T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

5 partecipanti

Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

Messaggio Da xct Gio 1 Dic 2016 - 9:59

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e pure neofita !!!  Mi rivolgo a voi per un consiglio per quanto concerne l’acquisto di un nuovo amplificatore abbinato ad una coppia di diffusori. Premetto che per ora non ho avuto modo di ascoltare ancora nulla , ma sto valutando solo fidandomi delle recensioni e dei felici possessori che in rete gentilmente parlano della loro esperienza.
Le mie scelte sarebbero orientate ad un ibrido quale Magnat MA 600 + diffusori  Cambridge Audio Aero 2 , per avere il suono tipico dei valvolari pur non rinunciando alla potenza e alla dinamica del finale a stato solido . Musica che ascolterei a basso / medio volume in un ambiente di circa 28 mq in appartamento condominiale.
Mi attira il Magnat MA 600 anche perché è completo di tutto  ( PHONO - Bluetooth – DAC ) e sulla carta dovrebbe assomigliare molto al suono tipico valvolare ( caldo e avvolgente ).
Naturalmente la scelta è anche motivata dal budget che preferirei rimanesse inferiore ai mille euro, all’ambiente piccolo e al rapporto qualità prezzo che in questo caso mi sembra soddisfacente.
In alternativa come amplificatori sarei interessato ai CAMBRIDGE AUDIO AZUR 651 A oppure alla serie CAMBRIDGE CX60 o CX 80 da abbinare anche a diffusori diversi ma tendenzialmente sempre da scaffale/libreria.
Generi musicali preferiti sono jazz, soul, musica leggera, rock e  di tutto un po' tranne hard rock e heavy metal .
Sono inesperto e confuso …. Help !!!
Grazie e un saluto.
Antonio

xct
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.16
Numero di messaggi : 7
Località : Provincia di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Tecnico Informatico con passione per la musica, la fotografia, i libri, lo sci e le passeggiate in MTB
Impianto : in procinto di acquisto .....

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Re: Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

Messaggio Da natale55 Gio 1 Dic 2016 - 10:23

se hai possibilità di ascoltare il magnat è molto meglio , io non l'ho mai sentito , sicuramente nel forum ci saranno persone che l'hanno ascoltato e potranno darti un parere, visto che sei a milano e probabilmente non lontano da questo negozio dove io vado spesso a sentire le novità , se riesci facci un salto , sono molto gentili e ti ascoltano senza spingerti verso nulla , hanno le marche che hai menzionato tu e in piu' le dali che secondo me sono ottimi diffusori con un rapporto qualità/prezzo ottimo. e se vuoi passa pure da me , ti faccio sentire il mio misero impianto e ci prendiamo un buon caffè


http://www.hifi2erre.com/
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Re: Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

Messaggio Da sportyerre Gio 1 Dic 2016 - 10:31

Non sono ancora riuscito ad ascoltare le Cambridge Aero 2 ma uso da un po' le Minx 11 che condividono la stessa tecnologia BRM su quell'altoparlantino che adoro, se il suono di famiglia è lo stesso non te ne pentirai.
Certo che bisogna ascoltarle, almeno le casse
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Re: Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

Messaggio Da p.cristallini Gio 1 Dic 2016 - 11:58

sportyerre ha scritto:
Certo che bisogna ascoltarle, almeno le casse


Ok Ok Ok
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Grazie ....

Messaggio Da xct Gio 1 Dic 2016 - 15:51

Grazie Natale per l'invito e per i consigli.
Non so ancora bene come si utilizzi il forum e spero di rispondere in modo corretto al tuo e agli altri messaggi. Di certo prima di fare qualsiasi acquisto prenderò del tempo per andare ad ascoltare sia i diffusori che l'amplificatore anche perchè credo che alla fine la scelta finale sia questione di gusti e di budget.
Penso però che prima dovrei almeno capire su cosa orientarmi e stringere di conseguenza il cerchio ( ad esempio ibrido o stato solido purchè con suono caldo e non affaticante ). Vedo che c'è una scelta infinita di prodotti e di brand e quindi avrei proprio bisogno di consigli tipo il tuo, dove mi suggerisci ad esempio una alternativa valida, come ad esempio i diffusori "dali" che scopro solo oggi e allo stesso tempo un negozio di fiducia , nelle “vicinanze” dove ascoltare i prodotti menzionati. Di certo se passassi dalle tua parti sarei davvero lieto di bere un caffè in tua compagnia e di sentire il tuo impiantino che sarà tutto all’infuori che misero Smile
Grazie ancora .....

Grazie anche Sportyerre per il tuo parere a riguardo delle Minx 11 e soprattutto per la conferma che il driver BMR è davvero come descrive il produttore e cioè entusiasmante all’ascolto.

xct
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.16
Numero di messaggi : 7
Località : Provincia di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Tecnico Informatico con passione per la musica, la fotografia, i libri, lo sci e le passeggiate in MTB
Impianto : in procinto di acquisto .....

