T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

+24
alluce
MDT360
ice--79
rferrinid
maxvise
fabe-r
luigigi
gaeo
paolo.link
homesick
MANU97
Hoogo
emmeci
Albert^ONE
danilopace
Charli48
Zio
andzoff
Firace
LakyV
Marco Ravich
Soligo60
Stentor
giovaneskywalker
28 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Stentor Mer 17 Lug 2013 - 12:36

giovaneskywalker ha scritto:
- Vedere come si comporta un 2024 con le RX8 ..... (col 2020 ne ho di avanzo!)

Con il 2020 ne hai di avanzo con le RX8 ? Orrified I see scratch Shocked 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty t-amp

Messaggio Da rferrinid Mer 17 Lug 2013 - 13:46

Hoogo ha scritto:Questo è italiano ed usa il 2024:
http://www.lymaudio.it/site/index.php

Questo inglese; sempre con il 2024:
http://www.templeaudio.net/bantam.html

Made in U.S.A con il 2050:
http://www.winsome-labs.com/index.htm


c'è anche il Fenice20 , italianissimo e molto più economico del Lym audio
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Fenice-20-T-AMP-BOXED-2IN-OUT-GOLD-MKTII-/160956660035?pt=Amplificatori&hash=item2579c3b943#ht_2194wt_804
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1649
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Soligo60 Mer 17 Lug 2013 - 14:04

Allora conviene la scheda e infilarla in un box! Tenendo conto che con un paio di modifiche ben descritte nel forum, può suonare molto meglio di come si presenta all'inizio...
http://www.ebay.it/itm/T-amp-amplificatore-digitale-FENICE-20-processore-TRIPATH-TA2024B-15-15-Watt-/261194935265?pt=Amplificatori&hash=item3cd06e6be1&_uhb=1#ht_870wt_1182

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da ice--79 Mer 17 Lug 2013 - 14:13

potrebbe interessare anche questo...italianissimo...non so se sono ancora in attività
se cerchi, nel forum troverai diverse notizie

http://www.notsobad.info/

qui una recensione:
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/NotSoBadA2RedA2Pro/tabid/284/Default.aspx

ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Soligo60 Mer 17 Lug 2013 - 14:19

ice--79 ha scritto:
http://www.notsobad.info/
Sembra il sito Apple con l'omaggio natalizio agli utenti, del sacchettino di caramelle Laughing Laughing Laughing

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da giovaneskywalker Mer 17 Lug 2013 - 14:34

Stentor ha scritto:
giovaneskywalker ha scritto:
- Vedere come si comporta un 2024 con le RX8 ..... (col 2020 ne ho di avanzo!)

Con il 2020 ne hai di avanzo con le RX8 ? Orrified I see scratch Shocked 

Beh Embarassed 

io vivo in appartamento e sono poche le volte in cui posso veramente "mollare le redini"...
mi piace l'idea di avere "riserva" da cui pescare però per quello che ho provato finora il 2020 copre le esigenze del 95% delle volte che ascolto (e se occasionalmente mi serve di più posso sempre ri-attaccarmi al volo all'arcam spostando le banane).
E poi mi piaceva l'idea del finale trends senza controllo volume...esistono finali di potenza simili con chip 2020?
Alla peggio c'è anche il dyton con 2050 che costa meno del trends e la potenza non sarebbe più un problema...

Razz 
sto ancora raccogliendo le idee ma credo che, presto o tardi, potrei finire con l'Arcam usato come pre e un finale Tripath che non ho ancora scelto...
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da danilopace Mer 17 Lug 2013 - 15:37

giovaneskywalker ha scritto:
sto ancora raccogliendo le idee ma credo che, presto o tardi, potrei finire con l'Arcam usato come pre e un finale Tripath che non ho ancora scelto...

Se cerchi un finale con il 2024, beh...direi assolutamente Trends Audio TA10.2P SE..........
Quando hai la fortuna di trovarlo usato, non lo paghi più di 120 euro...più o meno...un Trends usato è sempre un affare....Ottimo rapporto qualità/prezzo anche da nuovo, per carità....ma 200 euro cominciano a pesare....100-120 un po' meno...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Hoogo Mer 17 Lug 2013 - 16:30

emmeci ha scritto:http://www.templeaudio.net/store.php

Questo è fatto molto bene, ma ci penserei due volte, nella eventuale scelta con il Trends Audio.

