T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

finale Bang & Olufsen ICEpower500

+2
sonic63
pippo35
6 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da sonic63 Mer 10 Dic 2014 - 10:32

pippo35 ha scritto:
sonic63 ha scritto:

La tensione max dei condensatori deve essere almeno di 80-100 Volts, l'ampli accetta max 85V.
Se metti condensatori in parallelo le loro capacità si sommano e la tensione massima sopportata resta uguale.
Se li metti in serie la capacità complessiva diminuisce, la tensione massima aumenta.
Io i fusibili li metto sul primario del trasformatore, in quell'ampli un fusibile ritardato da 4-5 Amp. va bene.

Ok grazie allora pensavo di prendere un condensatore singolo ma che brand? Pensavo a un 80v da 4700uf non volevo spendere un esagerazione ma deve essere buono

Forse hai letto o scritto male: non è 4.700 mF ma 47.000mF.

http://www.ebay.it/itm/Condensatore-Elettrolitico-KENDEIL-47000uF-100VDC-/120758756355?pt=Componenti_elettronici_passivi&hash=item1c1dc86403

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da pippo35 Mer 10 Dic 2014 - 11:22

Qlgrazie sonic avevo scritto male Smile

pippo35
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.12.14
Numero di messaggi : 58
Provincia : Pisa
Impianto : Bang & Olufsen BeoLab 18 - 2x Bowers-Wilkin 804 Diamond con Onkyo M-5000R

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 10 Dic 2014 - 11:33

Ebeh effettivamente, c'hai ragione.. e poi personalmente 120.000uF anche ben messi non penso cambino tanto rispetto a un 20.000uF ammenochè tu non stia usando il finale ad almeno metà della potenza erogabile in continua


Pippo Ti ho lasciato un MP, dopo dacci un occhiata..

Per il condensatore, questo ha valori uguali a quelli suggeriti

http://www.ebay.it/itm/Elettrolitici-Condensatore-47000-F-80V-85-C-E36D800HLN473ME92M-47000uF-/231243905666?pt=Componenti_elettronici_passivi&hash=item35d735fa82

io penso prenderò un valore più basso, attorno ai 22.000uF, per un questione di prezzo, ma considerando che rateizzo il tutto forse opterò anche io per i 47.000uF, poi ci penso
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da pippo35 Mer 10 Dic 2014 - 11:36

Carbon operò per quello ma caspita quanto costa questa roba Smile voi che siete esperti quanto può valere tutto assemblato un ampli con le caratteristiche che sto adottando?

pippo35
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.12.14
Numero di messaggi : 58
Provincia : Pisa
Impianto : Bang & Olufsen BeoLab 18 - 2x Bowers-Wilkin 804 Diamond con Onkyo M-5000R

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 10 Dic 2014 - 11:46

leggi nel messaggio privato che ti ho mandato, che ti parlavo proprio di questo!

Comunque ripetendo, ti faccio una stima per quello che dovresti fare tu + o -

Scheda: 90 euro (circa, poi dipende)
Cabinet:circa 50-60 euro
Trafo: Circa 50+iva + SS
Trafo per la secondaria 12V: circa 15-20 euro
Condensatore: Circa 30-45 euro
connettori, interruttori ecc, attorno ai 15-20 minimo
poi devi metterci qualcosina per costruire circuiti raddrizzatori e la conversione bilanciato - sbilanciato.. circa 10-20 euro credo

penso che si arriva quasi a 300 solo di materiale.. poi in teoria dovresti anche considerare un buon preamplificatore per farlo suonare a dovere Wink


I condensatori costano tanto soprattutto perchè siamo a tensioni molto alte.. un 47.000uf se lavori a 20V, costa meno della metà Evil or Very Mad
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da ice--79 Mer 10 Dic 2014 - 15:03

i moduli Icepower serie A di B&O sono quelli di prima generazione e non hanno avuto un gran riscontro (per quel che vale) fra gli appassionati. Sono montati sul Rotel RB1572, che non ha mai convinto molto all'ascolto.

Perché non prendere in considerazione gli ASX2 o anche la serie ASP, adoperata fra gli altri da Jeff Rowland, Rotel vecchia serie, Bel Canto Wyred4Sound e tanti altri?


ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 10 Dic 2014 - 15:58

beh, intanto perchè i moduli ICE che dici tu, costano molto di più! io co 145 euro ho preso 2 moduli 500a, con alimentazione lineare e tutto fatto per bene, per due monoblock spenderei circa 400-450, se volessi prendere due moduli della ASX2 o ASC dovrei spendere qualche paio di centoni in più e personalmente non mi va

io personalmente ho già un finale abletec equivalente alla 125ASX2 che a detta di alcuni suona anche meglio di quest'ultima, quindi lo sfizio era fare dei monoblock definitivi (inizialmente sempre con moduli abletec), ma almeno li faccio con alimentazione lineare e con un pò di potenza in più che non fa mai male se prendo questi moduli Rolling Eyes

poi aspetta un attimo.. Questi moduli non sono stati trattati tantissimo ho visto, ma anche perchè non tanto semplici da assemblare (di sicuro si preferisce prende una cosa plug and play come le altre serie)

Sul rotel da te postato non si legge niente di "male" anche se non dicono granchè.. ma personalmente anche quello switching "di casa rotel" non mi convince proprio tanto, anche se leggo sul datasheet della 500A che l'alimentazione non influenza tantissimo la resa, una lineare più seria è d'altro conto..
Leggendo rapidamente riguardo all H2O M250 ne parlano bene, qualcuno anche moto molto bene Rolling Eyes

ma poi personalmente non cerco la perfezione, tanto che mo tutti i migliori marchi hanno iniziato a vendere le icepower inscatolate, si tratta più di moda che altro.. ma se io co 400 euro mi riesco a fa dei finali definitivi che mi soddisfano a pieno, rotel, jeff rowland ecc, per me possono creare anche il miglior amplificatore del mondo, ma se non mi scendono ad un rapporto Q/P come questo, si possono sta a casa.. Hehe
Mah.. LA moda.. Prima il 2024, poi Nuforce, il 3020 e i derivati in classe T, poi gli icepower, poi gli abletec, e mo? c'è gente che osanna il TPA3116 come nuovo miracolo.. ma su, ma dai! Hehe
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da ice--79 Mer 10 Dic 2014 - 16:12

è vero, il prezzo è sicuramente inferiore. Mi sembra un'attima motivazione Wink

Personlamente non seguo tanto le mode...ho una 125asx2 dai primi mesi del 2008 (inscatolata per bene solo più tardi) e ne sono molto soddisfatto

IMHO, non credo neppure che una lineare sul A500 cambi molto rispetto ad una switching...
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 10 Dic 2014 - 19:09

ice--79 ha scritto:è vero, il prezzo è sicuramente inferiore. Mi sembra un'attima motivazione  Wink

Personlamente non seguo tanto le mode...ho una 125asx2 dai primi mesi del 2008 (inscatolata per bene solo più tardi) e ne sono molto soddisfatto

IMHO, non credo neppure che una lineare sul A500 cambi molto rispetto ad una switching...

Beh sulle nemmeno io tanto, ma mi piace sperimentare, senza spendere troppi soldi soprattutto.. poi penso che una volta trovate soluzioni "definitive" mi dedicherò solo ai diffusori e al resto, e ci sono molto vicino Smile

anche io ho quasi finito di reinscatolare la mia ALC240, volevo venderla per monetizzare ma il mercato è un pò fermo in questo periodo, e poi suona troppo bene, mi dispiace separarmene Hehe


quanto all'alimentazione... personalmente nemmeno io, o meglio, una switching ha qualche piccolo vantaggio di efficienza e dimensioni, forse costi, ma ha anche qualche svantaggio
1-ha molti componenti, se si guasta spesso la devi sostituire e basta, inquini e spendi soldi inutili
2-molto spesso ha del ripple difficilmente eliminabile che può dar fastidio*
3-molto spesso non è provvista di grandi capacità di stoccaggio d'energia, necessarie nei momenti critici di dinamica, e non puoi (non sempre ovvio) aggiungerceli dopo perchè altrimenti lo spunto di carica fa scattare le protezioni sulla scheda

*sulla carta del 500a dicono che ripple e scarsa linearità sono poco influenti, anche perchè considerando il tipo di conversione, è abbastanza logico che un classe D sia meno sensibile rispetto ad un classe A alla sporcizia dell'alimentazione... ma personalmente preferisco sempre una lineare, sia per i motivi sopra elencati, sia perchè alla fine il costo non mi sarebbe tanto superiore, e nel caso in cui si dovesse guastare qualcosa (cosa poi... il ponte?) non devo sostituire tutto con qualche problema di reperibilità

MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da ice--79 Mer 10 Dic 2014 - 19:27

non metto in discussione le tue scelte progettuale o "filosofiche"... dico solo che, a mio sindacabile parere, l'influenza dell'alimentazione su quella scheda è molto molto bassa. Poi, credo anche che un buono switching difficilmente si guasterà...

mi intrigano molto gli hypex ncore nc400...anche questi con alimentazione "rigorosamente" switching... Wink
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da ghiglie Mer 10 Dic 2014 - 19:35

ice--79 ha scritto:

mi intrigano molto gli hypex ncore nc400...anche questi con alimentazione "rigorosamente" switching... Wink
...sono quei moduli a cerchio? :o Sarei curioso pure io, è tanto che sento parlare di Hypex, ma è davvero tanto OT.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 10 Dic 2014 - 19:56

Si, Concordo con quel che dici, questa scheda non è molto influenzata dall'alimentazione, ma sai quanto si può essere malati su ste cose, ognuno cerca l'atarassia Laughing

i moduli hypex....troppo costosi anche per un diy.. sul forum uno ne vende uno assemblato a 1500 euro se ti interessava Hehe

e comunque.. se dovessi spende tanti soldi per un diy, personalmente prenderei un prodotto finito, tipo nuforce e similari, tipo avevo trovato 2 monoblock reference vecchi a 1000 euro su ebay.. ne riguadagni anche in rivendibilità ecc..

il risparmio è importante quanto il divertimento e la soddisfazione del fai da te, almeno per me Wink
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da sonic63 Mer 10 Dic 2014 - 20:16

ghiglie ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Ti ringrazio, mi diverte scervellarmi per trovare una buona disposizione dei componenti, un pò come se fosse un puzzle. Laughing
Che cosa devi far entrare nei cabinet 23 x 23 ?
Magari a qualcuno del forum viene qualche buona idea, a volte basta uno spunto.

Ti chiedo ancora una cortesia: hai una foto dei fissaggi sul fondo?

Non mi sono mai trovato male con il modulo Abletec, l'avevo preso perchè trovato a poco (qua sul forum da sontero!). E' anche vero che ai miei volumi d'ascolto, con diffusori piuttosto sensibili, sarebbe pure troppo anche il fratello più piccolo dei BeO.

{il 22 dovrei essere a Pozzuoli per lavoro, ma quasi quasi scappo da te! Very Happy}

ecco:
finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 <a href=finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Icepow10" />
per il 22 se vuoi ti mando in mp il mio n. di telefono.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da ghiglie Mer 10 Dic 2014 - 20:49

sonic63 ha scritto:(...)
per il 22 se vuoi ti mando in mp il mio n. di telefono.

Bello, grazie!
Sembra stupido, ma quando hai degli esempi ben fatti... diventa in un qualche modo più facile.

Purtroppo il 22 è saltata Sad Ma prima o poi....!!!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 10 Dic 2014 - 21:51

Sonic tu eri di Volla o sbaglio? magari un giro me lo vengo a fa io prima che li consegni così vedo a cosa vado in contro.. e soprattutto, passo un pomeriggio "formativo" Laughing sarei curioso di ascoltà quelle bestie autocostruite con i tweeter a nastro, a prima vista sembravano un progetto ineressantissimo So in love

Anche se fino a febbraio starei intasato con lo studio.. mah, dopotutto anche questa è una forma di istruzione no? Smile

tu hai gia visto come suonano queste schede poi?
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da sonic63 Mer 10 Dic 2014 - 22:15

MrTheCarbon ha scritto:Sonic tu eri di Volla o sbaglio? magari un giro me lo vengo a fa io prima che li consegni così vedo a cosa vado in contro.. e soprattutto, passo un pomeriggio "formativo"  Laughing  sarei curioso di ascoltà quelle bestie autocostruite con i tweeter a nastro, a prima vista sembravano un progetto ineressantissimo  So in love

Anche se fino a febbraio starei intasato con lo studio.. mah, dopotutto anche questa è una forma di istruzione no?  Smile  

tu hai gia visto come suonano queste schede poi?

