T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

+24
alluce
MDT360
ice--79
rferrinid
maxvise
fabe-r
luigigi
gaeo
paolo.link
homesick
MANU97
Hoogo
emmeci
Albert^ONE
danilopace
Charli48
Zio
andzoff
Firace
LakyV
Marco Ravich
Soligo60
Stentor
giovaneskywalker
28 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Hoogo Lun 15 Lug 2013 - 15:31

Non capisco cosa si intenda per bisogno di un Pre; ogni integrato ha una sezione Pre. Non sono nemmeno daccordo sul fatto che il 2022 sia più smooth del 2024. Scusate ma tutto quanto c'è intorno al chip non conta niente? l'SMSL SA80 con il Music Streamer II suona di pietra; con l'SMSL SD 398 suona benissimo ed in entrambi i casi non mostra alcun problema di impedenza con le B&W 685.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da giovaneskywalker Lun 15 Lug 2013 - 15:37

Non è che ho "bisogno" di un pre dal punto di vista sonoro.
Anzi secondo me non si fa altro che allungare il percorso del segnale.

Però dietro all'Arcam ho attacato:
Lettore Cd/Blue Ray
DAC
TV
Decoder Sky

intendevo che, SE dopo le dovute prove ritenessi il 2020 o un 2024 più vicino ai miei gusti potrei usare l'Arcam come pre per non dover attaccare e staccare ogni volta la sorgente.
Fra l'altro vorrei capire come si comporta il volume dell'Arcam in questi casi...se usato come pre il controllo volume funziona o viene bypassato?
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Hoogo Lun 15 Lug 2013 - 16:43

giovaneskywalker ha scritto:Non è che ho "bisogno" di un pre dal punto di vista sonoro.
Anzi secondo me non si fa altro che allungare il percorso del segnale.

Però dietro all'Arcam ho attacato:
Lettore Cd/Blue Ray
DAC
TV
Decoder Sky

intendevo che, SE dopo le dovute prove ritenessi il 2020 o un 2024 più vicino ai miei gusti potrei usare l'Arcam come pre per non dover attaccare e staccare ogni volta la sorgente.
Fra l'altro vorrei capire come si comporta il volume dell'Arcam in questi casi...se usato come pre il controllo volume funziona o viene bypassato?
Se lo usi come pre il controllo resta ovviamente attivo; è lo stadio finale che viene aggirato.

Per quanto riguarda gli ingressi multipli. Il mio, SMSL ne ha già due. Se poi il Dac ne ha tre a sua volta (USB, Toslink e Coax) arriviamo almeno a 3.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da giovaneskywalker Lun 15 Lug 2013 - 16:58

SMSL con 2 ingressi? Mmm 
e con che chip?
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Marco Ravich Lun 15 Lug 2013 - 18:03

emmeci ha scritto:ti posso assicurare che le Kro Kraft non si muovevano proprio con  i 6/8 W mentre le Cambridge S30, male non andavano, ma se gli dai un po' di corrente in più, suonano in tutt'altro modo!
Eccoci, questo è il punto ! Crazy 

Classe D sì, ma qualche watt (diciamo per lo meno una 25-30ina per canale) ci vogliono !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6006
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da emmeci Lun 15 Lug 2013 - 18:12

Marco Ravich ha scritto:
emmeci ha scritto:ti posso assicurare che le Kro Kraft non si muovevano proprio con  i 6/8 W mentre le Cambridge S30, male non andavano, ma se gli dai un po' di corrente in più, suonano in tutt'altro modo!
Eccoci, questo è il punto ! Crazy 

Classe D sì, ma qualche watt (diciamo per lo meno una 25-30ina per canale) ci vogliono !