Ciao Mauro
Il Trends costa + di 3 volte. Sarebbe naturale compararlo con il Bantam Gold e non il Classic, anche se il Gold usa un chip Analogue Devices invece dei Tripath. Ha un guadagno molto basso e non c'è molta differenza di erogazione rispetto ai 2024.

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Nwxj
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Hoogo Mer 17 Lug 2013 - 16:40

ice--79 ha scritto:potrebbe interessare anche questo...italianissimo...non so se sono ancora in attività
se cerchi, nel forum troverai diverse notizie

http://www.notsobad.info/

qui una recensione:
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/NotSoBadA2RedA2Pro/tabid/284/Default.aspx

Non è mai entrato in produzione. Peccato perché sarebbe stato il migliore degli italiani.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Hoogo Mer 17 Lug 2013 - 16:46

danilopace ha scritto:[Se cerchi un finale con il 2024, beh...direi assolutamente Trends Audio TA10.2P SE..........
Quando hai la fortuna di trovarlo usato, non lo paghi più di 120 euro...più o meno...un Trends usato è sempre un affare....Ottimo rapporto qualità/prezzo anche da nuovo, per carità....ma 200 euro cominciano a pesare....100-120 un po' meno...
Perché SE? Il finale nn ha il potenziometro e l'alimentatore maggiorato è inutile: per una buona stabilità devi cmq usare la PW-10 od altro buon lineare.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da rferrinid Mer 17 Lug 2013 - 16:54

Hoogo ha scritto:
danilopace ha scritto:[Se cerchi un finale con il 2024, beh...direi assolutamente Trends Audio TA10.2P SE..........
Quando hai la fortuna di trovarlo usato, non lo paghi più di 120 euro...più o meno...un Trends usato è sempre un affare....Ottimo rapporto qualità/prezzo anche da nuovo, per carità....ma 200 euro cominciano a pesare....100-120 un po' meno...
Perché SE? Il finale nn ha il potenziometro e l'alimentatore maggiorato è inutile: per una buona stabilità devi cmq usare la PW-10 od altro buon lineare.


La recensione di tnt audio dice il contrario in merito al PW10.
Personalmente ho il trends 10.2P SE , provato sia con il suo alimentatore (4 ampere) che con la psu kingrex.
Suona bene con entrambe . Suona bene con il suo alimentatore. Se poi vi avanzano soldi...Wink 
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1649
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Hoogo Mer 17 Lug 2013 - 18:23

rferrinid ha scritto:
Hoogo ha scritto:
Perché SE? Il finale nn ha il potenziometro e l'alimentatore maggiorato è inutile: per una buona stabilità devi cmq usare la PW-10 od altro buon lineare.
La recensione di tnt audio dice il contrario in merito al PW10.
Cioè dice che suona meglio con lo switching? Guarda: se qualcuno dice che il lineare, un bel toro gli piace più della batteria... rispondo che è questione di gusti. Se preferisce lo switching, specie senza uno stabilizzatore tipo Lym (il Trends nn mi sembra che l'abbia) gli dico di andare dall'otorino.

Con tutto il rispetto, ovviamente, per te e per quelli di TNT.

Ciao.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da emmeci Mer 17 Lug 2013 - 19:10

Hoogo ha scritto:
emmeci ha scritto:http://www.templeaudio.net/store.php

Questo è fatto molto bene, ma ci penserei due volte, nella eventuale scelta con il Trends Audio.

Ciao Mauro
Il Trends costa + di 3 volte. Sarebbe naturale compararlo con il Bantam Gold e non il Classic, anche se il Gold usa un chip Analogue Devices invece dei Tripath. Ha un guadagno molto basso e non c'è molta differenza di erogazione rispetto ai 2024.

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Nwxj

Smile Si hai perfettamente ragione, avevo equivocato con i modelli, solo che conosco bene il suono del Trends, mentre il Bantam, anche se mi sembra ottimamente costruito, non l'ho mai sentito suonare!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da LakyV Mer 17 Lug 2013 - 23:36

Stentor ha scritto:
giovaneskywalker ha scritto:
- Vedere come si comporta un 2024 con le RX8 ..... (col 2020 ne ho di avanzo!)

