T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto cuffie

+6
alessandro1
Mulo
Masterix
homesick
scontin
appledentro
10 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Mar 7 Ott 2014 - 22:08

Tra l'altro, di fronte all'arguzia di Mr. Scratch quando dice "le Beyer DT235 fanno esteticamente pena ma sono buone", mi viene tanta voglia di dire, da parte mia, "Ma avete per caso notato che le Pro-Ject Hear It One hanno anche un look di classe?"

Lo so che "di classe" (ad ogni possibile livello) non è pane per i vostri denti, che non si addice ad un forum e men che mai a questo forum. Per fortuna che le cose orrende (come certi mostri che vi piacciono tanto, non tanto o non solo cuffie) suonano poi così bene da farti dimenticare la bruttura... Hehe


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mr. Scratch Mar 7 Ott 2014 - 22:35

Lol, il secondo link riassunto in due righe? "Oste, com'è il vino?" Hehe

Ma d'altronde hai ragione tu, quale beneficio avrei a farti cambiare idea?
Prendile pure e vivi felice, sono sicuro che non ti deluderanno.
Oki


PS: avrei preferito però tu insistessi di più sulla HD598 (anche se fuori budget), io ogni tanto ci ripenso e a volte la vorrei ricomprare.
Almeno questa la puoi consigliare lasciando da parte i "per sentito dire". Hello


PPS: ho lasciato erroneamente intendere che i generi richisti dal OP fossero "difficili", quando invece intendevo che trovo difficile individuare una cuffia nella fascia di prezzo suggerita che riproduca in modo soddisfacente generi così differenti. Ho esposto il fianco a critiche, colpa mia. Kiss
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Mer 8 Ott 2014 - 20:30

Trovo (l'ho realizzato con il tempo) che molto spesso i commenti relativamente 'ingenui' siano i più veri*. Resto dell'idea di comprarmi le cuffie Pro-Ject.

Le HD598 sono gran belle cuffie ma sono un'altra cosa. Delle Pro-Ject non hanno la compattezza (difficile indossarle distesi...), il cavo relativamente corto con protezione intessuta, ma soprattutto, non hanno i pads facili da pulire perchè in pelle o similpelle, così come il rivestimento dell'archetto...

A parte ciò costano il doppio (a me 210€). Facciamo invece il confronto con le Beyer DT235? Hehe



* Di certo ha detto una cosa assai vera riguardo la Pro-Ject, che a te Mr. sfugge perchè non conosci nulla di persona di quella marca ...



Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Mer 8 Ott 2014 - 20:39

Ma certo che sono sicuro che ne sarò soddisfatto: uno perchè so come lavorano alla Pro-Ject, due perchè mi aspetto che suonino come delle cuffie da 100 euro magari appena sopra la media Smile


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Mer 8 Ott 2014 - 20:42

P.S. Quella cosa dell' "Oste..." è orribile, stupida, e ti dà l'esatta cifra di questo posto (a proposito delle manifestazioni 'ingenue'...). afro
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Mer 8 Ott 2014 - 21:01

Uno sforzo extra per chi proprio non ci arriva...

Eccovi la risposta in freq. delle Beyer di Mr.

http://www.headphone.com/pages/build-a-graph

Suggerimento: confrontare con quella delle Pro-Ject che trovate nel primo dei miei link alla pagina precedente, contenente la recensione della rivista tedesca AUDIO.

Se c'è una cosa che non si discute è che suoneranno alquanto diversamente... Poi magari a Mr. piacerebbero comunque di più le Beyer. Sempre che le avesse 'ascoltate' con le orecchie, prima Hehe


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Mer 8 Ott 2014 - 21:08

Ma guarrrda!

http://www.audiblefidelity.co.uk/blog/


Scorrete giù dove parlano delle Pro-Ject con il Dragonfly

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 ProJect-Hear-IT-One-Audioquest-DragonFly-291x300
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Masterix Mer 8 Ott 2014 - 21:10

Mulo ha scritto:...mi aspetto che suonino come delle cuffie da 100 euro magari appena sopra la media.
Tranquillo... suoneranno esattamente come cuffiette da 27 euro...

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 MEE_A161P_Photo_YogaCans

Che peccato che queste non abbiano il logo audiofigo che ti piace tanto, pensa a quanto avresti risparmiato... Sad

Già me li vedo gli gnomi tirolesi (ma si faranno aiutare dalle marmotte della Milka?  Mmm) che assemblano pezzo per pezzo quelle preziose cuffie con "driver o loro o fatti su specifiche precise, cavo in rame ad alta purezza, 'pads' in memory foam, ovviamente il loro logo".


LOL  LOL  LOL  LOL  LOL  LOL



Ciao fanboy!  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mr. Scratch Mer 8 Ott 2014 - 23:23

Mulo ha scritto:Se c'è una cosa che non si discute è che suoneranno alquanto diversamente... Poi magari a Mr. piacerebbero comunque di più le Beyer. Sempre che le avesse 'ascoltate' con le orecchie, prima  Hehe
Ciao

Mah non saprei, ho la tendenza a indossare le cuffie in modi molto particolari... Hehe

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 FWrX5nr


... Ma mi chiedo cos'è che volevi dimostrare mostrando 2 grafici? Vabbè! Mmm

PS: Oh grazie per il "Mr.", non dovevi... Kiss



Mulo ha scritto:Di certo ha detto una cosa assai vera riguardo la Pro-Ject, che a te Mr. sfugge perchè non conosci nulla di persona di quella marca ...
Già, sono un povero ignorante!
lol!
Quello che ancora oggi ti sfugge o fai finta di non afferrare (non so se sei più furbo o forse sordo) è che non è mia intenzione denigrare una marca piuttosto che un'altra. Se "ti perseguito" e intento una discussione è perché invece trovo... curioso... consigliare un'unità piuttosto che un'altra basandomi su due righe che nulla dicono e nulla smentiscono (ha scritto più parole mio nipone a suo nonno per la ricorrenza di qualche giorno fa), buttate giù da un rivenditore di quel particolare articolo.

