T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update

5 partecipanti

Andare in basso

Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update Empty Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update

Messaggio Da maichi Gio 30 Mag 2013 - 22:51

Salve ragazzi, ho avuto la brillante idea di aggiornare il firmware del mio lettore DVD, risultato: non si accende più.

la documentazione di yamaha dice:

..
9) when the reprogramming is complete, the disc tray opens automatically
- è andata liscia, il cassetto si è aperto anche le mio caso

10) disconnect AC power cable and remove UPGRADE disc
- cosa che ho fatto

11) connect AC power cable. After around 1 minute more, the tray closes automatically
- e qui viene il problema: a me il cassetto si è chiuso istantaneamente, ho lasciato il lettore un po' collegato perchè si sarebbe dovuto riavviare da solo per poi spegnersi ma non è successo.
Dopo una decina di minuti ho provato a riaccendere, ma il tasto d'accensione non da segni di vita.

Scollegando e ricollegando la tensione si sente il meccanismo di lettura muoversi (credo si metta in posizione) ma nient'altro.

Avete idee?

maichi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.13
Numero di messaggi : 11
Località : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update Empty Re: Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update

Messaggio Da Albert^ONE Gio 30 Mag 2013 - 23:00

Bella rogna! Sad
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update Empty Re: Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update

Messaggio Da robertopisa Gio 30 Mag 2013 - 23:11

Credo che ci sia una combinazione di tasti sul telecomando per resettare ma non è documentata. Ho anch'io il DVD S1500, usato pochissimo: ma anche a te fa tutto quel rumore quando inserisci un CD e inizia a scandirlo? Male che vada ti vendo il mio se non riesci a tirarlo su Laughing

-R

P.S. Dove ha trovato il firmware?

maichi ha scritto:Salve ragazzi, ho avuto la brillante idea di aggiornare il firmware del mio lettore DVD, risultato: non si accende più.

la documentazione di yamaha dice:

..
9) when the reprogramming is complete, the disc tray opens automatically
- è andata liscia, il cassetto si è aperto anche le mio caso

10) disconnect AC power cable and remove UPGRADE disc
- cosa che ho fatto

11) connect AC power cable. After around 1 minute more, the tray closes automatically
- e qui viene il problema: a me il cassetto si è chiuso istantaneamente, ho lasciato il lettore un po' collegato perchè si sarebbe dovuto riavviare da solo per poi spegnersi ma non è successo.
Dopo una decina di minuti ho provato a riaccendere, ma il tasto d'accensione non da segni di vita.

Scollegando e ricollegando la tensione si sente il meccanismo di lettura muoversi (credo si metta in posizione) ma nient'altro.

Avete idee?
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update Empty Re: Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update

Messaggio Da maichi Gio 30 Mag 2013 - 23:46


sulla rumorosità non posso darti torto, ma credo lo faccia solo con 3 o 4 dei miei dischi, e solo per il primo minuto, non oltre. Tutto sommato non mi ha mai dato molto fastidio.

Il firmware me l'ha passato un amico e con il suo lettore è andato tutto liscio. Boh?!
Se esiste una procedura di reset io proprio non saprei dove trovarla...
dovrei sentire un ripartore, magari è un problema che si risolve in 10 minuti.

uffffffff!

robertopisa ha scritto:Credo che ci sia una combinazione di tasti sul telecomando per resettare ma non è documentata. Ho anch'io il DVD S1500, usato pochissimo: ma anche a te fa tutto quel rumore quando inserisci un CD e inizia a scandirlo? Male che vada ti vendo il mio se non riesci a tirarlo su Laughing

-R

P.S. Dove ha trovato il firmware?!

maichi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.13
Numero di messaggi : 11
Località : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update Empty Re: Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update

Messaggio Da Stentor Gio 30 Mag 2013 - 23:57

maichi ha scritto:
Il firmware me l'ha passato un amico e con il suo lettore è andato tutto liscio. Boh?!
Se esiste una procedura di reset io proprio non saprei dove trovarla...
dovrei sentire un ripartore, magari è un problema che si risolve in 10 minuti.

Sicuro che non ti ha fatto uno scherzo? Se esiste una operazione di reset provala ....a naso per quel che mi racconti il CD è andato Goodbye

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update Empty Re: Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update

Messaggio Da Stentor Gio 30 Mag 2013 - 23:58

Visto il valore dell'oggetto, € 89,00 nuovo, io non lo poterei da un riparatore ....se ti piace tienilo come pezzi di ricambio e compralo nuovo:

http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=321&from=kelkoo

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update Empty Re: Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update

Messaggio Da Marco Ravich Ven 31 Mag 2013 - 8:45

Mai aggiornare firmware se non si sà esatamente da dove provengono o cosa contengono.

In qualsiasi caso ho fatto un giretto veloce ed in rete non c'è traccia di aggiornamenti firmware per il tuo lettore: sei sicuro che il tuo amico l'abbia identico ?

Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update Empty Re: Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update

Messaggio Da maichi Ven 31 Mag 2013 - 11:19

Si, è identico.
L'a politica di Yamaha pare sia quella di spedire al cliente un cd con il firmware a seguito di una richiesta di supporto al servizio clienti, ma non so se al momento sia ancora cosí onestamente.

Marco Ravich ha scritto:Mai aggiornare firmware se non si sà esatamente da dove provengono o cosa contengono.

In qualsiasi caso ho fatto un giretto veloce ed in rete non c'è traccia di aggiornamenti firmware per il tuo lettore: sei sicuro che il tuo amico l'abbia identico ?


maichi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.13
Numero di messaggi : 11
Località : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update Empty Re: Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update

Messaggio Da maichi Ven 31 Mag 2013 - 11:22

Non conosco questo negaozio, è affidabile?
Se il prodotto é nuovo si tratta sicuramente di un affare, grazie per la dritta!

Stentor ha scritto:Visto il valore dell'oggetto, € 89,00 nuovo, io non lo poterei da un riparatore ....se ti piace tienilo come pezzi di ricambio e compralo nuovo:

http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=321&from=kelkoo

maichi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.13
Numero di messaggi : 11
Località : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update Empty Re: Yamaha DVD-S1500 morto dopo firmware update

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.