T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

+19
Albert^ONE
SGH
schwantz34
robi68
lello64
Firace
UMMAGUMMA1960
Claudio65
pallapippo
Smanetton
beppe61
solitario
Italiano
enrico massa
Zio
emmeci
sportyerre
giucam61
valterneri
23 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da robi68 Lun 5 Apr 2021 - 12:13

Firace ha scritto:
robi68 ha scritto:
Firace ha scritto:

Il PCM è lossless, il Dolby Digital è compresso
Si questo lo sapevo.
Quindi ha una qualità migliore solo quando passa per la connessione analogica?

Dipende da come è fatto il tuo processore ht. Se supporta PCM via coassiale o ottico puoi ottenere lo stesso risultato in digitale... Sempre che prima o poi qualcuno dovrà convertire.
Quindi dovresti identificare il punto migliore per convertire, il dac con le migliori prestazioni
La cosa che mi lacscia perplesso è che con le stesse macchine e la stessa traccia PCM MCH passando da HDMI a RCA la differenza di qualità è palese.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 5 Apr 2021 - 14:16

Firace che non dichiara l'età giusta ha scritto:Nessun problema guys...so come funziona .. sono del 2013 Smile

[Bolognese mode ON] Soccmell [ Bolognese mode OFF] Se a 8 anni rompe già cosi i maroni, pensa quando è grande..

Laughing Laughing Laughing
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da robi68 Lun 5 Apr 2021 - 14:20

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da Firace Lun 5 Apr 2021 - 19:34

Firace ha scritto:
valterneri ha scritto:
ma, ripeto, lo scavo meccanico e analogico di un solco nel vinile,
e la trasformazione di un segnale elettrico in magnetizzazione di particelle che hanno un'isteresi,
sono passaggi drammatici che il digitale surclassa.

Grazie valterneri. È questo uno dei punti chiave.

Oltre al fatto che per memorizzare una mole di dati come quella che oggi trattiamo bisognerebbe avere dispositivi analogici grandi come scrivanie (l'avevo già scritto) - il che significa che un vinile contiene meno informazioni di un equivalente cd in termini di separazione tra i canali, dinamica e range di frequenze - c'è un processo di conversione che trasforma un segnale elettrico in una traccia...
Dubito seriamente che questo processo possa essere considerato alla pari con quello digitale che è basato su una codifica.

Quindi volendo concludere il ragionamento..se potessimo fare due casi d'uso uno per il digitale e l'altro per l'analogico a partire da un segnale elettrico catturato da un microfono avremmo:
- maggiore precisione nel campionamento digitale rispetto allo scavo nel vinile,
- possibilità di immagazzinare molti più dati in digitale rispetto ad un supporto analogico (che richiederebbe dimensioni certamente più importanti probabilmente non realizzabile),
- di conseguenza per quello che ci interessa di più, ovvero l'audio, si potrà ottenere maggiore dinamica, range di frequenza maggiore e maggiore separazione dei canali
- integrità dei dati in digitale che non può invece essere comprovata in analogico

Questo solo per la fase di registrazione .. e per la riproduzione?
Mentre in un caso si è certi che quello che è stato registrato in un CD (o in un file per semplificare il ragionamento) viene letto in modo integrale .. come si fa ad essere sicuri che il giradischi sta tirando fuori le informazioni corrette? Con la testina che oscilla n-mila volte al secondo..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da SGH Lun 5 Apr 2021 - 22:00

Discussione interessante (detto senza ironia). Non ci ho capito granché, ma mi sono ricordato di Chuck Mangione. E domani me l'ascolto.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da lello64 Lun 5 Apr 2021 - 23:19

Firace ha scritto:
- maggiore precisione nel campionamento digitale rispetto allo scavo nel vinile,

lo scavo nel vinile avviene dopo
questa fase va contrapposta alla registrazione di un nastro
ma devi pensare ad un nastro bello largo e che viaggia veloce... non la cassetta philips
e se ascolti quello, e siamo nell'analogico, sono mazzate per tutti
ma anche una prima copia di quel nastrone darebbe mazzate a tutti i sistemi esistenti
certo che le applicazioni sarebbero limitate... specie in era moderna... ma siccome stiamo ragionando su quello che può restituire l'analogico in quanto a qualità...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da Firace Lun 5 Apr 2021 - 23:33