Con il 2020 ne hai di avanzo con le RX8 ? Orrified I see scratch Shocked 
No, va be', ora non esageriamo, la 2020 sulle RX8 suona molto bene, ma riempirla a dovere e' un altra cosa.
Io riesco a fare buoni ascolti con la 2020, ma se gli si da sul pot, il clipping e' subito dietro l'angolo.

Ci può anche stare che in un ambiente più piccolo possa comportarsi in modo diverso, ma 20watt ( neanche) sui "4Ohm" delle MA... fanno sentire la mancanza di alcune cose, tra cui l'impatto sui piani strumentali più complessi e con maggior dinamica, l'estensione, e una struttura sonora un po' più ferma.

Qualcuno dirà " hai detto cotica" e invece,nonostante tutto, resta assolutamente godibile.ha dalla sua una gamma media molto dettagliata e precisa, un ottima profondità e una separazione strumentale che se la gioca con il Prima Luna, solo questo per me e' lodevole, e meritevole di lunghi ascolti Oki Oki 

Da qui a dire che ne avanza, mi sembra un po' esagerato Hello Hello 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da LakyV Mer 17 Lug 2013 - 23:48

Marco Ravich ha scritto:
emmeci ha scritto:ti posso assicurare che le Kro Kraft non si muovevano proprio con  i 6/8 W mentre le Cambridge S30, male non andavano, ma se gli dai un po' di corrente in più, suonano in tutt'altro modo!
Eccoci, questo è il punto ! Crazy 

Classe D sì, ma qualche watt (diciamo per lo meno una 25-30ina per canale) ci vogliono !
Dipende molto dal diffusore,
Se hai un diffusore con un impedenza non troppo giocherellona e con una buona sensibilità, ed ovviamente non pretendi di sonorizzare 40 MQ, in quel caso anche i 7 watt del Trends possono sopperire molto bene la mancanza di più watt.

Se ascolti un T-amp con 15/20 watt su 4Ohm, anche con punti distorsione piuttosto altini, in un ambiente di 12/15 MQ, diffusori permettendo, difficilmente sentirai il bisogno di girare il Pot più di tanto,che poi ognuno di noi abbia un suo proprio "volume d'ascolto" e' un altra cosa Oki Oki Oki 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da gaeo Gio 18 Lug 2013 - 0:14

LakyV ha scritto:
Classe D sì, ma qualche watt (diciamo per lo meno una 25-30ina per canale) ci vogliono !
Dipende molto dal diffusore,
Se hai un diffusore con un impedenza non troppo giocherellona e con una buona sensibilità, ed ovviamente non pretendi di sonorizzare 40 MQ, in quel caso anche i 7 watt del Trends possono sopperire molto bene la mancanza di più watt.
 [/quote]
guarda il mio ambiente è un open space sui 40 mq con le klipsch rf 42mk2 ce la faceva fino a brani con dr relativamente basso il problema era con quelli ad alto contenuto dinamico il più lampante esempio era il bolero di ravel in vinile che credo abbi un dr 18 o comunque molto alto perché passa dal pianissimo al pieno orchestrale e i 6 w andavano in clipping a metà strada quindi son dell' idea che sui 6 ohm delle klipsch un 20-25 siano il giusto... infatti vorrei prendermi un finale d'epoca in classe A di una storica azienda jap da 22w
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da LakyV Gio 18 Lug 2013 - 0:21

gaeo ha scritto:
LakyV ha scritto:
Classe D sì, ma qualche watt (diciamo per lo meno una 25-30ina per canale) ci vogliono !
Dipende molto dal diffusore,
Se hai un diffusore con un impedenza non troppo giocherellona e con una buona sensibilità, ed ovviamente non pretendi di sonorizzare 40 MQ, in quel caso anche i 7 watt del Trends possono sopperire molto bene la mancanza di più watt.
 
