T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

+6
newsound
alessandro1
donluca
turo91
DACCLOR65
luigigi
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da luigigi Dom 9 Set 2012 - 14:52

Se non volete avere sulla coscienza un esaurimento nervoso od una separazione, o se non volete che ci rivediamo sul forum della gnocca o dei buddisti (che poi è lo stesso ) mi fate capir qualcosa di cuffie e ampli deidcati ? Ok .... mi leggerò i precedenti 3D .. ma in poche parole ? Quello che credo di aver capito è che voglio una cuffia chiusa per isolarmi un po' dal mondo (modello "autismo")..
Posseggo una cufia AKG 141 studio , Z 55 ohm ...
innanzitutto.. è accettabile come cuffia ? A me nell'mdac non sembra niente male ... se volessi abbinargli un pre a valvole,cosa prendere ? OTL non OTL ? e quale ? Little dot ? Tp audio ? Pinnopallo ? La cuffia potrei anche a Natale upogradarla (che schifo di termine ...) .. con quale ? Una grado ? Ascolto prevalentemente classica e jazz; non vorrei svenarmi ma... parliamone...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 9 Set 2012 - 15:47

Questo è pane per i denti di Patrick Smile
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da luigigi Dom 9 Set 2012 - 16:06

DACCLOR65 ha scritto:Questo è pane per i denti di Patrick Smile
patric ... uer ar iu ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 9 Set 2012 - 17:35

luigigi ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:Questo è pane per i denti di Patrick Smile
patric ... uer ar iu ?

gli ho segnalato il 3d quando si collega risponderà sicuramente! Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da turo91 Dom 9 Set 2012 - 21:07

luigigi ha scritto:Se non volete avere sulla coscienza un esaurimento nervoso od una separazione, o se non volete che ci rivediamo sul forum della gnocca o dei buddisti (che poi è lo stesso ) mi fate capir qualcosa di cuffie e ampli deidcati ? Ok .... mi leggerò i precedenti 3D .. ma in poche parole ? Quello che credo di aver capito è che voglio una cuffia chiusa per isolarmi un po' dal mondo (modello "autismo")..
Posseggo una cufia AKG 141 studio , Z 55 ohm ...
innanzitutto.. è accettabile come cuffia ? A me nell'mdac non sembra niente male ... se volessi abbinargli un pre a valvole,cosa prendere ? OTL non OTL ? e quale ? Little dot ? Tp audio ? Pinnopallo ? La cuffia potrei anche a Natale upogradarla (che schifo di termine ...) .. con quale ? Una grado ? Ascolto prevalentemente classica e jazz; non vorrei svenarmi ma... parliamone...

Non conosco la tua cuffia, però dire un ampli non otl dato che gli otl danno tanta corrente ad alte impedenze e poca a base.
Sull'ampli non saprei, io con il Little Dot I+ mi trovo bene.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da donluca Dom 9 Set 2012 - 21:24

Di certo le cuffie non brillano per qualità!

Il problema delle cuffie è che dipende moltissimo dall'accoppiata, quindi devi fare un matching molto attento.

Qual è il budget per le cuffie? E quanto per l'ampli?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da alessandro1 Dom 9 Set 2012 - 23:20

Mmm quella cuffia l'ho ascoltata per pochi brani (senza amplificazione dedicata) e non mi aveva assolutamente colpito. O per lo meno mi ha fatto capire che mi sarei dovuto orientare su una spesa maggiore.
Secondo me con l'impianto diffusori che ti ritrovi devi andare a pescare una cuffia di livello superiore per non rimanere deluso. Alla Fine le cifre non sono esorbitanti, c'è una fascia media tra le chiuse e le aperte (AKG 550 / 701, Sennheiser 598 / 600 / 650, Beyeredynamic dt 770 / 880 / 990) che si trovano tra i 200,00 e 350,00 €. Come prima cuffia d.o.c. darei un'occhiata in questo range di prezzi, ce ne sono a centinaia di 1000 marche e 1000 modelli.

