T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva...

+5
akakor81
lorenz975
Stentor
SaNdMaN
Firace
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva... - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva...

Messaggio Da SaNdMaN Dom 5 Mag 2013 - 22:38

robber84 ha scritto:Salve a tutti... come vanno le rf 82 con il dayton???

Vanno bene Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva... - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva...

Messaggio Da SaNdMaN Dom 5 Mag 2013 - 22:41

Nikinsky ha scritto:Non cesserà mai di stupirmi il gradimento costante e incrollabile di cui le Klipsch godono presso questo forum.
Il mix di prezzo basso, sensibilità alta e suono "piacione" made in arkansas evidentemente piace ... Personalmente le ho sempre trovate troppo furbe e chiassose per i miei gusti, e non mi hanno mai negli anni, convinto appieno. Capisco che trovare delle floorstanding serie per 400-500 euro in Italia resta un'impresa.

L'impostazione è quella, anche se sali a livello delle Heritage, come ad esempio le Heresy. Probabilmente non ti piace il suono in faccia e ovviamente sono "gusti".
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva... - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva...

Messaggio Da Nikinsky Dom 5 Mag 2013 - 22:55

Lo so Sandman, il marchio di fabbrica è quello, e il mio non voleva certo essere un intervento "snob" o polemico.
Semplicemente penso che le Klipsch aggiungano troppo di proprio a ciascun tipo di suono: troppa enfasi, troppa brillantezza sugli alti (i leggendari tweeter Horn), un'eccessiva propensione a stupire, a far sì che chi le ascolta dica d'istinto e con l'entusiasmo di un bambino "ehi, ma queste casse spaccano !"
Mi piace l'altoparlante che fa "understatement", che sembra non ci sia finché non lo guardi. Come hai ben sintetizzato, "gusti".

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva... - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva...

Messaggio Da ciotolodifiume Dom 5 Mag 2013 - 23:00

Nikinsky ha scritto:Mi piace l'altoparlante che fa "understatement", che sembra non ci sia finché non lo guardi. Come hai ben sintetizzato, "gusti".


Oki
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva... - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva...

Messaggio Da SaNdMaN Dom 5 Mag 2013 - 23:01

Nikinsky ha scritto:Lo so Sandman, il marchio di fabbrica è quello, e il mio non voleva certo essere un intervento "snob" o polemico.
Semplicemente penso che le Klipsch aggiungano troppo di proprio a ciascun tipo di suono: troppa enfasi, troppa brillantezza sugli alti (i leggendari tweeter Horn), un'eccessiva propensione a stupire, a far sì che chi le ascolta dica d'istinto e con l'entusiasmo di un bambino "ehi, ma queste casse spaccano !"
Mi piace l'altoparlante che fa "understatement", che sembra non ci sia finché non lo guardi. Come hai ben sintetizzato, "gusti".

Un diffusore molto corretto è anche vero che stanca. Chè non ha carattere. Sta lì tranquillo, neutrale, ecc. Gli audifili fighetti ci sbavano sopra. Sempre alla ricerca del "neutro" Very Happy
Alle Klipsch tutto gli si può dire, ma non che non abbiamo carattere. Sono scorrette, ma proprio per questo affascinanti nel loro modo di porsi.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva... - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva...

Messaggio Da Nikinsky Lun 6 Mag 2013 - 15:40

Come dicevano i latini, "omnis determinatio est negatio", per cui una posizione che per me è evidente ad un altro può apparire bizzarra e viceversa.
Personalmente non associo il termine "carattere" ad un altoparlante "scorretto". Credo che il "carattere", nel campo hifi come in quello dell'indole umana, comporti il dominio di sè e il controllo in condizioni di pressione e in contesti critici. Come quindi non trovo di carattere una persona irascibile e che agisce a ruota libera secondo sue personali coordinate, e la considero piuttosto un temperamento debole, similmente credo che un altoparlante non debba trasformare la tromba di Chet Baker in un sibilo post-industrial alla Nine Inch Nails o una sinfonia di Beethoven in una improvvisazione free-jazz (esagero per ironia, ma spero sia chiaro il concetto).

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva... - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva...

Messaggio Da elarghi Lun 6 Mag 2013 - 15:50

robber84 ha scritto:Salve a tutti... come vanno le rf 82 con il dayton???

Salve. Io le ho provate e non vanno benissimo, nel senso che con il Wosong vanno meglio: li ho provati entrambi.
Ad ogni modo, le Rf82 sia con l'uno che con l'altro sono un po' sprecate. Se si vuol tirare fuori il meglio da quei diffusori, sarebbe meglio andare su altro.

Saluti
Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva... - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva...

Messaggio Da akakor81 Lun 6 Mag 2013 - 19:46

Arrivato il NAD 326BEE So in love Adesso si che le klipsch suonano a dovere!! Parecchio più musicali, volumi da denuncia e Jonathan Davis dei Korn che salta in casa!!! Ok
Più che soddisfatto dell'upgrade...
akakor81
akakor81
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.03.13
Numero di messaggi : 88
Località : asti
Impianto : Mac mini
MF Vdac2 +zetagi ft146 ex poppulse superpro 707
dyton dta100a
Nad326BEE
klipsch rf 82 MKII ex IL tesi 260
Cavi segnale mogami 2534 stentor

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva... - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva...

Messaggio Da Firace Lun 6 Mag 2013 - 19:49

Complimenti! Ok
Farò lo stesso tra qualche mese..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva... - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 62 o 82.. in prospettiva...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.