T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

musica liquida e cd

+4
francobast
maxanton
flovato
Dpappa
8 partecipanti

Andare in basso

musica liquida e cd Empty musica liquida e cd

Messaggio Da Dpappa Gio 15 Nov 2012 - 23:09

Ciao,
avevo in mente di spendere circa 1000€ per raggiungere l'obiettivo di poter sentire musica decentemente. Cosa intendo per decentemente? Non sono un orecchio allenato ma vado in visibilio se sento la musica nello spazio, gli strumenti ben distinti, invece che uscire dal loculo della cassa.
Obiettivo impossibile con il budget da 1000€ e la stanza non piccolissima (7x4)?
Inoltre ho della musica su iTunes e un po' di cd. E' possibile ascoltare anche la musica digitale ad una buona qualità o solo i cd? (ma quante ne voglio)

Per ora andando in giro quel che mi è piaciuto di più come suono è stato un cd e ampli audio analogue crescendo + casse triangle (mi sembra le titus). Ma 1600 era un po' fuori budget e poi volevo capirne di più.

Grazie a chiunque voglia darmi qualche dritta o consiglio!
Dpappa
Dpappa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.12
Numero di messaggi : 13
Località : Milano
Impianto : Diffusori: Klipsch rf-62 II,
ampli sansui 4900 -> muse DT-50

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da flovato Ven 16 Nov 2012 - 7:54

Parti dai diffusori.
Quanto costavano i diffusori che ti piacevano ?

Cerca anche nell'usato, si fanno ottimi affari.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da maxanton Ven 16 Nov 2012 - 8:48

a questo gioco se non senti non capisci. leggendo qui ti puoi render conto dei prodotti con il miglior P/Q ma poi se tu che provi le emozioni.
io per esempio ho cominciato con un budget come il tuo e tutt'ora sono contento : dac superpro,trends audio,casse Indiana Line lettore cd marantz (i modelli li trovi qui a lato). Tutto comprato nuovo ma se avessi preso qualcosa usato avrei speso molto meno. Qui nel sito c'è anche un mercatino.......
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da francobast Ven 16 Nov 2012 - 9:43

Dpappa ha scritto:Ciao,
avevo in mente di spendere circa 1000€ per raggiungere l'obiettivo di poter sentire musica decentemente. Cosa intendo per decentemente? Non sono un orecchio allenato ma vado in visibilio se sento la musica nello spazio, gli strumenti ben distinti, invece che uscire dal loculo della cassa.
Obiettivo impossibile con il budget da 1000€ e la stanza non piccolissima (7x4)?
Inoltre ho della musica su iTunes e un po' di cd. E' possibile ascoltare anche la musica digitale ad una buona qualità o solo i cd? (ma quante ne voglio)

Per ora andando in giro quel che mi è piaciuto di più come suono è stato un cd e ampli audio analogue crescendo + casse triangle (mi sembra le titus). Ma 1600 era un po' fuori budget e poi volevo capirne di più.

Grazie a chiunque voglia darmi qualche dritta o consiglio!
per la qualita' della musica digitale posso dirti che puo' superare tranquillamente quella di un cd.
per il resto (budget, usato, nuovo....) stai attento perchè l' hifi è un tunnel dal quale è difficile uscirne Very Happy
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da Stentor Ven 16 Nov 2012 - 10:54

Dpappa ha scritto:Ciao,
avevo in mente di spendere circa 1000€ per raggiungere l'obiettivo di poter sentire musica decentemente. Cosa intendo per decentemente? Non sono un orecchio allenato ma vado in visibilio se sento la musica nello spazio, gli strumenti ben distinti, invece che uscire dal loculo della cassa.
Obiettivo impossibile con il budget da 1000€ e la stanza non piccolissima (7x4)?
Inoltre ho della musica su iTunes e un po' di cd. E' possibile ascoltare anche la musica digitale ad una buona qualità o solo i cd? (ma quante ne voglio)

Per ora andando in giro quel che mi è piaciuto di più come suono è stato un cd e ampli audio analogue crescendo + casse triangle (mi sembra le titus). Ma 1600 era un po' fuori budget e poi volevo capirne di più.

