T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ground loop, Ronzio o cosa????

+4
sportyerre
florin
p.cristallini
franck
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da franck Gio 5 Dic 2013 - 22:53

Salve ragazzi ho un problema con i miei finali rotel,  praticamente ronzano , ho cercato di capire qualche cosa con le discussioni precedenti:(  , ma non ho trovato nulla di simile all mio problema.

Praticamente collegando i mie due finali rotel rb951mk2 all mio pre  audio note m1 ronzano abbastanza,ho gia provato a rimuovere la massa ai finali e all pre con un leggero miglioramento, ho provato a ordinare bene i cavi in modo che quelli di segnale e potenza rimangano lontani da quelli di alimentazione.Mmm Mmm 
Il cavo di segnale e' un audio note an-c.

Adesso vi dico la cosa strana, se collego un ipod direttamente ai due finali praticamente scompare il ronzio.I finali diventano silenziosissimi e questo mi porta fuori strada.Shocked Shocked 

Con il preamplificatore il ronzio ricompare. Mio fratello mi ha consigliato di comprare uno scatolotto da inteporre tra pre e finale che risolverebbe tutti i problemi. Ma io sono contrario in quanto aggiungerebbe distorsione all segnale.

Sapreste consigliarmi la soluzione a questo problema???Non ditemi che non sono compatibili???
Vi ringrazio anticipatamente

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da p.cristallini Gio 5 Dic 2013 - 23:19

E se fosse colpa del pre??
Se ti è possibile prova con un altro.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da franck Gio 5 Dic 2013 - 23:39

Non ho a disposizione un altro pre, pero' ho provato a collegare altre sorgenti all finale e non ronza piu', tipo il laptop e una docking station .Se e' il pre cosa potrei fare per risolvere il problema?gli ho gia' staccato la massa , che faccio lo butto???Sad Sad

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da p.cristallini Gio 5 Dic 2013 - 23:50

Ma povero pre, è di qualità, non va buttato per un ronzio! Portalo a riparare.... Magari è solo la terra che non va o addirittura è solo staccata.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da florin Ven 6 Dic 2013 - 10:38

franck ha scritto:gli ho gia' staccato la massa( Sad
Vuoi spiegarti meglio?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da franck Ven 6 Dic 2013 - 11:42

Intendo che ho staccato il filo della massa alla spina dell preampli e alla spina dell finale.E comunque la presa iec dell finale non ha la massa e' a doppio isolamento.

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da sportyerre Ven 6 Dic 2013 - 11:53

Hai provato ad aprire il pre e a togliere e reinserire i tubi?
Magari è solo un contatto un po ossidato.
Se invece il ronzioè un "uuhhhhmmm", è finito un condensatore dell'alimentazione
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da florin Ven 6 Dic 2013 - 12:01

franck ha scritto:Intendo che ho staccato il filo della massa alla spina dell preampli  e alla spina dell finale.E comunque la presa iec dell finale non ha la massa e' a doppio isolamento.
Credo che hai staccato i cavi di TERRA, se il finale non aveva il collegamento di terra, potevi
lasciare tutto come prima perché non si poteva formare un loop di massa.
Controlla l'impedenza in uscita del pre e l'impedenza in ingresso del finale(leggi i dati tecnici),
se il rapporto è molto meno di 1/10, il problema è qui.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da florin Ven 6 Dic 2013 - 12:03

Hai controllato i cavi di segnale ?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da franck Ven 6 Dic 2013 - 12:50

Ho controllato i cavi e provato anche ad usarli di migliori e di piu' corti. Non ho pravato a rimuovere le vaolvole,

Come l'impedenza deve essere  1/10 cosa significa ??Suspect Suspect 

L'impedenza in ingresso dei finali e' 32 k ohms / 1.5 volt
L'impedenza in uscita dell pre e' 600 ohm

questi sono i dati tecnici visti sui manuali .

come devo fare il calcolo??

