale? si possono in qualche modo adattare?
La differenza è che in quelle generiche il rivelamento della continua è riferito a massa mentre nelle configurazioni a ponte non è la massa che si collega all'altoparlante ma l'uscita di un finale. In entrambi i finali del ponte è presente una tensione continua che si aggira intorno alla meta dell'alimentazione e le protezioni scatterebbero subito, a meno che non abbiano una alimentazione per canale ed è possibile collegare la massa delle protezione ad una delle due uscite del ponte e non alla massa del finale. Ma per questo servirebbe un isolamento classe II altrimenti non puoi collegare le masse alla terra.
Alcune si possono modificare ma perdendo in sensibilità.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Andrea Zani Dom 7 Nov 2010 - 13:01

Fabio ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:ma che differenza c'è tra una protezione per BTL e una normale? si possono in qualche modo adattare?
La differenza è che in quelle generiche il rivelamento della continua è riferito a massa mentre nelle configurazioni a ponte non è la massa che si collega all'altoparlante ma l'uscita di un finale. In entrambi i finali del ponte è presente una tensione continua che si aggira intorno alla meta dell'alimentazione e le protezioni scatterebbero subito, a meno che non abbiano una alimentazione per canale ed è possibile collegare la massa delle protezione ad una delle due uscite del ponte e non alla massa del finale. Ma per questo servirebbe un isolamento classe II altrimenti non puoi collegare le masse alla terra.
Alcune si possono modificare ma perdendo in sensibilità.
Si ho capito grazie.
Credo di dover cercare una protezione adatta a questo ampli,al massimo mi butto su quella presa da Maurarte
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da gianluca Sab 4 Dic 2010 - 14:13

salve a tutti ragazzi avete notizie dell'ampli che ha fritto il woofer di roberto alias wasky? attendo notizie... grazie
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Skywalker Ven 31 Dic 2010 - 16:21

Tutto tace?

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da acvtre Ven 21 Gen 2011 - 14:45

Ma alla fine un confronto con un ta3020 è stato fatto?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Skywalker Ven 25 Feb 2011 - 2:07

A breve heao dovrebbe farmene uno.

Vi posterò le mie impressioni confronto a 3020 con pre a valvole e compagnia bella.

Vediamo chi la spunta

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Skywalker Ven 25 Feb 2011 - 20:44

Dimenticavo che l'ampli avrà anche un buffer in ingresso, e componenti un po diversi da quelli del thread..

Speriamo che le impressioni di Roberto e di molti altri siamo confermate.

Vorrebbe dire che siamo di fronte ad un ampli per parecchi versi più completo del 3020.

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da rincoman Ven 25 Feb 2011 - 21:31

Skywalker ha scritto:
Vorrebbe dire che siamo di fronte ad un ampli per parecchi versi più completo del 3020.
Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
Don't know Mmm Mmm study Punishment
rincoman
rincoman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.10
Numero di messaggi : 478
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Informatico/Musica
Impianto :
Spoiler:


http://robertogallo73.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Skywalker Sab 26 Feb 2011 - 1:43

Che dire rincoman. Speriamo!

A Wasky e Vincenzo e piaciuto a parte l'esplosione.

Soprattutto la gamma bassa e strepitosa.

Gli alti sembrano meno dettagliati del 3020.

Credo vada ad abbinamenti e gusti

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Silver Black Sab 26 Feb 2011 - 1:45

Skywalker ha scritto:A Wasky e Vincenzo e piaciuto a parte l'esplosione.

Sì, non è che le referenze siano ottime con quell'esplosione termonucleare che ha fatto... Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Skywalker Sab 26 Feb 2011 - 2:06

Si pero diamogli il beneficio del dubbio.

Con la protezione spero che il mio non esploda :-)

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da gianluca Dom 15 Mag 2011 - 9:03

ciao sky.. che protezione hai montato sul tuo ampli? grazie
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da plutone512 Ven 26 Ott 2018 - 15:26

scusate, ma Alessio Olivieri dove posso trovarlo???


plutone512
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.08.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bari
Impianto : Nessuno

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da danilopace Gio 1 Nov 2018 - 9:36

plutone512 ha scritto:scusate, ma Alessio Olivieri dove posso trovarlo???


La tua domanda mi ha dato la possibilità di accorgermi di questa discussione che, anni fa, mi ero perso...in effetti l'ultimo post è del 2011...Me la sono letta tutta perchè di recente ho commissionato ad un amico un finale fatto con gli LM3886 (NON è un Gainclone) e posseggo anche un Gainclone fedele all'originale Gaincard 47Labs, con gli LM3875....e quindi mi interessa un po' il mondo di questi chip paticolari ;-))))
Ho provato a cercare la HEAO, ma pare siano spariti....il sito non è più raggiungibile....brutto segno. Non voglio fare illazioni, ma in questa discussione si parlava di un finale esploso con fiammata in quanto farlocco. Io penso che finchè uno assembla apparecchi nel garage di casa sua, poi se li vende, rientra nell'ambito dell'hobbistica e dell'autocostruzione...tutti noi abbiamo sperimentato, costruito e, prima o poi, venduto...Ma se ti crei un marchio, ingegnerizzi layout e stampi basette con il tuo logo, apri un sito e commercializzi kit progettati da te, beh scusatemi ma devi anche dare certe garanzie sulla qualità di quello che vendi. Mi pare di capire che a seguito dell'incidente che portò a scoprire la falsità dei componenti venduti, il titolare della HEAO non sia nemmeno stato chiamato in causa.
Quindi non sono stupito di trovare oggi il sito non raggiungibile.
Non so per quale motivo lo cerchi, ma se è per acquistare kit o apparecchi completi, forse mi rivolgerei altrove ;-)

