T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51

4 partecipanti

Andare in basso

Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51 Empty Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51

Messaggio Da Stentor Mar 12 Ott 2010 - 16:49

Ciao a tutti,
vorrei sapere, da chi ha ascoltato i due modelli (KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51) o altri appartenenti alla stessa serie, quali sono le differenze soniche.
La RB 51, da come dice il nome, è quella superiore ma ci sono solo differenze di raffinatezza oppure hanno una impostazione timbrica diversa?

Lo chiedo perché devo acquistarmi un paio di diffusori per il mio "impianto" al lavoro e le abbinerò con un Fenice100 (o classDaudio) modificato e un piccolo pre. Fino a poco fa ho avuto le RB-81 delle quali ero contentissimo.... ma ora vorrei prendere, per questione di costo, delle B2 possibilmente usate. Riusciranno anche loro a conquistarmi?

Grazie a tutti per l'aiuto

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51 Empty Re: Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51

Messaggio Da Stentor Mer 13 Ott 2010 - 14:18

...ragazzi ma davvero nessuno ha sentito entrambe le serie al lavoro? ..... aspetto un vostro aiutooo Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51 Empty Re: Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51

Messaggio Da ciuchino74 Mar 19 Ott 2010 - 10:23

...ho avuto in passato le F-3 e quando passai alle RF-82 la differenza fu enorme..... alti più definiti, bassi più estesi e presenti (forse per i due bass reflex posteriori)...

...comunque bastarono 10 secondi per sentire la differenza...

ciao
ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51 Empty Re: Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51

Messaggio Da Stentor Mar 19 Ott 2010 - 11:06

ciuchino74 ha scritto:...ho avuto in passato le F-3 e quando passai alle RF-82 la differenza fu enorme..... alti più definiti, bassi più estesi e presenti (forse per i due bass reflex posteriori)...

...comunque bastarono 10 secondi per sentire la differenza...

ciao

...capito Smile grazie 1000

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51 Empty Re: Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51

Messaggio Da Patrick Mar 19 Ott 2010 - 11:49

Ciao Stentor! Ho visto solo adesso il tuo thread. Ho le B2 ed ho ascoltato parecchio le RB51. Personalmente, le RB51 sono più "abbondanti" negli estremi gamma, bassi più presenti, acuti più definiti, palcoscenico più largo. Le B2, a mio parere, hanno un medio più presente e piacevole, tutto il contrario di ciò che si dice sulle Klipsch, ma sono più leggere in gamma bassa e meno estese sugli acuti.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51 Empty Re: Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51

Messaggio Da Stentor Mar 19 Ott 2010 - 12:45

Patrick ha scritto:Ciao Stentor! Ho visto solo adesso il tuo thread. Ho le B2 ed ho ascoltato parecchio le RB51. Personalmente, le RB51 sono più "abbondanti" negli estremi gamma, bassi più presenti, acuti più definiti, palcoscenico più largo. Le B2, a mio parere, hanno un medio più presente e piacevole, tutto il contrario di ciò che si dice sulle Klipsch, ma sono più leggere in gamma bassa e meno estese sugli acuti.

Interessante Ok ...in definitiva tu preferisci le B2?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51 Empty Re: Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51

Messaggio Da Patrick Mar 19 Ott 2010 - 13:25

Stentor ha scritto:
Patrick ha scritto:Ciao Stentor! Ho visto solo adesso il tuo thread. Ho le B2 ed ho ascoltato parecchio le RB51. Personalmente, le RB51 sono più "abbondanti" negli estremi gamma, bassi più presenti, acuti più definiti, palcoscenico più largo. Le B2, a mio parere, hanno un medio più presente e piacevole, tutto il contrario di ciò che si dice sulle Klipsch, ma sono più leggere in gamma bassa e meno estese sugli acuti.

Interessante Ok ...in definitiva tu preferisci le B2?

Ad inizio anno ho avuto la possibilità di prendere le RB51 con soli 20 euro in più rispetto alle B2 ed ho scelto le B2. Costruttivamente le RB51 sono realizzate meglio, da tutti i punti di vista, ma ho come l'impressione che vogliano qualche in watt in più rispetto alle B2 per rendere al meglio. Accoppiate con più di uno dei nostri mini ampli in classe D/T le B2 suonavano, al mio orecchio, più piacevoli.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51 Empty Re: Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51

Messaggio Da audio sound Lun 8 Nov 2010 - 16:38

io ho le rf-82..... comunque le rb51, proprio come mi fu detto e come costatai anche io, respirano di piu, ovvero hanno una gamma piu' estesa, sono meno piatte, danno il senso della profondita' del suono e della sua ampiezze.... un po come quando io sentii a suo tempo la differenza tra rf52 e rf82... non c era paragone.... rf-82 tutta la vita!!!
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51 Empty Re: Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51

Messaggio Da ciuchino74 Lun 8 Nov 2010 - 19:20

...ma cerco che sono meglio... Very Happy

cambiano i componenti...il cablaggio... sono una classe diversa....e scendono di più...
ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51 Empty Re: Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.