T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESS SABRE DAC es9012: progetti

+27
Solomon
fannaru
the_duke
C1-P8
angelo
marcob9999
MODDY
andypairo
gianluca
shantim
K8
wasky
madqwerty
florin
piero7
Vincenzo
Telstar
sergio
daniele
pallapippo
Skywalker
kurt10
Barone Rosso
schwantz34
pincellone
Flightangel
kingbowser
31 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da kingbowser Mer 2 Set 2009 - 23:08

tranquillo che non me la prendo XD

Piuttosto, ho trovato una famiglia di regolatori di tensione della Texas Instruments che assicurano basso rumore e buona risposta ai transienti anche senza condensatori di accoppiamento (!!)
Sto parlando della famiglia di LDO NMOS TPS73*01:
http://focus.ti.com/docs/prod/folders/print/tps73101.html

Questo semplifica le cose ed abbatte i costi: non c'è più bisogno di 4 strati e ho visto che per quanto riguarda la PSU posso pure fare uno star ground ^^

Unica pecca è la limitazione in tensione all'ingresso: max 5,5V. Ciò significa che il circuito potrà essere usato solo con 3*AA (4,5V) o 1*Li-Ion (3,7V)
E' un po' limitante ma ci può stare Wink

La sezione di alimentazione è pronta, ora sistemo tutto il resto (sigh)
Il microcontrollore da usare è il PIC16F688, poiché ho visto che non avrei la possibilità di programmare il PIC24 essendo di una famiglia relativamente nuova. Poco male XD

PS: nel caso non si fosse capito, io farò stampare 10 PCB, e sperando funzioni tutto bene ne popolerei qualcuna da rivendere senza scopo di lucro (ma piuttosto con lo scopo di ripagarmi le spese, almeno in parte)
Se poi vedo che funziona potrei anche mettermi a venderle su eBay lol
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da Telstar Gio 3 Set 2009 - 7:20

kingbowser ha scritto:Il ricevitore S/PDIF rimane, il CS8416, che a quanto ho capito è il migliore (in rapporto a Wolfson, Crystal, BurrBrown e AKM il Cirrus sa farsi valere). Uscita in PCM, penso I2S

Non sono tanto convinto sai? Wink
IMO il Wolfson è il migliore. Meglio sarebbe prevedere un ingresso i2s e, dove possibile, saltare l'spdif al completo.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da kingbowser Gio 3 Set 2009 - 8:40

Il wolfson sarebbe migliore in un uso convenzionale, abbinato ad un tda1541/43
Per la mia applicazione il cirrus ho visto che si comporta meglio (oltre ad essere di più facile reperibilità)
il contro sono 28 pin contro i soli 20 del wolfson... Ma vabbé, per quello mi arrangio

mi è arrivata la richiesta di vendita in kit: sebbene ci sarà, non la consiglio perché saranno quasi tutti componenti smd 1206, 0806, sot-23 e via dicendo
io comprerò un'attrezzatura apposta per questo lavoro
se sapete di non essere in grado di saldare parti da mezzo millimetro lasciate stare

ps: sto scegliendo solo resistenz vishay a film sottile 0,1% (1,30€ l'una)
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da Telstar Gio 3 Set 2009 - 8:49

kingbowser ha scritto:Il wolfson sarebbe migliore in un uso convenzionale, abbinato ad un tda1541/43
Per la mia applicazione il cirrus ho visto che si comporta meglio (oltre ad essere di più facile reperibilità)

Ottimo sapere che hai fatto le tue prove Smile
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da kingbowser Lun 7 Set 2009 - 12:11

per non far credere di star cazzeggiando (scusate il termine) posto il WIP del layout

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Scherm10

in alto a destra ci sono le entrate S/PDIF: una ottica (lo scatolotto a sinistra) e una coassiale (ho lasciato solo due header così da poter usare RCA da pannello di buona fattura) con il suo trasformatorino - quegli header però non mi convincono appieno, magari li sposto sulla destra de trafo, che ne dite?
in basso a destra c'è il CS8416 con la sua circuiteria
in basso a sinistra c'è il PIC16F688 con 8 dipswitch tri state (il primo non viene usato) e tre pin collegati a degli header per attaccarci un potenziometro da 10K lineare e due interruttori (il pot regola il volume, gli switch scelgono la sorgente e mettono in MUTE il DAC)
in alto a sinistra ci sono il Sabre, il Cristallo Tent e le alimentazioni analogiche

Nello strato di sotto ci saranno due piani di massa (uno analogico e uno digitale) che non saranno attraversati da segnale (al massimo un paio di tracce di alimentazione)

le righe bianche intorno al circuito indicano dove finisce il limite che mi ero prefissato di 70x70mm

Se il tutto funziona magari farò anche una versione con componenti THP (anche se il ground plane verrebbe tutto sbucherellato Sad )
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty header

Messaggio Da sergio Lun 7 Set 2009 - 21:27

Gli header per me (ma mi aspetto altri pareri) stanno bene dove sono,mentre non sarebbe male se fossero appena più distanziati tra loro.
saluti. Sergio

sergio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 110
Località : faenza
Impianto : tutto autocostruito o modificato

