T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

+24
alluce
MDT360
ice--79
rferrinid
maxvise
fabe-r
luigigi
gaeo
paolo.link
homesick
MANU97
Hoogo
emmeci
Albert^ONE
danilopace
Charli48
Zio
andzoff
Firace
LakyV
Marco Ravich
Soligo60
Stentor
giovaneskywalker
28 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da giovaneskywalker Dom 14 Lug 2013 - 9:38

mi sembrava esagerato. Ho uno Schyte 1100 ed è buono, ma insomma...
Ieri mi è arrivato l' SMSL con TA2020.


Ho capito.
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Stentor Dom 14 Lug 2013 - 9:52

Se trovavi buono il 1100 ora che hai un t ....... Laughing 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da giovaneskywalker Dom 14 Lug 2013 - 10:11

...è pazzesco!! 33€ costa!!!

Che scusa ha la gente per continuare a comprare compattoni??!?
Adesso sto zitto e mi prendo un pò di tempo perchè l'entusiasmo del nuovo giocattolo potrebbe falsare il giudizio.
Io pensavo di sostituire lo schyte e da ieri questo sbruffoncello suona al posto dell'Arcam!!!


33€!!!!!!!!
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Soligo60 Dom 14 Lug 2013 - 10:28

Aspetta a provare un Trends, l'hi-end del TA 2024 per sentire quant'è sbruffone Laughing 

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Stentor Dom 14 Lug 2013 - 10:32

giovaneskywalker ha scritto:...è pazzesco!! 33€ costa!!!

Che scusa ha la gente per continuare a comprare compattoni??!?
Adesso sto zitto e mi prendo un pò di tempo perchè l'entusiasmo del nuovo giocattolo potrebbe falsare il giudizio.
Io pensavo di sostituire lo schyte e da ieri questo sbruffoncello suona al posto dell'Arcam!!!


33€!!!!!!!!

E non lo hai ancora sentito. Provalo con un buon pre e vedrai le sue vere potenzialitá! Purtroppo qui a basso costo non c'è nulla. Puoi utilizzare qualcosa come lo yaqin ms12b o il kingrex ma son sempre compromessi al ribasso rispetto alle potenzialitá dei T Wink

In alternativa c'è il Diy ma bisogna essere bravi Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Marco Ravich Dom 14 Lug 2013 - 10:54

Mah, diciamo che io apprezzo la qualità della classe D (anche se con qualche riserva)...

...i Tripath invece non m'hanno mai convinto al 100%: per carità per quello che costano sono oro colato, ma secondo me sono da considerare una alternativa "fidelity" ai compattoni (che, peraltro, nelle versioni più recenti montano chip in classe D).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6006
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da LakyV Dom 14 Lug 2013 - 13:53

Marco Ravich ha scritto:Mah, diciamo che io apprezzo la qualità della classe D (anche se con qualche riserva)...

...i Tripath invece non m'hanno mai convinto al 100%: per carità per quello che costano sono oro colato, ma secondo me sono da considerare una alternativa "fidelity" ai compattoni (che, peraltro, nelle versioni più recenti montano chip in classe D).
Credo che dipenda molto dal tipo di diffusore con cui li si ascolta, certo che provare un T con una Sonus Faber o una Tannoy da 86/87db non è il massimo.

Io l'ho sempre ascoltati con diffusori che partivano da 89/90db in su, e devo dire che sono sorprendenti, poi ci sta che non si riescano a trovare sempre le giuste sinergie !!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da LakyV Dom 14 Lug 2013 - 13:58

giovaneskywalker ha scritto:mi sembrava esagerato. Ho uno Schyte 1100 ed è buono, ma insomma...
Ieri mi è arrivato l' SMSL con TA2020.


Ho capito.
Conosco molto bene la ta200:lol: Laughing e ancor meglio le RX8, Wink Wink aspetta almeno una 40iba di ore, sentirai che bel salto che farà !!!

Se poi vorrai spingerlo ancora di più, prendi un ali stabilizzato da almeno 13,9V 3A, poi sostituisci i CAP sul segnale....allora si che sarà davvero il Top.

Se hai bisogno di info. Chiedi pure:oki: Oki 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Firace Dom 14 Lug 2013 - 14:58

giovaneskywalker ha scritto:mi sembrava esagerato. Ho uno Schyte 1100 ed è buono, ma insomma...
Ieri mi è arrivato l' SMSL con TA2020.


Ho capito.