Sarebbe interessante poter fare un parallelo con i formati digitali per capire qual è la reale capacità di informazioni che riescono a gestire.
Se non stiamo parlando delle bobine (tipo revox) non credo di averli mai visti.
Una volta ho ascoltato una bobina alla SIAudio di Napoli (era una presentazione delle registrazioni di lincetto) tra le altre tracce che invece erano in digitale e collegate ad un DAC Debussy ma se devo dire la verità il risultato finale non mi convinse.
Probabilmente dipende dalla registrazione, non so.. o come dice valterneri dal fatto che oggi si parte da un master digitale.. ma comunque rispetto ai file FLAC perdeva molto

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 6 Apr 2021 - 7:31

Qui si stà discutendo tra vinile e digitale, non tra sistemi analogici e file FLAC....
mi limiterei a quello, anche perchè, se parliamo solo di informazioni audio, su un nastro da 2 pollici che viaggia veloce, ci stanno 24 tracce mono di qualità stratosferica, che a noi non è mai stato consentito l'ascolto (a parte valter che potrebbe dire la fatidica frase: "ho sentito cose che voi umani non poteste nemmeno immaginare")

Ti assicuro che il povero e vecchio solco sul vinile, contiene tutte le informazioni udibili (30-17khz) e questo mi basta.

Come ho scritto diverse pagine fà, sarà più rumoroso, un pelo meno dinamico ecc.eccetera, ma sarà sempre una sinusoide continua, non una serie di quadratini spigolosi, e quei quadratini, mi spiace, ma io li sento Ok
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da giucam61 Mar 6 Apr 2021 - 8:23

Sarà ma a casa mia lo stesso brano ascoltato da Tidal e dal vinile non c'è partita a favore del primo, provato la settimana scorsa per sgranchire un po' il giradischi,col vinile son resistito 2 brani.🤔

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da Firace Mar 6 Apr 2021 - 8:28

UMMAGUMMA1960 ha scritto:

Ti assicuro che il povero e vecchio solco sul vinile, contiene tutte le informazioni udibili (30-17khz) e questo mi basta.

Come ho scritto diverse pagine fà, sarà più rumoroso, un pelo meno dinamico ecc.eccetera, ma sarà sempre una sinusoide continua, non una serie di quadratini spigolosi, e quei quadratini, mi spiace, ma io li sento Ok

Se nel vinile ci sono frequenze massime di 17khz (supponiamo), una dinamica minore (qualcuno dice 48db) e meno separazione tra i due canali questo significa che se fai uno zoom in della traccia o ipoteticamente la campioni per rappresentarla in digitale ti ritroverai una sottospecie di cd con frequenza di campionamento a 34khz (invece dei 44.1) una dozzina di bit (invece dei 16 del cd) e le due tracce non perfettamente separate..
in pratica invece di un flusso da 1.411 kbps per il vinile ne avremmo uno da circa 700 kbps.. grosso modo la metà.

Questo per dire che la sinusoide che immagini perfettamente continua ha molti più gradini, più alti e più lunghi, dei gradini spigolosi che ha un cd.

Puoi fare lo stesso ragionamento al contrario portando il CD in analogico e troverai una sinusoide molto più accurata proprio perché parte da un set di dati maggiore (il doppio in termini di contenuto informativo non è poco).

Quello che ti piace dell'analogico è assimilabile a quello che piace di Spotify con i formati a perdita di informazioni.. non a sinusoidi lineari e smussate

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da beppe61 Mar 6 Apr 2021 - 8:36

giucam61 ha scritto:Sarà ma a casa mia lo stesso brano ascoltato da Tidal e dal vinile non c'è partita a favore del primo, provato la settimana scorsa per sgranchire un po' il giradischi,col vinile son resistito 2 brani.🤔
Ma provare una testina nuova dopo 30 anni..no?☺

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da Firace Mar 6 Apr 2021 - 11:03

giucam61 ha scritto:Sarà ma a casa mia lo stesso brano ascoltato da Tidal e dal vinile non c'è partita a favore del primo, provato la settimana scorsa per sgranchire un po' il giradischi,col vinile son resistito 2 brani.🤔

Che tipo di abbonamento Tidal stai usando?

