T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch RB 81...a volte ritornano!

+11
Flightangel
daniele
Alessandro LXIV
schwantz34
pallapippo
cele
fannaru
Ivan
Silver Black
mgiombi
Edoardo
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da Edoardo Mar 15 Set 2009 - 17:56

Salve a tutti. Ho appena acquistato una coppia di queste casse in sostituzione delle mie Mosscade 502 che mi piacciono da impazzire ma che per la scarsa efficienza le preferisco per un ascolto near field al computer collegato ad un KingRex T20 con DAC Trends Ud 10, lettore Cd Philips Cd-600 e Pre Tcc Tc754.
Naturalmente l'acquisto è stato ponderato e deciso solo dopo ripetuti ascolti in negozi vari qui a Roma. Quello che volevo chiedervi riguarda il rodaggio di questi diffusori. Quante ore di funzionamento mi devo aspettare prima di poter dare per definitive le performance di queste casse. Per le Mosscade ho dovuto aspettare circa 100 ore speriamo che non ci voglia tutta questo tempo anche per le Klipsch!
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da mgiombi Mar 15 Set 2009 - 18:12

Edoardo ha scritto:Per le Mosscade ho dovuto aspettare circa 100 ore speriamo che non ci voglia tutta questo tempo anche per le Klipsch!
Ciao...mi dispiace deluderti ma da quel che si dice 100 ore probabilmente non basteranno....dipende anche da con cosa sarà fatto il rodaggio....difficile dirlo quindi.
Sicuramente i possessori di questi diffusori sapranno risponderti più precisamente.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da Silver Black Mar 15 Set 2009 - 20:01

Edoardo ha scritto:Salve a tutti. Ho appena acquistato una coppia di queste casse in sostituzione delle mie Mosscade 502 che mi piacciono da impazzire ma che per la scarsa efficienza le preferisco per un ascolto near field al computer collegato ad un KingRex T20 con DAC Trends Ud 10, lettore Cd Philips Cd-600 e Pre Tcc Tc754.
Naturalmente l'acquisto è stato ponderato e deciso solo dopo ripetuti ascolti in negozi vari qui a Roma. Quello che volevo chiedervi riguarda il rodaggio di questi diffusori. Quante ore di funzionamento mi devo aspettare prima di poter dare per definitive le performance di queste casse. Per le Mosscade ho dovuto aspettare circa 100 ore speriamo che non ci voglia tutta questo tempo anche per le Klipsch!

Le Klipsch richiedono in genere molto più tempo di 100 ore, comunque dipende anche molto dal programma musicale che intendi usare per rodarlo, e i volumi di usati per il rodaggio e per l'ascolto normale.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da Edoardo Mar 15 Set 2009 - 20:25

Lo immaginavo, e credo che il fatto di ascoltare prevalentemente jazz a volumi medi, medio-bassi non aiuti. Vabbè vorrà dire che ci metterò più tempo. Comunque già da questi primi ascolti c'è la sensazione di aver ampliato in maniera consistente il sound stage con un'escursione in basso finalmente soddisfacente, e in genere un ispessimento del volume della massa sonora. Ora il contrabbasso è davvero un contrabbasso.....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da Ivan Mar 15 Set 2009 - 20:44

può aiutare posizionare i diffusori uno di fronte l'altro, praticamente attaccati e mettere uno dei due in controfase a quel punto alzi un bel po' il potenziometro con il vantaggio di avere un volume molto molto più contenunto. Le fai andare un po' così (mezza giornata) e ti risparmi qualche giorno di rodaggio con il jazz a volume contenuto.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da Silver Black Mar 15 Set 2009 - 20:53

Ivan ha scritto:può aiutare posizionare i diffusori uno di fronte l'altro, praticamente attaccati e mettere uno dei due in controfase a quel punto alzi un bel po' il potenziometro con il vantaggio di avere un volume molto molto più contenunto. Le fai andare un po' così (mezza giornata) e ti risparmi qualche giorno di rodaggio con il jazz a volume contenuto.

Aggiungo: "...le fai andare un bel po' così CON IL CD "THE FAT OF THE LAND" DEI PRODIGY". Vedrai che rodaggio!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da Ivan Mar 15 Set 2009 - 20:55

Silver Black ha scritto:
Aggiungo: "...le fai andare un bel po' così CON IL CD "THE FAT OF THE LAND" DEI PRODIGY". Vedrai che rodaggio!
Ottimo! In mezza giornata hai fatto quello che altrimenti faresti in un mese Very Happy Very Happy
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da fannaru Mar 15 Set 2009 - 21:28