Very Happy Sono d'accordo! Ma per pragmatismo e rispetto delle opinioni da molti riportate, non escludo che con diffusori "particolarmente" adatti, il che non significa che siano in assoluto "sensibili", dipende dal modulo dell'impedenza e da altri fattori, le cose possano andare soddisfacentemente bene! Poi, almeno nella mia ristretta esperienza, se voglio sentire i bassi debbo ricorrere ad altro che 6W6! Glasses 
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da MANU97 Lun 15 Lug 2013 - 18:18

Scusate..ma io propio i Classe T non li digerisco...mi sanno di amaro....molto amaro
Non mi danno convinzione che il prodotto possa valere tanto....ok,non li ho mai ascoltati....ma per farlo li devo comprare "sti cosi" quindi ho sempre evitato.
Già il loro costo mi sanno di roba da lasciar perdere (non che Ampli da 100k € li prendo come ottimi senza averli ascoltati...) ma manco farmi illudere da robbette da qualche euro e qualche watt Hehe 

Non credo ci siano possibilità di farmi cambiare idea Laughing 


{Pura considerazione personale Wink }

Hello 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Zio Lun 15 Lug 2013 - 18:46

MANU97 ha scritto:
Non credo ci siano possibilità di farmi cambiare idea Laughing 
Intanto potresti ascoltare qualche cosa, potrebbe essere un inizio... Wink
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da giovaneskywalker Lun 15 Lug 2013 - 18:48

MANU97 ha scritto:Scusate..ma io propio i Classe T non li digerisco...mi sanno di amaro....molto amaro
Non mi danno convinzione che il prodotto possa valere tanto....ok,non li ho mai ascoltati....
Non credo ci siano possibilità di farmi cambiare idea Laughing 

Hello 

A parte che con un commento così le critiche te le tiri (non si giudica una roba senza averla ascoltata!!!) Punishment  Very Happy 

...avrei capito che io come altri centinaia di altri in questo forum ero abbastanza indifferente (se non scettico).
Avevo un amplificatorino Schyte e non si avvicina nemmeno per dinamica e rango alla mia gloriosa macchina da guerra Arcam FMJ A-18.

Poi, a furia di sentire commenti lusinghieri, ne ho provato uno (avranno mica tutti le orecchie col prosciutto quelli di 'sto forum!).
La prova è andata al di là delle mie aspettative. Non ti dico che sia meglio dell'Arcam, perchè non sarà così alla lunga, probabilmente.
Però se la gioca e se la gioca bene e se pensi che il prezzo di listino è 780€ contro 33€...
Se anche alla fine l'Arcam risultasse migliore (che poi dipende dai gusti hanno anche caratteri molto diversi) sarebbe comunque imbarazzante spiegare la differenza di prezzo...
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Zio Lun 15 Lug 2013 - 19:00

giovaneskywalker ha scritto:
Però se la gioca e se la gioca bene e se pensi che il prezzo di listino è 780€ contro 33€...
Puoi postare il link del negozio dove lo danno a 33 €?
L'ho cercato nel post ma non l'ho trovato. Grazie.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Charli48 Lun 15 Lug 2013 - 19:11

Zio ha scritto:
giovaneskywalker ha scritto:
Però se la gioca e se la gioca bene e se pensi che il prezzo di listino è 780€ contro 33€...
Puoi postare il link del negozio dove lo danno a 33 €?
L'ho cercato nel post ma non l'ho trovato. Grazie.

Vasta scelta.

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=smsl+ta2020&_osacat=0&_from=R40&LH_PrefLoc=2&_trksid=p2045573.m570.l1313&_nkw=smsl+sa-s1&_sacat=0
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da MANU97 Lun 15 Lug 2013 - 19:24

Non dubito su ciò che dite! mi sto basando di una "senzazione" se così si può dire...Laughing 
Però ripeto non ho modo di ascoltare un T se non comprandolo...


ma sarebbero in Classe D questi ampli, oppure anche elettronicamente si definisce classe T?
Hello 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Charli48 Lun 15 Lug 2013 - 20:03

MANU97 ha scritto:Non dubito su ciò che dite! mi sto basando di una "senzazione" se così si può dire...Laughing 
Però ripeto non ho modo di ascoltare un T se non comprandolo...


ma sarebbero in Classe D questi ampli, oppure anche elettronicamente si definisce classe T?
Hello 

La classe T è una variazione della classe D.