Altrimenti a fantasia Magnaplanar 1.6 mi ha fatto subito venire in mente STAX, ma non ho mai ascoltato nessuna delle due Razz
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da luigigi Dom 9 Set 2012 - 23:37

alessandro1 ha scritto: Mmm quella cuffia l'ho ascoltata per pochi brani (senza amplificazione dedicata) e non mi aveva assolutamente colpito. O per lo meno mi ha fatto capire che mi sarei dovuto orientare su una spesa maggiore.
Secondo me con l'impianto diffusori che ti ritrovi devi andare a pescare una cuffia di livello superiore per non rimanere deluso. Alla Fine le cifre non sono esorbitanti, c'è una fascia media tra le chiuse e le aperte (AKG 550 / 701, Sennheiser 598 / 600 / 650, Beyeredynamic dt 770 / 880 / 990) che si trovano tra i 200,00 e 350,00 €. Come prima cuffia d.o.c. darei un'occhiata in questo range di prezzi, ce ne sono a centinaia di 1000 marche e 1000 modelli.

Altrimenti a fantasia Magnaplanar 1.6 mi ha fatto subito venire in mente STAX, ma non ho mai ascoltato nessuna delle due Razz
Grazie mille per le dritte ... Stax .... mai ascoltata ma .... un sogno... credo Sleep
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da newsound Lun 10 Set 2012 - 8:43

Io ho le tue stesse cuffie akg 141 , sono cuffie monito, molto precise e rapide nei transienti, io le uso con la chitarra per fare i suoni ma non per ascolto perchè sono troppo stancanti. Adesso stavo cercando delle grado gs1000 usate..
newsound
newsound
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.12
Numero di messaggi : 100
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : Portatile HP DV6
Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da Patrick Lun 10 Set 2012 - 14:33


Ciao! M'è arrivata la comunicazione di Lorenzo Very Happy

Ho visto che intanto ti hanno già consigliato benissimo.
Per prima cosa butta dalla finestra le K141, sono cuffie mostruosamente sopravvalutate, sotto tutti i punti di vista, scarsissime sia per ascolto che per mixing e mastering, ovviamente a mio modo di vedere/sentire, e tieni conto che ne ho svariate paia anche di generazioni diverse.
Secondo, bisognerebbe conoscere il tuo budget.
Terzo, almeno per cominciare resterei su un amplicuffie a stato solido, io li preferisco
sempre, ma restano gusti. E', in linea di massima, più facile da accoppiare alle cuffie, non cambia spaventosamente come i valvolari al cambio delle valvole e questo, premesso che tu ne trovi uno il cui suono ti appaghi, può permetterti di capire immediatamente se delle cuffie ti piacciono o meno.

Per cominciare io andrei su un Docet con un alimentatore adeguato, non quello di base in dotazione, con il quale il Docet sbrodola sule basse.
Se ti dovesse interessare, qui ci sono dei miei soliloqui sconclusionati in merito alle cuffie, pubblicati sul forum di Maurarte:

http://www.alchimieaudio.com/t32-cuffie-capitolo-1-perche-le-amo

http://www.alchimieaudio.com/t46-cuffie-capitolo-2-il-trasduttore

Hello
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da luigigi Mar 11 Set 2012 - 8:27

Patrick ha scritto:
Ciao! M'è arrivata la comunicazione di Lorenzo Very Happy

Ho visto che intanto ti hanno già consigliato benissimo.
Per prima cosa butta dalla finestra le K141, sono cuffie mostruosamente sopravvalutate, sotto tutti i punti di vista, scarsissime sia per ascolto che per mixing e mastering, ovviamente a mio modo di vedere/sentire, e tieni conto che ne ho svariate paia anche di generazioni diverse.
Secondo, bisognerebbe conoscere il tuo budget.
Terzo, almeno per cominciare resterei su un amplicuffie a stato solido, io li preferisco
sempre, ma restano gusti. E', in linea di massima, più facile da accoppiare alle cuffie, non cambia spaventosamente come i valvolari al cambio delle valvole e questo, premesso che tu ne trovi uno il cui suono ti appaghi, può permetterti di capire immediatamente se delle cuffie ti piacciono o meno.

