T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

batterie e diffusori per T-amp

2 partecipanti

Andare in basso

batterie e diffusori per T-amp Empty batterie e diffusori per T-amp

Messaggio Da tekknoco Dom 24 Feb 2008 - 18:34

Salve a tutti!

Possiedo un T-amp tradizionale da circa un anno e lo utilizzo in associazione con un "indecoroso" impianto integrato Sony da 250-300 euro Embarassed . Nel tentativo di sfruttare al massimo le potenzialità del mio T-amp, nonostante il materiale a dir poco scadente di cui posso disporre al momento, e non avendo intenzione di acquistare un nuovo impianto a breve termine, avrei deciso di dotarmi almeno di un paio di diffusori decenti e di passare dall'alimentatore a muro alla famosa batteria al piombo tanto elogiata da tutti.

Per quanto riguarda la batteria, su ebay ne ho trovate diverse e con amperaggi variabili da 1.5 a 18 (!). Messo in guardia dalla notevole differenza di prezzo tra questi due casi estremi, vi chiedo quale sia secondo voi il giusto compromesso in termini di ampère e se ci sono altre carateristiche, oltre al già citato amperaggio, che è necessario valutare prima dell'acquisto di una batteria di questo tipo. Inoltre non ho ben capito se queste batterie si possono ricaricare direttamente collegandole alla corrente di casa o se occorre procurarsi anche un caricabatterie dedicato: mi spiegate meglio questa cosa?

Passando ai diffusori, ho letto che diversi siti consigliano le Indiana Line, in particolare quelle compatte color legno da 250 euro o giù di lì, modello di cui purtroppo non ricordo la sigla. Qualcuno le ha provate? Sentite di consigliarme quelle o pensate che con qualche centinaio di euro in più (mantenendosi possibilmente sotto il tetto dei 500!) si possa ottenere qualcosa di notevolmente superiore?

Mi scuso per la prolissità e vi ringrazio in anticipo. Da oggi potete contare su un nuovo utente!

tekknoco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.02.08
Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

batterie e diffusori per T-amp Empty Re: batterie e diffusori per T-amp

Messaggio Da Silver Black Lun 25 Feb 2008 - 1:05

tekknoco ha scritto:Per quanto riguarda la batteria, su ebay ne ho trovate diverse e con amperaggi variabili da 1.5 a 18 (!). Messo in guardia dalla notevole differenza di prezzo tra questi due casi estremi, vi chiedo quale sia secondo voi il giusto compromesso in termini di ampère e se ci sono altre carateristiche, oltre al già citato amperaggio, che è necessario valutare prima dell'acquisto di una batteria di questo tipo. Inoltre non ho ben capito se queste batterie si possono ricaricare direttamente collegandole alla corrente di casa o se occorre procurarsi anche un caricabatterie dedicato: mi spiegate meglio questa cosa?

Era meglio se scrivevi nella sezione dedicata all'alimentazione... Comunque quello che posso dirti è minimo 5 A, poi più sono meglio è.
Per il resto meglio sentire gli esperti... (io Paolo Di Nanna l'ho invitato, mi ha detto che si è iscritto, ma a parte che non lo vedo tra i membri, ancora non si è fatto vivo purtroppo...).


Passando ai diffusori, ho letto che diversi siti consigliano le Indiana Line, in particolare quelle compatte color legno da 250 euro o giù di lì, modello di cui purtroppo non ricordo la sigla. Qualcuno le ha provate? Sentite di consigliarme quelle o pensate che con qualche centinaio di euro in più (mantenendosi possibilmente sotto il tetto dei 500!) si possa ottenere qualcosa di notevolmente superiore?

Sicuramente ti riferisci alla serie HC (Home Cinema), da scaffale oppure da pavimento. C'è una discussione a riguardo nella sezione "Diffusori".
Questa domanda ti conveniva postarla là!

Mi scuso per la prolissità e vi ringrazio in anticipo. Da oggi potete contare su un nuovo utente!

No problem, però conviene, per te per ricevere più risposte e per eventuali consultazioni future del fourm anche da parte di altri iscritti, suddividere le tue richieste in più messaggi, ognuno con un titolo che lo identifichi chiaramente e sopratutto postato nella sezione del forum più idonea.
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

batterie e diffusori per T-amp Empty batterie e diffusori per T-amp

Messaggio Da tekknoco Lun 25 Feb 2008 - 13:50

Ciao, ti chiedo scusa se ho creato disordine.
Se credi puoi anche eliminare questo topic, provvederò io a postare le stesse domande nelle sezioni più idonee.
Grazie comunque per la precisazione.

tekknoco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.02.08
Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

batterie e diffusori per T-amp Empty Re: batterie e diffusori per T-amp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.