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 6 Apr 2021 - 13:49

Firace ha scritto:Puoi fare lo stesso ragionamento al contrario portando il CD in analogico e troverai una sinusoide molto più accurata proprio perché parte da un set di dati maggiore (il doppio in termini di contenuto informativo non è poco).

Ho un paio di CD che suonano da dio, non so se è una coincidenza....
Sono della Audioquest, musica soul/blues di Mighty Sam Mc Clain.

Bene, sono registrati alla vecchia, ovvero con microfoni newmann a condensatore, su ampex a bobine e mixato su studer a due tracce, digitalizzato solo in fase di incisione del CD.
Te ne consiglio vivamente l'ascolto
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da giucam61 Mar 6 Apr 2021 - 14:24

beppe61 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Sarà ma a casa mia lo stesso brano ascoltato da Tidal e dal vinile non c'è partita a favore del primo, provato la settimana scorsa per sgranchire un po' il giradischi,col vinile son resistito 2 brani.🤔
Ma provare una testina nuova dopo 30 anni..no?☺

No,la mia è perfetta, controllata da Torlai un paio di anni fa,ed è di discreta qualità.🤗

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da giucam61 Mar 6 Apr 2021 - 14:26

Firace ha scritto:
giucam61 ha scritto:Sarà ma a casa mia lo stesso brano ascoltato da Tidal e dal vinile non c'è partita a favore del primo, provato la settimana scorsa per sgranchire un po' il giradischi,col vinile son resistito 2 brani.🤔

Che tipo di abbonamento Tidal stai usando?

Master con Family,ben 5€ a testa...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da Firace Mar 6 Apr 2021 - 15:01

giucam61 ha scritto:
Firace ha scritto:

Che tipo di abbonamento Tidal stai usando?

Master con Family,ben 5€ a testa...

Okay.. la master credo sia la massima da 24/96.
Dall'altro lato della medaglia poi c'è il problema contrario al vinile.. profondità e campionamenti a frequenze così elevate che non sempre portano un evidente miglioramento (intendo oltre le capacità uditive dell'essere umano).
Molti amici sono tornati indietro dalla master alla hifi.
Questo sarebbe tema da ulteriore thread. Chi le sente le differenze con il doppio della frequenza e con 144db di dinamica? i test dicono nessuno... anzi.. risultato randomico...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da beppe61 Mar 6 Apr 2021 - 15:05

giucam61 ha scritto:
beppe61 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Sarà ma a casa mia lo stesso brano ascoltato da Tidal e dal vinile non c'è partita a favore del primo, provato la settimana scorsa per sgranchire un po' il giradischi,col vinile son resistito 2 brani.🤔
Ma provare una testina nuova dopo 30 anni..no?☺

No,la mia è perfetta, controllata da Torlai un paio di anni fa,ed è di discreta qualità.🤗
Sarà anche perfetta, ma il dubbio che sia il suo proprio suono a non piacerti come fa a non venirti?

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da giucam61 Mar 6 Apr 2021 - 20:21

beppe61 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
beppe61 ha scritto:
Ma provare una testina nuova dopo 30 anni..no?☺

No,la mia è perfetta, controllata da Torlai un paio di anni fa,ed è di discreta qualità.🤗
Sarà anche perfetta, ma il dubbio che sia il suo proprio suono a non piacerti come fa a non venirti?

È il vinile che è inferiore alla liquida (e anche al CD) streaming o file rippato che sia,per i miei pochi vinili non ho intenzione di spenderci neanche un euro.
Quando di poteva ho ascoltato parecchi impianti di alto livello con set up analogici costosi,tutti inesorabilmente superati da un semplice HD esterno e DAC sui mille euro..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da giucam61 Mar 6 Apr 2021 - 20:30

@Firace
Okay.. la master credo sia la massima da 24/96.

