T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

+12
Deuced
Massimo
piero7
Ivan
pallapippo
H@L
pincellone
Barone Rosso
Alessandro LXIV
Smanetton
Tfan
Silver Black
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! - Pagina 2 Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Barone Rosso Gio 13 Ago 2009 - 11:19

Secondo me è la sorgete (lettore CD/DVD) del tuo amico coi bassi ammorbiditi.
Provate a cambiare quella (se avete in ipod sotto mano ....).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! - Pagina 2 Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 13 Ago 2009 - 11:28

Silver Black ha scritto:
Smanetton ha scritto:
Credo che la cosa più semplice e immediata per vinirne a capo sia fare delle misurazioni con un tester.
Tornando alle banane, io le ho adottate in tutti i miei sistemi perché, facendo spesso confronti di ampli e diffusori, sono molto pratiche per lo stacca-e-riattacca. Non ho mai percepito differenze tra banane e filo nudo.
Ieri sera, per scrupolo, mi sono tolto lo sfizio di misurare la resistenza dei contatti tra banane e boccole in vari sistemi. Il risultato, per me scontato, è stato: 0,00 Ohm dappertutto.
Sono andato a dormire sereno Smile

Oppure molto più semplicemente avrei dovuto provare le banane da me o fili spellati dal mio amico!
L'errato settaggio del mio lettore non è che peggiorava di poco il suono, la musica era inascoltabile.

Altra ipotesi: se fosse, come per i problemi riscontrati da un utente mesi fa, colpa del lettore CD settato male? I see

L'utente ero io, ma se il lettore fosse settato male si sentirebbe male anche l'impianto del tuo amico.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! - Pagina 2 Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Deuced Mar 30 Mar 2010 - 15:17

scusate se riuppo questo vecchio messaggio:da poco ho venduto il virtue e sono "ritornato sui miei passi" preferendogli il ta 10.1.Ho dei cavi di potenza della hidiamond,di ottima fattura,terminati ad entrambe le estremità da bananine,anche loro di buona fattura.

Capisco che è difficile fare paragoni cambiando l'amplificatore,ma cavoli,a parità di diffusori e cavi il ta faceva veramente paura per la profondità ed estensione dei bassi che riusciva a tirare fuori dalle mie wharfedale.Un punch che con il virtue non sono mai riuscito ad avere,nonostante dovrebbe essere almeno alla pari,se non superiore,al ta.

Mi viene da pensare che davvero i morsetti del virtue siano schizzinosi verso le bananine.Ora purtroppo non posso fare alcuna altra prova,se qualche anima pia è in grado di farlo la prego di farcelo sapere,sarebbe veramente uno scoop Very Happy

Deuced
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 150
Località : Salerno
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! - Pagina 2 Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 30 Mar 2010 - 15:24

Il mio Virtue ce l'ha Maurizio (Maurarte) puoi chiedere a lui se te la fa una prova volante.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! - Pagina 2 Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da nd1967 Mar 30 Mar 2010 - 15:46

Riprendo anch'io il messaggio epr bastonare un po' il capo Hehe

Silver Black ha scritto:
ND, mi hai rifilato i cavi fallati!!!!!!!! Lol eyes shut Punishment
Certo che sì... ecchetticredi che ti do i cavi buoni? Wink

A parte gli scherzi (ma poi hai fatto altre prove?) sono convinto che i cavi che ti ho dato (cinesi) non siano niente di che a parte l'aspetto molto audiofilo). Non ho capito se hai provato con i tuoi cavi dal tuo amico....
Altra prova.... mettere le banane sui tuoi cavi e provare anche questa "versione".
Ma non è che da te, avendo una taverna dedicata, ci sia l'impressione di ascolto a più alto volume perchè c'è più rimbombo e puoi alzare di più?

