T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chario Silverette 300

+2
Emiliano10
Marcus
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Marcus Gio 8 Nov 2012 - 14:02

Emiliano10 ha scritto:comunque prenditele steee silveretteeeeeee So in love So in love

Mah, si, in linea di massima le dovrei prendere. Vorrei ascoltarle prima.

Oltretutto credo che si inseriscano a pieno titolo nella fascia media, più che medio-bassa.
Il valore di listino supera gli 800 euronzi...

Comunque, Emiliano, me la stai facendo pensare per le Delphinus...
Ma per curiosità quanto le hai pagate?
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 8 Nov 2012 - 16:31

Marcus ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:

E' uno dei motivi per il quale trovo "non conveniente" acquistare un bookshelf, sopratutto nelle gamme basse e mediobasse dei listini, nelle quali con 300 euro in più ti compri il modello successivo al bookshelf che spesso è da pavimento.......
Naturalmente a meno che uno non acquisti un bookshelf sapendo che lo dovrà forzatamente installare su una libreria, o su una mensola, pre-esistenti.....

Ciao

Vero anche se il modello di fascia medio - alta Chario se non vado errato sono proprio le Delphinus di Emiliano, che sono pure bookshelf!

Io parlavo in generale, non delle Delphinus.....
Comunque l'attuale gamma Chario è la seguente..... >> http://www.chario.it/prodotti/

CIAO Smile
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Emiliano10 Gio 8 Nov 2012 - 18:47

Marcus ha scritto:
Emiliano10 ha scritto:comunque prenditele steee silveretteeeeeee So in love So in love

Mah, si, in linea di massima le dovrei prendere. Vorrei ascoltarle prima.

Oltretutto credo che si inseriscano a pieno titolo nella fascia media, più che medio-bassa.
Il valore di listino supera gli 800 euronzi...

Comunque, Emiliano, me la stai facendo pensare per le Delphinus...
Ma per curiosità quanto le hai pagate?

999 euro nuove dopo estenuante trattativa
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Marcus Gio 8 Nov 2012 - 19:31

Daniele Pucciarelli ha scritto:
Marcus ha scritto:

Vero anche se il modello di fascia medio - alta Chario se non vado errato sono proprio le Delphinus di Emiliano, che sono pure bookshelf!

Io parlavo in generale, non delle Delphinus.....
Comunque l'attuale gamma Chario è la seguente..... >> http://www.chario.it/prodotti/

CIAO Smile

Si, quindi le Sonnet (bookshelf) sono il modello base della fascia alta di Chario...

[/quote]
999 euro nuove dopo estenuante trattativa
[/quote]

Azz..!! Serie K, giusto?

Raga invece sapete parlarmi delle OPERA CALLAS MINI?

Prezzo di listino più di mille euro... potrebbe valere la pena ascoltarle?
Ma quanto sono alte?
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Emiliano10 Gio 8 Nov 2012 - 20:18

Marcus ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:

Io parlavo in generale, non delle Delphinus.....
Comunque l'attuale gamma Chario è la seguente..... >> http://www.chario.it/prodotti/

CIAO Smile

Si, quindi le Sonnet (bookshelf) sono il modello base della fascia alta di Chario...

999 euro nuove dopo estenuante trattativa
[/quote]

Azz..!! Serie K, giusto?

Raga invece sapete parlarmi delle OPERA CALLAS MINI?

Prezzo di listino più di mille euro... potrebbe valere la pena ascoltarle?
Ma quanto sono alte?
[/quote]


no serie normale quelle con il legno Very Happy Very Happy Very Happy oggi ho sentito le sonnet e le mie delphinus insieme in negozio qui a roma . Le differenze sono minime azz pensavo che le sonnet surclassavano le delphinus ma non è cosi anzi ....
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Karletto Gio 8 Nov 2012 - 20:38

Io ho le Reference 300, che erano il modello prima delle Silverette.

