Finale a Batterie
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Finale a Batterie
Erano anni che volevo realizzare per un mio finale l'alimentazione duale a batteria......beh è arrivato il momento la realizzazione prevede di alimentare SOLO a batterie il finale, la scatola per contenere 6 batterie da 12A 12v ed un caricabatterie e mantenitore di carica da lasciare eventualmente sempre collegato alla rete a "curare" le batterie, un pulsante on/off sul frontale provvederà a staccare la rete e attaccare le batterie per suonare finalmente con la sola energia chimica per almeno 2 ore e vari led come indicatori di carica etc........dopo 5 giorni di lavoro saltuario mi sembra di essere arrivato alla giusta alimentazione stabilizzata per il mantenimento delle batterie e ad uno scatolotto bruttino che provvederò ad "abbellire" con un frontale in alluminio.......quasi pronto il circuito del caricabatterie testato in aria.....di seguito alcune brutte foto di quanto realizzato fino ad ora......se qualcuno ha consigli sono ben accetti
sognolino- Interessato
Numero di messaggi : 45
Impianto : pre valvolare audionote, pushpull di kt88 autocostruito, diffusori autocostruiti, lettore rotel rcd-06, sintonizzatore rotel rt-02 e quattro amplificatori autocostruiti che alterno ogni tanto, per i cavi mi sto attrezzando
Re: Finale a Batterie
A parte la bravura nel piegare e saldare lamiere, complimenti per il coraggio!
Mia moglie mi butterebbe fuori casa
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Smanetton ha scritto:A parte la bravura nel piegare e saldare lamiere, complimenti per il coraggio!
La sua lo scoprira' solo DOPO che avra' portato su il tutto dal garage,gli consiglieri da quel momento in poi di fare assaggiare la minestra prima al gatto e verificare che in dispensa nn ci siano bustine con scritto TOPICIDA con su disegnato un topolino che rantola e si tiene la gola,in quel caso meglio smontare tutto
A parte gli scherzi dico una cosa superflua ma le batterie in carica o a riposo sarebbe meglio stiano in locali areati e non dove si soggiorna,se facessi una cosa del genere con batterie ''importanti'' la metterei fuori,se la tratta dalla batteria all'ampli fosse lunga ci metterei delle batterie di caps intermedi come ''riserva di energia'' trattandosi di d.c.Cmq metterei anche io uno scambio anche manuale (un deviatore insomma..) cioe' in carica quando nn ascolti e stacchi il caricabatterie quando usi l'ampli,la realizzazione di per se è fatta bene,mi piacerebbe avere ste capacità con la meccanica...
valvolas- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
Mia moglie non sa niente queste cose le faccio lontano da casa.......lei le vede solo finite così ho una speranza in + che non le butti dal balcone ......cmq siamo sempre in due a fare queste cose e non sono io quello bravo nel piegare e saldare lamiere ma il mio caro amico e socio di pazzie audio GennaroSmanetton ha scritto:A parte la bravura nel piegare e saldare lamiere, complimenti per il coraggio!
sognolino- Interessato
Impianto : pre valvolare audionote, pushpull di kt88 autocostruito, diffusori autocostruiti, lettore rotel rcd-06, sintonizzatore rotel rt-02 e quattro amplificatori autocostruiti che alterno ogni tanto, per i cavi mi sto attrezzando
valvolas ha scritto:Smanetton ha scritto:A parte la bravura nel piegare e saldare lamiere, complimenti per il coraggio!
La sua lo scoprira' solo DOPO che avra' portato su il tutto dal garage,gli consiglieri da quel momento in poi di fare assaggiare la minestra prima al gatto e verificare che in dispensa nn ci siano bustine con scritto TOPICIDA con su disegnato un topolino che rantola e si tiene la gola,in quel caso meglio smontare tutto
A parte gli scherzi dico una cosa superflua ma le batterie in carica o a riposo sarebbe meglio stiano in locali areati e non dove si soggiorna,se facessi una cosa del genere con batterie ''importanti'' la metterei fuori,se la tratta dalla batteria all'ampli fosse lunga ci metterei delle batterie di caps intermedi come ''riserva di energia'' trattandosi di d.c.Cmq metterei anche io uno scambio anche manuale (un deviatore insomma..) cioe' in carica quando nn ascolti e stacchi il caricabatterie quando usi l'ampli,la realizzazione di per se è fatta bene,mi piacerebbe avere ste capacità con la meccanica...
starò attento col topicida .....non mi sono fatto il problema delle batterie in soggiorno......sono al gel e non saranno mai portate oltre la soglia perchè avranno un caricabatterie molto blando che già testato porta le batterie a 13,53 volts l'una e le mantiene costanti fino all'uso, 6 caps da 10000uf sono già a ridosso dei finali.......dici che devo preoccuparmi per le batterie??
sognolino- Interessato
se la tratta è lunga li ripartirei a meta' e a ridosso i caps....Tieni presente che dovrebbe contare la velocita' di risposta io un paio di polipropilene da 1 micro di bypass ce li metterei alle bancate da 10000,gli alti saranno felici...
valvolas- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
nel finale ci sono da 1uf e da 0,1uf secchi insieme a 6x10000uf elettrolitici.......cmq dopo varie prove siamo arrivati a questo schema e abbiamo realizzato il circuito......sembra funzionare bene e per adesso siamo concentrati sul caricabatterie, poi vedremo con le prove il resto.
sognolino- Interessato
Argomenti simili
» [VARIE] Rigenerare batterie per elettroutensili - si può? C'è un esperto di batterie?
» Carica batterie per batterie al piombo 12v 7AH
» [VENDUTO] Preamplificatore Marantz 7 clone + Finale GC LM3785 by Heao 260 Euro + S.S.
» swr redhead 240 WATT finale bruciato :-( consiglio su cambio finale
» Finale Grundig o ampli con sezione finale separata
» Carica batterie per batterie al piombo 12v 7AH
» [VENDUTO] Preamplificatore Marantz 7 clone + Finale GC LM3785 by Heao 260 Euro + S.S.
» swr redhead 240 WATT finale bruciato :-( consiglio su cambio finale
» Finale Grundig o ampli con sezione finale separata
Pagina 1 di 1