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da franck Ven 6 Dic 2013 - 21:48

Nessuno sa spiegarmi se e' un poblema di interfacciamento o come funzionano questi ohms ???

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da Daniele86 Sab 7 Dic 2013 - 15:32

franck ha scritto:Nessuno sa spiegarmi se e' un poblema di interfacciamento o come funzionano questi ohms ???
Per farla breve tutti i pre e i finali hanno impedenze di uscite e impedenze di ingresso. 

L'interfacciamento ideale è quello che permette il massimo trasferimento di segnale tra dispositivo a monte e dispositivo a valle.
Questo si ha quando il dispositivo a monte, nel tuo caso il pre, ha impedenza di uscita molto bassa, mentre il dispositivo che sta a valle (finale) ha impedenza di ingresso molto elevata (stessa cosa succede tra finale e casse).
Di norma, è bene tenere un rapporto tra le impedenze (chiamato damping factor) maggiore o uguale a 10, ovvero impedenza di uscita del pre dieci volte inferiore all'impedenza di ingresso del finale.

Di solito nei dispositivi a valvole difficilmente si hanno impedenze di uscite basse; quindi se si ha un pre a valvole occorre prestare attenzione all'accoppiamento col finale. 
Uscite con impedenze elevate, che è il tuo caso come vedremo, vanno d'accordo con ingressi con impedenze molto alte, che non è il tuo caso(per mantenere il rapporto superiore a dieci a uno).

Spulciando velocemente goooogle ho trovato il pdf di specifiche dell'audio note, sperando sia il tuo:
[url=http://www.audionote.co.uk/downloads/manuals/M1 Phono Manual smaller.pdf]Audio note[/url]

e quello del rotel:
Rotel manual

Come puoi vedere l'impedenza d'uscita dell'audio note è abbastanza elevata: 5Kohm in caso di feedback off e 2,5Kohm in caso di feedback on!
Mentre il rotel ha una impedenza di uscita media diciamo: 32Kohm.

Questo significa che il tuo damping factor è pari a  32/5 = 6,4 nel caso peggiore.
Prova a mettere feedback on e vedere se qualcosa migliora: il DP passa a 12,8...
Probabilmente se il rumore si abbassa ma non sparisce completamente con un buffer tra i due dispositivi il rumore sparisce.

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da florin Sab 7 Dic 2013 - 16:19

Daniele86 ha scritto:
Prova a mettere feedback on e vedere se qualcosa migliora: il DP passa a 12,8...
Probabilmente se il rumore si abbassa ma non sparisce completamente con un buffer tra i due dispositivi il rumore sparisce.
Se il rumore non sparisce, controlla se il pre non ha qualche problema.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da franck Lun 9 Dic 2013 - 9:58

Questo week end si e' verificato un fatto strano, venerdi sera tardi il rumore si e' attenuato Very Happy Very Happy  , sabato e' quasi sparito, questa mattina era presente di nuovo.Se non ho capito male nell week end le aziende chiudono e pertando ci sono meno disturbi sulla rete elettrica. Che ne pensate??? Potrebbero essere disturbi della rete elettrica che il preamplificatore capta sull segnale di uscita???Ironic Ironic  Vivo vicino ad un aeroporto, potrebbe essere la causa di questi disturbi?? Tra le altre cose dalle mie parti la corrente e' molto forte , in italia credo che in italia ci siano 3 ampere sulla abitazioni qui invece ce ne sono 7 di ampere.
Potrei risolvere con un condizionatore di rete??

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da Daniele86 Lun 9 Dic 2013 - 11:13

È possibile...

Hai provato a cambiare presa? Hai tt e due gli apparecchi sulla stessa? Cambia completamente stanza e mettile in due prese diverse.. Cambia qualcosa? A sto punto spostati da un amico e vedi come va..

Il feedback come è impostato?

I cavi rca che hai usato hanno due conduttori o ha la massa separata dalla schermatura?

