T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bang & olufsen

+11
RAMONE67
Albert^ONE
Biagio De Simone
bonghittu
PiHeich
robertor
Andrea Gianelli
quadram
piero7
Barone Rosso
H. Finn
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

bang & olufsen Empty bang & olufsen

Messaggio Da H. Finn Mer 19 Ago 2009 - 21:40

Ciao,
Scusate la mia domanda forse un po' eretica Hehe : cosa ne pensate dei Bang & Olufsen?
Mi é capitato di sentire i Beolab 4 che, pur non utilzzando il (più recente) ampli "Icepower", mi sembrava suonassero eccezionalmente.
Sono ancora in fase di ricerca per farmi uno stereo di qualità e, avendo ascoltato l'altro giorno un ampli a valvole della Roth con speaker della B&W serie 6, son rimasto piuttosto sorpreso di quanto i Bang & Olufsen suonassero meglio Shocked
cosa ne dite?
Ciao,
Claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Barone Rosso Mer 19 Ago 2009 - 21:50

Su icepower bang e olufsen ci ha investito parecchio e sembra che i risultati ci sono stati. Mi piacerebbe poterlo ascoltare.

Chiaramente si tratta di classe D.

Ma penso che un buon classe T potrebbe farlo sudare freddo, e molto ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da piero7 Gio 20 Ago 2009 - 0:44

Ho sentito un B&O a casa di un conoscente. Lui ne andava orgoglioso. Bello da togliere il fiato, na colonna in acciaio satinato con il lettore con un cristallo che scorreva per aprirsi, roba che sembrava la plancia dell'Enterprise del capitano Kirk.

Suonava, scusatemi il termine, da cani e costava na cifra.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da quadram Ven 21 Ago 2009 - 22:32

piero7 ha scritto:Ho sentito un B&O a casa di un conoscente. Lui ne andava orgoglioso. Bello da togliere il fiato, na colonna in acciaio satinato con il lettore con un cristallo che scorreva per aprirsi, roba che sembrava la plancia dell'Enterprise del capitano Kirk.

Suonava, scusatemi il termine, da cani e costava na cifra.

AHahah quoto! Very Happy si tratta probabilmente del beosound 9000


bang & olufsen Beosound9000-intro-780273

il disegno è splendido. e vorrei vedere con quello che costa (circa 3.500, 4000 euro se non erro, magari ora qualcosa in meno) l'ho sentito spesso perchè lo aveva una mia ex ragazza.
Mi pare Mmm che ha la particolarità che lascia i cd come li ha presi. cioè se tu li metti con la scritta dritta te li ritrovi dritti. non so come faccia.
era accoppiato a delle beolab 5 (non sono sicuro dovrebbero essere tipo dei coni) mi ricordo che la tizia si vantava avessero una potenza pazzesca, roba da 2000 w rms o giu di li. è stato il mio primo avvicinamento all' hi-fi.
devo dire che quando li ho sentiti la prima volta sono rimasto di stucco perchè ritenevo fosse quanto di più tecnologicamente avanzato esistesse, oggi non saprei dare un giudizio perchè è passato del tempo e non ricordo tutte le sfumature...
poi con la ex è meglio sempre evitare...
Razz
quadram
quadram
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 87
Località : busto arsizio - varese
Impianto : Amplificatore: Technics SU-Z22
Diffusori: Technics SB-F3
Giradischi: Technics SL-1200 MK 1 con Shell Acutex Saturn V e Testina Acutex 420 STR
Sintonizzatore Technics ST-G5
Sorgente CD: Philips DVP 3350 con firmware mod.


Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da quadram Ven 21 Ago 2009 - 22:36

piero7 ha scritto: na colonna in acciaio satinato con il lettore con un cristallo che scorreva per aprirsi, roba che sembrava la plancia dell'Enterprise del capitano Kirk.

na na, rileggendo meglio mi sa che si tratta allora del Beocenter 2500 poi sostituito dal Beosound Ouverture.
Più che altro il primo si vedeva spesso su una rivista di macchine esagerate con prezzi spropositati che si chiamava "Prestige" anni 86-91 (me lo ricordo da piccolo)
beh, non è che si marca molto lontano ne come prezzi ne come caratteristiche Very Happy
tra l'altro, non è che B&O si sprechi poi tanto nei dettagli tecnici

questo?

bang & olufsen Ouverture_a

Il Beoceter 2500

bang & olufsen Tweb_2
quadram
quadram
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 87
Località : busto arsizio - varese
Impianto : Amplificatore: Technics SU-Z22
Diffusori: Technics SB-F3
Giradischi: Technics SL-1200 MK 1 con Shell Acutex Saturn V e Testina Acutex 420 STR
Sintonizzatore Technics ST-G5
Sorgente CD: Philips DVP 3350 con firmware mod.


Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da piero7 Sab 22 Ago 2009 - 0:31

era, mi pare, come questo qua sopra
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da H. Finn Sab 22 Ago 2009 - 8:30

Si avete ragione, molti prodotti della B&O hanno prezzi assurdi e quel che conta é in gran parte l'estetica, pero' io ho ascoltato semplicemente le casse, quelle piccole a forma di piramide, che si possono collegare direttamente all'ipod o a lettore cd. Suonavano veramente bene!
bang & olufsen Images%3Fq%3Dbeolab%2B4&hl=fr&usg=__JNN3DAmJR4UAeRVOHAzMxowt7Uc=&ei=TI-PSoCCFOWhjAej7oXnDQ&sa=X&oi=image_result&resnum=7&ct=image

Lo stesso negozio mi ha fatto ascoltare le Parrot "Zikmu" di Stark.
bang & olufsen Designer-collection

Va bé, il prezzo di queste era un po' ridicolo ma il suono era eccellente e grazie al tweeter a "nastro" situato nella parte superiore della "tromba" l'effetto tridimensionale era molto evidente.
P.S.: Vi chiedevo delle Beolab 4 solo perché le ho trovate a un prezzo superscontato.
Ciao,
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da quadram Sab 22 Ago 2009 - 11:35

hmmm...non per consigliare nessuno, ma cercando qua e la mi sono imbattuto in questo che lo vende in provincia di MI.
per chi volesse portarsi a casa un aggeggino di questi, salvo funzionamento da discutere, ma certo dell'esclusività del marchio, puo chiedere Very Happy

forse questo è il prezzo che alla fine si merita.
ah dice altoparlanti amplificati, ci scommetto che sono i (costosissimi, ma non poi tanto hi-fi) beolab 1


a chi volesse provarci....

http://secondamano.it/iad/bap/object?adId=7343610

bang & olufsen 0_-1427583852
quadram
quadram
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 87
Località : busto arsizio - varese
Impianto : Amplificatore: Technics SU-Z22
Diffusori: Technics SB-F3
Giradischi: Technics SL-1200 MK 1 con Shell Acutex Saturn V e Testina Acutex 420 STR
Sintonizzatore Technics ST-G5
Sorgente CD: Philips DVP 3350 con firmware mod.


Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 22 Ago 2009 - 11:43

La voce altoparlanti amplificati si riferisce alla sola uscita per i medesimi, da aggiungere a parte.
Per il resto concordo sul fatto che i prezzi siano troppo alti, per via del design e della produzione (che credo avvenga ancora nella fabbrica di Struer situata guarda caso in via Peter Bang, fondatore nel 1925 insieme a Svend Olufsen della omonima azienda).
Per il resto confermo la qualità sonora non eccezionale ma comunque buona, con le Beolab 9 che meritano particolare attenzione, non per un acquisto ma per un ascolto approfondito, al fine di sperimentare l'ascolto di un buon sistema a sospensione pneumatica adeguatamente amplificato.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da robertor Sab 22 Ago 2009 - 12:26

le mie esperienze B&O:

- bang & olufsen Ouvert10

come questo anche se ricordo che il plattorello pressa cd era di diametro inferiore. visivamente eccezionale, acusticamente non ricordo. l'avevo preso perchè s'intonava bene con l'arredamento.