Grazie a chiunque voglia darmi qualche dritta o consiglio!

Obbiettivo ampiamente raggiungibile ma come ti hanno consigliato prima dovresti partire dalle casse Smile

Io cmq ti butto li un esempio di impianto:

KLIPSCH RF 62 MKII € 672,00

Sono in offerta da Hifiprestige (il prezzo indicato è già scontato del 40%), suonano più musicali della vecchia serie e hai tutto il "volume di fuoco" necessario per la tua stanza


Dac MF V-DAC II: € 199,00 spedito dalla francia (ebay): imho fra i migliori DAC entro € 1.000 e sicuramente il migliore della sua categoria: la dolcezza che non tutti apprezzano di questo DAC ben si sposa con l'esuberanza delle Klipsch


Come amplificatore una TK2050 a scelta. Se sei bravo nel DIY con € 129 che ti avanzano ti assembli una T2 di hifimedy altrimenti va benissimo un Topping TP22 o un Muse DT-50 che trovi su ebay a molto meno di € 100,00

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 16 Nov 2012 - 14:23

Sempre e solo CD!!!!!!!!!!!!! Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da Dpappa Sab 17 Nov 2012 - 0:40

Le casse Triangle costavano più di 600€. Domani (ormai oggi) proverò ad andare ad ascoltare le
KLIPSCH RF 62 MKII. Ho trovato il rivenditore italiano sul sito della klipsch, è MPI ELECTRONICS.
Se non avesse la possibilità d'ascolto proverò a Gallarate.
Il dac non lo conoscevo mentre del muse avevo letto molto ma mai sentito. Si trovano in giro per ascoltare una prova? (al limite non è comunque il grosso dell'investimento!). Vi farò sapere se mi stupiscono...
Dpappa
Dpappa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.12
Numero di messaggi : 13
Località : Milano
Impianto : Diffusori: Klipsch rf-62 II,
ampli sansui 4900 -> muse DT-50

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da andzoff Sab 17 Nov 2012 - 6:58

Stentor ha scritto:Obbiettivo ampiamente raggiungibile ma come ti hanno consigliato prima dovresti partire dalle casse Smile

Io cmq ti butto li un esempio di impianto:

KLIPSCH RF 62 MKII € 672,00

Sono in offerta da Hifiprestige (il prezzo indicato è già scontato del 40%), suonano più musicali della vecchia serie e hai tutto il "volume di fuoco" necessario per la tua stanza

Dac MF V-DAC II: € 199,00 spedito dalla francia (ebay): imho fra i migliori DAC entro € 1.000 e sicuramente il migliore della sua categoria: la dolcezza che non tutti apprezzano di questo DAC ben si sposa con l'esuberanza delle Klipsch

Come amplificatore una TK2050 a scelta. Se sei bravo nel DIY con € 129 che ti avanzano ti assembli una T2 di hifimedy altrimenti va benissimo un Topping TP22 o un Muse DT-50 che trovi su ebay a molto meno di € 100,00
Grande Ivano, ottimo consiglio. E' esattamente ciò che comprerei io se avessi 1000€.
Inboccallupo a Dpappa per il suo prossimo impianto.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty ho le klipsch

Messaggio Da Dpappa Dom 18 Nov 2012 - 17:28

Ho sentito le Klipsch RF 62 II e me ne sono innamorato al primo ascolto. Dopo un paio d'ore sono uscito di lì soddisfatto e con le casse sottobraccio. L'ho ascoltate con un ampli "d'epoca" sansui au-4900 e un lettore cd.
La descritta "esuberanza" delle klipsch mi è piaciuta...sulle voci, le chitarre elettriche, tutto ok! Razz
il venditore mi ha "prestato" l'ampli sansui da portare a casa per una settimana e mi ha chiesto 200€ per un eventuale acquisto.