https://en.wikipedia.org/wiki/Class_T_amplifier

https://www.tforumhifi.com/t3926-la-storia-di-adya-tripathi-tripath
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Hoogo Lun 15 Lug 2013 - 21:16

giovaneskywalker ha scritto:SMSL con 2 ingressi? Mmm 
e con che chip?
http://www.ebay.co.uk/itm/S-M-S-L-SA-80-SMSL-T-AMP-SA80-Class-D-AMPLIFIER-2-x-80-Watt-/290923898388

PS. Prima di mettere in dubbio la buona fede altrui su argomenti oggettivi, non opinabili, come l'esistenza di un prodotto e/o sue caratteristiche tecniche, sarebbe intelligente fare un controllo via Web.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Stentor Lun 15 Lug 2013 - 22:14

Hoogo ha scritto:Non capisco cosa si intenda per bisogno di un Pre; ogni integrato ha una sezione Pre. Non sono nemmeno daccordo sul fatto che il 2022 sia più smooth del 2024. Scusate ma tutto quanto c'è intorno al chip non conta niente? l'SMSL SA80 con il Music Streamer II suona di pietra; con l'SMSL SD 398 suona benissimo ed in entrambi i casi non mostra alcun problema di impedenza con le B&W 685.

Un potenziometro passivo ...è solo un pre passivo .... con un pre attivo è un'altra cosa. C'è bisogno per suonar meglio.

Che il 2022 sia più smooth del 2024 credo sia una cosa facilmente riscontrabile ..... certo se li usi su un diffusore che mal digerisce il 2024 magari può succedere .... a me è successo ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Stentor Lun 15 Lug 2013 - 22:16

giovaneskywalker ha scritto:Non ti dico che sia meglio dell'Arcam, perchè non sarà così alla lunga, probabilmente....

e alla corta ??? se è superiore è superiore ...... poi magari è meno flessibile e sopratutto meno potente ...e questo è un limite ...ma se come qualità è superiore non è che dopo un po' scade ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da giovaneskywalker Lun 15 Lug 2013 - 22:33

Hoogo ha scritto:
giovaneskywalker ha scritto:SMSL con 2 ingressi? Mmm 
e con che chip?
http://www.ebay.co.uk/itm/S-M-S-L-SA-80-SMSL-T-AMP-SA80-Class-D-AMPLIFIER-2-x-80-Watt-/290923898388

PS. Prima di mettere in dubbio la buona fede altrui su argomenti oggettivi, non opinabili, come l'esistenza di un prodotto e/o sue caratteristiche tecniche, sarebbe intelligente fare un controllo via Web.
io l'avevo chiesto solo perché poteva interessarmi... Non per mettere in dubbio! Peace and love!
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da giovaneskywalker Lun 15 Lug 2013 - 22:36

Stentor ha scritto:

e alla corta ???  se è superiore è superiore ...... poi magari è meno flessibile e sopratutto meno potente ...e questo è un limite ...ma se come qualità è superiore non è che dopo un po' scade ...
si ma non mi piacciono i giudizi affrettati... Magari la prima impressione è sbagliata: adesso mi piace solo perchè suona molto diverso magari .. Volevo fare un pò di confronti nel tempo...
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da giovaneskywalker Lun 15 Lug 2013 - 22:40

Charli48 ha scritto:
Zio ha scritto:
Puoi postare il link del negozio dove lo danno a 33 €?
L'ho cercato nel post ma non l'ho trovato. Grazie.

Vasta scelta.