guarda il mio ambiente è un open space sui 40 mq con le klipsch rf 42mk2 ce la faceva fino a brani con dr relativamente basso il problema era con  quelli ad alto contenuto dinamico il più lampante esempio era il bolero di ravel in vinile che credo abbi un dr 18 o comunque molto alto perché passa dal pianissimo al pieno orchestrale e i 6 w andavano in clipping a metà strada quindi son dell' idea che sui 6 ohm delle klipsch un 20-25 siano il giusto... infatti vorrei prendermi un finale d'epoca in classe A di una storica azienda jap da 22w [/quote]
Ti è arrivata la mia 2020 Oki Oki 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da gaeo Gio 18 Lug 2013 - 0:38

LakyV ha scritto:
Ti è arrivata la mia 2020 Oki Oki 
son appena tornato a casa da una splendida giornata passata da il parco naturaviva di bussolengo per passare al ristorante SanMarco (si lo sò un veneziano è anche logico che vada nel ristorante del suo santo patrono...) di Lazise domattina guardo in cassetta delle poste se c'è l'avviso se hai il tracking mandamelo in MP che venerdì mattina ho una mattinata libera per ascolti vari e il bolero di ravel sarà il primo test poi si passa al metal passando per i Cure e tracy chapman per tornare ai vanhalen ed infine Jazz at the pawnshop...
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da LakyV Gio 18 Lug 2013 - 8:46

Il tracciamento non ce l'ho, ma penso che tra oggi al massimo domani, dovrebbe arrivare Wink Wink 
Fammi sapere Oki 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da MDT360 Ven 19 Lug 2013 - 1:12

Stentor ha scritto:
giovaneskywalker ha scritto:
- Vedere come si comporta un 2024 con le RX8 ..... (col 2020 ne ho di avanzo!)

Con il 2020 ne hai di avanzo con le RX8 ? Orrified I see scratch Shocked 

Dai ragazzi non esageriamo, ho avuto un SMSL SA36 con TA2020 ed è sicuramente il miglior amplfiicatore stereo che abbia mai ascoltato,non che ne abbia ascoltati molti, ma tra aeron a 160, nad 315bee e un YBA di cui non ricordo il modello il TA2020 è quello che mi ha reglalato sensazioni migliori.

Però diciamocelo a livello di volume è proprio poca cosa, va bene per ascoltare la muscia intorno alla mezzanotte Laughing ma appena si tenta di alzare la rotella (dopo le ore 12) l'ampli va subito in clipping e mostra una marcata mancanza di potenza.
Questo accadeva sia con le MA BX2 che con le MA RX6.
Per fare un esempio per avere lo stesso volume MASSIMO del ta2020 sull'aeron a160 mi basta mettere la rotella a ore 9.

A questo punto vorrei chiedere, ma un ampli con TA2020 ma con qualche watt in più non esiste? bisogna andare per forza sul ta2022 (topping tp60, SMSL SA-80?) o sul tk2050?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da LakyV Ven 19 Lug 2013 - 10:59

MDT360 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Con il 2020 ne hai di avanzo con le RX8 ? Orrified I see scratch Shocked 

Dai ragazzi non esageriamo, ho avuto un SMSL SA36 con TA2020 ed è sicuramente il miglior amplfiicatore stereo che abbia mai ascoltato,non che ne abbia ascoltati molti, ma tra aeron a 160, nad 315bee e un YBA di cui non ricordo il modello il TA2020 è quello che mi ha reglalato sensazioni migliori.

Però diciamocelo a livello di volume è proprio poca cosa, va bene per ascoltare la muscia intorno alla mezzanotte Laughing ma appena si tenta di alzare la rotella (dopo le ore 12) l'ampli va subito in clipping e mostra una marcata mancanza di potenza.
Questo accadeva sia con le MA BX2 che con le MA RX6.
Per fare un esempio per avere lo stesso volume MASSIMO del ta2020 sull'aeron a160 mi basta mettere la rotella a ore 9.

A questo punto vorrei chiedere, ma un ampli con TA2020 ma con qualche watt in più non esiste? bisogna andare per forza sul ta2022 (topping tp60, SMSL SA-80?) o sul tk2050?
Puoi provare la 2021, ma saranno 2/3 watt in più ( che su 13/14 possono fare la differenza)
Come volumi d'ascolto non vai troppo lontano, anche il clipping resta comunque se esageri sul pot.