Non avendo ancora il dac l'ho collegato alla PSP3 come sorgente cd + coax su ampli sansui + RF62. Non si sentiva come da lui, anche se non troppo analitico, ma comunque "caldo" ed estremamente piacevole.

Non vedo l'ora di provare il t-amp muse. Ormai sono così incuriosito....L'unico t-amp che sono riuscito a sentire suonare è stato il NuForce DDA-100 e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione con un suono molto pulito e distinto con molte sfumature percepibili nella parte iniziale e finale della nota (piano, acustica).
Avete creato una "scimmia" Smile Grazie.
Dpappa
Dpappa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.12
Numero di messaggi : 13
Località : Milano
Impianto : Diffusori: Klipsch rf-62 II,
ampli sansui 4900 -> muse DT-50

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da Dpappa Dom 25 Nov 2012 - 23:50

Ma adesso arrivo ai collegamenti. quelli "di fortuna" già li ho fatti.
1) Il miglior modo per collegare il pc al v-dac II è la USB, o con l'ottica si può ottenere lo stesso livello qualitativo?
2) E 'sufficiente un normale cavo usb A/B tipo questo ()[url=link]http://www.ebay.it/itm/CAVO-USB-PER-STAMPANTE-3-METRI-SCANNER-TIPO-A-B-WEBCAM-/270899401605?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3f12dcd385&_uhb=1[/url]
?
Dpappa
Dpappa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.12
Numero di messaggi : 13
Località : Milano
Impianto : Diffusori: Klipsch rf-62 II,
ampli sansui 4900 -> muse DT-50

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da Stentor Lun 26 Nov 2012 - 0:20

Dpappa ha scritto:Ma adesso arrivo ai collegamenti. quelli "di fortuna" già li ho fatti.
1) Il miglior modo per collegare il pc al v-dac II è la USB, o con l'ottica si può ottenere lo stesso livello qualitativo?
2) E 'sufficiente un normale cavo usb A/B tipo questo ()[url=link]http://www.ebay.it/itm/CAVO-USB-PER-STAMPANTE-3-METRI-SCANNER-TIPO-A-B-WEBCAM-/270899401605?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3f12dcd385&_uhb=1[/url]
?

Non usare l'ottica della scheda madre: Meglio la connessione USB. Per quanto riguarda il cavo va benissimo.

Utilmente devi configurare in modo corretto il computer e non utilizzarlo direttamente con i driver di Windows: Utilizza wasapi e per i file con risoluzione maggiore di 96 kHz utilizza sox Opportunamente configurato.

Se ti servono info sulle impostazioni di Sox mandami un mp

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty HELP!

Messaggio Da Dpappa Mer 12 Dic 2012 - 22:20

Mi è arrivato un dune dt-50 ma quando ho provato a collegarlo ho sentito subito i bassi che andavano e soverchianti Suspect .
Poi ho notato che inserendo l'alimentazione, pur se spento, faceva delle belle scintille! Mad Mad Mad
Devo rimandare tutto indietro?
Dpappa
Dpappa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.12
Numero di messaggi : 13
Località : Milano
Impianto : Diffusori: Klipsch rf-62 II,
ampli sansui 4900 -> muse DT-50

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da andzoff Mer 12 Dic 2012 - 22:43

Chi fa le scintille, l'alimentatore o l'ampli?
Prova a vedere se l'alimentatore da solo, senza ampli fa le scintille. Potrebbe essere rotto solo l'alimentatore.
Se hai un amico con un tester, fatti misurare la tensione di uscita dell'alimentatore a vuoto. Poi, facci sapere.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da Dpappa Mer 12 Dic 2012 - 22:48