No, abito ai Camaldoli.
Non li potrai sentire con i nastri, a quelli c'è collegato di meglio Laughing
Gli apparecchi li provo con un'altra coppia di diffusori.
Quando vuoi venire me lo fai sapere


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 10 Dic 2014 - 22:27

Beh, l'interesse non era tanto per l'accoppiata, volevo solo capire le qualità soniche di questa specifica icepower dato che non ne parlano tanto, e poi a parte volevo ascoltare quelle belle creature Very Happy

Meh dai, forse questo weekend il pomeriggio del sabato o domenica, tanto ci divide solo un oretta di cammino Ok

vedo pure se riesco a sistemarti la ALC240 che attualmente sta cambiando "guscio" così magari te la porto pure a sentire Smile

ti mando un messaggio privato tra domani e venerdì Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 11 Dic 2014 - 14:37

Pagati i moduli Ok settimana prossima arrivano mi sa
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da pippo35 Gio 11 Dic 2014 - 14:40

MrTheCarbon ha scritto:Pagati i moduli Ok settimana prossima arrivano mi sa

A me arriva a inizio settimana... sono dietro a fare la lista della spesa poi te la invio e controlli che non mi sia dimenticato niente Smile

pippo35
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.12.14
Numero di messaggi : 58
Provincia : Pisa
Impianto : Bang & Olufsen BeoLab 18 - 2x Bowers-Wilkin 804 Diamond con Onkyo M-5000R

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 11 Dic 2014 - 23:46

Si, Ricaplitolando la lista della spesa è questa:

Toroidale 55V (o 55+55V) almeno 500VA
Trasformatore 2x12V almeno 10VA (meglio se di più) (questo ad esempio, ma si trova anche a prezzo minore)
Modulo Icepower 500a
Condensatore  almeno 22.000uF e 80-100V
Ponte Raddrizzatore Almeno 35A
Cabinet, a scelta tua


Varie
-2 vaschette portafusibili
-Interruttore
-Binding pots
-RCA
-Cavo Schermato per il segnale
-Cavo Di Con sezione abbondante (comune cavo da elettricista) per i cavi di potenza

Inoltre Ti servirà:
-Una Scheda per convertire il segnale da sbilanciato a bilanciato ( o quella che ti postai io, oppure quella che diceva Sonic da fare da te, ma su questo non so aiutarti io)
-una scheda per stabilizzare la duale +-12V,



A proposito... Sonic, secondo te, posso utilizzare questo moltiplicatore quà per la duale della icepower?
oppure devo fare qualcosa di più massiccio?

non si legge benissimo, ma si tratta di transistor NPN e PNP MPSA42 e MPSA92
finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Untits11


Ultima modifica di MrTheCarbon il Gio 11 Dic 2014 - 23:48 - modificato 1 volta.
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da sonic63 Gio 11 Dic 2014 - 23:47

MrTheCarbon ha scritto:Beh, l'interesse non era tanto per l'accoppiata, volevo solo capire le qualità soniche di questa specifica icepower dato che non ne parlano tanto, e poi a parte volevo ascoltare quelle belle creature Very Happy

Meh dai, forse questo weekend il pomeriggio del sabato o domenica, tanto ci divide solo un oretta di cammino Ok

vedo pure se riesco a sistemarti la ALC240 che attualmente sta cambiando "guscio" così magari te la porto pure a sentire Smile

ti mando un messaggio privato tra domani e venerdì Ok

Vieni quando vuoi, mattina o pomeriggio o anche tutta la giornata, ma avvertimi almeno il giorno prima.
Due cose: non mi piacciono gli ascolti a stare a togliere e mettere apparecchi, andare sempre sugli stessi 20 sec. di un brano, sentire campanellini, ecc. quindi se ami fare così o non vieni proprio oppure reprimi le smanie. Very Happy
Stamattina ho rotto Orrified Crying or Very sad Suicide il tweeter di uno dei diffusori che uso per le prove, adesso li cambio con due morel che ho nel cassetto, non so come suonerà, quindi preparati che magari l'insieme non sarà il massimo. Dovremo accontentarci. Shocked

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 11 Dic 2014 - 23:57

Aglia! Sad

Comunque non sono il tipo da "comparativa" Laughing mi interessa solo sapere come suonano sti ice, capire come meglio implementarla, magari un confronto rapido co l'abletec se riesco a sistemarla per tempo, ma giusto per farla sentì a te se ne hai curiosità Ok

per il resto vengo solo a fare nuova esperienza e a trascorrere un piacevole pomeriggio Smile

Per domani pomeriggio ti faccio sapere con sicurezza Oki
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da sonic63 Ven 12 Dic 2014 - 0:06

MrTheCarbon ha scritto:.....................................................................