Quindi alla fine l'hai preso!
A giorni dovrebbe arrivarmi il Dared ma comunque voglio provare anch'io l'SMSL.. su che negozio l'hai acquistato? Ho idea che alla fine mi farò due configurazioni..
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da andzoff Dom 14 Lug 2013 - 15:29

Ciao,
anche io vorrei sapere dove lo hai acquistato.
Ci posti il link?
Saluti.Hello 
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Stentor Dom 14 Lug 2013 - 17:07

LakyV ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:Mah, diciamo che io apprezzo la qualità della classe D (anche se con qualche riserva)...

...i Tripath invece non m'hanno mai convinto al 100%: per carità per quello che costano sono oro colato, ma secondo me sono da considerare una alternativa "fidelity" ai compattoni (che, peraltro, nelle versioni più recenti montano chip in classe D).
Credo che dipenda molto dal tipo di diffusore con cui li si ascolta, certo che provare un T con una Sonus Faber o una Tannoy da 86/87db non è il massimo.

Io l'ho sempre ascoltati con diffusori che partivano da 89/90db in su, e devo dire che sono sorprendenti, poi ci sta che non si riescano a trovare sempre le giuste sinergie !!

Le giuste sinergie nono anche con il modulo della impedenza che se non favorevole portai T a strillare.

Con le LS3/5A, 82db di efficienza e il TA2022 ad esempio sono una ottima abbinata. Sempre che ci sia un pre alla altezza.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Zio Dom 14 Lug 2013 - 17:42

Stentor ha scritto:Le giuste sinergie nono anche con il modulo della impedenza che se non favorevole portai T a strillare.
Potresti chiarirmi meglio il concetto?
Al TA2022 danno fastidio impedenze troppo basse? Entro quale range di impedenza non si verifica lo "strillo"?
Grazie
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Charli48 Dom 14 Lug 2013 - 17:54

Zio ha scritto:
Stentor ha scritto:Le giuste sinergie nono anche con il modulo della impedenza che se non favorevole portai T a strillare.
Potresti chiarirmi meglio il concetto?
Al TA2022 danno fastidio impedenze troppo basse? Entro quale range di impedenza non si verifica lo "strillo"?
Grazie

Il TA2022 in configurazione BTL non sopporta le impedenze basse mentre usato in configurazione stereo non
ha problemi.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da LakyV Dom 14 Lug 2013 - 18:11

Esatto, per me resta quello con la potenza maggiore pur restando molto dettagliato e musicale.
Purtroppo non ama i moduli e le fasi di impedenza troppo complicate, le LS 3/5 che partono da 11Ohm, sono un ottimo abbinento, mentre le mie RX8 che partono da 4Ohm, non sono il massimo della felicità per la 2022 in BTL.

C'è da dire che fino a dove riesce ad esprimersi, lo fa con molta autorità e musicalità, ma non appena la si chiama a dare di più Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad .... Clippa !!!!
Nel mio caso arriva a spegnersi quando arrivano pezzi con tanta dinamica e articolazione, le RX8 scendono oltre i 3Ohm e la 2022 tira fuori i suoi limiti, davvero un peccato..!!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da LakyV Dom 14 Lug 2013 - 18:16

studiohifi ha scritto:
giovaneskywalker ha scritto:mi sembrava esagerato. Ho uno Schyte 1100 ed è buono, ma insomma...
Ieri mi è arrivato l' SMSL con TA2020.


Ho capito.

Quindi alla fine l'hai preso!
A giorni dovrebbe arrivarmi il Dared ma comunque voglio provare anch'io l'SMSL.. su che negozio l'hai acquistato? Ho idea che alla fine mi farò due configurazioni..
Hello 
Il Dared vp16 lo troverai più analitico e più spinto sulle basse, ti darà anche buone emozioni sulle voci, prerogativa della valvola, ma se l'SMSL 2020 lo modifichi un po' e i diffusori sono quelli giusti, potrebbe darti un rapporto tonale più corretto.
In ogni caso, fateli suonare almeno 30/40 ore prima di dare giudizi,questi piccoletti hanno il brutto vizio di cambiare parecchio con il rodaggio !!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Firace Dom 14 Lug 2013 - 18:40

LakyV ha scritto:
studiohifi ha scritto:

Quindi alla fine l'hai preso!
A giorni dovrebbe arrivarmi il Dared ma comunque voglio provare anch'io l'SMSL.. su che negozio l'hai acquistato? Ho idea che alla fine mi farò due configurazioni..
Hello 
Il Dared vp16 lo troverai più analitico e più spinto sulle basse, ti darà anche buone emozioni sulle voci, prerogativa della valvola, ma se l'SMSL 2020 lo modifichi un po' e i diffusori sono quelli giusti, potrebbe darti un rapporto tonale più corretto.
In ogni caso, fateli suonare almeno 30/40 ore prima di dare giudizi,questi piccoletti hanno il brutto vizio di cambiare parecchio con il rodaggio !!!