P.S. I cavi li ho comunque pagati una pipa di tabacco Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! - Pagina 2 Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da diechirico Mar 30 Mar 2010 - 16:55

basta vedere la foto qui:
http://store.virtueaudio.com/product-p/vrtu-sftstrt-15a70v-1.htm
banane usate senza problemi.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! - Pagina 2 Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Barone Rosso Mar 30 Mar 2010 - 17:57

Smanetton ha scritto:
diechirico ha scritto:basta vedere la foto qui:
http://store.virtueaudio.com/product-p/vrtu-sftstrt-15a70v-1.htm
banane usate senza problemi.

Nel sito Virtue ho visto che offrono gratuitamente un dispositivo "soft start" a chi ha comprato direttamente i Virtue da loro (si pagano solo le spese di spedizione).
Ipotizzano che senza di esso ci sono probabilità che la "valanga" di corrente iniziale nel tempo vada a danneggiare i contatti dell'interruttore e/o i circuiti Sad
Porc... ma non potevano pensarci prima, in fase di beta testing degli ampli? Le "prove di fatica" le fanno anche per le caffettiere Sad
Secondo chi se ne intende, val la pena spendere i 38$ di spedizione o facciamo prima a farcelo da noi?

Non ho mai provato il virtue ....
Ma l'accensione secca del tk2050 provoca il solito bump della classe T ne più ne meno.

Ma con alcuni premap questo bump può diventare davvero pericoloso per i diffusori. Quindi è meglio avere un accensione ritardata.

Cosa intendono per soft-start? (Link)
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! - Pagina 2 Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Silver Black Mar 30 Mar 2010 - 18:44

nd1967 ha scritto:Riprendo anch'io il messaggio epr bastonare un po' il capo Hehe

Silver Black ha scritto:
ND, mi hai rifilato i cavi fallati!!!!!!!! Lol eyes shut Punishment
Certo che sì... ecchetticredi che ti do i cavi buoni? Wink

A parte gli scherzi (ma poi hai fatto altre prove?) sono convinto che i cavi che ti ho dato (cinesi) non siano niente di che a parte l'aspetto molto audiofilo). Non ho capito se hai provato con i tuoi cavi dal tuo amico....
Altra prova.... mettere le banane sui tuoi cavi e provare anche questa "versione".
Ma non è che da te, avendo una taverna dedicata, ci sia l'impressione di ascolto a più alto volume perchè c'è più rimbombo e puoi alzare di più?

P.S. I cavi li ho comunque pagati una pipa di tabacco Wink

Ecco lo sapevo, me li hai rifilati fallati!!! Laughing Laughing

Comunque no, non ho provato nel mio ambiente perchè ci ho messo un macello di tempo a mettere i cavi spellati così come li ho messi sulle mie Proson per fare in modo di togliere i ponticelli dorati. Ad ogni modo dal mio amicro ero a ore 12 e non si sentiva una cippa in confronto al mio setup nel mio ambiente, quindi non credo dipenda dall'ambiente. E quando l'abbiamo provato da te mi sembrava si sentisse bene, con i limiti delle Indiana.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! - Pagina 2 Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Deuced Mer 31 Mar 2010 - 16:15

diechirico ha scritto:basta vedere la foto qui:
http://store.virtueaudio.com/product-p/vrtu-sftstrt-15a70v-1.htm
banane usate senza problemi.


ma nessuno mette in dubbio che ci entrino o meno,il dubbio mi sta venendo sulla qualità dei diversi collegamenti...

Deuced
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 150
Località : Salerno
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! - Pagina 2 Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da kalium Ven 21 Mag 2010 - 13:49

Silver Black ha scritto:Attenzione: non usate cavi di potenza con terminazioni a banana sul vostro VirtueTwo!!!

...to be continued...


con i mango ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! - Pagina 2 Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Corsaro Lun 13 Set 2010 - 13:07

confermo...la soluzione migliore è sempre il cavo nudo e crudo,i connettori soprattutto le bananine aggiungono una barriera in più specialmente non si sa che materiale siano fatte,e poi il processo galvanico di doratura o altro può alterare i componenti se fatto male...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! - Pagina 2 Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.