Ciao io le RB 81 le ho acquistate poco più di un annno fa e ti posso dire che ascoltando un paio di ore al giorno (o quasi ) di musica mi ci son voluti scarsi 6 mesi per un radaggio completo. Quindi armati di buona pazienza oppure se hai la possibilità di farlo senza essere arrestato dalla polizia, metti in loop un brano e fallo andare..... afro
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da cele Mer 16 Set 2009 - 10:13

Edoardo ha scritto:Salve a tutti. Ho appena acquistato una coppia di queste casse in sostituzione delle mie Mosscade 502 che mi piacciono da impazzire ma che per la scarsa efficienza le preferisco per un ascolto near field al computer collegato ad un KingRex T20 con DAC Trends Ud 10, lettore Cd Philips Cd-600 e Pre Tcc Tc754.
Naturalmente l'acquisto è stato ponderato e deciso solo dopo ripetuti ascolti in negozi vari qui a Roma. Quello che volevo chiedervi riguarda il rodaggio di questi diffusori. Quante ore di funzionamento mi devo aspettare prima di poter dare per definitive le performance di queste casse. Per le Mosscade ho dovuto aspettare circa 100 ore speriamo che non ci voglia tutta questo tempo anche per le Klipsch!

Molte più di 100 (per mia esperienza non meno di 500 ore). A rodaggio terminato suonano con l'impatto e l'autorevolezza di diffusori ben più grandi.

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da pallapippo Mer 16 Set 2009 - 10:28

Mia sommessa opinione (indipendente dal fatto che sia stia parlando di diffusori Klipsch o di altre marche).

La necessità acclarata di avere un periodo di rodaggio molto lungo (se si arriva a parlare di 500 ore, vorrebbe dire un uso normale - 1 ora al giorno? - di circa un anno e mezzo) personalmente la reputo un difetto. Dovrei trascorrere un anno e mezzo di tempo libero nell'ascoltare musica, sapendo che non l'ascolto al meglio, nell'attesa di constatare l'auspicata entrata a regime dei diffusori? Se ci sono delle necessità di rodaggio così lunghe, IMHO se ne dovrebbe far carico la società costruttrice, consegnando i diffusori già sufficientemente rodati. In difetto, dato che pago, io darei la precedenza a scelte che mi fanno "godere" fin da subito... Wink .

Altra cosa: dopo un periodo di tempo lungo, continua a rimanermi il dubbio che in realtà sia (in gran parte?) il nostro orecchio ad essersi abituato ad una certa timbrica, e quindi cominci ad apprezzarla ed a scoprirne caratteristiche (positive) che all'inizio non erava abbastanza "preparato" per cogliere.

Ripeto: non intendo suscitare flames. Questa è semplicemente la mia personale (e quindi assolutamente contestabile) opinione. Ognuno compra ciò che vuole. Trattasi di discorso in generale, indipendente dalla marca delle casse oggetto del thread.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da mgiombi Mer 16 Set 2009 - 10:42

Al rodaggio dei diffusori ci credo, perchè effettivamente ci sono "parti meccaniche che devono sciogliersi".

500 ore mi sembrano comunque esagerate...200 mi sembra un numero più ragionevole (ed è comunque tanto).

Mi hai dato un'idea per una nuova occupazione: da grande voglio fare il "rodatore"...compro diffusori e li faccio suonare tutto il giorno, poi li rivendo rodati...applicando un piccolo sovrapprezzo. E' un business che può funzionare? Laughing
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da pallapippo Mer 16 Set 2009 - 10:53

mgiombi ha scritto:Al rodaggio dei diffusori ci credo, perchè effettivamente ci sono "parti meccaniche che devono sciogliersi".

500 ore mi sembrano comunque esagerate...200 mi sembra un numero più ragionevole (ed è comunque tanto).:
Che un certo rodaggio su componenti meccanici in movimento porti i suoi effetti è probabile: l'importante IMHO è che non richieda tempi eccessivi. Se dovessi decidere fra due autovetture diverse, per me sarebbe una caratteristica da tenere in considerazione al momento della scelta il sapere che per una viene richiesto un rodaggio poco più che simbolico, e per l'altra sapere che ci vogliono effettivamente 20mila km.

mgiombi ha scritto:Mi ha dato un'idea per una nuova occupazione: da grande voglio fare il "rodatore"...compro diffusori e li faccio suonare tutto il giorno, poi li rivendo rodati...applicando un piccolo sovrapprezzo. E' un business che può funzionare? Laughing
Mi hai levato le parole di bocca (mi è venuto in mente dopo aver chiuso il post): ragionevolmente, un componente con certe caratteristiche, dovrebbe dare più soddisfazione (e quindi valere, e costare quindi di più) acquistato usato (se in ottime condizioni, ovviamente) piuttosto che nuovo...