Per cominciare io andrei su un Docet con un alimentatore adeguato, non quello di base in dotazione, con il quale il Docet sbrodola sule basse.
Se ti dovesse interessare, qui ci sono dei miei soliloqui sconclusionati in merito alle cuffie, pubblicati sul forum di Maurarte:

http://www.alchimieaudio.com/t32-cuffie-capitolo-1-perche-le-amo

http://www.alchimieaudio.com/t46-cuffie-capitolo-2-il-trasduttore

Hello
Grazie ragazzi ... anch'io son chitarrista e ... non mi sembravano così male ,,,, ma c'è sicuramente di meglio . Detto questo, il budget per le sole cuffie potrebbe esserew di 300 euro (per Natale
9. Ora solo ampli ... già mi svenerò col pre a breve ...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da luigigi Mar 11 Set 2012 - 15:53

Patrick ha scritto:
Ciao! M'è arrivata la comunicazione di Lorenzo Very Happy

Ho visto che intanto ti hanno già consigliato benissimo.
Per prima cosa butta dalla finestra le K141, sono cuffie mostruosamente sopravvalutate, sotto tutti i punti di vista, scarsissime sia per ascolto che per mixing e mastering, ovviamente a mio modo di vedere/sentire, e tieni conto che ne ho svariate paia anche di generazioni diverse.
Secondo, bisognerebbe conoscere il tuo budget.
Terzo, almeno per cominciare resterei su un amplicuffie a stato solido, io li preferisco
sempre, ma restano gusti. E', in linea di massima, più facile da accoppiare alle cuffie, non cambia spaventosamente come i valvolari al cambio delle valvole e questo, premesso che tu ne trovi uno il cui suono ti appaghi, può permetterti di capire immediatamente se delle cuffie ti piacciono o meno.

Per cominciare io andrei su un Docet con un alimentatore adeguato, non quello di base in dotazione, con il quale il Docet sbrodola sule basse.
Se ti dovesse interessare, qui ci sono dei miei soliloqui sconclusionati in merito alle cuffie, pubblicati sul forum di Maurarte:

http://www.alchimieaudio.com/t32-cuffie-capitolo-1-perche-le-amo

http://www.alchimieaudio.com/t46-cuffie-capitolo-2-il-trasduttore

Hello
Patrick, caccia il nome di un ampli ... e poi la sua quotazione ... Laughing
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da rferrinid Mar 11 Set 2012 - 16:29

alessandro1 ha scritto: c'è una fascia media tra le chiuse e le aperte (AKG 550 / 701, Sennheiser 598 / 600 / 650, Beyeredynamic dt 770 / 880 / 990) che si trovano tra i 200,00 e 350,00 €.

in realtà le Beyerdynamic dt 990 pro vengono molto meno , siamo sui 145 euro scarsi
la stessa akg k550 è in discesa a 189 euro su recordstore.de.
della altre non so .
Confermo quanto detto da Patrick sul docet , da me contattati per pilotare le dt 990 pro ; ci vuole il modello da 2 ampere di corrente , meglio se ne ha 3 ; i prezzi ?
rispettivamente 190 e 210 euro .
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da alessandro1 Mar 11 Set 2012 - 17:41

rferrinid ha scritto:
alessandro1 ha scritto: c'è una fascia media tra le chiuse e le aperte (AKG 550 / 701, Sennheiser 598 / 600 / 650, Beyeredynamic dt 770 / 880 / 990) che si trovano tra i 200,00 e 350,00 €.

in realtà le Beyerdynamic dt 990 pro vengono molto meno , siamo sui 145 euro scarsi
la stessa akg k550 è in discesa a 189 euro su recordstore.de.
della altre non so .
Confermo quanto detto da Patrick sul docet , da me contattati per pilotare le dt 990 pro ; ci vuole il modello da 2 ampere di corrente , meglio se ne ha 3 ; i prezzi ?
rispettivamente 190 e 210 euro .