- bang & olufsen 1001aa10

beomaster 1001, 'na bomba. sembrava non finire mai la potenza e la dinamica.

- bang & olufsen 2000c10

beomaster 2000, bellissimo ma non all'altezza musicale del 1001

- bang & olufsen Beovox10

beovox S45-2. diffusori onesti e nulla più. con il 1001 davano il meglio di se.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da PiHeich Sab 22 Ago 2009 - 16:18

Qui a 10Km da me c'è un negozio B&O dove ogni tanto ci faccio il giretto con la donna per vedere il Design dei nuovi prodotti xD e fantasticare sul fatto di possederlo in una futura casa (solo per la loro bellezza)

Poi una volta mi è caduto l'occhio su queste http://www.sonicflare.com/BH9000-thumb-600x291.jpg

Beh se nn sbaglio 15'000 Franchi l'una (circa 10'000 euro.)

Poi ho pensato .... costa meno affittare un impianto per una sera e invitare di persona l'artista che ti piace di piu e viverti un momento indimenticabile a casa tua...

Poi ho ripensato .... Porca paletta, è meglio se mi costruisco io i miei diffusori e le mie elettroniche, sarei piu soddisfatto!

h poi http://www.epinions.com/images/opti/02/15/Bang_and_Olufsen_Beolab_2_Subwoofer_Speakers1-resized200.jpg questo sub nn mi ha per niente impressionato.. tutta scena..

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 22 Ago 2009 - 16:25

Posso assicurarti che i loro moduli ICE in classe D da 500/1000 watt per l'amplificazione dei bassi hanno prezzi simili alle nostre amate (e fedeli su tutta la gamma di frequenze audio) schede in classe T.
Unica differenza: non possono essere venduti a privati ma solo ad aziende che realizzano prodotti finiti.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da PiHeich Sab 22 Ago 2009 - 16:33

Andrea Gianelli ha scritto:
Posso assicurarti che i loro moduli ICE in classe D da 500/1000 watt per l'amplificazione dei bassi hanno prezzi simili alle nostre amate (e fedeli su tutta la gamma di frequenze audio) schede in classe T.
Unica differenza: non possono essere venduti a privati ma solo ad aziende che realizzano prodotti finiti.

Chiedi ad una ditta di elettronica o di televisione dove lavora un tuo amico di comandartele, oppure ad uno studio di registrazione no?

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 22 Ago 2009 - 16:47

PiHeich ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Posso assicurarti che i loro moduli ICE in classe D da 500/1000 watt per l'amplificazione dei bassi hanno prezzi simili alle nostre amate (e fedeli su tutta la gamma di frequenze audio) schede in classe T.
Unica differenza: non possono essere venduti a privati ma solo ad aziende che realizzano prodotti finiti.

Chiedi ad una ditta di elettronica o di televisione dove lavora un tuo amico di comandartele, oppure ad uno studio di registrazione no?
Non è possibile: il distributore stesso è proprio un mio amico e può venderle solo ad aziende, le quali, dal canto loro, possono solo usarli per produzione propria. In proposito considera che si tratta di un brevetto B&O, con tutte le regole e le restrizioni previste dalla legge: nessuno rischia che gli venga tolta la licenza (nel caso del distributore) o la possibilità di utilizzo (aziende), oltre a saltissime sanzioni.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Barone Rosso Sab 22 Ago 2009 - 17:13

Visto che qualcuno questi moduli ice power è riuscito a provarli e confrontarli con altri moduli:
http://www.audiodesignguide.com/ClassD/classD.html

Visto velocemente e non ne vengono fuori molto bene.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 22 Ago 2009 - 17:30

Infatti vanno bene solo per i subwoofer: per i medi e gli alti occorrono amplificazioni di qualità pari alla classe AB.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da bonghittu Sab 22 Ago 2009 - 17:40

Andrea Gianelli ha scritto:Infatti vanno bene solo per i subwoofer: per i medi e gli alti occorrono amplificazioni di qualità pari alla classe AB.