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da cele Mer 16 Set 2009 - 11:40

Beh, è argomento tuttaltro che banale...
Tutti gli apparecchi hifi cambiano le proprie caratteristiche sonore con l'uso, alcuni più (le testine per lo smorzamento delle sospensioni, idem per i diffusori, se il tweeter ha il ferrofluido poi..., gli apparecchi valvolari...), altri meno.
Tranne pochissime eccezioni i costruttori non dichiarano se i loro prodotti sono stati sottoposti a rodaggio ed in che entità.
Molti 'audiofili' per lo più danarosi si infilano in un verticoso giro di compravendite e di permute dopo poche ore di ascolto di un componente, sentenziandone la validità o meno dopo poche ore di ascolto....
Dopotutto siamo una tribù di 'intrippati' afro (senza offesa per nessuno, giusto per rendere l'idea) che si scannano sul sesso degli angeli....(il rullante ha la pelle più tesa....il nero infrastrumentale è più definito (non ho mai capito che c...o significa)....il triangolo finalmente è laggiù dopo la prima curva a dx....devi venì a sentire come sona 'sto legnetto....).
Se il cambio di un condensatore o di un fusibile modificano radicalmente il suono (e non ho elementi per avallare o meno questa affermazione) perchè il suono di una apparecchiatura nuova non potrebbe cambiare dopo un utilizzo più o meno lungo (e su questo aspetto ho elementi per esprimermi)?

Per tornare in topic, potrà essere una c.zz..a, ma oggi a distanza di mesi le RB 81 mi sembrano essere addirittura più efficienti (appena sballate mi sono chiesto: 'come fanno a dichiarare 97 db' ?Shocked ).

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty RB81 club

Messaggio Da schwantz34 Mer 16 Set 2009 - 11:47

Ueilla ....ma ce ne sono un bel po di errebi81 owner qui !

Ottima scelta , senza dubbio , una domanda per tutti del clebbe , cosa vi ha portato all 'acquisto del suddetto diffusore ?

Comincio io , dicendo che avevo sentito le rb 75 ma non trovandole , manco usate , mi sono orientato sul top bookshelf klipsch dell'epoca , poi una volta ascoltate col trends e dopo aver visto una recensione che testimoniava l'ottima sinergia tra lo scatolotto cinese e le ammeregane me ne accattai un paio da hifi prestige .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 16 Set 2009 - 12:07

Edoardo ha scritto:Salve a tutti. Ho appena acquistato una coppia di queste casse in sostituzione delle mie Mosscade 502 che mi piacciono da impazzire ma che per la scarsa efficienza le preferisco per un ascolto near field al computer collegato ad un KingRex T20 con DAC Trends Ud 10, lettore Cd Philips Cd-600 e Pre Tcc Tc754.
Naturalmente l'acquisto è stato ponderato e deciso solo dopo ripetuti ascolti in negozi vari qui a Roma. Quello che volevo chiedervi riguarda il rodaggio di questi diffusori. Quante ore di funzionamento mi devo aspettare prima di poter dare per definitive le performance di queste casse. Per le Mosscade ho dovuto aspettare circa 100 ore speriamo che non ci voglia tutta questo tempo anche per le Klipsch!

Quando le avrai rodate ben bene mi/ci dirai se rimpiangerai il suono limpido ed al tempo stesso morbido delle Mosscade 502.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da Edoardo Mer 16 Set 2009 - 12:13

Insomma mi pare di capire che mi ci vorrà una vita, vista la frequenza dei miei ascolti (se arrivo a due ore al giorno è grasso che cola....). Comunque grazie a tutti per le risposte.
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da daniele Mer 16 Set 2009 - 12:46

ciao,
anche io comprai le klipsch (però le più piccole 61) dopo le mosscade...
il passaggio può essere, in effetti traumatizzante...si va da un ascolto quasi intimo e delicato delle mosscade (sembra la pubblicita di infasil) a un'esplosione sismica di musica delle klipsch.

Segui il consiglio di Sergio..coi prodigy a volume sostenuto potrai ridurre di qualche ora il rodaggio..ti consiglio se possibile di non stare ad ascoltarle però durante queste ore, sia per preservarti l'udito, sia soprattutto, per evitare di farti giudicare male quelle casse (e poi è un peccato ascoltare male la musica che ti piace)

ora, non prendetemi per pazzo Embarassed ma ho notato che finchè a volumi alti avvicinandoti, sentivo l'odore di nuovo (un misto tra legno che poi legno non è e materiale fonoassorbente) sparato dal condotto reflex, il suono era ancora aspro e immaturo; quando hanno iniziato a non emettere più alcun odore, hanno iniziato a suonare davvero...
Gli alti si sono smussati moltissimo e io non avevo più mal di testa ascoltandole...

Ciao!