Fa le scintille lo spinotto dell'ali quando lo infilo nell'ampli...oppure se già collegato, quando infilo la spina nella presa elettrica...provo a vedere se riesco a misurare la tensione in uscita.
Dpappa
Dpappa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.12
Numero di messaggi : 13
Località : Milano
Impianto : Diffusori: Klipsch rf-62 II,
ampli sansui 4900 -> muse DT-50

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da andzoff Mer 12 Dic 2012 - 23:08

Dpappa ha scritto:Fa le scintille lo spinotto dell'ali quando lo infilo nell'ampli...oppure se già collegato, quando infilo la spina nella presa elettrica...provo a vedere se riesco a misurare la tensione in uscita.
Prende piede la mia ipotesi, è l'alimentatore, magari ha lo spinotto in corto.
Se hai un amico che smanetta con forbici spellafili e cacciavite, risolvi tutto.
Ma dopo aver accertato che l'amplificatore funziona, ti consiglio di lasciare in un cassetto l'alimentatore di serie, e dotarti di un alimentatore di serio. Lol eyes shut
Se vuoi uno switching, vedi qualcosa tipo questo: http://www.ebay.it/itm/320973515354/.
Altrimenti, un bel lineare, tipo quello che ho preso io (26v ma vanno bene per il tuo Muse da 24v, eventualmente fatti confermare dai guru).
Buona fortuna, complimenti per il Muse. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da Dpappa Sab 15 Dic 2012 - 1:28

Fa scintille anche con un altro alimentatore...purtroppo è l'ampli. Non penso di avere altra scelta se non rimandarlo indietro...
Dpappa
Dpappa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.12
Numero di messaggi : 13
Località : Milano
Impianto : Diffusori: Klipsch rf-62 II,
ampli sansui 4900 -> muse DT-50

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da luigigi Sab 15 Dic 2012 - 9:07

Dpappa ha scritto:Fa scintille anche con un altro alimentatore...purtroppo è l'ampli. Non penso di avere altra scelta se non rimandarlo indietro...
Fa scintillE o una scintillA ?
Se ne fa una è la carica della componente induttiva dell'alimentatore ... e non c'è problema.Se continua a farle anche dopo averlo inserito, occhio all'incendio Laughing
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da andzoff Sab 15 Dic 2012 - 9:09

Dpappa ha scritto:Fa scintille anche con un altro alimentatore...purtroppo è l'ampli. Non penso di avere altra scelta se non rimandarlo indietro...
A questo punto, direi proprio di si.
Contatti il venditore, senti un pò che dicono, e poi si spedisce. Secondo me non ci mettono niente ad inviarti un oggetto nuovo. La tua pazienza sarà premiata.
Inboccallupo, e facci sapere.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da Dpappa Sab 15 Dic 2012 - 22:24

luigigi ha scritto:
Dpappa ha scritto:Fa scintille anche con un altro alimentatore...purtroppo è l'ampli. Non penso di avere altra scelta se non rimandarlo indietro...
Fa scintillE o una scintillA ?
Se ne fa una è la carica della componente induttiva dell'alimentatore ... e non c'è problema.Se continua a farle anche dopo averlo inserito, occhio all'incendio Laughing

Di scintille ne fa.. una. Appena inserito. Solo che all'inizio ha funzionato per una oretta mentre ora non si sente più niente. Se collego tutto, oltre a vedere la scintilla, sento al massimo un gracchio basso basso.
Ma c'è un modo per resettarlo (volume, toni...)?
Dpappa
Dpappa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.12
Numero di messaggi : 13
Località : Milano
Impianto : Diffusori: Klipsch rf-62 II,
ampli sansui 4900 -> muse DT-50

Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da andzoff Sab 15 Dic 2012 - 22:38

Se non si sente niente anche con un altro alimentatore, mi sa che è proprio scassato. Sad
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

musica liquida e cd Empty Re: musica liquida e cd

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.