T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Thorens TD 160 Orrore Aiuto! Problema con la massa. Esperto cercasi disperatamente.

+3
valterneri
MaxBal
alelombardi
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

thorens - Thorens TD 160 Orrore Aiuto! Problema con la massa. Esperto cercasi disperatamente. - Pagina 2 Empty Re: Thorens TD 160 Orrore Aiuto! Problema con la massa. Esperto cercasi disperatamente.

Messaggio Da Ruxt Dom 28 Nov 2021 - 11:10

Si ho anche il tester, ho già provato a toccare massa del braccio e massa sul canale destro, il valore da 1 va a zero, se tocco massa telaio e telaio flottante il valore da 1 va a zero, ho provato una modifica letta in internet, collegando assieme con cavi nuovi, massa telaio, telaio flottante e massa del canale destro, la situazione è migliorata molto, loro parlavano di collegare tutte e tre le masse ed attaccarle all'amplificatore, ma facendo così invece la situazione peggiora.
Avevo aperto un post a riguardo ma non riesco ad inserire foto perché ho pochi messaggi.

Ruxt
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.21
Numero di messaggi : 18
Provincia : FORLIMPOPOLI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 160 Orrore Aiuto! Problema con la massa. Esperto cercasi disperatamente. - Pagina 2 Empty Re: Thorens TD 160 Orrore Aiuto! Problema con la massa. Esperto cercasi disperatamente.

Messaggio Da Ruxt Dom 28 Nov 2021 - 11:21

PS ho un td145 mk1

Ruxt
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.21
Numero di messaggi : 18
Provincia : FORLIMPOPOLI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 160 Orrore Aiuto! Problema con la massa. Esperto cercasi disperatamente. - Pagina 2 Empty Re: Thorens TD 160 Orrore Aiuto! Problema con la massa. Esperto cercasi disperatamente.

Messaggio Da valterneri Dom 28 Nov 2021 - 11:46

Ruxt ha scritto:... ho provato una modifica letta in internet, collegando assieme con cavi nuovi, massa telaio, telaio flottante e massa del canale destro, la situazione è migliorata molto, loro parlavano di collegare tutte e tre le masse ed attaccarle all'amplificatore, ma facendo così invece la situazione peggiora ...
spesso sono proprio le modifiche che peggiorano le cose
e poi di seguito altre modifiche per rimediare ai problemi delle modifiche ...
occorre sempre tenere a mente che quando questi Thorens uscivano di fabbrica non avevano problemi

Ruxt ha scritto:PS ho un td145 mk1
il 145MKI è molto differente dal 160 MKII di alelombardo,
è quindi meglio trasferirci nel tuo 3D

Ripristino thorens td145 (tforumhifi.com)

145 e 160 si somigliano,
ma tra MKI e MKII c'è troppa differenza per risolvere lo stesso problema nello stesso modo.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7797
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 160 Orrore Aiuto! Problema con la massa. Esperto cercasi disperatamente. - Pagina 2 Empty Re: Thorens TD 160 Orrore Aiuto! Problema con la massa. Esperto cercasi disperatamente.

Messaggio Da Ruxt Dom 28 Nov 2021 - 13:33

Ok grazie

Ruxt
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.21
Numero di messaggi : 18
Provincia : FORLIMPOPOLI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 160 Orrore Aiuto! Problema con la massa. Esperto cercasi disperatamente. - Pagina 2 Empty Re: Thorens TD 160 Orrore Aiuto! Problema con la massa. Esperto cercasi disperatamente.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.