Ti posso dire tutto il bene, sta solo attento al fatto che i bordi sono in neoprene, che dopo una decina d'anni si secca, e quindi dovrai "riconare" i woofer

Circa Chario, posso dirti tutto il bene possibile, soprattutto per la loro assistenza post vendita!

Considerato che sono "fuori produzione", e che le 300 sono un modello "sbagliato", troppo grosse e pesanti per essere delle bookshelf, troppo piccole per essere delle torri, io offrirei 350 // 400 euri, non di piu'... Very Happy
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 8 Nov 2012 - 21:06

Karletto ha scritto:OMISSIS...................

Considerato che sono "fuori produzione", e che le 300 sono un modello "sbagliato", troppo grosse e pesanti per essere delle bookshelf, troppo piccole per essere delle torri, io offrirei 350 // 400 euri, non di piu'... Very Happy

La tua valutazione può essere sicuramente degna di considerazione , ma......attenzione: la particolare filosofia Chario "funziona" in maniera più corretta con i modelli ad almeno tre vie. Ciò apparirà una ovvietà, ma non è così.
Con questo non voglio assolutamente dire che i 2 vie Chario non valgono la candela, ma la Chario intende il "3 vie" in una maniera molto molto particolare, ed oserei dire rara. E non a caso, e neanche per puro marketing (che oggi vorrebbe altro....) lo ripropone anche nella nuovissima serie Syntar già a partire dal modello "523".

Ciao Smile
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Marcus Gio 8 Nov 2012 - 23:03

Emiliano10 ha scritto:
Marcus ha scritto:

Si, quindi le Sonnet (bookshelf) sono il modello base della fascia alta di Chario...

999 euro nuove dopo estenuante trattativa

Azz..!! Serie K, giusto?

Raga invece sapete parlarmi delle OPERA CALLAS MINI?

Prezzo di listino più di mille euro... potrebbe valere la pena ascoltarle?
Ma quanto sono alte?
[/quote]


no serie normale quelle con il legno Very Happy Very Happy Very Happy oggi ho sentito le sonnet e le mie delphinus insieme in negozio qui a roma . Le differenze sono minime azz pensavo che le sonnet surclassavano le delphinus ma non è cosi anzi .... [/quote]

...Che poi la differenza tra serie "normale" e K qual'è? Non credo ci siano differenze a livello sonoro.
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Marcus Gio 8 Nov 2012 - 23:07

Karletto ha scritto:Io ho le Reference 300, che erano il modello prima delle Silverette.

Ti posso dire tutto il bene, sta solo attento al fatto che i bordi sono in neoprene, che dopo una decina d'anni si secca, e quindi dovrai "riconare" i woofer

Circa Chario, posso dirti tutto il bene possibile, soprattutto per la loro assistenza post vendita!

Considerato che sono "fuori produzione", e che le 300 sono un modello "sbagliato", troppo grosse e pesanti per essere delle bookshelf, troppo piccole per essere delle torri, io offrirei 350 // 400 euri, non di piu'... Very Happy

Grazie delle tue considerazioni karletto.
Purtroppo per il prezzo non decido io, decide il proprietario del negozio Smile Smile
Anzi ti posso dire che di listino (ed è vero, visto io) fanno 800 euro....
Raga non è che PER CASO avete sebìntito parlare di OPERA CALLAS MINI? E' il caso di provare a sentirle?
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Karletto Ven 9 Nov 2012 - 9:13

Lasciati dire (e convincere) che il prezzo lo fa SEMPRE chi compra !

Come ti scrivevo piu' in alto, le 300 silverette // silhouette // reference sono troppo grosse per essere piazzate in una libreria, e han bisogno di stare un po' lontano dal muro, quindi o le metti su stand (e allora tanto vale prender delle torri), oppure offri tu il prezzo Very Happy

Poi il negoziante sara' libero di decidere se aspettare il prossimo acquirente o meno
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Marcus Dom 11 Nov 2012 - 20:34

Karletto ha scritto:Lasciati dire (e convincere) che il prezzo lo fa SEMPRE chi compra !