Il "patron" dei Virtue nell'intervista rilasciata a Tnt non ne parla
assolutamente male anche per uso in ampli integrato.
Anche Belcanto li usa dopo l'era tripath.

Dai uno sguardo anche a questo
se il tempo non ti e' tiranno Time
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4292
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 1 Apr 2012 - 13:50

Barone Rosso ha scritto:Visto che qualcuno questi moduli ice power è riuscito a provarli e confrontarli con altri moduli:
http://www.audiodesignguide.com/ClassD/classD.html

Visto velocemente e non ne vengono fuori molto bene.
Spero di riuscire ad aggiornarti in tempi ragionevoli...
Per il momento posso dirti che, tecnicamente, si tratta dei migliori moduli presenti sul mercato e, per quanto riguarda gli impianti completi, unico marchio costoso che giustifica almeno in parte il prezzo dei suoi prodotti: se ne avessi la possibilità (senza salti mortali), acquisterei le BeoLab 3 abbinate al BeoSound 4, per un sistema con un contenuto tecnologico, di design e musicale che ne fanno un acquisto ragionevole e sensato, pur nel suo costo non indifferente.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 1 Apr 2012 - 14:03

H. Finn ha scritto:Ciao,
Scusate la mia domanda forse un po' eretica Hehe : cosa ne pensate dei Bang & Olufsen?
Mi é capitato di sentire i Beolab 4 che, pur non utilzzando il (più recente) ampli "Icepower", mi sembrava suonassero eccezionalmente.
Sono ancora in fase di ricerca per farmi uno stereo di qualità e, avendo ascoltato l'altro giorno un ampli a valvole della Roth con speaker della B&W serie 6, son rimasto piuttosto sorpreso di quanto i Bang & Olufsen suonassero meglio Shocked
cosa ne dite?
Ciao,
Claudio
Caro Claudio, da parte mia nessuna sorpresa: obiettivo di Bang&Olufsen è la fedele riproduzione della realtà, quindi suono davvero hi-fi, che tanto piace agli amanti della musica e meno ai molti e troppi audiofili poco avezzi ad ascolti dal vivo e più alla ricerca del my-fi, attraverso sistemi che alterano volutamente il segnale in ingresso (vedi valvole, vinile e quant'altro è tornato di moda. E appunto di moda si tratta).
Giusto per dovere di cronaca: le BeoLab5 sono i diffusori di Riccardo Muti (che precedentemente aveva le già ottime BeoLab 3), Andrea Bocelli e Renato Zero, mentre Renzo Arbore ha le BeoLab 9.
NB: nessuno di loro le pubblicizza ma si sa per caso, in occasione ad esempio delle interviste che rilasciano presso le loro abitazioni, dove nei servizi televisivi e negli scatti fotografici vengono inevitabilmente immortalate, sfuggendo ai più ma catturando l'attenzione di chi già le conosce. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 1 Apr 2012 - 16:08

