T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

+32
Zio
beppe61
Soligo60
fritznet
verderame
wasky
sognolino
Faber75
Ste 77
audiofanatic
vindel3a
sonic63
drews
porfido
schwantz34
Switters
Dante
ideafolle
El Alicantino
sasachess
ice--79
Menestrello
francoTN
Andrea Zani
R!ck
Fernando Micelli
Biagio De Simone
bartman
nicommush
whiteRa
DACCLOR65
Luigi.Mzzl
36 partecipanti

Pagina 13 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 23 Mar 2013 - 22:41

Appunto, bella complicazione, ma se a te piace....... Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Ste 77 Sab 23 Mar 2013 - 23:53

Sì,lo so,è un suicidio annunciato,ma se Fernando mi dà l'ok io vorrei provare Wink Comunque hai ragione,è una complicazione non da poco Smile

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 24 Mar 2013 - 0:04

Ste 77 ha scritto:Sì,lo so,è un suicidio annunciato,ma se Fernando mi dà l'ok io vorrei provare Wink Comunque hai ragione,è una complicazione non da poco Smile
Fernando, come sua consuetudine ti indicherà la via più facile per raggiungere il risultato, ma se te vuoi prendere quella più lunga per arrivare allo stesso risultato, di sicuro non te lo impedirà, anzi sono sicuro avrà piacere nel vedere i suoi progetti di nuovo vestiti, con parsimonia naturalmente. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Dom 24 Mar 2013 - 22:57

Credo che 'sta volta ci sia poco da fare.

Il cabinet delle Liuto è troppo diverso per dimensioni e sviluppo da quanto occorre
al nostro sub da 10". Vediamolo:

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 C

senza indagare troppo mi sembra che qui il woofer sia da 8" - 20cm ed il frontale è
largo giusto appena per contenerlo. Molto probabilmente il volume interno è molto
minore dei 75litri a noi occorrenti.

C'è da dire che probabilmente le prestazioni del nostro sub saranno ben superiori
a quelle delle Liuto per tenuta, profondità e MOL.



Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 24 Mar 2013 - 23:01

Fernà, volendo proprio si potrebbe usare il fianco per inserire il monacor, ovviamente a condizione di rispettare i volumi, e che il falegname non ci mandi a quel paese. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Faber75 Dom 24 Mar 2013 - 23:30

Mi sono letto le 20 e passa pagine del 3D, purtroppo nei passaggi tecnici mi sono perso ma mi pare di aver capito sia un progetto favoloso.
Complimenti al progettista ed ai ragazzi che si stanno cimentando nella costruzione, come vi inviduo... Se solo sapessi fare qualcosa.. Embarassed

Una domanda. La mia saletta d'ascolto e' molto piccola, circa 15mq e bassina, direi 2,40.
Sebbene sia possibile modificare il crossover credete si possa raggiungere un buon risultato in un ambiente come il mio? I see
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Dom 24 Mar 2013 - 23:54

De simone Biagio ha scritto: Fernà, volendo proprio si potrebbe usare il fianco per inserire il monacor...
Nein, il sub deve essere frontale. I suoi... compiti sono tanti!

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Mar 2013 - 0:01

Fernando Micelli ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Fernà, volendo proprio si potrebbe usare il fianco per inserire il monacor...
Nein, il sub deve essere frontale. I suoi... compiti sono tanti!
Si si, lo so, e poi immagini i problemi per seguire il profilo laterale delle liuto? Embarassed
Non ci voglio pensare ai millimetri di differenza tra i profili del mobile e quelli dell'altoparlante , un incubo notturno. Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 25 Mar 2013 - 0:05

Faber75 ha scritto:... La mia saletta d'ascolto e' molto piccola, circa 15mq e bassina, direi 2,40.
Sebbene sia possibile modificare il crossover credete si possa raggiungere un buon risultato in un ambiente come il mio? I see
Mi torna utile questa domanda per sottolineare una particolarità del filtro sul sub.

E' possibile, entro determinati limiti, adattare il livello delle basse frequenze alle
proprie esigenze. Se ci si trova, come in questo caso, in locali piccoli o bassi si può
ridurre tale emissione e fare l'opposto in caso... contrario.

Biagio si è trovato a toccare con... orecchio questa evenienza.

In una seduta presso un nostro amico, anche se fonomentro e microfono dicevano
che i bassi erano "giusti" abbiamo voluto provare la versione "Freni ON".

Il risultato è stato tutto da godere, ed in effetti ce lo siamo goduto!

Occhio, NON si tratta di effetti "del cavo" ma cose molto tangibili e riscontrabili da
chiunque.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 25 Mar 2013 - 0:12

Faber75 ha scritto:Mi sono letto le 20 e passa pagine del 3D...
'rca miseria!