Come ti scrivevo piu' in alto, le 300 silverette // silhouette // reference sono troppo grosse per essere piazzate in una libreria, e han bisogno di stare un po' lontano dal muro, quindi o le metti su stand (e allora tanto vale prender delle torri), oppure offri tu il prezzo Very Happy

Poi il negoziante sara' libero di decidere se aspettare il prossimo acquirente o meno

Karletto, spero che tu abbia ragione.... Proverò a fare la proposta poi si vedrà!

Comunque le dovrei necessariamente posizionare su stand e, putroppo non lontano dalla finestra Crazy , per lo meno in attesa di trasloco (che avverrà a non meno di un anno)..
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Karletto Lun 12 Nov 2012 - 12:35

Basta che entri nell'ottica che non sei tu che DEVI comprare, ma lui che DEVE vendere.... l'importante e' sempre avere in mente cosa si vuole, e il prezzo che si e' disposti a spendere.

Se l'offerta coincide con quello che avevi in mente, compri, altrimenti lasci.

Penso che facendo la propria offerta, soprattutto nel caso che non venga accettata, si faccia davvero un favore al venditore, dandogli anche un'idea di cio' che potrebbe chiedere, invede di rispondere semplicemente "no grazie".

E fare un'offerta e' qualcosa di normale non se poi ci si trova in accordo, tutti contenti, se non si trova un accordo, ci sara' un'altra occasione.

Occhio che le casse in questione pesano, quindi poi si porra' il problema dello stand.
Io cercavo gli stand per le mie, ma nemmeno Chario le ha in casa, quindi si dovrebbero usare gli stand delle nuove Syntar, oppure cercare un' equivalente.

Attualmente, io le ho posizionate su una libreria "bassa"

Per chi chiedeva la differenza con la serie Constellation, l'attuale linea ne' entry ne' lusso di Chario, ecco cosa mi scrisse Chario tempo addietro (pensavo di passare alle Delphinus)

Le Reference 300 sono un monitor da studio di registrazione, professionale o domestico.
Le Constellation Delphinus sono di una classe superiore alle Reference 300...i valori di distorsione e di intermodulazione sono almeno 6 db più bassi rispetto ai corrispondenti modelli Reference.
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Marcus Lun 12 Nov 2012 - 15:14

Karletto ha scritto:...Occhio che le casse in questione pesano, quindi poi si porra' il problema dello stand.
Io cercavo gli stand per le mie, ma nemmeno Chario le ha in casa, quindi si dovrebbero usare gli stand delle nuove Syntar, oppure cercare un' equivalente.

Attualmente, io le ho posizionate su una libreria "bassa"

Per chi chiedeva la differenza con la serie Constellation, l'attuale linea ne' entry ne' lusso di Chario, ecco cosa mi scrisse Chario tempo addietro (pensavo di passare alle Delphinus)

Le Reference 300 sono un monitor da studio di registrazione, professionale o domestico.
Le Constellation Delphinus sono di una classe superiore alle Reference 300...i valori di distorsione e di intermodulazione sono almeno 6 db più bassi rispetto ai corrispondenti modelli Reference.

Quindi alla fine le Silverette 300 non sono esattamente delle entry come sospettavo...
In realtà ero io che chiedevo la differenza tra Chario Delphinus "liscie" e serie K.
Che sia solo una differenza di materiali?
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Karletto Lun 12 Nov 2012 - 22:51

Le Reference sono la versione precedente delle Silverette // Silhouette, ed erano l'entry level di Chario; quello che sono oggi le Syntar.
La serie Constellation sta a meta' e in alto c'e' la Academy

Circa la tua domanda per le K, ecco cosa Chario mi scrisse:

La serie K è la serie Constellation con la finitura invece che in massello di Noce o di Ciliegio in HDF ( high density fiberboard ) tinta in opaco nero oppure lucido. In termini di prestazione ( ascolto ) non si percepiscono significative differenze. Abbiamo realizzato la serie K per le forti richieste dei nostri distributori internazionali....il Black or White Glossy è la moda del momento.

Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Lun 12 Nov 2012 - 23:44

Karletto ha scritto:Le Reference sono la versione precedente delle Silverette // Silhouette, ed erano l'entry level di Chario; quello che sono oggi le Syntar.
La serie Constellation sta a meta' e in alto c'e' la Academy

Circa la tua domanda per le K, ecco cosa Chario mi scrisse:

La serie K è la serie Constellation con la finitura invece che in massello di Noce o di Ciliegio in HDF ( high density fiberboard ) tinta in opaco nero oppure lucido. In termini di prestazione ( ascolto ) non si percepiscono significative differenze. Abbiamo realizzato la serie K per le forti richieste dei nostri distributori internazionali....il Black or White Glossy è la moda del momento.


Scusa ma quando c'erano le Reference non rappresentavano l'entry level di Chario; l'entry erano le Syntar vecchia serie. Le Reference erano lo step successivo e, mi pare, avessero il tweeter migliore; ossia quello di qualche serie superiore.

Mi pare! Mmm

Ciao
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Marcus Mar 13 Nov 2012 - 10:09

Karletto ha scritto:Le Reference sono la versione precedente delle Silverette // Silhouette, ed erano l'entry level di Chario; quello che sono oggi le Syntar.
La serie Constellation sta a meta' e in alto c'e' la Academy

Circa la tua domanda per le K, ecco cosa Chario mi scrisse:

La serie K è la serie Constellation con la finitura invece che in massello di Noce o di Ciliegio in HDF ( high density fiberboard ) tinta in opaco nero oppure lucido. In termini di prestazione ( ascolto ) non si percepiscono significative differenze. Abbiamo realizzato la serie K per le forti richieste dei nostri distributori internazionali....il Black or White Glossy è la moda del momento.


Quindi alla fine oggi le Silverette non rappresentano la categoria Entry.
In effetti, quando esistevano le reference non c'erano le Syntar vecchia serie?
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Karletto Mar 13 Nov 2012 - 12:37

Daniele Pucciarelli ha scritto:Scusa ma quando c'erano le Reference non rappresentavano l'entry level di Chario; l'entry erano le Syntar vecchia serie. Le Reference erano lo step successivo e, mi pare, avessero il tweeter migliore; ossia quello di qualche serie superiore.

Mi pare! Mmm

Ciao

Tutto giusto, ma quando poi le Syntar e le Reference sono uscite da catalogo, sono arrivate le Silhouette // Silverette a fare da entry level Very Happy

Per essere esatti, la differenza di prezzo tra Silhouette e Silverette non era cosi' grossa come tra Syntar e Reference... quindi non si capiva bene se l'entry level erano le Silhouette (dichiarate come eredi delle Syntar) o le Silverette (dichiarate come eredi delle Reference)

Le differenze dichiarate tra le due serie silverette / silhouette constava in componeneti leggermente più selezionati oltre che alla colorazione del woofer a favore delle Silverette

Cmq io ho anche un paio di torri Syntar 6 (le vecchie Syntar), e ti devo dire che il timbro e' quello, sia per le Reference 300 che per le Syntar, e suonano entrambe ottimamente
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 13 Nov 2012 - 15:36

Karletto ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:Scusa ma quando c'erano le Reference non rappresentavano l'entry level di Chario; l'entry erano le Syntar vecchia serie. Le Reference erano lo step successivo e, mi pare, avessero il tweeter migliore; ossia quello di qualche serie superiore.

