T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ronzio Scheda audio (no ground loop)

Andare in basso

Ronzio Scheda audio (no ground loop) Empty Ronzio Scheda audio (no ground loop)

Messaggio Da mk12 Dom 1 Mar 2015 - 13:14

Ciao a tutti, ho un problema con la mia interfaccia audio Presonus. Ho letto diversi argomenti in proposito, ho preso accorgimenti come allontanare la scheda audio dai cavi audio/alimentazione e ho collegato una ciabatta con presa shuko con adattatore al quale ho tolto il polo centrale di messa a terra. In questa ciabatta vi sono collegati: computer FISSO, monitor, ampli e piastra a cassette (tutti sprovvisti della presa di terra). Perché il ronzio persiste?

ps: ho specificato "no ground loop" affinché il mio 3d non venga ignorato come se non mi fossi informato prima di postarlo... anche se magari mi sono informato male

Spero in qualche consiglio utile grazie! Hoping
mk12
mk12
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.15
Numero di messaggi : 48
Provincia : Milano
Impianto : Stanton t62b
Stanton T92
Omnitronic PM-222
Aiwa F350
Sansui A-7
Diffusori trovati in soffitta+sub JBL 140/230


Torna in alto Andare in basso

Ronzio Scheda audio (no ground loop) Empty Re: Ronzio Scheda audio (no ground loop)

Messaggio Da mk12 Ven 13 Mar 2015 - 15:11

ho provato ad utilizzare un discoppiatore di massa ma al contrario genera il ronzio tipico del ground loop. Il mio disturbo assomiglia più a un fischio tipo effetto larsen ma molto più contenuto. Non è effetto larsen perché non ha a che vedere con i microfoni dato che lo fa sempre dal momento in cui la accendo a quando la spengo senza niente collegato... nessuno mi può aiutare?
mk12
mk12
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.15
Numero di messaggi : 48
Provincia : Milano
Impianto : Stanton t62b
Stanton T92
Omnitronic PM-222
Aiwa F350
Sansui A-7
Diffusori trovati in soffitta+sub JBL 140/230


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.