T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

+19
kotzen
Cella
Soligo60
Husky66
Albers
valterneri
Zio
sonic63
portnoy1965
Marco Ravich
iopoipoi
SGH
blues 66
maddave
valvolas
rferrinid
Ferruccio
emmeci
cucicu
23 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da sonic63 Mar 23 Apr 2013 - 19:36

cucicu ha scritto:leggete il labiale : l'ampli deve essere P-I-C-C-O-L-O Laughing Laughing Laughing

Piccolo?
Io ho questi:
[img]Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Aiwa_010[/img]

Pre e finale separati AIWA, larghezza 33cm, telecomando, vu-meter a led. phono. uscita cuffia, equalizzatore, tasto direct.
Però non li vendo Hehe Hehe Hehe
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da valvolas Mar 23 Apr 2013 - 20:10

Cuci guarda cosa ti ho ripescato ultravintage (Ciro che ''tiene'' i miei anni se le ricorda ste cose) c'e' il mangiadischi (qui manca pero' lo stereo compatto) ti regalano anche le scimmie di mare e gli occhiali a raggi X (la tua vicina come e'??) io ci farei un pensierino.... Hehe Hehe



[img]Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Same10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da valvolas Mar 23 Apr 2013 - 20:16

eh scusa mi ero dimenticato le scimmie di mare c'e' scritto che le puoi anche ammaestrare,se lasci acceso l'impianto lo spengono loro...un affarone Hehe


[img]Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Scimmi10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da Zio Mar 23 Apr 2013 - 22:02

Io starei su questo

http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-luxman-l190-perfetto-lecce-63460609.htm

oppure questo
http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-rotel-ra-412-modena-31600958.htm

e stai dentro la cifra che avevi in mente...
Se fossi capace io di metterci le mani dentro non sarebbero ancora online... specialmente il Lux...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da maddave Mar 23 Apr 2013 - 22:05

bello il yamaha ma tanti cari amici che conosco dicono che sia un ca.asotto Laughing

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da cucicu Mar 23 Apr 2013 - 22:06

maddave ha scritto:bello il yamaha ma tanti cari amici che conosco dicono che sia un ca.asotto Laughing

maddave ti ho risposto in pvt Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da maddave Mar 23 Apr 2013 - 23:20

cmq nn credo che il piccolo pioneer vada cosi male...forse sarà una rogna per quei connettori diffusori.....

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da valvolas Mar 23 Apr 2013 - 23:39

andrei sul rotel io ho il 413 il modello successivo.E' il migliore se anche il 412 va bene conviene,i pioneer ne ho avuti un paio nn mi hanno mai convinto,ma sn scelte..

http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-rotel-ra-412-modena-31600958.htm
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da valterneri Mer 24 Apr 2013 - 22:05

Bene!
Di questi ne ho avuti 3, ora lavorano in due scuole di danza
e da 10 anni vengono tenuti a manetta per molte ore al giorno
su un carico di 4 ohm.
E' un progetto molto buono, i finali sono ad alta corrente con
grande capacità di sovraccarico, il pre phono è molto curato.
Somiglia al NAD 3020, ma è migliore.
Si chiama Proton 520, esiste anche il 520b, che è senza controlli
di tono, è però meno buono e meno affidabile.Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Proton11
Fidati!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7797
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da maddave Mer 24 Apr 2013 - 22:39

grandi i proton Smile molto simili ai nad...

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da valvolas Mer 24 Apr 2013 - 23:53

Cuci è dall'inizio che volevo chiederti sta cosa,poi causa arterio e fischiabotti vari del ns club me ne sn scordato Very Happy
Perchè cerchi un ampli vintage di bassa potenza?Ci devi pilotare casse sensibili? Ti faccio sta domanda perchè ti conosco e a questa cosa tu NON hai fatto cenno,è curioso che uno cerchi un ''piccolo'' vintage e che ti sia venuta sta ''gana'' cosi di punto in bianco,qnd NON dici/ometti qualcosa è perchè sei in procinto di combinarne una Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da cucicu Gio 25 Apr 2013 - 9:16

valvolas ha scritto:Cuci è dall'inizio che volevo chiederti sta cosa,poi causa arterio e fischiabotti vari del ns club me ne sn scordato Very Happy
Perchè cerchi un ampli vintage di bassa potenza?Ci devi pilotare casse sensibili? Ti faccio sta domanda perchè ti conosco e a questa cosa tu NON hai fatto cenno,è curioso che uno cerchi un ''piccolo'' vintage e che ti sia venuta sta ''gana'' cosi di punto in bianco,qnd NON dici/ometti qualcosa è perchè sei in procinto di combinarne una Laughing

