T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

+12
Deuced
Massimo
piero7
Ivan
pallapippo
H@L
pincellone
Barone Rosso
Alessandro LXIV
Smanetton
Tfan
Silver Black
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Silver Black Mar Ago 11, 2009 11:25 pm

Attenzione: non usate cavi di potenza con terminazioni a banana sul vostro VirtueTwo!!!

...to be continued...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Tfan Mar Ago 11, 2009 11:43 pm

ok... perchè? Mmm

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Smanetton Mer Ago 12, 2009 6:29 am

Sono terrorizzato: TUTTI i miei cavi di potenza terminano con le BANANE.
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer Ago 12, 2009 6:36 am

Che sono le banane? (ovviamente il frutto lo conosco)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Barone Rosso Mer Ago 12, 2009 6:36 am

Che hai combinato questa volta?


Alessandro LXIV ha scritto:Che sono le banane? (ovviamente il frutto lo conosco)

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Milty_banana_plugs
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer Ago 12, 2009 7:13 am

Ok, no problem, io metto i cavetti spellati direttaemente nei buchetti e stringo.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da pincellone Mer Ago 12, 2009 7:35 am

Io non le uso mai in ogni caso. Solo cavo nudo.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da H@L Mer Ago 12, 2009 7:51 am

Perché, Silver? Io le uso e tutto funziona alla perfezione! Mmm
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer Ago 12, 2009 7:52 am

ma non è che dopo questo preambolo volto a creare fibrillanti aspettative........ci scappa la battuta ("la banana" si presta all'uso).

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da H@L Mer Ago 12, 2009 8:08 am

Aspettiamo che Silver ci illumini!
Fino ad allora... Don't Panic! Very Happy
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da pallapippo Mer Ago 12, 2009 9:20 am

pincellone ha scritto:Io non le uso mai in ogni caso. Solo cavo nudo.
Idem.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Ivan Mer Ago 12, 2009 9:28 am

pallapippo ha scritto:
pincellone ha scritto:Io non le uso mai in ogni caso. Solo cavo nudo.
Idem.

Hello
Nemmeno io le uso.

Spoiler:
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Silver Black Mer Ago 12, 2009 10:17 am

Oggi pomeriggio, dopo una seduta di ascolto ulteriore sul mio impianto principale, con un mio amico che ha le stesse mie casse, vi faccio sapere... I see

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da piero7 Mer Ago 12, 2009 11:22 am

Irraggiano campi magnetici ed influssi negativi le bananine? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Silver Black Mer Ago 12, 2009 5:27 pm

Alessandro LXIV ha scritto:ma non è che dopo questo preambolo volto a creare fibrillanti aspettative........ci scappa la battuta ("la banana" si presta all'uso).

Non siamo mica in sezione humor... Suspect

No, la cosa richiede più attenzione di quanto non sembrerebbe e non si tratta delle solite sottigliezze o sfumature tra cavi che tolgono questo o quello o evidenziano un certo dettaglio, si tratta di un problema di connessione che preclude l'utilizzo delle banane.

Ora io non ho mai ascoltato prima d'ora cavi con banane, ma devo dire che o questo dipende dal solo VirtueTwo oppure davvero le banane sono pessime.
Ecco la storia completa...

Tornato dal meeting di Cavaion Veronese il buon ND mi ha prestato dei cavi cinesi predisposti per il biwiring, piuttosto grossi e anche di discreta fatture. Tornando a casa mi sono detto, ma sì visto che ormai ho il VT inscatolato, i cavi di segnale regalatimi della Virtue e i cavi biwiring di ND, perchè non provare tutto da un mio amico? Molto soddisfatto del TA 10.1 ma in cerca di maggior pressione sonora e più impatto dopo aver setntio il mio Gainclone. "Sentirai il VT, altro che GC!".
La cosa bella è che ha le mie stesse casse, le Proson 6030.

Quando mi sono recato a casa sua ho montato tutto: VT, PSU, collegato il VT grazie ai cavi Virtue al suo lettore CD/DVD economico Sony (1° differenza rispetto al mio impianto) e collegato le Proson al VT grazie ai cavi di ND in biwiring (2a differenza rispetto al mio impianto), quindi togliendo gli orrendi ponticelli dorati.
Ebbene, se il pianoforte che ho usato come primo CD per farlo scaldare era decisamente buono e convincente, quando ho voluto stupirlo con "L'ultimo samurai" e "Il cavaliere oscuro" la delusione mi assale! Lui era contentissimo perchè si sentiva molto più forte e dinamico del TA 10.1 alla stessa qualità sonora, ma io sapevo come suonava da me e non sentivo nè lo stesso impatto, nè sentivo tremare il divano, nè vedevo più di tanto muoversi i woofer. Orrified Sad

Perchè?! Gli ho detto che da me era ben diverso e anche se a lui piaceva, il VT era in grado di fare ben altro.

