T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+25
pim
natale55
sportyerre
vds
SGH
silver surfer
valterneri
pallapippo
Luca Marchetti
antbom
GP9
dinamanu
Kha-Jinn
Zio
potowatax
TODD 80
enrico massa
fritznet
mumps
nerone
giucam61
diechirico
dieggs
ftalien77
lello64
29 partecipanti

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 20 Gen 2018 - 16:42

la saldatura in se è semplicissima, adagiate parallelamente i due tratti di rame nel farla
ma deve essere veloce per non fare fondere la guaina che si trova sotto lo strato di rame che ti si presenta davanti
e la spellatura di quel tratto va fatta con taglierino e con molta delicatezza, deve essere toccato solo il rivestimento isolante e non il rame
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Sab 20 Gen 2018 - 17:00

farò attenzione, mi muoverò in punta di piedi come un nano in bilico sull'orlo di un orinale (cit.)
che poi guardavo l'originale che è "like a midget at a urinal" che sarebbe più "come un nano che usa un orinatoio" che ha anche più senso..
cmq ne ho due che mi avanzano, se sbaglio ho la seconda chance
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dinamanu Sab 20 Gen 2018 - 17:12

basta che lo sbucci in senso orizzontale......oppure oppure senza saldare prendi alcuni reofori del filo di massa formi un uncino lo aggangi nel bordo dell'rca e infili ....fascetta
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Sab 20 Gen 2018 - 17:40

ho fatto come dici con la fascetta e va speciale, per ora lo lascio così poi appena ho la possibilità faccio qualcosa di più "definitivo".
grazie!
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 20 Gen 2018 - 17:42

dinamanu è un ascoltone ma ti tira fuori sempre la soluzione pratica... quindi adesso il rumore è accettabile?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Sab 20 Gen 2018 - 18:01

Adesso é quasi totalmente silenzioso.. con il volume altissimo si sente qualcosa cmq dipende anche da come lo muovi.. Ci vuole una cosa più definitiva ma per adesso non potrei essere più felice
Un abbraccio virtuale a entrambi
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Dom 21 Gen 2018 - 11:33

vi sarebbe piaciuto se l'entrata phono fosse fiacca eh!
e invece no!!
: D
suona alla grande!
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da sportyerre Dom 21 Gen 2018 - 11:40

dinamanu ha scritto:se in fase il trafo funziona meglio ,scalda meno vibra meno ed e' piu efficente.....
Ironic
Fonte di questa affermazione?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Dom 21 Gen 2018 - 12:22

mumps ha scritto:vi sarebbe piaciuto se l'entrata phono fosse fiacca eh!
e invece no!!
: D
suona alla grande!

beh dai... non credo che qualcuno sia contento se i receiver non funzionano bene.... piuttosto ieri guardando lo schema è emerso che ci sono bigatti persino in questi apparecchi... il prephono è fatto con un circuito integrato.... eppure l'ho guardato aperto con una certa attenzione e non ne avevo visti... mi sarà sfuggito.... perchè almeno un bigatto c'è....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dinamanu Dom 21 Gen 2018 - 12:39

sportyerre ha scritto:
dinamanu ha scritto:se in fase il trafo funziona meglio ,scalda meno vibra meno ed e' piu efficente.....
Ironic
Fonte di questa affermazione?

cercatela Laughing

PS al secondo anno te li fanno progettare e poi costruire se fai elettronica....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Dom 21 Gen 2018 - 17:11

c'è da provarlo con il suo piatto..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Dom 21 Gen 2018 - 21:12

addirittura il giradischi grundig? integralista mi stai diventando... se non scherzi te lo procuro davvero.... intanto ho scoperto che c'è una specie di micro box 320 diversa come lati.... baffle un po' più grande e profondità minore... stesso volume e stessi trasduttori... 330 si chiama... nell'incertezza... senza sapere ne leggere ne scrivere .... me ne sono presi quattro.... a stò prezzo... microbox come piovesse... vorrei sonorizzare un bagno e la cucina....

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 D9375710

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 80c3c110
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da fritznet Lun 22 Gen 2018 - 0:58

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 22 Gen 2018 - 9:06

fichi gli stranglers
sì, ero serio con il giradischi cmq non ti disturbare grazie, guardando su ebay sembra abbiano costi onesti,
ad esempio c'è questo che pare fico

https://www.ebay.it/itm/Giradischi-Turntable-GRUNDIG-PS1020-PS-1020-Nero-Black-Ottime-Condizioni/152872673153?hash=item2397ebdf81:g:eyEAAOSwM91aYg7M

chi sa se è direct drive però...