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 16 Set 2009 - 17:20

daniele ha scritto:ciao,
anche io comprai le klipsch (però le più piccole 61) dopo le mosscade...
il passaggio può essere, in effetti traumatizzante...si va da un ascolto quasi intimo e delicato delle mosscade (sembra la pubblicita di infasil) a un'esplosione sismica di musica delle klipsch.

Segui il consiglio di Sergio..coi prodigy a volume sostenuto potrai ridurre di qualche ora il rodaggio..ti consiglio se possibile di non stare ad ascoltarle però durante queste ore, sia per preservarti l'udito, sia soprattutto, per evitare di farti giudicare male quelle casse (e poi è un peccato ascoltare male la musica che ti piace)

ora, non prendetemi per pazzo Embarassed ma ho notato che finchè a volumi alti avvicinandoti, sentivo l'odore di nuovo (un misto tra legno che poi legno non è e materiale fonoassorbente) sparato dal condotto reflex, il suono era ancora aspro e immaturo; quando hanno iniziato a non emettere più alcun odore, hanno iniziato a suonare davvero...
Gli alti si sono smussati moltissimo e io non avevo più mal di testa ascoltandole...

Ciao!

Meglio delle Mosscade? (ma esisterà qualcosa dal suono paragonabile alle Mossacde ma con qualche db in più di sensibilità e dei bassi un pò più presenti?)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da Edoardo Mer 16 Set 2009 - 18:51

Comunque io adoro le Mosscade. Trovo che siano diffusori inarrivabili certamente per il prezzo di vendita in relazione all'esperienza di ascolto. Mi piacciono a tal punto che ho tentennato parecchio prima di comprare le Klipsch. Ad ordine ormai effettuato (e anticipo versato) ho avuto un ripensamento drammatico mentre ascoltavo un disco degli Steely Dan. La bellezza del suono delle mosche era davvero stupefacente se non fosse stato per quella leggerezza nelle note basse che all'ascolto mi faceva soffrire....Mi mancava sempre qualcosa, come se il messaggio sonoro arrivasse alle mie orecchie non perfettamente completo (ehm... difficile spiegare...). Se ci fossero dei diffusori così una risposta in frequenza un pò più estesa in basso (e anche qualche db di effcienze maggiore non sarebbero male), credo che non ci sarebbe concorrenza (ovviamente a quel prezzo, ma secondo me le Mosscade valgono almeno il triplo del loro costo)....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 17 Set 2009 - 8:10

[quote="Edoardo"]...diffusori inarrivabili certamente per il prezzo di vendita... [quote]

Ok, per il prezzo di vendita, ma ancora non è dato sapere quali siano dei diffusori che costino il doppio, il triplo, il quadruplo, il quintuplo, il sestuplo, ecc. ecc. (probabilmente sempre a cassa chiusa) le cui caratteristiche acustiche (morbidezza e trasparenza soprattutto ...mi sembra) siano paragonabili ma, ovviamente in meglio, visto che costano il doppio, il triplo, ecc. ecc.

Altrimenti potrò dire di aver raggiunta la pace del senso (l'udito) con casse da 120 euro + s.c. (non mi sembra credibile)


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Gio 17 Set 2009 - 9:45 - modificato 1 volta.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da Flightangel Gio 17 Set 2009 - 9:18

Edoardo ha scritto:..................................avuto un ripensamento drammatico mentre ascoltavo un disco degli Steely Dan. La bellezza del suono delle ..........................

Confermo. Io ho impiegato otto mesi per cominciare a sentire la loro vera voce.Attendi paziente e vedrai che non rimpiangerai nulla dei tuoi precedenti diffusori.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da R!ck Gio 17 Set 2009 - 11:26

Ivan ha scritto:...mettere uno dei due in controfase...
Ciao Ivan come fai a metterli in controfase? Non lo sono se già vengono disposti uno contro l'altro?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da pallapippo Gio 17 Set 2009 - 11:47

R!ck ha scritto:
Ivan ha scritto:...mettere uno dei due in controfase...
Ciao Ivan come fai a metterli in controfase? Non lo sono se già vengono disposti uno contro l'altro?

Ti anticipo la risposta di Ivan Smile : devi invertire i cavi rosso/nero di una cassa.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty KLIPSCH RB 81

Messaggio Da Salvo chiarenza Mer 17 Feb 2010 - 16:18

Qualcuno sa dirmi quale ampli si potrebbe adattare questa coppia di diffusori (KLIPSCH RB 81) ? io sarei orientato tra un Marantz PM6002 o un Nad 3020? Grazie ed un caro saluto a tutti

Salvo chiarenza

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 1
Località : Lentini
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 17 Feb 2010 - 16:23

Klipsch = buona efficienza, quindi buttati su un classe T.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RB 81...a volte ritornano! Empty Re: Klipsch RB 81...a volte ritornano!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.