T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear Empty Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear

Messaggio Da Pipp8888 Dom 26 Giu 2022 - 15:23

Ciao a tutti,

Vorrei comprare un paio di cuffie in ear e un paio over ear con una buon rapporto qualità/prezzo.

Stavo pensando di spendere sotto i 40€ per ciascuno.

Non sono in cerca di bassi esagerati. Vorrei delle cuffie ben equilibrate

Dalle recensioni che leggo su internet per le over ear sarei indirizzato verso le Shenneiser hd250bt. Unico mio dubbio è dovuto alla mancanza del noise cancelling: usando le cuffie soprattutto fuori casa, vale la pena comprare delle cuffie di buona qualità del suono ma senza noise Cancelling?

Come cuffie in-ear sto guardando sia cablate che wireless (non ho preferenze). Mi hanno consigliato le Xiaomi Redmi Buds 3 pro.

Avete voglia e tempo di aiutarmi nell'acquisto?

Grazie a tutti per l'attenzione

Pipp8888
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.06.22
Numero di messaggi : 4
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear Empty Re: Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear

Messaggio Da root Dom 26 Giu 2022 - 18:20

Pipp8888 ha scritto:Ciao a tutti,

Vorrei comprare un paio di cuffie in ear e un paio over ear con una buon rapporto qualità/prezzo.

Stavo pensando di spendere sotto i 40€ per ciascuno.

Non sono in cerca di bassi esagerati. Vorrei delle cuffie ben equilibrate

Dalle recensioni che leggo su internet per le over ear sarei indirizzato verso le Shenneiser hd250bt. Unico mio dubbio è dovuto alla mancanza del noise cancelling: usando le cuffie soprattutto fuori casa, vale la pena comprare delle cuffie di buona qualità del suono ma senza noise Cancelling?

Come cuffie in-ear sto guardando sia cablate che wireless (non ho preferenze). Mi hanno consigliato le Xiaomi Redmi Buds 3 pro.

Avete voglia e tempo di aiutarmi nell'acquisto?

Grazie a tutti per l'attenzione

Ciao, io se può servire ho preso da un po' queste:

https://www.amazon.it/ZS10-Pro-auricolari-protezioni-bilanciate/dp/B07QNJ6PZH?th=1

Inizialmente, da nuove, erano un po' squilibrate verso i medio/alti, ma da subito ottima resa....ora che è un po' che le ho si sono allineate, ammorbidite, sono eccezionali, per me, collegate allo Smartphone dirette sono eccezionali, anche come qualità e volume
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear Empty Re: Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear

Messaggio Da Pipp8888 Dom 26 Giu 2022 - 20:25

Grazie mille per il consiglio. Queste tipo di cuffie le vedevo spesso su Amazon ma non sapevo se fidarmi. Spesso le chiamano cuffie "monitor" ma non so neanche cosa voglia dire. Adesso che mi hai riferito la tua esperienza da un'occhiata più approfondita. Magari suo modelli un po' più economici

Pipp8888
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.06.22
Numero di messaggi : 4
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear Empty Re: Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear

Messaggio Da root Dom 26 Giu 2022 - 20:55

Pipp8888 ha scritto:Grazie mille per il consiglio. Queste tipo di cuffie le vedevo spesso su Amazon ma non sapevo se fidarmi. Spesso le chiamano cuffie "monitor" ma non so neanche cosa voglia dire. Adesso che mi hai riferito la tua esperienza da un'occhiata più approfondita. Magari suo modelli un po' più economici

Si, sono delle IEM, In Ear Monitor, sono cuffie infrauricolari di tipologia utilizzata dai musicisti, che le utilizzano come monitoria di feedback

Questo modello in particolare è molto "famoso" come cuffia di qualità a prezzo basso...prima di queste ho avuto questo modello

https://www.amazon.it/gp/product/B07JL439RZ/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

costano circa la metà, vanno molto bene, ma le ZS10 PRO sono migliori e valgono il prezzo, anche come materiali impiegati
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear Empty Re: Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear

Messaggio Da Pipp8888 Dom 26 Giu 2022 - 21:01

Ma le consiglieresti per un utilizzo quotidiano per ascoltare la musica sul cellulare?

Pipp8888
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.06.22
Numero di messaggi : 4
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear Empty Re: Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear

Messaggio Da root Dom 26 Giu 2022 - 21:07

Pipp8888 ha scritto:Ma le consiglieresti per un utilizzo quotidiano per ascoltare la musica sul cellulare?

Ma certo!! Il fatto poi che hanno la guida del filo rigida si passa dietro l'orecchio ed è comodissima, non hai il filo in mezzo e puoi fare qualsiasi movimento senza avere impedimenti

Io le uso con il mio cellulare e Amazon HD + FiiO Music per i FLAC su scheda residente, ed è ottima
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear Empty Re: Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear

Messaggio Da SGH Lun 27 Giu 2022 - 11:25

root ha scritto:
Pipp8888 ha scritto:Ciao a tutti,

Vorrei comprare un paio di cuffie in ear e un paio over ear con una buon rapporto qualità/prezzo.

Stavo pensando di spendere sotto i 40€ per ciascuno.

Non sono in cerca di bassi esagerati. Vorrei delle cuffie ben equilibrate

Dalle recensioni che leggo su internet per le over ear sarei indirizzato verso le Shenneiser hd250bt. Unico mio dubbio è dovuto alla mancanza del noise cancelling: usando le cuffie soprattutto fuori casa, vale la pena comprare delle cuffie di buona qualità del suono ma senza noise Cancelling?

Come cuffie in-ear sto guardando sia cablate che wireless (non ho preferenze). Mi hanno consigliato le Xiaomi Redmi Buds 3 pro.

Avete voglia e tempo di aiutarmi nell'acquisto?

Grazie a tutti per l'attenzione

Ciao, io se può servire ho preso da un po' queste:

https://www.amazon.it/ZS10-Pro-auricolari-protezioni-bilanciate/dp/B07QNJ6PZH?th=1

Inizialmente, da nuove, erano un po' squilibrate verso i medio/alti, ma da subito ottima resa....ora che è un po' che le ho si sono allineate, ammorbidite, sono eccezionali, per me, collegate allo Smartphone dirette sono eccezionali, anche come qualità e volume
Condivido tutti i giudizi. Per me per l'ascolto da smartphone sono definitive.
Mi pare che il prezzo si è alzato un po', ma li valgono tutti.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear Empty Re: Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear

Messaggio Da root Lun 27 Giu 2022 - 11:46

SGH ha scritto:Mi pare che il prezzo si è alzato un po', ma li valgono tutti.

Si l'avevo notato anche io...mi sembra le pagai sui 40 Euro, ma comunque anche al nuovo prezzo valgono assolutamente

root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear Empty Re: Consiglio acquisto cuffie over ear e in ear

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.