T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto cuffie

+6
alessandro1
Mulo
Masterix
homesick
scontin
appledentro
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Dom 5 Ott 2014 - 12:01

alessandro1 ha scritto:
Mulo ha scritto:
P.P.S. Ad Alessandro1 piace consigliare "robe strane". Smile A me piacciono invece le cose di marche solide ed affermate (se possibile europee). Ma il suo approccio "particolare" non è sbagliato, è solo decisamente più da "cuffiofili forumizzati" (si può dire?) del mio, visto che i forum li leggo poco e ne sono conseguentemente poco influenzato. Io però le Superlux le lascerei proprio da parte.

Ciao

è vero, bazzigo un sacco di forum dove si parla di cuffie. Cerco di capire qualcosa, se capita una occasione compro la cuffia e se non incontra i miei gusti la rivendo. Per colpa dei forum mi sono anche lanciato in acquisti incauti che col tempo e l'ascolto mi hanno deluso. Questo perché in troppi parlano di una cuffia senza menzionare che musica ci ascoltano.


Behh, io cerco di farmi una visione 'olistica' delle cose audio se vuoi, e in questo senso mi aiuta molto di più una recensione su rivista cartacea di un intero forum. Su internet di utile (per la suddetta rappresentazione 'olistica') a volte trovi, invece, ulteriori misure di risposta in frequenza & Co.; ne ho trovata per es. una molto invitante (bella risposta in frequenza) riguardo alle Pro-Ject Hear It One (che ovviamente il nostro 'soggetto per consigli' NON si comprerà mai) in una recensione che ho dovuto tradurre con Google Translate.


Ciao


Ultima modifica di Mulo il Dom 5 Ott 2014 - 12:03 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Dom 5 Ott 2014 - 12:02

Anche le recensioni su Internet a volte le trovo 'informative'. Raramente un forum, che è solo un magma informe in cui qualsiasi voce è messa (molto democraticamente) sullo stesso piano...


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da alessandro1 Dom 5 Ott 2014 - 12:46

Scusate l'espressione bazzigo , Embarassed dalle mie parti si usa a volte il dialettale "basigà" e sono contaminato.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Dom 5 Ott 2014 - 17:16

Una volta finito di pagare il Pro-Ject USB Box S+, forse mi prendo anche le Hear It One. Hanno tutto quello che cerco, suono preciso ed equilibrato, cuscinetti in similpelle facili da pulire (sono un po' igienista?), non mastodontiche, belle... e io amo le cose Pro-Ject, per me è una marca molto intelligente & sicuramente è molto nel mio stile (piccolo è bello) Surprised


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Dom 5 Ott 2014 - 22:13

Mi piace: la reazione più 'positiva' che riesco ad ottenere è sempre la stessa, il silenzio. Non c'è speranza di portarvi fuori dai vostri binari Smile Nessuna Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da alessandro1 Dom 5 Ott 2014 - 22:24

Son passate 5 ore solamente!

Magari a qualcuno interessa il Project

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Dom 5 Ott 2014 - 22:26

alessandro1 ha scritto:
Magari a qualcuno interessa il Project

e/o le Pro-Ject. Io li metterei volentieri insieme Smile Peccato che il Lake People sia stabilmente sul mio tavolo, e anche che l'Aeron abbia di suo un'uscita cuffie molto buona. Ho già più uscite cuffia di quante io ne usi.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da alessandro1 Dom 5 Ott 2014 - 22:29

Il Lake, invece, mi incuriosisce
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Dom 5 Ott 2014 - 22:29

alessandro1 ha scritto:Il Lake, invece, mi incuriosisce
E a me che ce l'ho incuriosisce il Pro-Ject Head Box S
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Dom 5 Ott 2014 - 22:33

Oltre a quello mi incuriosisce un altro amp. x cuffie, il Lehmann Rhinelander. Che costa 3 volte e mezzo il Pro-Ject, però. Altro...no
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Dom 5 Ott 2014 - 22:34

La verità è che non avete la più pallida idea di quanto valga l'amp. per cuffie Pro-Ject che ho consigliato, e anche vi dicessi cosa c'è dentro, l'unico effetto che otterrei è: Don't know Party quindi faccio a meno