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da kingbowser Lun 7 Set 2009 - 22:09

Avevo fatto tutto il giro di trasformazione di segnale S/PDIF in I2S solo per poter usare un oscillatore Tent per il suo bassissimo jitter, ma oggi quasi per caso ho trovato un'azienda che forse potrebbe farmi un TCXO da 0,3ppm 80MHz (onspec.co.uk)

Se possono farmelo dovrò rivedere il tutto, quindi riniziare con il disegno della PCB :'(
Magari faccio due PCB da connettere tra loro

Sto progetto non l'ho manco finito e sono già alla quinta revisione lol
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da kingbowser Mer 9 Set 2009 - 12:26

niente... costa troppo il TCXO Sad

Piuttosto ho trovato un oscillatore standard, Vectron serie VCC1 che ha caratteristiche molto simili (e in parte superiori) ai Crystek CCHD 950.
I pro: il costo un decimo del Crystek (3 euro a fronte di 30), le alte performance, il packaging più ridotto
L'unico contro che mi viene in mente per ora è l'unica fonte per gli acquisti: Mouser (quindi solo spedizione dagli USA e mancanza di prodotti Linear e National)
Però da mouser hanno le resistenze vishay dale antiinduttive che mi piacciono tanto. Rivedrò tutto per l'ennesima volta, eliminando tutto il caos dietro al CS8416 e utilizzando il ricevitore-multiplexer S/PDIF integrato

Si ridurrà anche il costo del kit e utilizzerò anche componenti THP (più che altro resistenze, induttanze e perle di ferrite). I condensatori però rimarranno SMD come altri componenti dell'alimentazione. Alimentazione sempre e comunque a pile Very Happy

Prevedo un costo totale di poco superiore ai 200 euro se tutto va bene Very Happy
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty request

Messaggio Da sergio Mar 22 Set 2009 - 21:15

Procede tutto bene?
Ciao
Sergio

sergio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 110
Località : faenza
Impianto : tutto autocostruito o modificato

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da kingbowser Mar 22 Set 2009 - 21:20

sto andando avanti a disegnare proprio ora. Il BOM è relativamente ridotto. Ciò che costa di più è il chip in sé (circa 70 euro)

Al momento sto facendo alcune prove di layout per scegliere il migliore, dovrei quasi esserci. Smile
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da kingbowser Gio 1 Ott 2009 - 21:19

purtroppo il progetto sta andando a rilento per alcuni problemi personali, trovo veramente poco tempo da dedicarci. Riprenderò il prima possibile e mi scuso per il ritardo
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da Barone Rosso Gio 1 Ott 2009 - 21:22

kingbowser ha scritto:purtroppo il progetto sta andando a rilento per alcuni problemi personali, trovo veramente poco tempo da dedicarci. Riprenderò il prima possibile e mi scuso per il ritardo

Non mi sembra che ci sia nulla di cui scusarti, non c'è nessun termina per nessuno.

[altrimenti il forum diventerebbe troppo stressante]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da schwantz34 Gio 1 Ott 2009 - 21:28

kingbowser ha scritto:purtroppo il progetto sta andando a rilento per alcuni problemi personali, trovo veramente poco tempo da dedicarci. Riprenderò il prima possibile e mi scuso per il ritardo

ma scusa di che ? complimenti ancora per lo sviluppo del progetto in questione ! Clap
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da pincellone Ven 2 Ott 2009 - 9:44

Vai tranquillo, chi va piano va sano e va lontano (e ricordati che non ci sono piu' le mezze stagioni Hehe Hehe Hehe ).
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da kingbowser Sab 17 Ott 2009 - 14:06

ho appena visto i prezzi del dac di acko su diyaudio (scheda nuda e cruda, senza microcontrollore né stadio di uscita né stadio di entrata né alimentazione):
Price Info:

DAC bare board ~USD50
Fully assembled and tested DAC board: ~USD400

io ci sto mettendo un po' ma darò una scheda pressoché completa (serve ancora la conversione IV e tre pile per l'alimentazione) ad un prezzo decente Wink

posto il WIP su diptrace:

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Schermata20091017a13543

come vedete ho cambiato layer solo per l'uscita (IC1-->J2), il resto sarà usato per i ground planes

se vedete qualcosa che non va ditemelo (il DRC non dà errori)
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da kingbowser Dom 18 Ott 2009 - 23:19

oggi avevo tempo libero e ci ho lavorato su... mancano solo i ground planes e poi mando tutto dai cinesi (ne faccio 5 per iniziare)

WIP:
ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Schermata20091018a23015

j4, j5, j6 e j7 sono gli interruttori e il potenziometro collegati ai piedini del pic con interrupt, potete leggere nella tabella ciò che gli interruttori settano

per info sono qui
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da Vincenzo Dom 18 Ott 2009 - 23:26

kingbowser ha scritto:oggi avevo tempo libero e ci ho lavorato su... mancano solo i ground planes e poi mando tutto dai cinesi (ne faccio 5 per iniziare)

Grande!! Oki
Adesso c'è anche il Super-T-Dac!! Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da Skywalker Lun 19 Ott 2009 - 1:11

ma come livello qualitativo questo DAC dove si va a collocare?