sai se c'è qualche modello "più consigliato" di altri?
questi di plastica grigia sono bruttarelli e sembra siano la maggioranza..
https://www.ebay.it/itm/GRUNDIG-PS-3500-Fully-Automatic-Direct-Drive-Turntable/273013732616?hash=item3f90e2f508:g:rnwAAOSwndZaUNb1

oppure un dual inserito qui dentro
https://www.ebay.it/itm/Original-Grundig-Dual-1229-1219-Body-Deck-Plinth-Platine-Turntable-no-Thorens/142641995378?hash=item2136201e72:g:PjgAAOSwaSZaIDVa

mi piacerebbe uscisse direttamente in din..
carinissime le microbox, prima o poi me le prendo pure io.
come ampli com'è il v20?
è tra quelli che puzzano?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun 22 Gen 2018 - 9:33

il v20 sarà sicuramente di quelli che puzzano ma è molto carino, io l'ho cercato prima di trovare r30 midi
ne parlano spesso male e questo è confortante, di solito sparano sempre cazzate Smile
per il giradischi, in tutta onestà, non credo che prendendo un dual o un sanyo di bassa lega (sono dei sanyo quelli marcati grundig) possa farti sentire meglio del tuo.... lo dico senza nemmeno sapere che giradischi tu abbia... e non credo che possa servire a nulla il fatto che nasca cablato in un certo modo
l'unica cosa a cui credo, quello si, è che, essendo tutto basato sulla m75 (e a volte la m95), usare una testina con parametri elettrici simili potrebbe fare la differenza... me lo sto inventando adesso.... è solo un mio pensiero.... magari è una cazzata....  
se il rumore è insopportabile fai revisionare il sintoampli o affronta il cablaggio con qualcuno più ferrato, di sicuro quell'ingresso c'è modo di farlo diventare "normalmente" silenzioso
se dici che con gli ingressi di linea è silenzioso... il prephono è costituito da un circuito integrato e una ventina di componenti passivi.... se uno in gamba ripassa le saldature brutte e sostituisce i pochi condensatori critici del prephono... TA diventa regolare per forza
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 22 Gen 2018 - 9:52

oggi passo a far fare la saldatura cmq si adesso è praticamente silenzioso.
per la revisione ci penso, saprei anche a chi farla fare.
interessante l'idea della shure, sarebbe sicuramente da provare.
https://www.ebay.it/itm/GIRADISCHI-GRUNDIG/182996860535?hash=item2a9b767e77:g:gbYAAOSwRDtZwq95
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun 22 Gen 2018 - 10:05

che strano oggetto.... se non ci fosse il logo di fronte avrei detto che plinto e coperchio sono artigianali
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dinamanu Lun 22 Gen 2018 - 10:12

lello64 ha scritto:
l'unica cosa a cui credo, quello si, è che, essendo tutto basato sulla m75 (e a volte la m95), usare una testina con parametri elettrici simili potrebbe fare la differenza... me lo sto inventando adesso.... è solo un mio pensiero.... magari è una cazzata....  
non lo e' ,elettricamente riguarda la capacita di carico del fono i pf ,
ritengo piu importante l'abbinamento sospensioni della testina con la massa del braccio ,comunque le MM sono tutte abbastanza compatibili tra di loro alla fine conta piu l'impostazione della testina che l' interfacciamento ,solo con le Mc le cose si complicano
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 22 Gen 2018 - 10:24

lello64 ha scritto:che strano oggetto.... se non ci fosse il logo di fronte avrei detto che plinto e coperchio sono artigianali

il logo mi pare posticcio...
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 22 Gen 2018 - 15:17

a velletri ci sono queste

https://www.subito.it/audio-video/casse-hifi-grunding-roma-236235231.htm

se sono originali e messe bene mi sa che le valgono ve?
anche di queste esistono le varie versioni a, b, ecc?
passo in zona prossima settimana..
poi, visto che non era stato considerato di pezzo (costava troppo poco mi sa) ho scritto al sardo per il v20+t20..sentiamo che dice.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun 22 Gen 2018 - 15:22

credo che siano le 850 lisce, mai sentite.... io ho le 850 a prof.... ma non dubito che sia un buon diffusore.... probabilmente anche lui una spanna sopra diffusori odierni anche oltre 6.000 euri

a proposito.... nelle scorse pagine parlo delle 550 e delle 650 a prof .... in realtà mi dicono che solo dalla 850 si parla di a prof in tutta quella serie che ha il rifasatore.... sotto si parla di prof senza a... non ci avevo fatto caso alle scritte.....quindi 550 prof e 650 prof....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 22 Gen 2018 - 15:56

ok capito.
il tipo vuole 80 euro per v20+t20..aveva anche la piastra cf20 ma l'ha venduta, la guardavo su google ed è fica ma tanto non avrei neanche delle cassette da ascoltare.
cmq mi sa che li prendo..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun 22 Gen 2018 - 17:29

non so cosa vuoi farci... se ti serve qualcosa di piccolo tassativamente.... comunque se funzionano e sono messi bene il prezzo è buono....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da sportyerre Lun 22 Gen 2018 - 18:18

dinamanu ha scritto:
lello64 ha scritto:
l'unica cosa a cui credo, quello si, è che, essendo tutto basato sulla m75 (e a volte la m95), usare una testina con parametri elettrici simili potrebbe fare la differenza... me lo sto inventando adesso.... è solo un mio pensiero.... magari è una cazzata....  
non lo e' ,elettricamente riguarda la capacita di carico del fono i pf ,
ritengo piu importante l'abbinamento sospensioni della testina con la massa del braccio ,comunque le MM sono tutte abbastanza compatibili tra di loro alla fine conta piu l'impostazione della testina che l' interfacciamento ,solo con le Mc le cose si complicano

...però se giri la spina cambia tutto...

Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da vds Lun 22 Gen 2018 - 18:47

Ciao, ho trovato relativamente vicino a me per 100 euro un V4200 MK2 e Grundig Box 4600 ci sarebbero anche piastra cassette e tune ma ci farei poco. Vale la pena buttarsi o sono post "epoca d'oro"? Ad occhio mi sembrano un po' troppo moderni...
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 25 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.