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da florin Lun 9 Dic 2013 - 11:21

Daniele86 ha scritto:

Come puoi vedere l'impedenza d'uscita dell'audio note è abbastanza elevata: 5Kohm in caso di feedback off e 2,5Kohm in caso di feedback on!
Mentre il rotel ha una impedenza di uscita media diciamo: 32Kohm.

Questo significa che il tuo damping factor è pari a  32/5 = 6,4 nel caso peggiore.
Prova a mettere feedback on e vedere se qualcosa migliora
franck ha scritto:
Potrei risolvere con un condizionatore di rete??
Mi chiedo a che serve il buon consiglio di Daniele86, se non lo leggi o non lo provi, prima di
''sparare'' altre domande. Il pre ha l'impedenza d'uscita troppo alta, abbassala tramite il
commutatore, è cosi difficile?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da franck Lun 9 Dic 2013 - 13:11


Mi chiedo a che serve il buon consiglio di Daniele86, se non lo leggi o non lo provi, prima di
''sparare'' altre domande. Il pre ha l'impedenza d'uscita troppo alta, abbassala tramite il
commutatore, è cosi difficile?


Scusate cerchero' di essere piu preciso, il fatto che nell fine settimana il problema svanisce e mi ha portato a non considerare tutti  i vostri suggerimenti e a focalizzarmi sull fatto che e' un problema di rete elettrica.
Ho provato a mettere e togliere il feedback non cambia nulla , anzi con il feedback la situazione peggiora leggermente.

non ho a disposizione un buffer da inserire  tra pre e finale per fare una prova.


Aggiungo anche che se utilizzo il pre con un topping tp22 chip ta2022 non ho nessun problema di rumore ,ma in questo caso il rumoer ci potrebbe essere lo stesso solo che non si sente per la bassa potenza dell topping.

Daniele86 ha scritto:È possibile...

Hai provato a cambiare presa? Hai tt e due gli apparecchi sulla stessa? Cambia completamente stanza e mettile in due prese diverse.. Cambia qualcosa? A sto punto spostati da un amico e vedi come va..

Il feedback come è impostato?

I cavi rca che hai usato hanno due conduttori o ha la massa separata dalla schermatura?

Ho provato a staccare tutto nella stanza  e a mettere pre e finale collegati direttemente all muro,  non cambia nulla.

I cavi che utilizzo sono audio note an-c e non mi ricordo come e' fatto il collegamento della schermatura / massa . Stasera controllo.

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da Silver Black Lun 9 Dic 2013 - 13:20

Spostato in area idonea.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da francoiacc Lun 9 Dic 2013 - 14:32

Se hai una ciabatta filtrata tipo quelle usate sui PC prova a collegarla su una presa su cui hai disconesso la terra e collegaci pre e finale sopra.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da franck Lun 9 Dic 2013 - 16:50

francoiacc ha scritto:Se hai una ciabatta filtrata tipo quelle usate sui PC prova a collegarla su una presa su cui hai disconesso la terra e collegaci pre e finale sopra.

Ho pensato anche a questa possibilita' ed ho acquistato una ciabatta filtrata, mi dovrebbe arrivare nel fine settimana, poi anche se non funziona la posso utilizzare per il pc.

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da Silver Black Lun 9 Dic 2013 - 17:01

franck ha scritto:Salve ragazzi ho un problema con i miei finali rotel,  praticamente ronzano , ho cercato di capire qualche cosa con le discussioni precedenti:(  , ma non ho trovato nulla di simile all mio problema.

Praticamente collegando i mie due finali rotel rb951mk2 all mio pre  audio note m1 ronzano abbastanza,ho gia provato a rimuovere la massa ai finali e all pre con un leggero miglioramento, ho provato a ordinare bene i cavi in modo che quelli di segnale e potenza rimangano lontani da quelli di alimentazione.Mmm Mmm 
Il cavo di segnale e' un audio note an-c.