Malgrado quel che dicono sul losless, quando possibile ascolto in MQA,non so se ci smanettino ma la differenza sonora è evidente in confronto alla versione in qualità CD..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da beppe61 Mar 6 Apr 2021 - 20:33

E va bene....mi rassegno 😥 vi lascio nel vostro stridore digitale!
(Comunque....si, se hai pochi vinili e non hai il cuore di amarli, no, non vale la pena 💔)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da Firace Mar 6 Apr 2021 - 20:38

beppe61 ha scritto:E va bene....mi rassegno 😥 vi lascio nel vostro stridore digitale!

Se non vuoi ascoltare al massimo delle tue possibilità è una tua scelta.. abbiamo scritto pagine e pagine, non solo io.. non è servito a niente?

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da robi68 Mar 6 Apr 2021 - 20:44

Firace ha scritto:
beppe61 ha scritto:E va bene....mi rassegno 😥 vi lascio nel vostro stridore digitale!

Se non vuoi ascoltare al massimo delle tue possibilità è una tua scelta.. abbiamo scritto pagine e pagine, non solo io.. non è servito a niente?
Non vedo il bisogno di convincere qualcuno ad ascoltare in un altro modo......ognuno ascolta come preferisce e come più gli piace. Smile

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da Firace Mar 6 Apr 2021 - 20:49

robi68 ha scritto:
Firace ha scritto:
beppe61 ha scritto:E va bene....mi rassegno 😥 vi lascio nel vostro stridore digitale!

Se non vuoi ascoltare al massimo delle tue possibilità è una tua scelta.. abbiamo scritto pagine e pagine, non solo io.. non è servito a niente?
Non vedo il bisogno di convincere qualcuno ad ascoltare in un altro modo......ognuno ascolta come preferisce e come più gli piace. Smile

Hai ragione.. è stato un tentativo probabilmente inutile.. alla fine ognuno va per la sua strada, ignorando le informazioni che si cerca di raccogliere (ragionando insieme) come il fatto, ad esempio, che ormai si parte da matrici digitali.. se cerchi vedrai che valterneri l'aveva già scritto su questo stesso forum almeno un'altra decina di volte.
Fa niente Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da robi68 Mar 6 Apr 2021 - 20:56

Firace ha scritto:come il fatto, ad esempio, che ormai si parte da matrici digitali.. se cerchi vedrai che valterneri l'aveva già scritto su questo stesso forum almeno un'altra decina di volte.
Fa niente Wink
Si lo so infatti avevo già accennato che secondo me acquistare vinili di nuova stampa ha poco senso.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da beppe61 Mar 6 Apr 2021 - 21:40

Firace ha scritto:
robi68 ha scritto:
Firace ha scritto:

Se non vuoi ascoltare al massimo delle tue possibilità è una tua scelta.. abbiamo scritto pagine e pagine, non solo io.. non è servito a niente?
Non vedo il bisogno di convincere qualcuno ad ascoltare in un altro modo......ognuno ascolta come preferisce e come più gli piace. Smile

Hai ragione.. è stato un tentativo probabilmente inutile.. alla fine ognuno va per la sua strada, ignorando le informazioni che si cerca di raccogliere (ragionando insieme) come il fatto, ad esempio, che ormai si parte da matrici digitali.. se cerchi vedrai che valterneri l'aveva già scritto su questo stesso forum almeno un'altra decina di volte.
Fa niente Wink
No ma guarda....forse non ci capiamo.
Io ascolto sia in digitale che in analogico, e godo di entrambi per molteplici motivi...non vedo perché privarmi di tutto ciò per mere motivazioni pseudoscientifiche.
Come detto da altri forumer l'ascolto degli LP è un qualcosa che dona un diverso livello di soddisfazione...dispiace non riuscire a condividerlo con tutti, ma tant'è...🥴

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter) - Pagina 6 Empty Re: Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.