T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegamento pc - dac per musica liquida

2 partecipanti

Andare in basso

Collegamento  pc - dac per musica liquida Empty Collegamento pc - dac per musica liquida

Messaggio Da marilontani Gio 30 Lug 2020 - 16:34

Ho acquistato da qualche mese un nuovo cd player che ovviamente offre la possibilita' di sfruttare il proprio dac interno . In questi giorni di canicola mi e' tornata un po' la fregola della musica liquida da riprodurre attraverso il mio notebook asus ( ha qualche annetto ma penso che ce la possa fare ). Il cd pioneer ha ingressi coassiali e ottici, ( no usb) mentre il pc dispone di usb . Ho sentito parlare di schede esterne che dovrei interfacciare ma quelle che ho visto su amazon ad esempio sono dotate a loro volta di dac . Cosa dovrei fare ?  Grazie in anticipo.

marilontani
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.07.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : Forli -Cesena
Impianto : Ampli integrato Rogue Audio Cronus - cdp Pioneer PD 70AE - Streamer Marantz NA 6005 - Giradischi Alphason Sonata - Diffusori Zingali
Overture 4S-

Torna in alto Andare in basso

Collegamento  pc - dac per musica liquida Empty Re: Collegamento pc - dac per musica liquida

Messaggio Da Olegol Gio 30 Lug 2020 - 19:46

marilontani ha scritto:Ho acquistato da qualche mese un nuovo cd player che ovviamente offre la possibilita' di sfruttare il proprio dac interno . In questi giorni di canicola mi e' tornata un po' la fregola della musica liquida da riprodurre attraverso il mio notebook asus ( ha qualche annetto ma penso che ce la possa fare ). Il cd pioneer ha ingressi coassiali e ottici, ( no usb) mentre il pc dispone di usb . Ho sentito parlare di schede esterne che dovrei interfacciare ma quelle che ho visto su amazon ad esempio sono dotate a loro volta di dac . Cosa dovrei fare ?  Grazie in anticipo.


Dovresti usare una interfaccia che dall usb del pc trasforma il segnale in coassiale oppure ottico e da quello vai al cd.
Ce ne sono da vari prezzi a seconda del campionamento

esempio

https://www.audiophonics.fr/en/digital-interfaces/phiree-u2sx-usb-to-spdif-interface-sa9023-otg-24bit-96khz-black-p-10522.html

https://www.audiophonics.fr/en/digital-interfaces/cyp-cdb-6-usb-to-toslink-optical-spdif-digital-interface-xmos-24bit-192khz-p-11929.html
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Collegamento  pc - dac per musica liquida Empty Re: Collegamento pc - dac per musica liquida

Messaggio Da marilontani Gio 30 Lug 2020 - 20:30

Grazie Mille....

marilontani
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.07.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : Forli -Cesena
Impianto : Ampli integrato Rogue Audio Cronus - cdp Pioneer PD 70AE - Streamer Marantz NA 6005 - Giradischi Alphason Sonata - Diffusori Zingali
Overture 4S-

Torna in alto Andare in basso

Collegamento  pc - dac per musica liquida Empty Re: Collegamento pc - dac per musica liquida

Messaggio Da Olegol Gio 30 Lug 2020 - 20:32

marilontani ha scritto:Grazie Mille....
Ok Ok
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Collegamento  pc - dac per musica liquida Empty Re: Collegamento pc - dac per musica liquida

Messaggio Da marilontani Ven 31 Lug 2020 - 12:41

Una  domanda :  Dopo aver verificato tutte le connessioni , attivato  foobar ,ecc. il dac viene riconosciuto senza problemi  oppure ci sono altre operazioni da eseguire ?  ( lo chiedo perche' per me e' un territorio inesplorato ) Hoping

marilontani
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.07.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : Forli -Cesena
Impianto : Ampli integrato Rogue Audio Cronus - cdp Pioneer PD 70AE - Streamer Marantz NA 6005 - Giradischi Alphason Sonata - Diffusori Zingali
Overture 4S-

Torna in alto Andare in basso

Collegamento  pc - dac per musica liquida Empty Re: Collegamento pc - dac per musica liquida

Messaggio Da Olegol Ven 31 Lug 2020 - 14:07

marilontani ha scritto:Una  domanda :  Dopo aver verificato tutte le connessioni , attivato  foobar ,ecc. il dac viene riconosciuto senza problemi  oppure ci sono altre operazioni da eseguire ?  ( lo chiedo perche' per me e' un territorio inesplorato ) Hoping


Solitamente sono plug and play eccetto quelle che hanno bisogno dei loro driver da installare nel pc come xmos interface e nello specifico quella da 65 euro che ho linkato per esempio . Comunque se leggi la descrizione dell articolo ci sono tutte le informazioni.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Collegamento  pc - dac per musica liquida Empty Re: Collegamento pc - dac per musica liquida

Messaggio Da marilontani Ven 31 Lug 2020 - 15:36

Ok. Grazie.

marilontani
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.07.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : Forli -Cesena
Impianto : Ampli integrato Rogue Audio Cronus - cdp Pioneer PD 70AE - Streamer Marantz NA 6005 - Giradischi Alphason Sonata - Diffusori Zingali
Overture 4S-

Torna in alto Andare in basso

Collegamento  pc - dac per musica liquida Empty Re: Collegamento pc - dac per musica liquida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.