Adesso vi dico la cosa strana, se collego un ipod direttamente ai due finali praticamente scompare il ronzio.I finali diventano silenziosissimi e questo mi porta fuori strada.Shocked Shocked 

Con il preamplificatore il ronzio ricompare. Mio fratello mi ha consigliato di comprare uno scatolotto da inteporre tra pre e finale che risolverebbe tutti i problemi. Ma io sono contrario in quanto aggiungerebbe distorsione all segnale.

Sapreste consigliarmi la soluzione a questo problema???Non ditemi che non sono compatibili???
Vi ringrazio anticipatamente

A me era successo col Gainclone. Ho risolto facendo mettere a massa i chip con il toroidale (me l'ha fatto un elettrauto specializzato per l'audio, io non sarei stato in grado).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da florin Lun 9 Dic 2013 - 20:03

franck ha scritto:
Aggiungo anche che se utilizzo il pre con un topping tp22 chip ta2022 non ho nessun problema di rumore ,ma in questo caso il rumoer ci potrebbe essere lo stesso solo che non si sente per la bassa potenza dell topping.

Allo stesso livelo sonoro, col Topping il rumore si sente?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da valvolas Lun 9 Dic 2013 - 20:22

Se il fine settimana sparisce dubito sia un problema residente nella catena,luci alogene potenziometri vari in giro x casa,uffici con comandi caldaie che si spengono il sabato,oppure modem wifi,l'ultimo il top della microfonia x una valvola.Parti dal tuo appartamento ragionando su cio' che NON usi nei WE intanto perche' è il piu probabile,poi perche' andare a casa dei vicini armati di qlc strumento a cercare la noise mi pare un po...fuori luogo,anche se potrebbe dipendere da loro,togliere la sorgente del disturbo è piu efficace che giocare a catenaccio in difesa (se si puo' eliminare)
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da franck Lun 9 Dic 2013 - 23:45

florin ha scritto:
franck ha scritto:
Aggiungo anche che se utilizzo il pre con un topping tp22 chip ta2022 non ho nessun problema di rumore ,ma in questo caso il rumoer ci potrebbe essere lo stesso solo che non si sente per la bassa potenza dell topping.

Allo stesso livelo sonoro, col Topping il rumore si sente?

No il topping non fa' rumore perlomeno io non lo sento.Pero' Il fatto che non lo sento potrebbe dipendere dai meno watt in gioco.

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da franck Lun 9 Dic 2013 - 23:59

valvolas ha scritto:Se il fine settimana sparisce dubito sia un problema residente nella catena,luci alogene potenziometri vari in giro x casa,uffici con comandi caldaie che si spengono il sabato,oppure modem wifi,l'ultimo il top della microfonia x una valvola....... (se si puo' eliminare)


Ho provato in casa a spegnere tutto a staccare tutte le spine  ma non ho notato miglioramenti, ma vivo in un appartamento, che ne so' che combinano nell condominio con gli elettromestici.
Una volta lessi un argomento in cui parlavano che nell week end e la notte gli apparecchi Hi-fi suonano meglio, questo era dovuto all fatto che dentro le case si usano meno gli elettrodomestici e che molte fabbriche, e uffici sono chiusi, in poche parole la rete e' meno sollecitata, devo aspettare che mi arriva il filtro di rete. Dopodiche se ancora si presenta il problema,vuol dire che il mio pre con i finali non va e non mi resta che cambiarlo Sad  Sad  e questo a me dispiacerebbe tantissimo in quanto a me il suono in questa soluzione ibrida piace tantissimo. Sad 

franck
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 49
Località : Dublino
Provincia : Dublino
Occupazione/Hobby : Insurance claim handler and collection
Impianto :

Impianto
Tannoy XT6f
Lector Zoe
Audiolab 8000p
Sony CDP-xb920E
Marantz 5400 ose
Topping D50S
Chromecast


Torna in alto Andare in basso

Ground loop, Ronzio o cosa???? Empty Re: Ground loop, Ronzio o cosa????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.