Però posso dire che, fronzoli a parte, contiene lo stesso identico amp. per cuffie dell' Head Box DS
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da appledentro Lun 6 Ott 2014 - 9:41

Non avendole provate non ti posso dire se l'ampli e le cuffie della pro-ject suonino bene, lo stesso discorso vale per tutto le cuffie che mi avete consigliato. Cercherò di provarle tutte e sceglierò quella che più mi aggrada. Preferirei non comprare a scatola chiusa.

appledentro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.02.14
Numero di messaggi : 83
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : -
Impianto : in fase di realizzazione

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Lun 6 Ott 2014 - 19:18

appledentro ha scritto:Non avendole provate non ti posso dire se l'ampli e le cuffie della pro-ject suonino bene, lo stesso discorso vale per tutto le cuffie che mi avete consigliato. Cercherò di provarle tutte e  sceglierò quella che più mi aggrada. Preferirei non comprare a scatola chiusa.
Potresti ordinare da Troniteck, che è un distributore ufficiale Audiogamma e quindi Pro-Ject. Se li contatti magari ottieni che te li mandino in prova (sempre che tengano anche le cuffie). Sergio Modenesi è una brava persona e veramente competente. Oppure chiedigli un semplice consiglio per gli acquisti, te ne saprà dare di molto migliori di quelli che avresti qui.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Masterix Lun 6 Ott 2014 - 19:42

Mulo ha scritto:Potresti ordinare da Troniteck, che è un distributore ufficiale Audiogamma e quindi Pro-Ject.
Oppure potresti prendere le Maxell Retro DJ, la stessa cuffia ma ad un quarto del prezzo...  Wink

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Er_photo_160465

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Hear-it-one-black

Trova le differenze... Ironic Very Happy
Stranamente anche le specifiche tecniche corrispondono alla lettera. Alla faccia della "marca solida ed affermata (per giunta europea... Shocked )

LaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughing
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da enea Lun 6 Ott 2014 - 19:53

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_54&products_id=1475
io sono contentissimo!
enea
enea
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.10
Numero di messaggi : 104
Località : bologna
Provincia : bologna
Occupazione/Hobby : maraglio audiofilo
Impianto : Raspberry pi+allo digione,smsl sanskrit 10th + Ampli trends audio + Audio nirvana super 6.5 in cabinet da pavimento

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Lun 6 Ott 2014 - 20:00

Messaggino al simpatico Masterix:

La Pro-Ject produce da zero le sue elettroniche.

Produce anche diffusori (ottimi, li ho avuti), di cui si costruisce in casa gli altoparlanti (a partire da cestelli in alluminio pressofuso!). I cabinet li fa fare ad altri.

Ora anche le cuffie. Logico pensare che non se le facciano proprio da zero: probabilmente acquistano la struttura esterna dagli orientali, e poi ci mettono il loro tocco. Driver o loro o fatti su specifiche precise, cavo in rame ad alta purezza, 'pads' in memory foam, ovviamente il loro logo, e poi il risultato si sente Smile

Ops scusate, Masterix ci ha dimostrato che un paio di fotine ci illuminano da sè sole Kiss Hehe
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Lun 6 Ott 2014 - 20:06

Notare che qualcuno si sente così superiore (guarda caso proprio il nostro motoclista operaio qui sopra) da sparare cazzatine su una marca estremamente apprezzata in tutto il mondo per i giradischi, e negli ultimi tempi sempre di più anche per le elettroniche ed i diffusori Smile

Siamo tutti rimbecilliti meno lui, questo si è capito.


Io continuo a non dire cosa c'è dentro quell'amp. per cuffie che ho consigliato. Dico però che lo stesso chip "current buffer" è presente nella sezione amp. cuffie dell' Onix DAC25a, per esempio.