Venti pagine! Shocked

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Mar 2013 - 0:15

Fernando Micelli ha scritto:
Faber75 ha scritto:... La mia saletta d'ascolto e' molto piccola, circa 15mq e bassina, direi 2,40.
Sebbene sia possibile modificare il crossover credete si possa raggiungere un buon risultato in un ambiente come il mio? I see
Mi torna utile questa domanda per sottolineare una particolarità del filtro sul sub.

E' possibile, entro determinati limiti, adattare il livello delle basse frequenze alle
proprie esigenze. Se ci si trova, come in questo caso, in locali piccoli o bassi si può
ridurre tale emissione e fare l'opposto in caso... contrario.

Biagio si è trovato a toccare con... orecchio questa evenienza.

In una seduta presso un nostro amico, anche se fonomentro e microfono dicevano
che i bassi erano "giusti" abbiamo voluto provare la versione "Freni ON".

Il risultato è stato tutto da godere, ed in effetti ce lo siamo goduto!

Occhio, NON si tratta di effetti "del cavo" ma cose molto tangibili e riscontrabili da
chiunque.
Confermo, Biagio ha toccato.... con orecchio. Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Faber75 Lun 25 Mar 2013 - 9:06

grazie per l'attenzione e per l'interessante risposta.

adesso oltretutto ascolto sul lato lungo, quindi molto vicino ai diffusori; vorrei pero' posizionare l'impianto sul lato corto, allontanarmi un po' e avere un po' di spazio anche dietro e in questo caso vorrei considerare diffusori un po' piu' muscolosi in basso delle mie pur ottime epos. pero' non voglio neanche farmi venire il mal di testa... Smile

approfitto della vs disponibilità per fare un'altra domanda, relativa all'amplificazione di questi diffusori. finora con cosa sono state provate? classe D? valvole?

Biagio, la mia sorgente la conosci bene... Laughing

buona giornata a tutti
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Mar 2013 - 9:20

La sorgente ti assicuro non ha problemi con le case di Fernando, te lo confermerà anche lui che la conosce bene. Per l'ampli sono sicuro ci vogliano un po di muscoli, una 60 di buoni Watt dovrebbero andar bene, 100 meglio. Comunque il tuo Naim , nonostante la potenza dichiarata credo abbia le riserve idonee per muoverle adeguatamente, sarebbe da provare. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Faber75 Lun 25 Mar 2013 - 9:42

in effetti i 30W del naim sono "possenti", ma per smuovere le "belve" di fernando forse ci vuole un po' di spunto in piu'...

sarebbe da provare Very Happy
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Ste 77 Lun 25 Mar 2013 - 16:32

Scusate,forse mi sono spiegato male: non voglio cercare di far entrare un woofer da 10" in una liuto,volevo solo sapere se c'é la possibilità di fare la parte frontale (baffle?) larga come da progetto di Fernando,i fianchi arrotondati tipo le liuto,e l'altezza ovviamente sarà maggiore perché dovrei recuperare il volume che perderei con i fianchi tondi piuttosto che dritti. Mi dispiace di avervi fatto perdere tempo non essendo stato chiaro precedentemente. Grazie per la pazienza...

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Ste 77 Lun 25 Mar 2013 - 17:52

Scusate,forse mi sono spiegato male: non voglio cercare di far entrare un woofer da 10" in una liuto,volevo solo sapere se c'é la possibilità di fare la parte frontale (baffle?) larga come da progetto di Fernando,i fianchi arrotondati tipo le liuto,e l'altezza ovviamente sarà maggiore perché dovrei recuperare il volume che perderei con i fianchi tondi piuttosto che dritti. Mi dispiace di avervi fatto perdere tempo non essendo stato chiaro precedentemente. Grazie per la pazienza...

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da drews Sab 30 Mar 2013 - 9:45

Ste 77 ha scritto:Scusate,forse mi sono spiegato male: non voglio cercare di far entrare un woofer da 10" in una liuto,volevo solo sapere se c'é la possibilità di fare la parte frontale (baffle?) larga come da progetto di Fernando,i fianchi arrotondati tipo le liuto,e l'altezza ovviamente sarà maggiore perché dovrei recuperare il volume che perderei con i fianchi tondi piuttosto che dritti. Mi dispiace di avervi fatto perdere tempo non essendo stato chiaro precedentemente. Grazie per la pazienza...