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=smsl+ta2020&_osacat=0&_from=R40&LH_PrefLoc=2&_trksid=p2045573.m570.l1313&_nkw=smsl+sa-s1&_sacat=0
io l'ho comprato su amazon.Com.Uk ma non spediscono in italia. Ho la fortuna di avere un amico che vive li e rientrando me l'ha portato. Cmq se cerchi qui nel forum ci sono un sacco di link su ebay... Tutti più o meno allo stesso prezzo!
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da homesick Lun 15 Lug 2013 - 22:42

MANU97 ha scritto:Scusate..ma io propio i Classe T non li digerisco...mi sanno di amaro....molto amaro
Non mi danno convinzione che il prodotto possa valere tanto....ok,non li ho mai ascoltati....ma per farlo li devo comprare "sti cosi" quindi ho sempre evitato.
Già il loro costo mi sanno di roba da lasciar perdere (non che Ampli da 100k € li prendo come ottimi senza averli ascoltati...) ma manco farmi illudere da robbette da qualche euro e qualche watt Hehe 

Non credo ci siano possibilità di farmi cambiare idea Laughing 


{Pura considerazione personale Wink }

Hello 

scusa manu sei membro del forum da un paio di anni e non ti è mai venuta voglia di provarli o sentirli
non mi dire che in 2 anni non hai speso 40 euro alla brutto boia e poi se non fai na caxxata a 16 anni quando la fai Wink 
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da MANU97 Lun 15 Lug 2013 - 23:16

Laughing Laughing Laughing 
Hai ragione Homesick!
ma vedi...soldi ne ho spesi a palate...quelli che mi arrivano nel giro di poco non li ho più....e adesso ho ancora da spendere un botto di roba (che alla fine non si finisce mai): Devo ultimare due progetti che mi richiedono diverse spese..una volta finiti mi voglio fare un Classe A a tubi,serio serio per i Biconi....successivamente mi faccio una coppia di Cerisier........e dopo la messa a punto di due RCF L10P10(attualmente hanno qualche problema) faccio un SUB stereo....
Come vedi le spese sono infinite, ho già rinunciato al momento al classico Enduro 125 da sedicenne....ho ancora l'S1 e non l'S4.....Don't know ...vedo di cavarmela alla meglio sfruttando tutto ciò che ho e che posso avere.

...parlando di T ampli...non mi ci vedo a far suonare con qualche watt,per di più in una specie di Classe D il mio impianto....poi non si possono manco sbrogliare e sviluppare quei circuiti vista la notevole difficoltà degli schemi Laughing , mi tocca comprarli fatti...e che gusto c'è!!! Arrgh! 

Comunque non voglio giudicare cose che non conosco.....se qualcuno dalle mie parti è disposto a una seduta di musica con un T amp..accompagnato da un Lavazza Oro....mi farebbe molto piacere Smile


Grazie!!!
Ciao (:
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da giovaneskywalker Mar 16 Lug 2013 - 8:23

[quote="giovaneskywalker"][quote="Charli48"]

Ecco il link:
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B008VOPQKG/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Marco Ravich Mar 16 Lug 2013 - 8:59

MANU97 ha scritto:Già il loro costo mi sanno di roba da lasciar perdere (non che Ampli da 100k € li prendo come ottimi senza averli ascoltati...) ma manco farmi illudere da robbette da qualche euro e qualche watt Hehe 

Non credo ci siano possibilità di farmi cambiare idea Laughing
No, non è un problema di costo...

Non sono un "giostraio", ma gli ampli da pochissimi watt (di qualunque classe siano) per i miei gusti vanno bene solo per certa musica (classic jazz, perché già con la classica/sinfonica "un po' spinta" hanno problemi).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6006
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Soligo60 Mar 16 Lug 2013 - 10:07

Marco è una tua opinione, proprio sabato ho ascoltato il Te Deum di Berlioz con il pre Kingrex e il finalino Trends, nella stanza veniva diffusa un aria di equilibrio sonoro in ogni sua parte, non mancava nulla te lo posso garantire e far sentire quando vuoi... Il volume del pre era ad un terzo della corsa Very Happy

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da andzoff Mar 16 Lug 2013 - 12:02

Quando ascolto il mio TA2024, imposto il volume che mi gusta, e siamo a circa 80 dB misurati con il fonometro del telefonino. La manopola è ad ore 11.
Se comprassi un ampli più potente, il volume che mi gusta sarebbe sempre a circa 80 dB. Magari la manopola sarebbe ad ore 9.15 anzichè ore 11.
Per il mio volume, la corrente sempre quella è. Non capisco...Mmm
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 2 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.