T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musica liquida , poco convincente , perche ?

+25
Mordillone
thema2000ie
ANDR3A101
robertor
Flightangel
H. Finn
mgiombi
adicenter
ray
vicarious
Felfra
Telstar
wasky
schwantz34
vastx
jankovic
kurt10
roby2k
DACCLOR65
Massimo
Vincenzo
gabriele
bonghittu
nd1967
ITACA
29 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da ITACA Mer 24 Feb 2010 - 9:06

Da circa un mese mi sto dedicando all'ascolto di musica liquida rigorosamente in FLAC,
ma non ottengo i risultati sperati , quando ascolto i cd dal lettore mi accorgo che è tutta un altra cosa .
Il computer che uso e dotato di una scheda madre ASUS con uscita integrata ottica e coassiale , il dac che uso è il muse con i condensatori d'uscita ERO , BUFFER E 3020.
Lettore Foobar e WASAPI.
Cosa manca , la musica manca di ricchezza di dettaglio, non sento quelle sfumature, che rendono piacevole l'ascolto, qualcuno mi dira , ma con 30 euro di dac cosa pretendi ?
Il collo di bottiglia è sicuramente il dac ? o cosa ?
Vuoi vedere che alla fine Lorenzo ha ragione , a dire che i cd sono tutta un altra cosa.
saluti Carmelo.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da nd1967 Mer 24 Feb 2010 - 9:17

ITACA ha scritto:Il collo di bottiglia è sicuramente il dac ? o cosa ?
Di certo è il DAC che fa moltissimo esattamente come nel lettore CD.
E mi sa che il DAC che monta il tuo lettore è nettamente superiore al DAC che usi per il PC.
Per prova perchè non colleghi (se si può) il DAC esterno al tuo lettore CD e provi ad ascoltare?
Così capisci se è il DAC esterno il collo di bottiglia

ITACA ha scritto:
Vuoi vedere che alla fine Lorenzo ha ragione , a dire che i cd sono tutta un altra cosa.
saluti Carmelo.
E il vinile un'altra ancora Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da bonghittu Mer 24 Feb 2010 - 9:23

ITACA ha scritto:
Il collo di bottiglia è sicuramente il dac ? o cosa ?

Ciao Carmelo,
il termine di confronto è l'ottimo SA8400?

Concordo con Andrea. Per chi vuole fisicità
il fascino del Vinile è insuperato Smile
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da gabriele Mer 24 Feb 2010 - 9:28

nd1967 ha scritto:
Per prova perchè non colleghi (se si può) il DAC esterno al tuo lettore CD e provi ad ascoltare?
Così capisci se è il DAC esterno il collo di bottiglia

esatto, pur non sapendo molto sull'argomento credo anch'io che il motivo sia quello e, potendo, proverei con quanto suggerito da nd1967. Oppure, sempre se riesci, proverei con un DAC migliore...magari qualcuno che te lo presta o lo prova da te lo trovi. Dopo tutto (spero di non dire una castroneria) se i tuoi file sono codificati lossless, il flusso dati che hai sull'uscita digitale della scheda audio (e che arriva al dac esterno) è identico a quanto arriva in input al dac interno al lettore cd...quindi la differenza la può fare solo quello. oppure sbaglio ad ignorare 'il resto'? per 'resto' intendo tutti quei componenti (che non conosco) che sono a contorno di quanto detto (ad esempio il cavo che collega la scheda audio al dac confrontato con la 'connessione' interna al cd...e così via...)

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da Vincenzo Mer 24 Feb 2010 - 9:36

ITACA ha scritto:Da circa un mese mi sto dedicando all'ascolto di musica liquida rigorosamente in FLAC,
ma non ottengo i risultati sperati , quando ascolto i cd dal lettore mi accorgo che è tutta un altra cosa .
Il computer che uso e dotato di una scheda madre ASUS con uscita integrata ottica e coassiale , il dac che uso è il muse con i condensatori d'uscita ERO , BUFFER E 3020.
Lettore Foobar e WASAPI.
Cosa manca , la musica manca di ricchezza di dettaglio, non sento quelle sfumature, che rendono piacevole l'ascolto, qualcuno mi dira , ma con 30 euro di dac cosa pretendi ?
Il collo di bottiglia è sicuramente il dac ? o cosa ?
Vuoi vedere che alla fine Lorenzo ha ragione , a dire che i cd sono tutta un altra cosa.
saluti Carmelo.
io uso lo stesso dac ma con convertitore usb-toslink (il cavo è ottico da 5 metri) Trends lite e i risultati sono ottimi. Hai provato con Asio al posto di wasapi? Se collegato al cdp il suono del dac è buono, deve esserlo anche collegato al pc, a meno che il pc non è settato male