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 DAC25-1


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Lun 6 Ott 2014 - 20:17

"motociclista operaio" ^ Sad
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Lun 6 Ott 2014 - 20:22

L'unica specifica che corrisponde è il diametro del driver (per forza, anche perchè la struttura è la stessa)

http://uk.maxell.eu/en/products/maxell-retro-dj-retro-dj-black-76.aspx

http://www.box-designs.com/main.php?tech=hearitone&cat=headphones&lang=en


Bah vabbè, tanto qua dicono tutto quello che vogliono. Le prenderò io, chissene




Oh no, aspetta... forse Masterix mi ha persuaso a provare le Superlux Laughing


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mr. Scratch Lun 6 Ott 2014 - 21:25

Mulo ha scritto:Ora anche le cuffie. Logico pensare che non se le facciano proprio da zero: probabilmente acquistano la struttura esterna dagli orientali, e poi ci mettono il loro tocco. Driver o loro o fatti su specifiche precise, cavo in rame ad alta purezza, 'pads' in memory foam, ovviamente il loro logo, e poi il risultato si sente Smile
Non voglio scriverlo per demolire nessuno e già mi aspetto che prenderai anche il mio post come un ulteriore attacco contro la Pro-Ject, come al solito, ma...

Quando si tratta di apparecchiature come questa appartenenti a un OEM (una certa Yoga), le differenze da aspettarsi sono pressoché nulle. Fischer Audio, Brainwavz, Incipio, Maxell, Lindy e anche Pro-Ject... Le altre sono vendute a prezzi molto diversi ma suonano praticamente tutte uguali e le differenze di costruzione e stile sono trascurabili, per quale motivo la versione di casa Pro-Ject dovrebbe essere differente? Mmm

Ci sono buone probabilità che la versione austriaca sia lievemente migliore delle altre ma considerato il prezzo spesso "da occasione" su qualcuna delle altre versioni, siam sicuri che il gioco valga la candela?


Comunque di bei nomi in questa discussione ne ho visti, peccato che molti di questi siano fuori budget... Hehe

Visti i generi musicali un po' difficili per la fascia di prezzo, io mi sentirei di consigliare delle Beyer DT 235 (lo so, da vedere sono orrende...) o se proprio proprio le Philips CitiScape Uptown, stanno giusto sotto i 60 su Amazon spedite...
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Masterix Mar 7 Ott 2014 - 15:17

Mulo ha scritto:...
Se bastano le specifiche tecniche dichiarate (molto, molto realistiche... basta vedere quei 10 Hz nella risposta in frequenza... Lol eyes shut ) per convincerti della superiorità delle Pro-Ject rispetto a tutti gli altri cloni allora... Crazy

Nonostante la tua fissazione per il marchio Pro-Ject le Hear It One sono cuffie da due soldi, rimarchiate dalla tua "marca solida ed affermata" che le rivende a caro prezzo per la gioia dei fanboy (che in italiano si traduce GONZI) come te. Naturalmente sei libero di spendere i tuoi soldi come meglio credi, però dai... fai il bravino...  evita di spacciare "sole" a chi chiede consigli.

Ciao Francis, goditi le tue cuffiette con il logo audiofigo in bella mostra.



PS: - Ma gli austriaci non le fanno anche verdi? Peccato! Laughing

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 500x1000px-LL-c8509a29_00dfcd83-c835-451b-9b3d-4d911580df8a
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Mar 7 Ott 2014 - 19:42

LOL, il mio sesto senso me l'aveva detto che adesso arrivava anche Mr. Scratch ad esibire la sua acuta intelligenza.


Domanda: che bisogno ho, io, di farvi cambiare idea? Hehe Chi vuol sapere le cose trova il modo. Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Mar 7 Ott 2014 - 19:47

http://www.audio.de/testbericht/pro-ject-hear-it-one-test-1370613.html
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Mar 7 Ott 2014 - 19:52

Ed ecco a Voi la prova che mi ha fatto venire voglia di prenderle:

http://blog.turntablelab.com/mr-producto/2012/09/pro-ject-hear-it-one-headphones/


Chiaramente non le voglio prendere per sostituire le HD598. Mi servirebbero delle cuffie più "quotidiane", ma sempre audiophile, e non costose.



Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Mulo Mar 7 Ott 2014 - 19:54

Mr. Scratch ha scritto:
Visti i generi musicali un po' difficili per la fascia di prezzo
Rock? Hehe Hehe Hehe


P.S. Beyerdynamic DT235, LOL!
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio acquisto cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.