T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La band più sopravvalutata della storia?

+30
bluto
forestitalia
mauz
Hoogo
Barone Rosso
adriano gaddari
thepescator
zamo
SGH
portnoy1965
DACCLOR65
beppe61
pallapippo
luigigi
R!ck
porfido
RobyPaice89
enrico massa
RAMONE67
sudokus
eddy1963
Albert^ONE
argonath07
fritznet
rferrinid
Ivan
Bru
fulvio 222
Nadir81
robertopisa
34 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

La band più sopravvalutata della storia? - Pagina 6 Empty Re: La band più sopravvalutata della storia?

Messaggio Da embty2002 Mar 24 Giu 2014 - 22:57

vivendo in un mondo dove siamo totalmente bombardati dal consumismo è ovvio che qualche manager sia riuscito a far sopravvalutare i propri "clienti" .
poi che qualcuno abbia scambiato questa sopravalutazione per buona musica, buon per lui.. Sad 
personalmente, quello che non sopporto nelle band "stagionate" sono gli album mediocri fatti solo come
scusa per un nuovo tour e fare i soldini.
è patetico vedere la gente che canta i successi di 20 anni addietro e neanche conosce le nuove
canzoni. non fateli nemmeno questi album la gente vi vedrà lo stesso  Wink 
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1278
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

La band più sopravvalutata della storia? - Pagina 6 Empty Re: La band più sopravvalutata della storia?

Messaggio Da Bru Mer 25 Giu 2014 - 0:09

traspar ha scritto:Credo sia il tread con il maggiore volume di cazzate, per quantità e spessore, della storia del forum!!!

 Laughing 

E poi, guardando il tuo avatar, non vogliamo dire qualcosa?
Neil Young come autore vale meno di Fabio Concato, Stills è un pessimo chitarrista, Crosby ha la panza e una voce di merda e Nash pensa solo alla figa  Idea 

PS: mi metto sul piatto il primo CSN  I love you 

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

La band più sopravvalutata della storia? - Pagina 6 Empty Re: La band più sopravvalutata della storia?

Messaggio Da Bru Mer 25 Giu 2014 - 0:17

eddy1963 ha scritto:

fermo restando che le definizioni e i generi lasciano il tempo che trovano, mi permetto di dissentire su un paio di punti...
i Talking Heads non sono mai stati "punk" erano "new wave" un qualcosa di altrettanto nuovo ma con presupposti e contenuti diversi. il punk era anche "politica" il primo segnale del successivo nichilismo imperante, dove la ribellione diventava rifiuto di confronto, distruzione esplosiva... in primis rivolta a se stessi.
i Clash pur nascendo sotto quella stella, furono i maestri, gli "inventori" del cross-over tra generi e culture abbattendo molte barriere per cercare di unire i ghetti... missione impossibile, vista l'ignoranza e l'individualismo imperanti, oggi certamente più di allora.
a prescindere dalla collocazione di genere, credo che valga la pena di ascoltare la loro produzione, a me suona ancora "fresca"... e non credo sia semplice nostalgia  Wink

Vabbé, non volevo fare troppe considerazioni alla Luzzato Fegiz.
Anche io in parte sono d'accordo con le tue aggiunte.
Nemmeno io sopporto le catalogazioni per generi e ti dico pure che mettere i Talking Heads, che adoro, nella new wave mi sta difficile. Parlavo per l'appunto di post punk, così come per i primi album da solista di Gabriel.
77, il primo album dei Talking Heads risente molto a mio parere del clima punk di quell'epoca; i lavori seguenti vanno per la loro unica strada.
Sul valore politico del punk, mah, ho parecchi dubbi.
Rispetto l'impegno dei Clash e soprattutto del compianto Joe Strummer; il live al vigorelli di Milano fu autogestito dai comitati anarchici milanesi, alla faccia del business delle case discografiche; Sandinista uscì con prezzo imposto ecc.
Nel resto del punk, Sex Pistols inclusi, non ho mai visto chissà quale impegno politico.
Politica la facevano gli Area, altro che Sex Pistols.

Nulla da ridire, ovviamente, sul cross-over dei Clash: London Calling e Sandinista sono delle pietre miliari.

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

La band più sopravvalutata della storia? - Pagina 6 Empty Re: La band più sopravvalutata della storia?

Messaggio Da robertopisa Mer 25 Giu 2014 - 0:57

Dai, se ne sparano un po' per divertirsi con questo caldo. Meno male che c'è questo 3D, sicuramente meglio dei mondiali di calcio Smile

traspar ha scritto:Credo sia il tread con il maggiore volume di cazzate, per quantità e spessore, della storia del forum!!!
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

La band più sopravvalutata della storia? - Pagina 6 Empty Re: La band più sopravvalutata della storia?

Messaggio Da robertopisa Mer 25 Giu 2014 - 0:59

Non sono sopravvalutati! Sono tosti... Stessa cosa per Simon & Garfunkel. Però, ora che ci penso, Cristina D'Avena lo è stata Laughing

zamo ha scritto:
traspar ha scritto:Credo sia il tread con il maggiore volume di cazzate, per quantità e spessore, della storia del forum!!!

a proposito dei C.S.N.& Y. non diciamo nulla?
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

La band più sopravvalutata della storia? - Pagina 6 Empty Re: La band più sopravvalutata della storia?

Messaggio Da zamo Mer 25 Giu 2014 - 21:03

salvate anche questi

https://www.youtube.com/watch?v=P2x3-b6JEj8

https://www.youtube.com/watch?v=dNauGJL32A8

questi si che sono soppppravalutati
zamo
zamo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.05.11
Numero di messaggi : 1247
Provincia : bs
Impianto : molto vintage

Torna in alto Andare in basso

La band più sopravvalutata della storia? - Pagina 6 Empty Re: La band più sopravvalutata della storia?

Messaggio Da Barone Rosso Mer 25 Giu 2014 - 21:22

Questo .... definitivamente il più sopravalutato della storia  Laughing 


_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

La band più sopravvalutata della storia? - Pagina 6 Empty Re: La band più sopravvalutata della storia?

Messaggio Da zamo Mer 25 Giu 2014 - 21:49

ma almeno fa ridere

ma un Guetta... che spreco.
I rapper italiani... che tristezza
zamo
zamo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.05.11
Numero di messaggi : 1247
Provincia : bs
Impianto : molto vintage

Torna in alto Andare in basso

La band più sopravvalutata della storia? - Pagina 6 Empty Re: La band più sopravvalutata della storia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.