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da kingbowser Lun 19 Ott 2009 - 1:15

il chip in sé non ha rivali (se non qualcheduno in classe Z, irraggiungibile per i comuni mortali XD)

vedremo se come penso anche la sua implementazione sarà altrettanto efficace...

guarda qua per altre informazioni http://www.esstech.com/index.php?p=products_DAC
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da Skywalker Lun 19 Ott 2009 - 1:17

e metterlo insieme quanto può venire a costare?

sono indeciso se mettere un dac in uscita alla essence, oppure modificare la stessa con degli op-amp burson..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da kingbowser Lun 19 Ott 2009 - 1:30

sono circa 240€ + 3 pile AA + stadio di uscita (+ qualche euro per scatola e connettori): poco più di 300 euro con due UTC A-20 (eBay)

Dipende quindi molto dallo stadio di uscita. Personalmente consiglio uno stadio passivo a trasformatori (vedasi thread "trasformatori per DAC"), ma ci si può buttare su qualsiasi cosa che converta corrente in tensione


Non è dei più economici, ma conta che twistedpear vende il suo buffalo32 (stesso chip) a 570$ e l'evaluation board della esstech costa invece 555 euro.
resistenze Dale, condensatori wima, circuito stampato di altissima qualità.
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da pincellone Lun 19 Ott 2009 - 9:33

kingbowser ha scritto:oggi avevo tempo libero e ci ho lavorato su... mancano solo i ground planes e poi mando tutto dai cinesi (ne faccio 5 per iniziare)


Perchè dai cinesi? Per 5 pcb? Usa pcb facile, almeno sono italiani. C'e' anche inventiamo.net.

O preferisci che il tuo progetto venga clonato nel giro di un mese? Almeno quando e' possibile, mettiamo da parte sti benedetti cinesi. Stanno uccidendo le nostre imprese!
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da Flightangel Lun 19 Ott 2009 - 9:44

pincellone ha scritto:
kingbowser ha scritto:oggi avevo tempo libero e ci ho lavorato su... mancano solo i ground planes e poi mando tutto dai cinesi (ne faccio 5 per iniziare)


Perchè dai cinesi? Per 5 pcb? Usa pcb facile, almeno sono italiani. C'e' anche inventiamo.net.

O preferisci che il tuo progetto venga clonato nel giro di un mese? Almeno quando e' possibile, mettiamo da parte sti benedetti cinesi. Stanno uccidendo le nostre imprese!

Infatti, col tuo lavoro i cinesi si prenderebbero i meriti Evil or Very Mad e centinaia se non migliaia di euro di guadagni. Tieni per te la proprietà intellettuale del progetto come ha fatto BUFFALO DAC, che sta facendo un sacco di soldi ed ha clienti dovunque.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da kingbowser Lun 19 Ott 2009 - 14:02

Se mi trovate qualche italiano che mi fa 5 pcb con 140um di rame, contatti placcati oro, soldermask bianca, silkscreen nero, controllo di falsi contatti, risoluzione tale che ci possano essere meno di 0,2mm tra una traccia e l'altra, buchi fino a 0,4mm di diametro con corona minima di 0,3mm ad un prezzo ragionevole per 5 esemplari 80x70mm potrei anche buttarmi sul mercato italiano.
Se mi costano di più le pcb anche a voi costa di più il prodotto finito.


Valuto proposte, ma le caratteristiche di cui ho bisogno sono quelle (l'unica cosa che posso rivedere è soldermask e silkscreen)
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da Barone Rosso Lun 19 Ott 2009 - 16:06

kingbowser ha scritto:Se mi trovate qualche italiano che mi fa 5 pcb con 140um di rame, contatti placcati oro, soldermask bianca, silkscreen nero, controllo di falsi contatti, risoluzione tale che ci possano essere meno di 0,2mm tra una traccia e l'altra, buchi fino a 0,4mm di diametro con corona minima di 0,3mm ad un prezzo ragionevole per 5 esemplari 80x70mm potrei anche buttarmi sul mercato italiano.
Se mi costano di più le pcb anche a voi costa di più il prodotto finito.


Valuto proposte, ma le caratteristiche di cui ho bisogno sono quelle (l'unica cosa che posso rivedere è soldermask e silkscreen)

A parte le PCB.
Ti consiglierei vivamente di mettere una 'licenza' proprietaria di qualsiasi tipo sul tuo progetto, e conservane la proprietà intellettuale.

Evita di pubblicalo come progetto freeware o libero da licenze. Se vuoi restare sull'open usa una formula simile alla GPL (che ti permette di conservare la proprietà del tuo progetto e impone una serie di vincoli agli eventuali utilizzatori).

[Ovvero ..... Proteggi il tuo lavoro dai copioni]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

ESS SABRE DAC es9012: progetti - Pagina 5 Empty Re: ESS SABRE DAC es9012: progetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.