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da ITACA Mer 24 Feb 2010 - 9:42

Farò la prova durante la pausa pranzo è dopo vi diro le mie impressioni.
Capisco che il Marantz è un eccellente lettore ma il paragone non regge neanche col Sony che monta come dac AD 1860 modidicato con I condensatori ERO.
saluti Smile
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da Massimo Mer 24 Feb 2010 - 9:42

nd1967 ha scritto:
ITACA ha scritto:Il collo di bottiglia è sicuramente il dac ? o cosa ?
Di certo è il DAC che fa moltissimo esattamente come nel lettore CD.
E mi sa che il DAC che monta il tuo lettore è nettamente superiore al DAC che usi per il PC.
Per prova perchè non colleghi (se si può) il DAC esterno al tuo lettore CD e provi ad ascoltare?
Così capisci se è il DAC esterno il collo di bottiglia

ITACA ha scritto:
Vuoi vedere che alla fine Lorenzo ha ragione , a dire che i cd sono tutta un altra cosa.
saluti Carmelo.
E il vinile un'altra ancora Oki
Non è solo il dac, se ho ben capito preleva il segnale dall'uscita ottica della scheda audio integrata del pc, questo non è proprio il massimo per ottenere qualità.
Per capire le potenzialità della pc musica ti basta prendere un musiland 02 us che ti preleva un buon segnale audio dal pc a basso jitter ed ha un dac integrato che non è niente male.
Ciao
Poi vedrai che probabilmente cambierai opinione sulla musica liquida
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da bonghittu Mer 24 Feb 2010 - 9:53

Massimo ha scritto:
Non è solo il dac, se ho ben capito preleva il segnale dall'uscita ottica della scheda audio integrata del pc,
questo non è proprio il massimo per ottenere qualità.

Premetto che ho solo esperienze "empiriche", per quale motivo l'uscita
coassiale digitale delle schede audio integrate dovrebbe essere di qualità
inferiore una volta eliminati tutti i controlli software con ASIO o Kernel Streaming?

Massimo ha scritto:
Per capire le potenzialità della pc musica ti basta prendere un musiland 02 us che ti preleva un buon segnale
audio dal pc a basso jitter ed ha un dac integrato che non è niente male.
Ciao
Poi vedrai che probabilmente cambierai opinione sulla musica liquida

E' uno dei DAC che mi incuriosisce di più perché supporta USB e 192Khz/24Bit.
Mi confermi che non usa i driver standard C-media?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da ITACA Mer 24 Feb 2010 - 10:01

La prova la faccio prelevando il segnale dall'uscita ottica o coassiale , attualmente e connesso a quella coassiale.
L'uscita digitale integrata non dovrebbe fornire le stesse prestazioni di una eventuale altra scheda ?
Smile
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da gabriele Mer 24 Feb 2010 - 10:26

ITACA ha scritto:L'uscita digitale integrata non dovrebbe fornire le stesse prestazioni di una eventuale altra scheda ?
Smile

anche a me ora viene questo dubbio : ho sempre pensato che l'uscita digitale fosse sempre uguale e quello che può fare la differenza (in meglio o in peggio) è la conversione digitale->analogica. Forse la faccio troppo semplice (e quindi mi perdo il motivo del fenomeno) : ma se il flusso è digitale, che sia letto da un lettore cd economico, da uno super figo o che provenga da un pc (a partire da file compressi senza perdita di qualità, ovviamente), non è lo stesso? pensavo che fosse proprio la conversione digitale->analogica a fare la differenza (ovviamente tralasciando differenze sull'affidabilità della meccanica di un lettore 'serio' confronto ad uno 'economico')...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 24 Feb 2010 - 10:51

ITACA ha scritto:
Vuoi vedere che alla fine Lorenzo ha ragione , a dire che i cd sono tutta un altra cosa.
saluti Carmelo.

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing era questo che volevo sentirti dire! VIVA I CD abbasso la musica liquida Scream Sick
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da roby2k Mer 24 Feb 2010 - 10:56

DACCLOR65 ha scritto:
ITACA ha scritto:
Vuoi vedere che alla fine Lorenzo ha ragione , a dire che i cd sono tutta un altra cosa.
saluti Carmelo.