Il Dared l'ho preso sul mercatino Oki ..
Ma in ogni caso l'SMSL lo voglio provare.. penso che con le klipsch entrambi possono regalarmi bei momenti !
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Stentor Lun 15 Lug 2013 - 1:21

Zio ha scritto:
Stentor ha scritto:Le giuste sinergie nono anche con il modulo della impedenza che se non favorevole portai T a strillare.
Potresti chiarirmi meglio il concetto?
Al TA2022 danno fastidio impedenze troppo basse? Entro quale range di impedenza non si verifica lo "strillo"?
Grazie

Il TA2022 è più potente del TA2024 mentre le LS3/5A sono casse facilissime da pilotare: hanno si una efficienza bassa ma un modulo di impedenza abbastanza regolare ed il risultato con il TA2022 è buono.

Con gli altri T, TA3020 compreso, molto meno. Con il TA2024,2020, 2021 non riescono a suonare.

Questo è solo un esempio: in classe T suoneranno bene o male a secondo del diffusore che gli abbini

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Stentor Lun 15 Lug 2013 - 1:22

LakyV ha scritto:Esatto, per me resta quello con la potenza maggiore pur restando molto dettagliato e musicale.
Purtroppo non ama i moduli e le fasi di impedenza troppo complicate, le LS 3/5 che partono da 11Ohm, sono un ottimo abbinento, mentre le mie RX8 che partono da 4Ohm, non sono il massimo della felicità per la 2022 in BTL.

C'è da dire che fino a dove riesce ad esprimersi, lo fa con molta autorità e musicalità, ma non appena la si chiama a dare di più Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad .... Clippa !!!!
Nel mio caso arriva a spegnersi quando arrivano pezzi con tanta dinamica e articolazione, le RX8 scendono oltre i 3Ohm e la 2022 tira fuori i suoi limiti, davvero un peccato..!!!!

Non usarla in BTL !!!! Laughing 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da LakyV Lun 15 Lug 2013 - 10:39

Stentor ha scritto:
LakyV ha scritto:Esatto, per me resta quello con la potenza maggiore pur restando molto dettagliato e musicale.
Purtroppo non ama i moduli e le fasi di impedenza troppo complicate, le LS 3/5 che partono da 11Ohm, sono un ottimo abbinento, mentre le mie RX8 che partono da 4Ohm, non sono il massimo della felicità per la 2022 in BTL.

C'è da dire che fino a dove riesce ad esprimersi, lo fa con molta autorità e musicalità, ma non appena la si chiama a dare di più Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad .... Clippa !!!!
Nel mio caso arriva a spegnersi quando arrivano pezzi con tanta dinamica e articolazione, le RX8 scendono oltre i 3Ohm e la 2022 tira fuori i suoi limiti, davvero un peccato..!!!!

Non usarla in BTL !!!! Laughing 
È come la dovrei modificare???
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Charli48 Lun 15 Lug 2013 - 11:12

LakyV ha scritto:
Stentor ha scritto:

Non usarla in BTL !!!! Laughing 
È come la dovrei modificare???

Devi usare solo una scheda delle 2 che hai nell'ampli e modificare i collegamenti.Se non vado errato questo è il circuito delle tue schede

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... 51832110
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da danilopace Lun 15 Lug 2013 - 13:56

giovaneskywalker ha scritto:...è pazzesco!! 33€ costa!!!

Che scusa ha la gente per continuare a comprare compattoni??!?
Adesso sto zitto e mi prendo un pò di tempo perchè l'entusiasmo del nuovo giocattolo potrebbe falsare il giudizio.
Io pensavo di sostituire lo schyte e da ieri questo sbruffoncello suona al posto dell'Arcam!!!


33€!!!!!!!!

Mah, guarda...in realtà i 33 Euro sono per il solo ampli...non bisogna mai dimenticarsi l'enorme, fondamentale importanza dei diffusori, come ti hanno già detto altri. I classe T sono potenzialmente dei mostri come rapporto qualità/prezzo, ma non si abbinano bene a tutti i diffusori, anzi direi che tra tutti i diffusori presenti sul mercato, quelli che ben si abbinano ai t-amp sono proprio pochi.
E sui diffusori non si può risparmiare. Per questo alla fine si rischia sempre di spendere 30 euro nell'ampli e 3-4-500 euro nei diffusori, o anche più! Un buon diffusore definitivo non costa meno di 1000 euro...

