T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

+19
kotzen
Cella
Soligo60
Husky66
Albers
valterneri
Zio
sonic63
portnoy1965
Marco Ravich
iopoipoi
SGH
blues 66
maddave
valvolas
rferrinid
Ferruccio
emmeci
cucicu
23 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 4 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da kotzen Ven 17 Mag 2013 - 2:10

maddave ha scritto:lo visto varie volte ma nn ho avuto abbastanza tempo per sentirlo pero dicono nn sia male,io ho preso il sa506 tanti dicono che sia una cac.. e invece,io nn ho pregiudizi e infatti preso per due soldi.
anche il technics su7300 nn sia male,marantz 1030,denon pma...

Ce l'ho io il Technics SU-7700, che dire fantastico come suono, robusto e raffinato come costruzione e molto elegante coi vu-meter!!!
Un ampli veramente fatto coi controcog...ni!!! Very Happy

rferrinid ha scritto:io per 125 euro mi sono accattato il technics su8080 Razz

Un amico invece ha il Technics SU-8080 preso sotto mio consiglio, ampli superbo, costruzione massiccia in dual mono, separazione pre e finale, molto potente e dinamico!
Veramente un grande ampli, l'hai pagato bene 125 euro, è un annetto che ci faccio la corte ma le aste terminano sempre a prezzi altissimi!!!
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.07.09
Numero di messaggi : 218
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Studente di Economia
Impianto : In continua evoluzione...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 4 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da maddave Ven 17 Mag 2013 - 16:00

fortunatamente ho trovato il su 7300 e suona molto bene,devo dire che ha una bella medioalta mai trapanante e un basso bello presente!

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 4 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da Calamaro Sab 1 Giu 2013 - 15:20

Kenwood KA-51: ben costruito, trasformatore e alimentazione come si deve, componenti di qualità (finali Sanken, condensatori Elna), tasto per escludere i controlli di tono. Indistruttibile, suona molto bene e lo comperi con 40-50 euro.
Calamaro
Calamaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 95
Impianto : Moulinex

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 4 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da marcolino84 Mer 22 Gen 2014 - 20:49

io ti consiglio: sanssui au 2900. 17 deliziosi watt per canale, molto raffinato, con una bella ricostruzione spaziale, morbido e suadente. oppure un marantz 1030 o ancora un luxman l2-l3 (con questi ultimi saliamo di qualche watt)

marcolino84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 21
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 4 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da Gera Gio 23 Gen 2014 - 13:27

Giorno a tutti, visto che è stato citato lo stesso amplificatore che usiamo da sempre in casa mia (Technics SU7700K ) , e vista la mia totale ignoranza, vorrei chiedere un parere a chi ce l'ha (o ha anche il 7300 che mi pare molto simile).

Volevo chiedere...questo amplificatore, rispetto ad un ta2024 e simili, come si comporta?
Ovviamente la potenza è differente, ma a parità di watt in uso, com'è il suono di un ampli in classe T rispetto al Technics?
Secondo voi qual'è piu indicato per un ascolto a volumi medio-bassi??

Gera
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.13
Numero di messaggi : 56
Località : Latina
Impianto : non pervenuto

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 4 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da marcolino84 Gio 23 Gen 2014 - 21:41

non ho mai avuto ampli in T, ma da quel che leggo rispetto ai tradizionali sono più aperti e sbilanciati i gamma alta e altissima. penso quindi che una amplificazione in AB possa essere più indicata per un ascolto a basso volume in quanto più sorniona. ma è una ipotesi personale. d'altronde quello che conta di più è il corretto abbinamento diffusori-amplificatore.

marcolino84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 21
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 4 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da Gera Ven 24 Gen 2014 - 10:02

marcolino84 ha scritto:non ho mai avuto ampli in T, ma da quel che leggo rispetto ai tradizionali sono più aperti e sbilanciati i gamma alta e altissima. penso quindi che una amplificazione in AB possa essere più indicata per un ascolto a basso volume in quanto più sorniona. ma è una ipotesi personale. d'altronde quello che conta di più è il corretto abbinamento diffusori-amplificatore.

Ti ringrazio, prima o poi un T lo prenderò, mi piace il suono "brillante"!! per quello che costano è una prova da fare!

Gera
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.13
Numero di messaggi : 56
Località : Latina
Impianto : non pervenuto

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 4 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da Dixyz Ven 31 Gen 2014 - 16:00

Mi permetto di consigliarti luxman serie l 200/210/220/230. Provato oggi l-200 con le mie celestion ditton, un'accoppiata favolosa come suono e musicalità. Certo se poi vogliamo anche dinamica e un basso che si fa sentire nn ci siamo proprio. E' un buon compromesso, considera sempre che il mio ascolto di riferimento solitamente vede un pre audiolab 8000 c e un behringer a500. Per il prezzo del luxman si trova sui 100 euro.

Dixyz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 91
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Chi lo sa è bravo.
Impianto : Pioneer bdp 150 + Vdac II + Cyrus Mission Two + Celestion Ditton 33

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 4 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.