Se mantieni i volumi, le quote degli ap e la larghezza del baffle, non ci sono problemi.

drews
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 13
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da sognolino Lun 1 Apr 2013 - 19:47

mi piace molto questo progetto, mi manca solo un pò di compagnia (anche un po' di spazio a dire il vero Very Happy ) per farlo in allegria......è proprio triste lavorare da soli Sad
sognolino
sognolino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.12.08
Numero di messaggi : 45
Località : Salerno
Impianto : pre valvolare audionote, pushpull di kt88 autocostruito, diffusori autocostruiti, lettore rotel rcd-06, sintonizzatore rotel rt-02 e quattro amplificatori autocostruiti che alterno ogni tanto, per i cavi mi sto attrezzando

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Lun 1 Apr 2013 - 21:07

sognolino ha scritto:mi piace molto questo progetto, mi manca solo un pò di compagnia (anche un po' di spazio a dire il vero Very Happy ) per farlo in allegria......è proprio triste lavorare da soli Sad
a chi lo dici............. Sad

Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Ste 77 Mar 23 Apr 2013 - 11:57

Buongiorno a tutti! Volevo chiedere se la gommapiuma piramidale va messa anche sui bordini del setto divisorio tra sw e il condotto reflex oppure no e in che modo bisogna mettere 2 isolanti acustici nel vano del medio perchè non mi è molto chiaro.

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Ste 77 Ven 17 Mag 2013 - 17:24

Buonasera.
Vorrei chiedere una cosa a Fernando sul crossover così evito di andare a tentativi.
Premetto che io non me ne capisco assolutamente visto che di mestiere faccio altro ma c'è una cosa che non mi torna sul selettore della modalità di funzionamento del sw.
Se Lei nello spiegare le modalità di funzionamento del selettore diceva che la posizione numero 2 era quella dove una bobina lavorava e l'altra era spenta,per quel poco(anzi niente) che me ne capisco nello schema del xover non dovrebbe corrispondere alla posizione numero 3 visto che in quel punto il positivo si interrompe?
Nel caso volesse togliermi questo dubbio Le sarei molto grato.

Cordiali saluti.


Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 18 Mag 2013 - 10:10

Ste 77 ha scritto:Volevo chiedere se la gommapiuma piramidale va messa anche sui bordini del setto divisorio tra sw e il condotto reflex ...
Non è necessario. E' un lavoro complicato e con pochi o nulli vantaggi. Non sono pochi
grammi di fonoassorbente ad impressionare quel sub.

Ste 77 ha scritto: in che modo bisogna mettere 2 isolanti acustici nel vano del medio perchè non mi è molto chiaro.
Una volta rivestite le parete col bugnato si inserisce il secondo tipo di assorbente che
deve riempire, anche se non troppo pressato, il volume interno.

E' molto importante la disposizione di questo assorbente nello spazio fra il magnete del
mid e la parete alle sue spalle (sulla quale andrebbe fatto un discorso troppo lungo).

Bisogna non far poggiare l'assorbente sul magnete e comunque inserirne una quantità
tale che da sola resti pressata sul lati in modo da non potersi spostare.

Per tale assorbente io preferisco la lana di vetro (se la scegliete ditemelo che vi spiego
una cosetta importante)
ed in alternativa l'ovatta sintetica o naturale.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 18 Mag 2013 - 10:13

Ste 77 ha scritto:Buonasera.
Vorrei chiedere una cosa a Fernando sul crossover così evito di andare a tentativi.
Premetto che io non me ne capisco assolutamente visto che di mestiere faccio altro ma c'è una cosa che non mi torna sul selettore della modalità di funzionamento del sw.
Se Lei nello spiegare le modalità di funzionamento del selettore diceva che la posizione numero 2 era quella dove una bobina lavorava e l'altra era spenta,per quel poco(anzi niente) che me ne capisco nello schema del xover non dovrebbe corrispondere alla posizione numero 3 visto che in quel punto il positivo si interrompe?
Nel caso volesse togliermi questo dubbio Le sarei molto grato.

Cordiali saluti.

Prima di tutto non so chi sia questa Lei. Shocked

Per il discorso selettore ti rispondo successivamente.
Ora sono arrivati gli amici per il... concerto del mattino! Laughing

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 18 Mag 2013 - 13:36

Fernando Micelli ha scritto:
Bisogna non far poggiare l'assorbente sul magnete e comunque inserirne una quantità
tale che da sola resti pressata sul lati in modo da non potersi spostare.

Per tale assorbente io preferisco la lana di vetro (se la scegliete ditemelo che vi spiego
una cosetta importante)
ed in alternativa l'ovatta sintetica o naturale.
facilmente reperibile ed economica......fa per me!!! opto per la lana di vetro!!! Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Ste 77 Sab 18 Mag 2013 - 16:30

Capito tutto,grazie Smile

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 13 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.