Tu invece le hai ascoltate tutte, vero? Ma sono uno sciocco a chiedere, come potrei mai dubitare... Happy shock
Basta "impararle" con un grafico su headphone.com...


Mulo ha scritto:P.S. Quella cosa dell' "Oste..." è orribile, stupida, e ti dà l'esatta cifra di questo posto (a proposito delle manifestazioni 'ingenue'...). afro
cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 0qslwaW
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Gio 9 Ott 2014 - 1:51

Inutile spiegare a questi 2 maniaci (come quasi tutti i cuffiofili) che prima di sparlare dovrebbero per lo meno provare.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Gio 9 Ott 2014 - 1:56

Cazzo, poi si comportano esattamente come da "progammazione". Sono cresciuti su head-fi evidentemente. Non so quante volte mi sono fatto dare del fanboy della Sennheiser anni fa; solo perchè io mi appassiono profondamente ad una certa marca; prima questa, poi quella. Che vi posso dire simpaticoni miei: fatevi una cultura, provate qualcosa (qualsiasi, proprio) di quella marca poi ne riparliamo (anche delle cuffie, se volete).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Gio 9 Ott 2014 - 2:13

programmazione ^ stupido forum che non ti lascia modificare i messaggi
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Gio 9 Ott 2014 - 2:19

Mmm sì, a proposito, ritorno (alle solite) al mio messaggio iniziale: per questa fascia di prezzo io consiglierei...

Pro-Ject Hear It One,

AKG K141 MkII,

Sennheiser HD518.


E per tutte consiglio di considerare attentamente gli amplificatori Pro-Ject Head Box S e Head Box S USB.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Gio 9 Ott 2014 - 2:28

Mr. Scratch ha scritto:
Già, sono un povero ignorante!
lol!
Non sei tanto ignorante: sei tanto intellettualmente dotato Laughing


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Gio 9 Ott 2014 - 3:21

http://www.audiblefidelity.co.uk/blog/


In attesa che voi apprendiate la lezione base, vi faccio un copia-incolla di cosa dice qualcuno che le cose le prova prima di sminuirle Smile

But there is a solution! Take a decent set of headphones (Pro-Ject Hear-IT One's are a good start £75), a decent DAC / Headphone amplifier (Audioquest Dragonfly £129) and connect to a music source (laptop) and magically you can recreate the sort of audio fidelity which is normally the preserve of rather expensive Hi-Fi.

A system like this can re-ignite the passion for music long since forgotten and gives a flavour of what high-end audio is all about. It won't replace a well sorted Hi-Fi system; indeed if you want anyone else to enjoy it then tough! But for around £200 you can get a sound comparable to serious Hi-Fi costing into the thousands, a sound that you can take with you on holiday; a sound you can take with you on business trips; a sound you can enjoy in the comfort of your own home; a sound (if you're lucky!) you can even enjoy at work.



Poi quando le avrò anch'io vi dirò. Oki
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mr. Scratch Gio 9 Ott 2014 - 21:40

Mulo ha scritto:In attesa che voi apprendiate la lezione base, vi faccio un copia-incolla di cosa dice qualcuno che le cose le prova prima di sminuirle [...]
Vedi, a volte predichi anche bene, però devi pure stare attento a non razzolar male.
Hello
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da SaNdMaN Gio 9 Ott 2014 - 22:00

http://www.amazon.it/SENNHEISER-HD-380-cuffie-professionali/dp/B001UE6I0G
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 10 Ott 2014 - 3:25

Mah se ti riferisci alle tue DT235 direi che non c'è pericolo, costano 50€ ed è pure tanto che sono in giro. Secondo me tu avresti proprio bisogno di provare le Pro-Ject prima di scartarle lol
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 10 Ott 2014 - 3:27

Magari anche le altre di cui ho parlato e che non conosci
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 10 Ott 2014 - 16:23

Le HD380Pro dovrebbero suonare non naturali e piacevoli a lungo termine come le HD5x8 ad ascoltare il mio amico di head-FI che conosce tutto
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 0:53

Come si vede bene conoscete solo due possibili modalità: resistenza attiva & resistenza passiva. Sempre e comunque, resistenza Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Masterix Sab 11 Ott 2014 - 12:28

Mulo ha scritto:Le HD380Pro dovrebbero suonare non naturali e piacevoli a lungo termine come le HD5x8 ad ascoltare il mio amico di head-FI che conosce tutto

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 081




Laughing Laughing Laughing
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 14:34

Mad Max, se ti interessa. Un po' stra-fissato, come tipico della specie cuffiofila.





Potrei anche prendere subito le cuffie Pro-Ject e più tardi l'Xmos, devo pensarci
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.