Hehe Hehe
te la dico tutta, non è che stia combinando nulla di che (stranamente Laughing ) è solo che vorrei vedere come si comportano le mie casse con piccoli ampli in quanto in seguito vorrei prendere un valvolare da pochi watt... tutto qui Very Happy
ovvio che vanno fatte le differenze del caso tra i transistor vintage e i tubi soprattutto in termini di pilotaggio e corrente, ma non avendo possibilità di ascolto o prove mi è venuta in mente questa soluzione...e infatti avevo pensato inizialmente al piccolo pioneer che butta fuori praticamente gli stessi watt a 4 e a 8 ohm (quindi immagino che non sia un pozzo di corrente) però magari mi prendo un akai o un nad o un proton che alla fine pilotano pure le pietre e non ho risolto nulla Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da valterneri Gio 25 Apr 2013 - 10:54

cucicu ha scritto:... è solo che vorrei vedere come si comportano le mie casse con piccoli ampli in quanto in seguito vorrei prendere un valvolare da pochi watt...
tutto qui ...
In pratica vuoi comprare un transistor che funziona male
per capire quanto suonano bene le valvole?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7797
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da valvolas Gio 25 Apr 2013 - 12:13

Ah ecco...ok vai su quell'akai che è stranamente x l'epoca corto di potenza,e ha un timbro molto valvolare meno watt vintage nn so se li trovi.Per i valvolari futuri cm finale io mi orienterei solo su cose con T.U. di una certa rilevanza,se no lascia perdere i tubi,piuttosto preamplifica a tubi e poi vai di stato solido.Ma ste cose le sai bene,sn state dette e ridette,poi vedi tu
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da Albers Sab 27 Apr 2013 - 11:31

valterneri ha scritto:Bene!
Di questi ne ho avuti 3, ora lavorano in due scuole di danza
e da 10 anni vengono tenuti a manetta per molte ore al giorno
su un carico di 4 ohm.
E' un progetto molto buono, i finali sono ad alta corrente con
grande capacità di sovraccarico, il pre phono è molto curato.
Somiglia al NAD 3020, ma è migliore.
Si chiama Proton 520, esiste anche il 520b, che è senza controlli
di tono, è però meno buono e meno affidabile.Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Proton11
Fidati!

ciao valter, e... restando nell'usato del segmento dei 100/150 max chiavi in mano, da prendere così a scatola chiusa da un 'rude' venditore lungo le 'dure strade della california' dell'online(da non aprire appena arrivato Twisted Evil ), per un impiantino economico con giradischi ed epos es22, cosa compreresti, dico per te?: audiolab 8000a -°- magnum ia120 -°- o il suddetto della scuola di ballo? grazie

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da valterneri Sab 27 Apr 2013 - 22:13

Albers ha scritto:... cosa compreresti? Audiolab 8000A - Magnum IA120 - Proton 520
Sicuramente l'Audiolab, segue Proton e poi Magnum.
L'audiolab è di categoria superiore per potenza, prestazioni e razionalità
di costruzione. E' anche meno vecchio e questo porta vantaggio nell'affidabilità.
Per qualità sonora sono simili e per risparmiare potresti orientarti sul Proton
ma sotto 100 euro di differenza è preferibile Audiolab.
Il Magnum non mi pace, ma è una mia opinione, è comunque troppo povero
di funzioni di cui prima o poi sentirai la mancanza.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7797
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da Husky66 Dom 28 Apr 2013 - 14:30

cucicu ha scritto:sono alla ricerca di un integrato a stato solido d'epoca, anni 70-80, magari da sistemare o da revisionare...per 100€ cosa consigliate? mi bastano pochi watt, diciamo una decina e naturalmente deve suonare in maniera eccezionale! Very Happy
Akai aa-5200.... se lo trovi!
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da cucicu Dom 28 Apr 2013 - 14:54

grazie a tutti per i consigli, ma mi trovo costretto ad aggiustare il tiro: l'ampi deve avere almeno una quarantina di watt, meglio 50...ho fatto delle prove con diversi integratini prestati da un amico tra cui pioneer e un technics da pochi watt e direi che non ci siamo....il mio sogno proibito è il rega brio r da 73W su 4 ohm, ma attualmente non è possibile Crying or Very sad
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da Soligo60 Dom 28 Apr 2013 - 15:08

Basta con sti occhi a mandorla, spendi una lira in più e ti prendi un inglesino, corrente a volontà e suono da Trends...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da cucicu Dom 28 Apr 2013 - 15:09

Soligo60 ha scritto:Basta con sti occhi a mandorla, spendi una lira in più e ti prendi un inglesino, corrente a volontà e suono da Trends...

tipo?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da Cella Dom 28 Apr 2013 - 15:20

Se dalla teoria si passa alla pratica, escludiamo i Marantz perché non sono inglesi, magari un Rega nel mercatino o l'Aura che Soligo60 ti vuole imboccare, non sono male.