Andrea Gianelli ha scritto:
H. Finn ha scritto:Ciao,
Scusate la mia domanda forse un po' eretica Hehe : cosa ne pensate dei Bang & Olufsen?
Mi é capitato di sentire i Beolab 4 che, pur non utilzzando il (più recente) ampli "Icepower", mi sembrava suonassero eccezionalmente.
Sono ancora in fase di ricerca per farmi uno stereo di qualità e, avendo ascoltato l'altro giorno un ampli a valvole della Roth con speaker della B&W serie 6, son rimasto piuttosto sorpreso di quanto i Bang & Olufsen suonassero meglio Shocked
cosa ne dite?
Ciao,
Claudio
Caro Claudio, da parte mia nessuna sorpresa: obiettivo di Bang&Olufsen è la fedele riproduzione della realtà, quindi suono davvero hi-fi, che tanto piace agli amanti della musica e meno ai molti e troppi audiofili poco avezzi ad ascolti dal vivo e più alla ricerca del my-fi, attraverso sistemi che alterano volutamente il segnale in ingresso (vedi valvole, vinile e quant'altro è tornato di moda. E appunto di moda si tratta).
Giusto per dovere di cronaca: le BeoLab5 sono i diffusori di Riccardo Muti (che precedentemente aveva le già ottime BeoLab 3), Andrea Bocelli e Renato Zero, mentre Renzo Arbore ha le BeoLab 9.
NB: nessuno di loro le pubblicizza ma si sa per caso, in occasione ad esempio delle interviste che rilasciano presso le loro abitazioni, dove nei servizi televisivi e negli scatti fotografici vengono inevitabilmente immortalate, sfuggendo ai più ma catturando l'attenzione di chi già le conosce. Wink
Vuee Andrea, come và, giusto in tempo per gli auguri, ottimi ricordi con le beolab! Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 1 Apr 2012 - 16:10

Ciao Biagio, tutto ok, grazie. E tu?
Anche da parte mia, auguri di cuore!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 1 Apr 2012 - 17:55

Tutto bene Andrea, considerati i tempi, dobbiamo accontentarci. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 2 Apr 2012 - 9:33

De simone Biagio ha scritto:Tutto bene Andrea, considerati i tempi, dobbiamo accontentarci. Smile
Idem, caro Biagio.
Una buonissima settimana e un piccolo omaggio a questa piacevole discussione: https://www.youtube.com/watch?v=EC6JaW3XNkM
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Albert^ONE Lun 2 Apr 2012 - 14:15

E' un peccato che questi diffusori hanno tutto incorporato,cmq 2500 Watt me lo devono spiegare come li hanno misurati Laughing Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 2 Apr 2012 - 21:27

Il tutto incorporato è uno dei grandi vantaggi: ogni altoparlante è pilotato da un ampli dedicato e non vi è alcun filtro passivo.
Dati tecnici e misurazioni li trovi sul sito http://www.icepower.bang-olufsen.com/ alla sezione dedicata ai prodotti: si tratta di moduli che erogano potenze comprese tra i 50W/ch per il più piccolo ai 250W/ch per il più grande.
Questo per quanto riguarda le versioni stereo, in quanto vi sono anche i corrispettivi mono (quelli usati nei diffusori attivi Beolab), che in tale configurazione erogano maggior potenza.
Il primo di questi moduli era appunto quello con cui Bang & Olufsen ottenne il famoso brevetto "1000 watt in una scatola di fiammiferi", montato sulle BeoLab1 per la sezione bassi.
E qui rispondo alla questione dei 2500 watt: nelle BeoLab5 vengono utilizzati quattro ICEpower, da 1000 watt per il subwoofer da 15", 1000 per il woofer da 10" e due da 250 watt ciascuno per midrange e tweeter.
Si tratta della potenza massima teorica, esattamente come sono i 15W/ch del Tripath TA2024, indicati su carico da 4 ohm al clipping, mentre la potenza RMS senza distorsione si attesta attorno ai 6 watt.
Ebbene, per quanto riguarda ad esempio l'ICEpower da 50W/ch, la potenza RMS su 4 ohm è pari a 43W/ch, mentre su 8 di 27W/ch. Non perchè il circuito non possa erogarne di più ma per la presenza di protezione termica integrata che evita che il circuito possa lavorare a temperature maggiori di 25°C.
Spero di aver risposto in modo sufficientemente esauriente.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

bang & olufsen Empty Re: bang & olufsen

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.