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing era questo che volevo sentirti dire! VIVA I CD abbasso la musica liquida Scream Sick
Shocked
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da ITACA Mer 24 Feb 2010 - 11:06

DACCLOR65 ha scritto:
ITACA ha scritto:
Vuoi vedere che alla fine Lorenzo ha ragione , a dire che i cd sono tutta un altra cosa.
saluti Carmelo.

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing era questo che volevo sentirti dire! VIVA I CD abbasso la musica liquida Scream Sick

In questo momento non posso che darti ragione , ma chissa cambiando qualcosa ?
Sad Sad
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da kurt10 Mer 24 Feb 2010 - 11:13

Provate un dac serio..che si interfacci bene con il pc...audiofire o vdac...e poi ne riparliamo...... Hehe
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da ITACA Mer 24 Feb 2010 - 11:22

kurt10 ha scritto:Provate un dac serio..che si interfacci bene con il pc...audiofire o vdac...e poi ne riparliamo...... Hehe
Prima spremo questo per tirare fuori il meglio , se Vincenzo dice che suona dignitosamente io mi fido , eventualmente se non ci sono risultati passero a qualcosa di diverso , purtroppo non ho ancora potuto sentire l'ultimo dac acquistato da Vastx magari per fare un paragone.

Cool
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da gabriele Mer 24 Feb 2010 - 11:28

DACCLOR65 ha scritto:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing era questo che volevo sentirti dire! VIVA I CD abbasso la musica liquida Scream Sick

a parte gli scherzi e le battute, ma dici sul serio? a me l'argomento interessa e sto cercando di capirne un po' di più, ma non capisco come sia possibile che un lettore cd suoni meglio di file lossless, ovviamente se viene preso il segnale digitale e si passa per un dac come si deve. O meglio, lo capisco solo se il dac interno del lettore cd è migliore di quello esterno...tanto è vero che se prendo un lettore cd 'scarso', questo suonerà peggio di un pc che usa un dac esterno superfigo. E' una questione di 'sensazione' o c'è proprio qualcosa di 'fisico' sotto?

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da jankovic Mer 24 Feb 2010 - 11:42

DACCLOR65 ha scritto:
ITACA ha scritto:
Vuoi vedere che alla fine Lorenzo ha ragione , a dire che i cd sono tutta un altra cosa.
saluti Carmelo.

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing era questo che volevo sentirti dire! VIVA I CD abbasso la musica liquida Scream Sick

ti ricrederai Lorenzo fidati!! Laughing
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da ITACA Mer 24 Feb 2010 - 11:58

gabriele ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing era questo che volevo sentirti dire! VIVA I CD abbasso la musica liquida Scream Sick

a parte gli scherzi e le battute, ma dici sul serio? a me l'argomento interessa e sto cercando di capirne un po' di più, ma non capisco come sia possibile che un lettore cd suoni meglio di file lossless, ovviamente se viene preso il segnale digitale e si passa per un dac come si deve. O meglio, lo capisco solo se il dac interno del lettore cd è migliore di quello esterno...tanto è vero che se prendo un lettore cd 'scarso', questo suonerà peggio di un pc che usa un dac esterno superfigo. E' una questione di 'sensazione' o c'è proprio qualcosa di 'fisico' sotto?

I lettori cd che ho li conosco bene so fin dove arrivano , ad esempio il SONY da quando ho montato gli ERO ha affinato molto le sue caratteristiche musicali scende molto di più in frequenza rispetto a prima , scende più del Marantz. Il dac con gli stessi condensatori non mi da questa sensazione.
Il Marantz monta un dac molto comune nei lettori Marantz cosi mi ha detto Fligtangel , che a quanto pare se ne intende , ma il suono che restituisce a mio parere è magnifico , forse perche a contorno a componenti di alta qualita.
se ce qualcosa di fisico ? Boh.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da nd1967 Mer 24 Feb 2010 - 12:14

jankovic ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing era questo che volevo sentirti dire! VIVA I CD abbasso la musica liquida Scream Sick
ti ricrederai Lorenzo fidati!! Laughing

Il discorso di Lorenzo è un altro....
è un feticista!

Gli piace avere il libretto e il CD "fisico".

