Budget 1200€: amplificatore integrato, streamer di rete e diffusori da scaffale. Le vostre scelte?
4 partecipanti
Budget 1200€: amplificatore integrato, streamer di rete e diffusori da scaffale. Le vostre scelte?
Buonasera a tutti! Quali prodotti scegliereste per acquistare: amplificatore integrato, streamer di rete e diffusori da scaffale? Budget totale 1200€, solo prodotti nuovi. Grazie in anticipo..
mikelegnr- Novizio
Numero di messaggi : 19
Provincia : Caltanissetta
Impianto : (non specificato)
Re: Budget 1200€: amplificatore integrato, streamer di rete e diffusori da scaffale. Le vostre scelte?
Ciao.
Solo una strada da percorrere, forse non la risposta più corretta, ma se invece di amplificatore più casse, tu scegliessi delle casse attive?
Vantaggi:
a parità di spesa, generalmente maggiore qualità;
meno ingombro, meno cavi;
meno fatica a scegliere.
Svantaggi:
meno "tradizionale";
meno possibilità di giocare.
Ho dato i miei due cent.
Buona scelta
Solo una strada da percorrere, forse non la risposta più corretta, ma se invece di amplificatore più casse, tu scegliessi delle casse attive?
Vantaggi:
a parità di spesa, generalmente maggiore qualità;
meno ingombro, meno cavi;
meno fatica a scegliere.
Svantaggi:
meno "tradizionale";
meno possibilità di giocare.
Ho dato i miei due cent.
Buona scelta
arthur dent- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 527
Provincia : Macerata
Impianto : PC Foobar 2000 + wasapi/ usb DAC audiophonics U-sabre tcxo / Audioquest evergreen / Sansui AU 117 / Cambridge Audio Sirocco S30
Hackintosh / iTunes + Pure Music / usb DAC audiophonics U-sabre / cavo di segnale B&L / Rotel ra 311 / Goodmans Minister
A volte uso anche: Sure Electronics TA2024 / Scythe KRO Kraft
oppure Scythe SDAR 1100 / AKG K701WHT
Re: Budget 1200€: amplificatore integrato, streamer di rete e diffusori da scaffale. Le vostre scelte?
mikelegnr ha scritto:Buonasera a tutti! Quali prodotti scegliereste per acquistare: amplificatore integrato, streamer di rete e diffusori da scaffale? Budget totale 1200€, solo prodotti nuovi. Grazie in anticipo..
Ciao. Nad C338 ed ELAC Debut Reference DBR62.
elarghi- Affezionato
Numero di messaggi : 219
Provincia : Bergamo
Impianto : Naim SNAPS + NAC 32 + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9 e Benz Glider, Klipsch RF7.
Scelta dei diffusori:
E' consigliabile dedicare loro la metà o quasi del budget tot.
Sceglili in base ai tuoi gusti.
Vai in più negozi per ascoltare più modelli e portati dietro della musica che conosci bene senza farti propinare dal venditore musica solo da effetto che confonde le idee.
Compra marche buone.
E' inutile chiedere consigli, per quanto riguarda i diffusori ognuno ha i suoi gusti soggettivi, ciò che piace a me potrebbe non piacere a te e viceversa.
E' consigliabile dedicare loro la metà o quasi del budget tot.
Sceglili in base ai tuoi gusti.
Vai in più negozi per ascoltare più modelli e portati dietro della musica che conosci bene senza farti propinare dal venditore musica solo da effetto che confonde le idee.
Compra marche buone.
E' inutile chiedere consigli, per quanto riguarda i diffusori ognuno ha i suoi gusti soggettivi, ciò che piace a me potrebbe non piacere a te e viceversa.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3460
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...

» Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !
» BLUESOUND POWERNODE 2i - Dac- streamer di rete- amplificatore finale 2x60w - Euro 640
» Running Playlist... Le vostre scelte?
» Amplificatore dedicato vs amplificatore integrato per diffusori
» Amplificatore integrato per diffusori Wharfedale Evo 4.2
» BLUESOUND POWERNODE 2i - Dac- streamer di rete- amplificatore finale 2x60w - Euro 640
» Running Playlist... Le vostre scelte?
» Amplificatore dedicato vs amplificatore integrato per diffusori
» Amplificatore integrato per diffusori Wharfedale Evo 4.2
Pagina 1 di 1