Si, mi sono tenuto un po'alto, ma come prezzo medio siamo lì. I prezzi salgono e scendono dopo le recensioni di Patrick Wink . La 550 è passata da 250 a 189,00! e adesso per le 990 ci vorranno almeno 50 sacchi in più.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da ghiglie Mar 11 Set 2012 - 18:17

alessandro1 ha scritto:
rferrinid ha scritto:

in realtà le Beyerdynamic dt 990 pro vengono molto meno , siamo sui 145 euro scarsi
la stessa akg k550 è in discesa a 189 euro su recordstore.de.
della altre non so .
Confermo quanto detto da Patrick sul docet , da me contattati per pilotare le dt 990 pro ; ci vuole il modello da 2 ampere di corrente , meglio se ne ha 3 ; i prezzi ?
rispettivamente 190 e 210 euro .

Si, mi sono tenuto un po'alto, ma come prezzo medio siamo lì. I prezzi salgono e scendono dopo le recensioni di Patrick Wink . La 550 è passata da 250 a 189,00! e adesso per le 990 ci vorranno almeno 50 sacchi in più.

... 141,55 sull'amazzone... sarei tentato...
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da luigigi Mar 11 Set 2012 - 18:20

ghiglie ha scritto:
alessandro1 ha scritto:

Si, mi sono tenuto un po'alto, ma come prezzo medio siamo lì. I prezzi salgono e scendono dopo le recensioni di Patrick Wink . La 550 è passata da 250 a 189,00! e adesso per le 990 ci vorranno almeno 50 sacchi in più.

... 141,55 sull'amazzone... sarei tentato...

ma è questo ?
http://www.amazon.com/beyerdynamic-990-Premium-250-Ohm/dp/B00193FT26

Sai che non ho capito quanto c...o costa ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da alessandro1 Mar 11 Set 2012 - 18:28

ghiglie ha scritto:
alessandro1 ha scritto:

Si, mi sono tenuto un po'alto, ma come prezzo medio siamo lì. I prezzi salgono e scendono dopo le recensioni di Patrick Wink . La 550 è passata da 250 a 189,00! e adesso per le 990 ci vorranno almeno 50 sacchi in più.

... 141,55 sull'amazzone... sarei tentato...

tentato? sia che parli di 550 o 990 cosa ci fai qui a leggere questo messaggio! inserisci i dati e vai alla finestra ad aspettare il corriere!

ovviamente si fa per scherzare, ma 141,55 per un oggetto che suona bene (di una grande casa) sono pochi. (e quando suona bene sono pochi anche per me che non ho mai una lira)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da luigigi Mar 11 Set 2012 - 19:21

luigigi ha scritto:
ghiglie ha scritto:

... 141,55 sull'amazzone... sarei tentato...

ma è questo ?
http://www.amazon.com/beyerdynamic-990-Premium-250-Ohm/dp/B00193FT26

Sai che non ho capito quanto c...o costa ?
up
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da ghiglie Mar 11 Set 2012 - 19:30

Queste:
http://www.amazon.it/beyerdynamic-990-PRO-Cuffie-tradizionali/dp/B0011UB9CQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1347384380&sr=8-1

sono quelle a 250ohm... chissà che differenza fa da quelle a 600...

ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da Dexterdm Mar 11 Set 2012 - 20:04

teoricamente(non conosco la differenza tra le 990 pro e le 990 normali)le 990 pro a 141 euro sono un affarone visto che le 990 normali vengono piu del doppio!
per quanto riguarda le 880, da quel che si dice, le 880 pro sono essenzialmente le stesse soltanto che esercitano una maggiore pressione sulla testa e di conseguenza hanno una gamma bassa un pò più pronunciata inoltre hanno 250 ohm e il filo a spirale!se vale lo stesso discorso anche per le 990 beh...allora è veramente un ottimo prezzo!
visto che ascolti prevalentemente jazz/classica potresti provare ad ascoltare delle akg k701(se ne parla bene con questi generi), e parlando proprio del docet...
http://www.docethifi-kline.eu/RECENSIONE%20DI%20MARCO%20LINCETTO.pdf
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da donluca Mar 11 Set 2012 - 20:10

Ai tempi quando presi le K601 ascoltai pure le K701 e finii per prendere le K601 perchè le trovavo più complete e meno stridenti in alto rispetto alle K701, con un suono un pò più pieno e meno ruvido e soprattutto un basso non presentissimo ma minchia quanto scende...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da luigigi Mar 11 Set 2012 - 20:30

Dexterdm ha scritto:teoricamente(non conosco la differenza tra le 990 pro e le 990 normali)le 990 pro a 141 euro sono un affarone visto che le 990 normali vengono piu del doppio!
per quanto riguarda le 880, da quel che si dice, le 880 pro sono essenzialmente le stesse soltanto che esercitano una maggiore pressione sulla testa e di conseguenza hanno una gamma bassa un pò più pronunciata inoltre hanno 250 ohm e il filo a spirale!se vale lo stesso discorso anche per le 990 beh...allora è veramente un ottimo prezzo!
visto che ascolti prevalentemente jazz/classica potresti provare ad ascoltare delle akg k701(se ne parla bene con questi generi), e parlando proprio del docet...
http://www.docethifi-kline.eu/RECENSIONE%20DI%20MARCO%20LINCETTO.pdf
Quelle che ho segnalato io sono le Premium ... ? che da 286 "you save" a 142 ? Macchevordì ? Ci vuole una tessera da 25 che costa 25 euro ? Erano 17 un'ora fa, adesso son 16 ....
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da Dexterdm Mar 11 Set 2012 - 20:42

[quote="luigigi"]
Quelle che ho segnalato io sono le Premium ... ? che da 286 "you save" a 142 ? Macchevordì ? Ci vuole una tessera da 25 che costa 25 euro ? Erano 17 un'ora fa, adesso son 16 ....[/quote
si queste sono le premium, you save 142 significa che risparmi 142 dollari rispetto al loro prezzo iniziale di 429 dollari(che col cambio sono quanto costano da noi...220 circa+eventuale spedizione e dogana contro i 280 da noi)
quale tessera da 25? non sono riuscito a capirlo
attenzione che amazon americano non dovrebbe spedire in italia!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da luigigi Mar 11 Set 2012 - 20:44

[quote="Dexterdm"]
luigigi ha scritto:
Quelle che ho segnalato io sono le Premium ... ? che da 286 "you save" a 142 ? Macchevordì ? Ci vuole una tessera da 25 che costa 25 euro ? Erano 17 un'ora fa, adesso son 16 ....[/quote
si queste sono le premium, you save 142 significa che risparmi 142 dollari rispetto al loro prezzo iniziale di 429 dollari(che col cambio sono quanto costano da noi...220 circa+eventuale spedizione e dogana contro i 280 da noi)
quale tessera da 25? non sono riuscito a capirlo
attenzione che amazon americano non dovrebbe spedire in italia!
Grasie ... sono un po' tardo ...
Quindi SAREBBERO meglio quelle senonchè costano quasi il doppio ??? Laughing
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da Dexterdm Mar 11 Set 2012 - 21:00

luigigi ha scritto:

Grasie ... sono un po' tardo ...
Quindi SAREBBERO meglio quelle senonchè costano quasi il doppio ??? Laughing
di niente figurati!
non saprei se sono meglio o meno, non le ho mai ascoltate purtroppo, comunque, come ti dicevo, per le dt880 le differenze tra la pro e la premium sono minime, se vale lo stesso discorso anche per le 990 allora le pro a 140 euro sono ottime!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Mi fate capir qualcosa di cuffie ? Empty Re: Mi fate capir qualcosa di cuffie ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.