A proposito... Sonic, secondo te, posso utilizzare questo moltiplicatore quà per la duale della icepower?
oppure devo fare qualcosa di più massiccio?

non si legge benissimo, ma si tratta di transistor NPN e PNP MPSA42 e MPSA92
finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Untits11

Ma quelli non sono transistor per tensioni alte?
Ma usare un "modesto" stabilizzatore integrato, no?
E comunque 12 Volts mi sembrano pochi, se l'icepower 500a accetta fino a 15volts per l'alimentazione dello stadio d'ingresso perchè limitarsi a 12?
Un bel trasformatore da 20-30VA con doppio secondario a 15V è l'ideale.
Magari a lamierini come ho consigliato a Pippo che me lo ha chiesto in MP.
E due bei regolatori LDO da 15Volts, se hai due secondari separati puoi usare due regolatori positivi, che sono pure meglio.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da pippo35 Ven 12 Dic 2014 - 0:09

MrTheCarbon ha scritto:Si, Ricaplitolando la lista della spesa è questa:

Toroidale 55V (o 55+55V) almeno 500VA
Trasformatore 2x12V almeno 10VA (meglio se di più)
Modulo Icepower 500a
Condensatore  almeno 22.000uF e 80-100V
Ponte Raddrizzatore Almeno 35A
Cabinet, a scelta tua


Varie
-2 vaschette portafusibili
-Interruttore
-Binding pots
-RCA
-Cavo Schermato per il segnale
-Cavo Di Con sezione abbondante (comune cavo da elettricista) per i cavi di potenza

Inoltre Ti servirà:
-Una Scheda per convertire il segnale da sbilanciato a bilanciato ( o quella che ti postai io, oppure quella che diceva Sonic da fare da te, ma su questo non so aiutarti io)
-una scheda per stabilizzare la duale +-12V,

grazie ancora carbon
Sonic puoi aiutarmi con il convertitore di segnale?

pippo35
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.12.14
Numero di messaggi : 58
Provincia : Pisa
Impianto : Bang & Olufsen BeoLab 18 - 2x Bowers-Wilkin 804 Diamond con Onkyo M-5000R

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da sonic63 Ven 12 Dic 2014 - 0:18

pippo35 ha scritto:
MrTheCarbon ha scritto:Si, Ricaplitolando la lista della spesa è questa:

Toroidale 55V (o 55+55V) almeno 500VA
Trasformatore 2x12V almeno 10VA (meglio se di più)
Modulo Icepower 500a
Condensatore  almeno 22.000uF e 80-100V
Ponte Raddrizzatore Almeno 35A
Cabinet, a scelta tua


Varie
-2 vaschette portafusibili
-Interruttore
-Binding pots
-RCA
-Cavo Schermato per il segnale
-Cavo Di Con sezione abbondante (comune cavo da elettricista) per i cavi di potenza

Inoltre Ti servirà:
-Una Scheda per convertire il segnale da sbilanciato a bilanciato ( o quella che ti postai io, oppure quella che diceva Sonic da fare da te, ma su questo non so aiutarti io)
-una scheda per stabilizzare la duale +-12V,

grazie ancora carbon
Sonic puoi aiutarmi con il convertitore di segnale?
Si, volentieri.
Attacca il Vi- all' AGND,Cool
Scherzo!
Solo per un sub andrebbe benone lo stesso, ma tu hai "strane" idee: filtro passivo, controllo di volume, pilotare da una sorgente, varie ed eventuali che guardandoti in giro ti verranno in mente di sicuro (controllo di fase (praticamente indispensabile in un sub) accensione automatica, ecc.).
Ti vedo messo male Laughing

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

finale Bang & Olufsen ICEpower500 - Pagina 3 Empty Re: finale Bang & Olufsen ICEpower500

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.