T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO

4 partecipanti

Andare in basso

AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO Empty AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO

Messaggio Da Claudio B&W Lun 16 Nov 2020 - 23:44

Ciao finalmente oggi ho montato l'impianTO.
Cambridge audio cxr200
B&W 685 S2
Centrale B&W htm 62 S2
Sub sumiko S9.
Mi e` successo un fatto pero` che mi sta facendo preoccupare tantissimo. Facendo tutte le prove del caso....tra film, musica, streaming ecc...non so come sia potuto succedere il volume del mio ampli era a +10 ovvero il massimo. Per provare spotify ho pigiato play senza rendermi conto del volume sull ampli...e per circa 1/2 secondi e` uscito un suono fortissimo...sicuramente e` andato in distorsione..ma la mia domada e` questa avro` fatto qualche guaio? le ho provate e riprovate e non sembra di sentire rumori strani, niente di metallico o cose simili. Sono preoccupatisimo ho paura di aver rotto qualcosa di cui magari non mi accorgo. Premetto che all ampli sono stati per ora istallati solo i due frontali B&W 685 S2 con attacco bi wiring e il sub Sumiko S9. Non e` che ho rotto qualche tweeter o qualcosa del cono...oddio spero che esista una sorta di protezione in questi ampli. aiutooooooo

Claudio B&W
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.11.20
Numero di messaggi : 21
Provincia : Lucca
Impianto : Cambridge audio cxr200
B&W 685 S2
Centrale B&W htm 62 S2
Sub sumiko S9

Torna in alto Andare in basso

AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO Empty Re: AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO

Messaggio Da fritznet Lun 16 Nov 2020 - 23:50

Ciao, prova i diffusori a volume normale, se qualcosa è partito te ne accorgi.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO Empty Re: AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO

Messaggio Da Claudio B&W Lun 16 Nov 2020 - 23:56

Ho provato e riprovato...sia a volume basso che normale che alto....ma niente mi sembra tutto apposto..il mio dubbio rimane, perche` non vorrei aver iniziato a sciupare qualcosa. Non vorrei aver creato un inizio di strinatura...anche se ripeto mi e` partito per massimo due secondi...e` possibile fare danni in cosi poco tempo?

Claudio B&W
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.11.20
Numero di messaggi : 21
Provincia : Lucca
Impianto : Cambridge audio cxr200
B&W 685 S2
Centrale B&W htm 62 S2
Sub sumiko S9

Torna in alto Andare in basso

AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO Empty Re: AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO

Messaggio Da valterneri Mar 17 Nov 2020 - 4:54

Claudio B&W ha scritto:...oddio spero che esista una sorta di protezione in questi ampli ...
... mi è partito per massimo due secondi... è possibile fare danni in cosi poco tempo? ...
normalmente negli amplificatori non ci sono protezioni anti-distrazione e due secondi bastano e avanzano per bruciare un tweeter,
ma questo di solito succede quando già la cassa sta lavorando a livello elevato,
in pratica: da freddo a fondere ci mette più tempo che da caldo a fondere.

Comunque se tutto ti sembra normale puoi star sicuro
perché un guasto da sovraccarico veloce meccanico e elettrico sarebbe evidentissimo,
gli acuti sparirebbero o i bassi gracchierebbero,
se si fosse danneggiato l'amplificatore, o gracchierebbe, o quel canale se ne starebbe spento.
Metti l'orecchio sui tweeter, suonano?

E non preoccuparti, se niente si è rotto, niente ha subito danni ... Hoping
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7797
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO Empty Re: AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO

Messaggio Da Claudio B&W Mar 17 Nov 2020 - 8:22

Il fatto è che l impianto era già caldo praticamente 1 ora di utilizzo a livelli né alti né bassi un volume normale praticamente... Non sento rumori metallici... Devo ringraziare il mio potente ampli o le casse di qualità?

Claudio B&W
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.11.20
Numero di messaggi : 21
Provincia : Lucca
Impianto : Cambridge audio cxr200
B&W 685 S2
Centrale B&W htm 62 S2
Sub sumiko S9

Torna in alto Andare in basso

AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO Empty Re: AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO

Messaggio Da Silver Black Mer 25 Nov 2020 - 4:46

Secondo me puoi stare super-tranquillo, i diffusori di qualità come i tuoi B&W sono molto più resistenti di quello che crediamo ai volumi "alti". Quanti Watt reggono? E il tuo ampli quanto eroga? In 2 secondi non ha fatto in tempo nemmeno ad andare in clipping. Io ho mandato le mie Proson in clipping con ampli sotto-dimensionati un paio di volte... non è successo nulla (ovviamente ho subito abbassato il volume).

Quindi: tranquillizzati e goditi la tua musica e i tuoi film!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO Empty Re: AIUTO...HO FATTO UN DANNO???? AIUTATEMI VI PREGO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.