T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ground loop, Ronzio o cosa????

+4
sportyerre
florin
p.cristallini
franck
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? - Pagina 2 Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da florin Mar 10 Dic 2013 - 11:10

franck ha scritto:

No il topping non fa' rumore perlomeno io non lo sento.Pero' Il fatto che non lo sento potrebbe dipendere dai meno watt in gioco.

Se usi gli ampli alla stessa potenza sonora e col Topping non senti il rumore, il problema è
d'accoppiamento tra pre e finale Rotel. Se fossi in te, venderei questo pre con un'impedenza
di uscita eccessivamente alta, che ti darà solo problemi.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? - Pagina 2 Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da valvolas Mar 10 Dic 2013 - 14:18

sicuramente le due parti saranno poco compatibili per via delle impedenze,pero' resta la faccenda del W.E. dove il prblm (come dici tu) sparisce....Prova con i filtri io non credo siano la soluzione di problemi che arrivi gia' a ''sentire'' ma non è mai detto.L'ascolto notturno è migliore anche x via dei rumori ''di fondo'' che volere o volare al tuo orecchio ci arrivano e di notte diminuiscono,non escluderei che anche la rarefazione dell'aria faccia la sua parte,come succede nei motori a scoppio che spesso di sera/notte diventano piu ''performanti''
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? - Pagina 2 Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da franck Dom 15 Dic 2013 - 16:54

llora ho provato cavi segnale e alimetazione schermati ho anche sostituito i cavi delle casse, a collegare le spine direttamente nelle prese a muro, una ciabatta filtrata, ho pulito tutti gli zoccoli delle valvole dell pre,ho spostato tutto in un altra stanza,ho staccato i fili di massa prima uno poi l'altro poi tutti e due:Il tutto senza risultati , quindi il problema risieda proprio nell'interfacciameto tra i due componenti, che difatti utiulizzati separatamente in altre catene hifi non danno alcun problema, provabilmente dipende anche dalla corrente elettrica, ripeto non vivo in Italia e dove vivo nelle case ci sono 7 amphere non tre come in Italia.




Grazie ancora per i consigli su come rispolvere il problema.

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? - Pagina 2 Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da franck Sab 11 Gen 2014 - 22:38

Rieccomi qui, ho risolto il problema sull finale rotel esistono due regolatori di livello, che erano stati regolati all massimo, semplicemente ho abbassato il livello all 50% dell volume ed il ronzio e' sparito. Avrei dovuto fare prima questa prova accidenti. Mad  Mad  Non avevo mai posseduto prima finali con regolatori di ingresso frontali, non avrei mai pensato che potessero introdurre rumore se regolati all massimo. Mad  Mad 

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? - Pagina 2 Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da florin Sab 11 Gen 2014 - 23:02

franck ha scritto:Rieccomi qui, ho risolto il problema sull finale rotel esistono due regolatori di livello, che erano stati regolati all massimo, semplicemente ho abbassato il livello all 50% dell volume ed il ronzio e' sparito. Avrei dovuto fare prima questa prova accidenti. Mad  Mad  Non avevo mai posseduto prima finali con regolatori di ingresso frontali, non avrei mai pensato che potessero introdurre rumore se regolati all massimo. Mad  Mad 

Molto bene, in futuro quando compri un apparecchio nuovo, leggi con attenzione il libretto tecnico, cosi sai
usarlo senza problemi. Hello 
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? - Pagina 2 Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.