Poi io la distinzionevla farei tra prodotti fatti bene o meno, dato che il Trends ha l'integrato progettato in USA da stranieri, il fondatore è indiano, prodotto in Korea, studiato a Taiwan e assemblato in loco.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da cucicu Dom 28 Apr 2013 - 15:23

christian.celona ha scritto:Se dalla teoria si passa alla pratica, escludiamo i Marantz perché non sono inglesi, magari un Rega nel mercatino o l'Aura che Soligo60 ti vuole imboccare, non sono male.

Poi io la distinzionevla farei tra prodotti fatti bene o meno, dato che il Trends ha l'integrato progettato in USA da stranieri, il fondatore è indiano, prodotto in Korea, studiato a Taiwan e assemblato in loco.

ciao, quel rega che vedi nel mercatino è stato già venduto, l'aura non lo conosco e non ho idea di cosa sia Smile ma siamo un pò fuori budget...purtroppo al momento posso spendere tot.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da valvolas Dom 28 Apr 2013 - 15:32

Non è che sia semplice ma cerca di mettere un po' di ordine,se fai ruotare tutto su due padelloni da 30 cm o cmq due casse ''gnucche'' o ti prendi un ampli da ''sagra di paese'',e nn ne esci.
Soprattutto perchè ti devi misurare anche col budget il che nn rende le cose piu' semplici,se fossero 92 Db reali secondo me nn dovresti avere grossi prblm ma temo che le tue casse siano leggermente piu' sorde.Non sono un intenditore di ascolti ''fino''
come l'esimio ma temo che l'opzione futura valvolare a meno che nn cambi legn sia fortemente da rivedere.una coperta se è corta o la metti sulla testa o sui piedi.
Lo so che magari a te piacciono ''quei legni'' ma probabilmente sn molto vincolanti
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da cucicu Dom 28 Apr 2013 - 15:33

valvolas ha scritto:Non è che sia semplice ma cerca di mettere un po' di ordine,se fai ruotare tutto su due padelloni da 30 cm o cmq due casse ''gnucche'' o ti prendi un ampli da ''sagra di paese'',e nn ne esci.
Soprattutto perchè ti devi misurare anche col budget il che nn rende le cose piu' semplici,se fossero 92 Db reali secondo me nn dovresti avere grossi prblm ma temo che le tue casse siano leggermente piu' sorde.Non sono un intenditore di ascolti ''fino''
come l'esimio ma temo che l'opzione futura valvolare a meno che nn cambi legn sia fortemente da rivedere.una coperta se è corta o la metti sulla testa o sui piedi.
Lo so che magari a te piacciono ''quei legni'' ma probabilmente sn molto vincolanti

ma parli delle epos?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da Albers Dom 28 Apr 2013 - 15:45

valterneri ha scritto:
Albers ha scritto:... cosa compreresti? Audiolab 8000A - Magnum IA120 - Proton 520
Sicuramente l'Audiolab, segue Proton e poi Magnum.
L'audiolab è di categoria superiore per potenza, prestazioni e razionalità
di costruzione. E' anche meno vecchio e questo porta vantaggio nell'affidabilità.
Per qualità sonora sono simili e per risparmiare potresti orientarti sul Proton
ma sotto 100 euro di differenza è preferibile Audiolab.
Il Magnum non mi pace, ma è una mia opinione, è comunque troppo povero
di funzioni di cui prima o poi sentirai la mancanza.

c.v.d. … il problema è che tutte le versioni, anche la made in england(quella col cab grigio), hanno il famigerato piccolo bug progettuale, da saldatore si, ma mi scoraggia dal prenderlo… vediamo, certo ha un suono portentoso ed una sez phono ottima per quello che si spende, praticamente quello che va via entrando in un super al fine settimana, comunque penso che prima o poi mi butto, < 150euro 'piedi piedi' non c'è granchè... per adesso ti ringrazio, ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore vintage a 100€: cosa comprare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.