Detto questo vorrei far presente che l'amico che mi ha assemblato il finale, acquista al massimo le basette di un determinato kit e mai il kit intero. Se andate a vedere i prezzi, su ebay un kit composto da basetta comprensiva di componenti costa pochi euro spedita gratis dalla Cina. Un componente attivo come un transistor finale (per esempio il National LM3886) costa la stessa cifra del kit completo spedito...Solo questo deve insospettire. Il mio amico per ogni finale compra più transistor di quegli che gli servono, li misura, e seleziona i migliori....e li compra su RS o TME...
Questa secondo me è serietà...;-)))

Ciao
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da plutone512 Sab 3 Nov 2018 - 10:57

Grazie Danilo per aver risposto alla mia richiesta. Mi ero interessato a due progetti presentati da Alessio Olivieri perchè sul sito mi sembravano ben fatti e alla portata del mio portafoglio...almeno questo presumevo considerando i componenti utilizzati.
Il discorso che hai fatto sui kit cinesi e sui National LM3886 lo condivido in pieno.
Comunque, il problema che mi mi ha spinto verso questa ricerca è che un collega mi ha commissionato la realizzazione di un ampli "affidabile, dal buon suono e poco costoso e mi sono orientato verso gli LM3886-3876-3875-3815.... e via dicendo...
A questo punto un consiglio da te o da qualche altro amico del forum sarebbe immensamente gradito

plutone512
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.08.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bari
Impianto : Nessuno

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da danilopace Lun 5 Nov 2018 - 8:44

plutone512 ha scritto:Grazie Danilo per aver risposto alla mia richiesta. Mi ero interessato a due progetti presentati da Alessio Olivieri perchè sul sito mi sembravano ben fatti e alla portata del mio portafoglio...almeno questo presumevo considerando i componenti utilizzati.
Il discorso che hai fatto sui kit cinesi e sui National LM3886 lo condivido in pieno.
Comunque, il problema che mi mi ha spinto verso questa ricerca è che un collega mi ha commissionato la realizzazione di un ampli "affidabile, dal buon suono e poco costoso e mi sono orientato verso gli LM3886-3876-3875-3815.... e via dicendo...
A questo punto un consiglio da te o da qualche altro amico del forum sarebbe immensamente gradito

Ciao! Figurati siamo qui apposta per aiutarci tra di noi ;-)))
Io purtroppo non sono un tecnico e non ci capisco molto di elettronica...Come autocostruttore mi sono sempre limitato ad assemblare schede e progetti fatti da altri. In pratica l'assemblaggio finale dentro un cabinet...con connettori, alimentazione, quindi qualche saldatura e niente di più. Non sono in grado di aiutarti con consigli tecnici.
Posso solo dirti che dal 2000 ho provato un po' di tutto, anche nel campo dell'autocostruzione, e ho capito che se non si sa bene cosa si sta facendo è meglio rivolgersi a prodotti commerciali, oppure affidarsi a chi lo sa fare. In questo credo che tu sia molto più esperto di me ;-)))
Tra i vari ampli provati in questi anni, tolti i vari t-amp in tutte le loro forme e versioni (dal primissimo TA2024 all'ultimo TPA3116) che non mi hanno mai soddisfatto, trovo che la soluzione con gli LM sia ottima...io mi trovo benissimo...
Come ti dicevo il mio primo ampli è un Gainclone a tutti gli effetti, essendo la replica (penso molto fedele) dell'oggettino che ha ispirato il tutto, ovvero il 47 Laboratory Gaincard, quindi con gli LM3875.
Ma la vera soddisfazione la sto avendo con un finale dual mono che usa 3 LM3886 per canale, polarizzati in classe A fino a circa 14 watt. Ma NON è un Gainclone...nemmeno lontanamente...Se vuoi qualche info te le posso mandare in privato ;-)
In ogni caso rimarrei su uno di quei due chip ;-)

Ciao!
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da plutone512 Lun 5 Nov 2018 - 11:58

Anch'io sono uno che si è limitato a costruire kits o realizzare elettroniche partendo da circuiti senza mai progettarne alcuno perchè effettivamente non ne sarei capace. Ma diciamo che sono un bravo assemblatore di idee e circuiti nel senso che quando decido di fare qualcosa cerco di recepire quello che riesco a trovare di buono e lo ottimizzo da tanti punti di vista.
Venendo a noi l'idea di usare 3 LM3886 per canale mi era passata per la testa qualche tempo fa leggendo una recensione di un famoso apparecchio commerciale che usava questa tipologia; sbirciando su internet ho poi trovato alcuni articoli che proponevano una realizzazione di questo genere e i soliti siti cinesi che vendono cose di questo genere.
Quello che mi ha tenuto un pò distante dal pensare ad una sua realizzazione è che da più parti venivano segnalate delle difficoltà nell'uso di questa tipologia perchè si richiedeva l'uso di moduli amplificatori dalla tolleranza molto stretta e il vantaggio audio che si ottenenva con la loro messa in parallelo non era compensato dagli svantaggi elettronici che si venivano a creare.
Ovviamente, essendo la mia mente sempre aperta alle novità, mi interesserebbe avere lumi su questo tuo finale... per cui resto in tua attesa....
Ciao e grazie.
Pasquale

plutone512
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.08.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bari
Impianto : Nessuno

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020? - Pagina 11 Empty Re: Nuovo Amplificatore HEAO (National LM4780 parallelo/ponte) - concorrenza al TA3020?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.