Il giorno dopo, a casa dei miei, riinstallo tutto, ossia VT, cavi di segnale Virtue collegandoli all'Oppo e i miei "vecchi" cavi di potenza QEDMicro collegandoli alle mie Proson 6030 e serrandoli nei morsetti del VT (invece dei cavi in biwiring di ND). Devo confessarvi che ero leggermente preoccupato che si fosse rotto qualcosa nel VT... possibile? Ma invece ascoltando i miei dischi tutto è tornato alla magia che avete letto nella recensione, "L'ultimo Samurai" ha fatto tremare il divano e "Il Cavaliere oscuro" il pavimento, tirando di quelle botte che mi fanno sempre esclamare ma di cosa sono capaci queste Proson!

Non contento, per fare sentire al mio amico l'ebbrezza del VT nel mio setup, oggi l'ho portato a casa dei miei ad ascoltare in taverna il mio impianto principale. Non ci credeva da come si sentiva, era una botta di potenza, dinamica e vibrazione musicale. Anche senza considerare i bassi viscerali, tutta l'aria si muoveva, anche a frequenze medie, la sentivi in faccia, tangibile, la musica.

Insomma, ho ritrovato tutta la magia. Ma allora perchè da lui si sentiva in modo così deludente? E senza bassi? Secondo me erano... LE BANANE!!! Quando le abbiamo inserite anche il mio amcio ha detto "ma che schifo non si inseriscono molto bene" e io non ci ho fatto caso più di tanto, anche notando che in effetti aveva ragione, ma pensavo che essendo in biwiring finalmente avrei provato questa configurazione e si sarebbe sicuramente sentito meglio... Macchè! Lì mancava qualcosa. Allora secondo me o le banane non entrano bene nei connettori del VT, oppure sono proprio i cavi di ND. Ma è strano una simile differenza solo per i cavi! Scream Secondo me si tratta proprio di connessioni, ossia delle banane. Orrified

Molto meglio quindi usare cavi spellati serrandoli nei morsetti del proprio amplificatore dunque.

Purtroppo non ho potuto fare la controprova dal mio amico, ossia cambiare cavi. Sarebbe stata una verifica importante, ma non avevamo tempo. Un vero peccato, anche perchè a lui resta il dubbio che siano rotte le sue Proson. Secondo me invece sono i connettori a banana che non entravano bene, oppure, altra differenza, il suo lettore CD (ma ancora non può essere così eclatante la differenza).

E questo mi fa pensare che anche a casa di ND per il meeting il VT non esibisse il massimo... Subito avevo pensato alle Proson 6030 più vigorose delle IL 5.01, però in quel caso i woofer delle IL si muovevano per bene (a casa del mio amico no) anche se al meeting non abbiamo usato i cavi in biwiring di ND, ma altri cavi, senza biwiring ma sempre con banane. Secondo me al meeting se avessimo usato cavi non terminati, serrandoli nei morsetti, avremmo sentito un impatto ancora maggiore anche con le IL di ND (sebbene le Proson sicuramente restano una spanna più in alto).

Voi che ne pensate di questa strana vicenda?
ND, mi hai rifilato i cavi fallati!!!!!!!! Lol eyes shut Punishment

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer Ago 12, 2009 5:48 pm

Non ho capito se le banane le hai provate con l'impianto di casa tua.

Se non l'hai fatto è questa è la prova del 9

Altrimenti potresti prendere in considerazione l'ambiente.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Silver Black Mer Ago 12, 2009 6:06 pm

Alessandro LXIV ha scritto:Non ho capito se le banane le hai provate con l'impianto di casa tua.

Se non l'hai fatto è questa è la prova del 9

Altrimenti potresti prendere in considerazione l'ambiente.

Non le ho provate da me, non è facile togliere i cavi come li ho serrati nei morsetti delle Proson... Suicide
Sì, sarebbe la prova del 9, ma ti assicuro che non sono differenze da ambiente, anche se ci avevo pensato, i woofer dal mio amico si muovevano pochissimo mentre da me ho paura che escano dai cestelli quando vado a guardarli mentre suona la traccia 1 de "Il Cavaliere Oscuro".

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Massimo Mer Ago 12, 2009 6:08 pm

L'ambiente dice molto o anche moltissimo.
Sei sicuro che i collegamenti del bywire li hai fatti bene, Laughing a me è capitato di toppare una volta e non riuscivo a capire cosa era successo.
Non penso che le banane siano le responsabili a meno che siano ciofeche.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da piero7 Mer Ago 12, 2009 6:12 pm

Che storia...