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Re: Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

Messaggio Da natale55 Gio 1 Dic 2016 - 16:32

non so' in che zona sei di milano , in zara c'è spinelli che ha ottimi prodotti e c'è anche donzelli hifi in via moncucco.
altrimenti se vuoi fare forse un po' di strada in piu' ma mica tanto a calco c'è afmerate che ha veramente un sacco di roba , come diffusori non mi dispiacciono affatto le elac oppure le davis acoustic , hai solo la scelta dopo averle ascoltate. vedi tu quale negozio ti è piu' comodo.

natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Re: Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

Messaggio Da sportyerre Gio 1 Dic 2016 - 17:20

Quoto le Elac, le puoi ascoltare a Milano da Sound Machine zona Loreto....e magari già che sei li dai una occhiata al Cyrus One
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Re: Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

Messaggio Da natale55 Gio 1 Dic 2016 - 20:07

sportyerre ha scritto:Quoto le Elac, le puoi ascoltare a Milano da Sound Machine zona Loreto....e magari già che sei li dai una occhiata al Cyrus One

il nuovo cyrus one l'ho sentito appunto da hifi2erre , ottimo ampli con una bella dinamica , dimensioni ridotte come il predecessore , è un classe d con un centinaio di watt suona veramente bene non solo in gamma alta ma anche la gamma bassa è bella corposa e frenata . generalmente trovo i classe d un po' troppo aperti in gamma alta questo invece ..........

natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Re: Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

Messaggio Da sportyerre Gio 1 Dic 2016 - 21:43

natale55 ha scritto:
sportyerre ha scritto:Quoto le Elac, le puoi ascoltare a Milano da Sound Machine zona Loreto....e magari già che sei li dai una occhiata al Cyrus One

il nuovo cyrus one l'ho sentito appunto da hifi2erre , ottimo ampli con una bella dinamica , dimensioni ridotte come il predecessore , è un classe d con un centinaio di watt suona veramente bene non solo in gamma alta ma anche la gamma bassa è bella corposa e frenata . generalmente trovo i classe d un po' troppo aperti in gamma alta questo invece ..........

...questo invece non costa poco
Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Consigli

Messaggio Da xct Ven 2 Dic 2016 - 7:19

Abito nel Magentino ma ovviamente non è un problema spostarmi . Seguirò i vostri consigli .... ma degli amplificatori che ho citato cosa ne pensate ? Qualcuno ha avuto modo di sentirli ? Grazie ancora .... Smile

xct
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.16
Numero di messaggi : 7
Località : Provincia di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Tecnico Informatico con passione per la musica, la fotografia, i libri, lo sci e le passeggiate in MTB
Impianto : in procinto di acquisto .....

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Re: Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

Messaggio Da natale55 Ven 2 Dic 2016 - 7:29

i cambridge li ho sentiti e sono ottimi ampli, anch'io uso elettroniche cambridge e ne sono soddisfatto ( pre phono e un all in one x mia figlia ) adesso sono in procinto di sostituire x10 con il lettore di rete cambridge cxn molto piu' performante del x10 . è un brand che mi piace molto x affidabilità e prestazioni. il magnat come ti dicevo prima non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo, purtroppo nella mia zona non c'è molto.
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Re: Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

Messaggio Da giucam61 Ven 2 Dic 2016 - 8:46

Natale se vendi l'X10 avvisami, potrei essere interessato, grazie. Ciao.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Re: Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

Messaggio Da natale55 Ven 2 Dic 2016 - 9:15

giucam61 ha scritto:Natale se vendi l'X10 avvisami, potrei essere interessato, grazie. Ciao.

lo terrei come lettore cd e x ripparli , se poi cambio idea sarai il primo a saperlo, allora ti decidi a venire a trovarmi ?
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Re: Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

Messaggio Da xct Ven 2 Dic 2016 - 9:33

Grazie Natale e a tutti , sempre gentili ..... e sempre sul pezzo Smile
Il Magnat sulla carta promette bene ...... sempre sulla carta mi piace perché ha tutto ciò che mi interessa : ingresso phono , Dac , USB, Bluetooth , etc.... pure il pre a valvole ..... e il prezzo è interessante. Certo a quel prezzo dovrà esserci un compromesso credo . Dei Cambridge ne ho sentito parlare molto per la qualità e per il suono tipico caldo ....... sono più carucci ma la qualità inglese del brand mi sembra storicamente ottima.
Comunque e certamente li ascolterò prima di acquistare ...... magari anche una alternativa , tipo il cyrus one citato , che però mi sembra già fuori dal mio budget ( abbinamento diffusori + ampli sotto i mille euro) . Non sono per forza orientato a quei brand .... sono quelli che sulla carta mi ispirano di più per via del rapporto qualità prezzo .











xct
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.16
Numero di messaggi : 7
Località : Provincia di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Tecnico Informatico con passione per la musica, la fotografia, i libri, lo sci e le passeggiate in MTB
Impianto : in procinto di acquisto .....

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Re: Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

Messaggio Da natale55 Ven 2 Dic 2016 - 9:43

ascolta anche marantz il pm6006 ha un buon dac e costa la metà del cyrus anche se la potenza è un po' inferiore
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !  Empty Re: Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.