Mi pare! Mmm

Ciao

Tutto giusto, ma quando poi le Syntar e le Reference sono uscite da catalogo, sono arrivate le Silhouette // Silverette a fare da entry level Very Happy

Per essere esatti, la differenza di prezzo tra Silhouette e Silverette non era cosi' grossa come tra Syntar e Reference... quindi non si capiva bene se l'entry level erano le Silhouette (dichiarate come eredi delle Syntar) o le Silverette (dichiarate come eredi delle Reference)

Le differenze dichiarate tra le due serie silverette / silhouette constava in componeneti leggermente più selezionati oltre che alla colorazione del woofer a favore delle Silverette

Cmq io ho anche un paio di torri Syntar 6 (le vecchie Syntar), e ti devo dire che il timbro e' quello, sia per le Reference 300 che per le Syntar, e suonano entrambe ottimamente

Ok
Ciao
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Marcus Dom 30 Dic 2012 - 21:17

Emiliano10 ha scritto:comunque prenditele steee silveretteeeeeee So in love So in love

Ciao ragazzi...
Alla fine (dopo quasi due mesi) le ho preseeeeeeeeeeeee!!! Laughing Laughing
Sono messe lì da una settimana a deliziarmi ogni giorno.
Inutile dirvi che la differenza rispetto alle Arbour 5.02 è molto evidente.
Il tweeter è sicuramente molto migliore, meno aggressivo e più preciso.
Le medie sono più nitide e i bassi molto meno ingombranti.
Insomma un altro livello.
E considerate che sono ancora parecchio da rodare! Cool Cool
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Emiliano10 Sab 5 Gen 2013 - 21:42

Complimenti acquisto secondo me fantastico anche se sono molto di parte in quanto amo chario , con cosa le amplifichi ???
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Karletto Dom 6 Gen 2013 - 0:30

Ora aspettiamo le tue impressioni !
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Marcus Dom 6 Gen 2013 - 11:49

Emiliano10 ha scritto:Complimenti acquisto secondo me fantastico anche se sono molto di parte in quanto amo chario , con cosa le amplifichi ???

Ciao Emiliano! Amplifico con uno Yamaha A-1020. Ampli un pò "datato" ma ancora in grado di dire la sua. Tendenzialmente neutro e molto potente, 120 W su 8 ohm.
Come CDP in questo momento utilizzo un Marantz CD 63 SP, che sono in attesa di sostituire con un CD 17 regalatomi ma da "sistemare" un pochetto.
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Emiliano10 Dom 6 Gen 2013 - 14:49

Wow bello lo yamaha un vintage Smile spinge misa !!! Il cd 17 non ha bisogno di parole
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Marcus Sab 9 Feb 2013 - 14:24

Karletto ha scritto:Ora aspettiamo le tue impressioni !

Emiliano10 ha scritto:Wow bello lo yamaha un vintage Smile spinge misa !!! Il cd 17 non ha bisogno di parole

Ebbene ragazzi rieccomi qui.
Le impressioni sono praticamente le stesse di quelle iniziali.
Raffinatezza generale sicuramente molto superiore rispetto alla media, ottima profondità, begli acuti/medi sempre abbastanza "presenti" e bassi controllati anche se non evidentissimi (ma questo può essere anche un bene) ed anzi un pò più arretrati.
Insomma mi sono trovato di fronte (in tutti i sensi) ad un diffusore sicuramente superiore allo standard, con punte, a mio avviso, molto vicine a quella dei livelli "senior".
Pervade una certa sensazione live.
Altresì va detto che non lesinano dovizia di particolari ma questo dipende anche dall'ampli che, devo dire, risulta abbastanza particolareggiato e preciso soprattutto in modalità in classe A.
Abbinato al Marantz cd 17, devo dire che l'insieme è davvero niente male... Laughing Laughing
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 182
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Emiliano10 Sab 9 Feb 2013 - 21:15

sono felice che sei rimasto contento Smile bell'impianto veramente Smile
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

Chario Silverette 300 - Pagina 2 Empty Re: Chario Silverette 300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.