La 2022 e' (IMHO) un altra cosa, ma patisce i carichi troppo pesanti e le fasi e i moduli d'impedenza troppo complessi, resta molto musicale specialmente se a monte c'è un buon pre.!!!
Ne guadagna in musicalità e aggiunge un po' di dolcezza al chip, che di suo non ne ha molta.!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da gaeo Ven 19 Lug 2013 - 11:11

LakyV ha scritto:Ti è arrivata la mia 2020 Oki Oki 
[/quote]

 Adesso si! Oki però ho visto che come ali ho solo 12 e 19.5 devo sentire il babbo se si ricorda del mio ali regolabile...
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da giovaneskywalker Ven 19 Lug 2013 - 11:39

A volte mi fate sentire un pivello Embarassed , ma con orgoglio dico no!! Evil or Very Mad 

Non so se voi abitiate tutti in un casolare in campagna o in mezzo ai boschi ma nel mio appartamento, nella mia stanza di 25mq, con il 2020 e le RX8 posso raggiungere un volume che nel 99% dei casi non mi posso permettere di tenere.

Dal punto di vista tecnico capisco le vostre obiezioni (e il modulo di impedenza e il clipping, etc.) ma nella pratica, se ascolto a casa mia, sono pippe mentali!!
A parte che l’Arcam è sempre pronto a subentrare mica possiamo tarare i nostri sistemi per situazioni che forse si verificano una volta l’anno (= ascoltare certi passaggi di un disco con salti dinamici particolarmente elevati ad un volume che nel 99% dei casi non posso permettermi di tenere). Mai sentito il concetto di tempo di ritorno in idraulica?

Magari sono io che ho il prosciutto nelle orecchie però a volte mi pare che si perda di vista l’obbiettivo e ci si immobilizzi troppo sulla tecnica.
Con un 2020 si ha la sensazione di guidare una mercedes AMG a 30€. La Ferrari ha più cavalli e tiene meglio la strada? Mi sta bene ma costa 100k € in più!!
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Firace Ven 19 Lug 2013 - 11:52

giovaneskywalker ha scritto:A volte mi fate sentire un pivello Embarassed , ma con orgoglio dico no!! Evil or Very Mad 

Non so se voi abitiate tutti in un casolare in campagna o in mezzo ai boschi ma  nel mio appartamento, nella mia stanza di 25mq, con il 2020 e le RX8 posso raggiungere un volume che nel 99% dei casi non mi posso permettere di tenere.

Dal punto di vista tecnico capisco le vostre obiezioni (e il  modulo di impedenza e il clipping, etc.) ma nella pratica, se ascolto a casa mia, sono pippe mentali!!
A parte che l’Arcam è sempre pronto a subentrare mica possiamo tarare i nostri sistemi per situazioni che forse si verificano una volta l’anno (= ascoltare certi passaggi di un disco con salti dinamici particolarmente elevati ad un volume che nel 99% dei casi non posso permettermi di tenere). Mai sentito il concetto di tempo di ritorno in idraulica?

Magari sono io che ho il prosciutto nelle orecchie però a volte mi pare che si perda di vista l’obbiettivo e ci si immobilizzi troppo sulla tecnica.
Con un 2020 si ha la sensazione di guidare una mercedes AMG a 30€. La Ferrari ha più cavalli e tiene meglio la strada? Mi sta bene ma costa 100k € in più!!

Ti quoto sopratutto per le pippe mentali.. Laughing 
La maggior parte dei discorsi hanno bisogno di troppe premesse: quel particolare disco perchè è più dinamico, trattamento acustico, cavo d'argento, amplificatore da 200W, sorgente con velocità di curvatura etc. etc. etc...
Ci dimentichiamo troppo facilmente che il 99% delle persone nel 99% dei casi ha due vincoli belli tosti da abbattere: 1.) ascolta in casa, tra quattro mura e 2.) non può permettersi di spendere un capitale !
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da MANU97 Ven 19 Lug 2013 - 12:37

mi devo ritenere quindi fortunato ad abitare lontano da tutta la civiltà? Laughing Laughing Cool Cool 

Il mio limite normalmente sono le orecchie...e il clipping dell'ampli...nient'altro!

I circa 12W del TA2020 con che THD sono?
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... - Pagina 4 Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.