Io a causa del filtro shaffner mi perdevo il fuoco, ma non l'impatto o i bassi. Penso che sia quel cavo silver... Non vorrei fosse uno di quei cosi very-ultra-super-hi-end con resistenza interna (facilmente misurabile) esagerata
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Silver Black Mer Ago 12, 2009 6:20 pm

Massimo ha scritto:L'ambiente dice molto o anche moltissimo.
Sei sicuro che i collegamenti del bywire li hai fatti bene, Laughing a me è capitato di toppare una volta e non riuscivo a capire cosa era successo.
Non penso che le banane siano le responsabili a meno che siano ciofeche.
Ciao

Credo di sì... I ponticelli vanno tolti col biwiring vero?

piero7 ha scritto:Che storia...

Io a causa del filtro shaffner mi perdevo il fuoco, ma non l'impatto o i bassi. Penso che sia quel cavo silver... Non vorrei fosse uno di quei cosi very-ultra-super-hi-end con resistenza interna (facilmente misurabile) esagerata

Beh, puoi aver ragione: o è il cavo in sè, oppure la banane, ma non in quanto banane ma proprio per cattiva connessione in quanto entrava male nei connettori, non completamente affondo (da ND gli altri cavi, sempre con banane, entravano un po' meglio). Per questo dico che è meglio non usarle, per assicurarsi al 100% che la connessione sia perfetta.

Oppure ha ragione Piero7 ma un cavo con una tale differenza udibile non l'ho mai sentito... Orrified

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da pallapippo Mer Ago 12, 2009 7:24 pm

Puoi escludere al 100% di non aver dal tuo amico distrattamente collegate le due casse in controfase? Mmm

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Silver Black Mer Ago 12, 2009 11:44 pm

pallapippo ha scritto:Puoi escludere al 100% di non aver dal tuo amico distrattamente collegate le due casse in controfase? Mmm

Hello

Ho cercato di fare attenzione e ho anche ricontrollato che fosse nero con nero e rosso con rosso.. Boh, magari sono sbagliate le indicazioni sui cavi... Suicide

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Smanetton Gio Ago 13, 2009 5:22 am

Silver Black ha scritto:
piero7 ha scritto:Che storia...
Io a causa del filtro shaffner mi perdevo il fuoco, ma non l'impatto o i bassi. Penso che sia quel cavo silver... Non vorrei fosse uno di quei cosi very-ultra-super-hi-end con resistenza interna (facilmente misurabile) esagerata

Beh, puoi aver ragione: o è il cavo in sè, oppure la banane, ma non in quanto banane ma proprio per cattiva connessione in quanto entrava male nei connettori, non completamente affondo (da ND gli altri cavi, sempre con banane, entravano un po' meglio). Per questo dico che è meglio non usarle, per assicurarsi al 100% che la connessione sia perfetta.

Oppure ha ragione Piero7 ma un cavo con una tale differenza udibile non l'ho mai sentito... Orrified
Credo che la cosa più semplice e immediata per vinirne a capo sia fare delle misurazioni con un tester.
Tornando alle banane, io le ho adottate in tutti i miei sistemi perché, facendo spesso confronti di ampli e diffusori, sono molto pratiche per lo stacca-e-riattacca. Non ho mai percepito differenze tra banane e filo nudo.
Ieri sera, per scrupolo, mi sono tolto lo sfizio di misurare la resistenza dei contatti tra banane e boccole in vari sistemi. Il risultato, per me scontato, è stato: 0,00 Ohm dappertutto.
Sono andato a dormire sereno Smile
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Silver Black Gio Ago 13, 2009 9:10 am

Smanetton ha scritto:
Credo che la cosa più semplice e immediata per vinirne a capo sia fare delle misurazioni con un tester.
Tornando alle banane, io le ho adottate in tutti i miei sistemi perché, facendo spesso confronti di ampli e diffusori, sono molto pratiche per lo stacca-e-riattacca. Non ho mai percepito differenze tra banane e filo nudo.
Ieri sera, per scrupolo, mi sono tolto lo sfizio di misurare la resistenza dei contatti tra banane e boccole in vari sistemi. Il risultato, per me scontato, è stato: 0,00 Ohm dappertutto.
Sono andato a dormire sereno Smile

Oppure molto più semplicemente avrei dovuto provare le banane da me o fili spellati dal mio amico!

Altra ipotesi: se fosse, come per i problemi riscontrati da un utente mesi fa, colpa del lettore CD settato male? I see


Ultima modifica di Silver Black il Gio Ago 13, 2009 9:22 am - modificato 1 volta.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Ivan Gio Ago 13, 2009 9:14 am

a distanza è difficile esprimersi ma non credo che siano le banane.
Hai valutato anche le fase dell'alimentazione? Anche girare la spina della corrente delle volte con la trasparenza della classe T è rilevante.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT! Empty Re: CLAMOROSO! Non usate le banane con i VT!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.