Alla faccia del compattone!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da giovaneskywalker Lun 15 Lug 2013 - 14:31

danilopace ha scritto:

E sui diffusori non si può risparmiare. Per questo alla fine si rischia sempre di spendere 30 euro nell'ampli e 3-4-500 euro nei diffusori, o anche più! Un buon diffusore definitivo non costa meno di 1000 euro...

Alla faccia del compattone!

Beh, siamo tutti d'accordo che i diffusori facciano almeno un 70-80% del suono di un impianto e, nel mio caso, le RX8 sono un diffusore che, per le mie esigenze, io considero "definitivo" (e non a caso costano sopra i 1000 euro).

Però non tutti (penso a molti miei amici) hanno le esigenze che ha l'utente medio di questo forum.
In questo caso un buon diffusore Indiana line o Klipsh abbinato a un T-amp crea un accoppiata mille anni luce di distanza da un "compattone" (anche di buona marca tipo alcuni micro yamaha o Denon che hanno diffusori penosi).

Io ho avuto modo di ascoltare questo (volevo piangere, ma non di gioia), acquistato da un mio amico dopo aver ignorato ogni mio consiglio.
http://www.amazon.it/Yamaha-Micro-Sistema-Hi-Fi-colore/dp/B002WBWGZC/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1373891204&sr=8-8&keywords=yamaha

L'altro giorno mi ha detto che "non ha tanti bassi".
Io gli avevo consigliato un TA 2020 + Indiana line tesi (240 o 260) e mi ha risposto che era troppo casino con i cavi di segnale. Son scelte.

Io, ad ogni modo, se questo gioiellino di SMSL continua così arrogante potrei anche pensare, di tanto in tanto, di usare l'Arcam come pre-amplificatore!
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Albert^ONE Lun 15 Lug 2013 - 14:33

Il trends 10.1-10.2 sono da sballo,certo la potenza è poca,ma suona da favola Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da emmeci Lun 15 Lug 2013 - 15:06

giovaneskywalker ha scritto:

Io, ad ogni modo, se questo gioiellino di SMSL continua così arrogante potrei anche pensare, di tanto in tanto, di usare l'Arcam come pre-amplificatore!

Smile Certo, vero che a volte si possa dire "tutto" ed il "contrario" di tutto, ma un giudizio di merito da chi ha dentro casa L'Arcam che hai tu e che reputo un ottimo integrato, va' sicuramente tenuto in considerazione! Vero anche che a questo punto sono proprio le casse a fare la differenza! Nel tempo mi sono passate diverse "scatolucce" dentro casa, compreso il Trends, sicuramente il migliore del lotto, ma ti posso assicurare che le Kro Kraft non si muovevano proprio con i 6/8 W mentre le Cambridge S30, male non andavano, ma se gli dai un po' di corrente in più, suonano in tutt'altro modo! Comunque, per ricordo un SMSL TA2024, me lo sono tenuto... simbolo di un epoca?
Per un eventuale pre, se te la cavi un po' con elettronica e saldatore, con pochi euro si possono fare... cose egregie!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da giovaneskywalker Lun 15 Lug 2013 - 15:26

emmeci ha scritto:

Certo, vero che a volte si possa dire "tutto" ed il "contrario" di tutto, ma un giudizio di merito da chi ha dentro casa L'Arcam che hai tu e che reputo un ottimo integrato, va' sicuramente tenuto in considerazione! Vero anche che a questo punto sono proprio le casse a fare la differenza!

Beh, pochi post fa l'avevo scritto: voglio far passare del tempo e far sedimentare le impressioni. Non vorrei passasse il messaggio che l'SMSL "si mangia" l'Arcam (fino a ieri era l'Arcam a mangiarsi lo Schyte 1100).

I muscoli dell'Arcam sono ancora tutti li (e vi ricordo che la sigla FMJ è un omaggio e sta per Full Metal Jacket Hehe   )

Non direi neanche, per ora, che uno è migliore dell'altro nel senso che, indubbiamente hanno caratteri drasticamente diversi. Sono due splendide ragazze, ma una mora e l'altra bionda.
Credo che chi, come me, è abituato a un amplificazione muscolosa ma "rilassata" come l'Arcam possa restare facilmente colpito dagli effetti speciali scoppiettanti e dal microdettaglio del Ta2020.

Forse dopo un sacco di tempo con una mora ricevere l'attenzione di questa bella bionda mi ha fatto emozionare! Laughing 

Ora sono tutto gasato per la scoperta di questi micro dettagli ma vediamo cosa resterà frà un pò di tempo.
Si sa che gli uomini preferiscono le bionde ma sposano le more Razz 


giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp... Empty Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.