T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chario silhouette 200

5 partecipanti

Andare in basso

Chario silhouette 200 Empty Chario silhouette 200

Messaggio Da leonardo marinelli Gio 19 Nov 2009 - 15:57

Ciao a tutti

Cosa ne pensate di queste piccole (si fa per dire data la dimensione del woofer)?

Io non le avrei prese in considerazione da nuove dato il costo superiore a 400 euro, però trovandole usate perfette a 200 euro mi è venuta l'aquolina in bocca.

Come si comportano rispetto alle classiche mosscade 502 o Indiana line hc206?

Grazie per l'aiuto Smile
leonardo marinelli
leonardo marinelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.09
Numero di messaggi : 52
Località : Roma
Impianto : Sorgente: Asus Xonar - Amplificatore: Aeron a4p - Diffusori: Indiana Line hc206

Torna in alto Andare in basso

Chario silhouette 200 Empty Re: Chario silhouette 200

Messaggio Da shantim Gio 19 Nov 2009 - 16:05

Ciao, le hc206 per il loro prezzo sono ottime, tuttavia le chario penso abbiano una marcia in più..
ti dico penso perchè le silouette non le ho mai sentite, in compenso ho sentito le syntar100 (il precedente modello entry level) e devo dire che vanno alla grande..
Penso che le siloutte possano essere soltanto migliorate.. quindi...
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Chario silhouette 200 Empty Re: Chario silhouette 200

Messaggio Da MClean86 Mar 31 Mag 2011 - 14:12

Scusate se rispolvero il thread ma vista la mia scarsa disponibilità di spazio nella mia cameretta mi starei orientando su diffusori da supporto (da mettera sulla scrivania...) che rimpiazzino le mie boston...starei cercando un diffusore con un medio-basso abbastanza pronunciato...delle rockettare insomma perchè vorrei proprio ascoltare qualcosa di diverso! Viste le dimensioni del cono di queste Chario,potrebbero fare al caso mio?? Le ho trovate usate a circa 300 euro...qualcuno che mi possa dare pareri di ascolto?? Ho visto nel sito anche la serie 300 ma se non sbaglio sono da pavimento...o ci starebbero anche quelle su una scrivania?? Cool
grazie in anticipo, un saluto Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Chario silhouette 200 Empty chario

Messaggio Da megno Mar 31 Mag 2011 - 18:21

Buongiorno a tutti , sono nuovo e per prima cosa un saluto a tutti
Mi permetto di rispondere alla domanda sulle syntar 200 in quanto in mio possesso dal 95
che dire sono meravigliose :-)
tutto ovviamente in rapporto a cosa si vuole e a quanto si puo' spendere...
sono casse che si adattano molto bene agli ambienti casalinghi non troppo grandi e non particolarmente "audiophili" letto consigli che le preferiscono a versioni superiori se in ambienti poco curati ,e posso dire di essere daccordo , le casse hanno una timbrica verso i bassi che sono esagerati!!! con un tweeter a cupola morbida che non da' mai fastidio ( poi va a gusti , per capirsi antitesi del metallico infinity delle serie economiche) ma puo' risultare leggermente sproporzionato e sottodimensionato ai bassi..... se non amplificate come si deve.
Metto ad esempio la mia piccola esperienza da " poveretto" ... le ho comprate nel 95 poiche' erano le migliori per il mio piccolo technics da 30 watt... sostituito negli anni da uno da 50 , un su-v50 , un harman kardon home teater ( durato poco con poche soddisfazioni) un denon 5.1 da 400 euro ( non so il modello ma iniziava a suonare a 3/4 di volume .. praticamente finito .. 60 watt finti e tenuto in prova solo ... 2 giorni) un pioneer A 60 , finora il migliore finche' .... la magia ...
Il fenice 20 !!!!!!!!
Dopo ben 16 anni mi sembra di aver cambiato tutto !! mai sentiti suonare i tweeter cosi bene nemmeno nella sala del negozio dove le ho acquistate , i bassi perdono un po' la loro potenza ma sono ben controllati , e velocissimi .. ottimo per il rock classico, che io adoro,e per il metallo , mentre per i medi la voce di De andre' in concerto dona brividi , i Pink floyd ti magnetizzano....e le donne canterine ... le sogni li davanti ! Smile insomma pregi e difetti dell' accoppiata fenice -chario si bilanciano con un ottimo risultato e non ti spaventare dei 10 w rms , se la stanza e' sotto i 10 / 15 mq di volume ce' nè abbastanza da far lamentare eventuali genitori e vicini.
Spero di esserti stato d'aiuto , concludo dicendo che le 300 sono a 3 vie le 100t 200t 300t sono torri ma in una stanza piccola non le consiglio, le syntar 200 le dovresti trovare usate sui 220/250euro, le sihluette che pare siano ancora meglio a qualcosa in piu , spingi il woofer ( non dal centro ! ) a cassa spanta e fai caso che non raschiano ( centraggio del woofer) per riconarle dovresti spendere una 50ina di euri da uno bravo e non e' cosi grave ( se c'e l'affare vero) le mie dopo 16 anni e 8 ore al giorno minimo di uso sono ancora come mamma le ha fatte !Smile
un saluto !


megno
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 19
Località : varese
Impianto : chario Syntar 200, syntar dialogue , Fenice 20 ,thorens 166mkV, pre phono cambridge azur 540p, maranz cd 4000 , Yamaha dsp-a2 , jm-lab profile 7, infinity reference 200 mk2