Io lo capisco perchè anch'io amo possedere i CD (e i vinili!)

però non mi vesto come lui per ascoltare al musica

Musica liquida , poco convincente , perche ? 32473810

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da Massimo Mer 24 Feb 2010 - 12:18

bonghittu ha scritto:
Premetto che ho solo esperienze "empiriche", per quale motivo l'uscita
coassiale digitale delle schede audio integrate dovrebbe essere di qualità
inferiore una volta eliminati tutti i controlli software con ASIO o Kernel Streaming?

E' uno dei DAC che mi incuriosisce di più perché supporta USB e 192Khz/24Bit.
Mi confermi che non usa i driver standard C-media?
Te lo dico perchè appunto ho esperienze empiriche su diversi PC, sopratutto su portatili, le uscite digitali, toslink o coassiali che siano, delle schede audio integrate
peccano assai come qualità, diverso sarebbe il discorso se il segnale lo prelevi da una scheda tipo la asus xonar o similare.
Comunque quelle sopra non sono affermazioni solo mie, se frequenti forum dedicati alla musica liquida trovi più o meno scritte le stesse cose e trovi risposte più tecniche e competenti delle mie.
E' anche per questo che oggetti tipo il musiland o la pennetta hiface stanno risquotendo molto successo.
Un alternativa ottima e forse anche migliore è prelevare il segnale digitale del pc via firewire tramite una scheda audio che fa anche da dac.
Le possibilità sono svariate, in diversi abbiamo intrapreso la strada del Pc, Edgar wasky io stesso ed altri anche in questo forum.
Sono ormai quattro anni che non utilizzo un cd player e onestamente non ho mai ascoltato meglio di come ascolto ora.
Per quanto riguarda il musiland ha driver asio dedicati è un usb asincrono ed è un acquisto che consiglio molto.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da bonghittu Mer 24 Feb 2010 - 12:48

Massimo ha scritto:
Te lo dico perchè appunto ho esperienze empiriche su diversi PC, sopratutto su portatili,
le uscite digitali, toslink o coassiali che siano, delle schede audio integrate

Capisco. Io ho usato solo PC Desktop e devo dire che
ho avuto risultati incoraggianti.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da jankovic Mer 24 Feb 2010 - 13:30

nd1967 ha scritto:
jankovic ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing era questo che volevo sentirti dire! VIVA I CD abbasso la musica liquida Scream Sick
ti ricrederai Lorenzo fidati!! Laughing

Il discorso di Lorenzo è un altro....
è un feticista!

Gli piace avere il libretto e il CD "fisico".

Io lo capisco perchè anch'io amo possedere i CD (e i vinili!)

però non mi vesto come lui per ascoltare al musica

Musica liquida , poco convincente , perche ? 32473810

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing rido da un ora! me lo vedo proprio Lorenzo vestito cosi!
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da ITACA Mer 24 Feb 2010 - 13:54

Come suggeritomi da Vincenzo ho tolto i WASAPI e rimesso gli asio e ora la musica e cambiata in meglio .
Molto probabilmente non avevo settato bene i WASAPI.
Stasera faccio un ascolto più accurato. Smile
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da gabriele Mer 24 Feb 2010 - 14:43

Massimo ha scritto:
Per quanto riguarda il musiland ha driver asio dedicati è un usb asincrono ed è un acquisto che consiglio molto.

che versione in particolare? ho visto che c'è sia la 01 che la 02... tu quale hai/hai sentito ?

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da vastx Mer 24 Feb 2010 - 14:57

ITACA ha scritto:
Prima spremo questo per tirare fuori il meglio , se Vincenzo dice che suona dignitosamente io mi fido , eventualmente se non ci sono risultati passero a qualcosa di diverso , purtroppo non ho ancora potuto sentire l'ultimo dac acquistato da Vastx magari per fare un paragone.
Cool

Mi pare un po' impari confrontare un dac da 35 euro con un marantz il cui prezzo è 15x superiore... Shocked
Potrei azzardare che sia il fatto che prendiil segnale digitale dalla coassiale della scheda audio integrata alla motherboard?
Già che sono penose di loro, poi con tutte le interferenze che subiscono (EMI).
Io farei la prova con una hiface (o un monitor 01) per il trasporto, ma in definitiva sempre di dac economico parliamo (per quanto bensuonante).
Io il segnale lo prendo da una scheda audio usb esterna economica ma sempre migliore dell'integrata.
Carmè, per il dac quando vuoi, 'pito? Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Musica liquida , poco convincente , perche ? Empty Re: Musica liquida , poco convincente , perche ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.