Torna in alto Andare in basso

Chario silhouette 200 Empty Re: Chario silhouette 200

Messaggio Da Ivan Mar 31 Mag 2011 - 21:04

megno ha scritto:Dopo ben 16 anni mi sembra di aver cambiato tutto !! mai sentiti suonare i tweeter cosi bene nemmeno nella sala del negozio dove le ho acquistate , i bassi perdono un po' la loro potenza ma sono ben controllati , e velocissimi .. ottimo per il rock classico, che io adoro,e per il metallo , mentre per i medi la voce di De andre' in concerto dona brividi , i Pink floyd ti magnetizzano....e le donne canterine ... le sogni li davanti ! Smile insomma pregi e difetti dell' accoppiata fenice -chario si bilanciano con un ottimo risultato e non ti spaventare dei 10 w rms , se la stanza e' sotto i 10 / 15 mq di volume ce' nè abbastanza da far lamentare eventuali genitori e vicini.
Anch'io ho le Syntar 200 anche se non le ho mai ascoltate seriamente per motivi di spazio (per fortuna ora ho rimediato una coppia di stands), condivido gran parte di quello che dici, anzi quasi tutto però con il Trends Audio dei limiti in potenza saltano fuori se non erro sono da 89db e non mi sembrano nemmeno casse adattissime ad ambienti piccoli. Nel complesso mi sembrano casse ottime Ok Ok
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Chario silhouette 200 Empty Re: Chario silhouette 200

Messaggio Da MClean86 Mar 31 Mag 2011 - 22:36

megno ha scritto:Dopo ben 16 anni mi sembra di aver cambiato tutto !! mai sentiti suonare i tweeter cosi bene nemmeno nella sala del negozio dove le ho acquistate , i bassi perdono un po' la loro potenza ma sono ben controllati , e velocissimi .. ottimo per il rock classico, che io adoro,e per il metallo , mentre per i medi la voce di De andre' in concerto dona brividi , i Pink floyd ti magnetizzano....e le donne canterine ... le sogni li davanti ! Smile insomma pregi e difetti dell' accoppiata fenice -chario si bilanciano con un ottimo risultato e non ti spaventare dei 10 w rms , se la stanza e' sotto i 10 / 15 mq di volume ce' nè abbastanza da far lamentare eventuali genitori e vicini.
Spero di esserti stato d'aiuto

Grazie mille del passaggio! Dalla descrizione che rilasci qui mi sembra di vedere le mie Boston CR85...io sto cercando qualcosa di più "dirompente" sui bassi ma senza andare su delle torri perchè non ho lo spazio per queste...qualcosa mi dice che dovrò orientarmi su un sub passivo...ma spendere 400 euro per un "poggiapiedi" mi fa storcere molto il naso Laughing Crying or Very sad

PS:pensate che guadagnerei qualcosa cambiando amplificatore?? Mi hanno parlato molto bene dell'Aeron A4...molto generoso in termini di potenza erogata...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Chario silhouette 200 Empty Re: Chario silhouette 200

Messaggio Da megno Mer 1 Giu 2011 - 0:58

Bello chiaccherare sulle mie meraviglie Smile anche perchè altro non mi posso permettere Razz
per Ivan ,prima di tutto un saluto e grazie per il post, a dire il vero il fenice un po di limiti di potenza soprattutto in basso li ha ma le chario perdonano perche' di loro ne hanno da vendere , per ora le ho ascoltate in camera da letto un po buttate li , ed il volume e' piu che sufficente calcolando che il mio "triangolo d'ascolto" e' di soli 2 metri di lato ! propio oggi aspetto risposta per gli stand che vorrei acquistare usati anche io , cosi vediamo in soggiorno come rendono , aumentando il triangolo a "ben" :-) quasi 3 metri. spero in una buona resa finale, calcolando che ho ancora qualcosa da migliorare in quanto alimentazione da 2,5 A provvisoria e rodaggio del piccolino.
Sempre riguardo i bassi ho provato a collegarlo a 2 infinity reference 200 mk2 , piccole casse da sourround , e queste, che gia' di bassi non ne hanno e sono freddine, col fenice senza regolazione di toni sono inascoltabili , anche se di potenza in questo caso non ne manca . vorrei provare il fenice 100 o altro ... ma leggo in giro che la magia del 2024 e' unica, e stasera fenice + chario + made in Japan dei deep purple e' stato un bel momento di gioia .
Per mclean86 un saluto anche a te , e mi scuso se mi sono disperso un po' il discorso chario+t amp. Non credo che con il tuo amplificatore , che a "naso" dovrebbe essere meglio degli altri integrati che ho avuto , avrai bisogno di un sub , a meno che non vuoi l'effetto " terremoto " tipico ed a mio parere utile solo per gli HT , io da quando ho comprato le chario ( e sono "cresciuto") mi sono dimenticato l'esistenza di un tastino : quello dell' loudness Smile , potresti chiedere ad un negozio di farti ascoltare le syluette200 con un amply simile al tuo, piu o meno , soprattutto sui bassi, dovrebbero essere simili, almeno per toglierti i dubbi sul sub.
Buonanotte !

megno
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 19
Località : varese
Impianto : chario Syntar 200, syntar dialogue , Fenice 20 ,thorens 166mkV, pre phono cambridge azur 540p, maranz cd 4000 , Yamaha dsp-a2 , jm-lab profile 7, infinity reference 200 mk2

Torna in alto Andare in basso

Chario silhouette 200 Empty Re: Chario silhouette 200

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.