T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

+6
Giobax
Tfan
sonic63
Barone Rosso
MaurArte
Easlay
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da Giobax Gio 31 Mag 2012 - 16:16

Ok. Se ci ripensi non farti problemi.

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da Easlay Gio 31 Mag 2012 - 17:17

grazie sei molto gentile! Smile

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da valvolas Sab 16 Giu 2012 - 1:31

Posso capire sulle carbonaie che ormai si faticano a trovare una volta in Italia avevamo fior di aziende che le producevano ho resistenze di 50 anni fa ancora precise da fare impressione,ma le resistenze ceramiche le compri ovunque in Italia:magari saranno anche loro farlocche perchè made in cina ma almeno le paghi 45 cent e le ricevi in tempi veloci.(dargli una martellata per controllarle è un test che mi mancava Laughing )
ps come suggerivano sopra dai una occhiata al catalogo rs in sto campo hanno parecchio.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da Easlay Sab 16 Giu 2012 - 1:42

si si avevo controllato rs.. ma li di folle c'è il numero minimo di componenti da acquistare e cmq le spese di spedizione... andavo a spendere una follia... e cmq nn ce ne sono da 45 cent XD nn da 5W...

in ogni caso ho risolto con una res che ho trovato a casa...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da valvolas Sab 16 Giu 2012 - 13:15

Easlay ha scritto:si si avevo controllato rs.. ma li di folle c'è il numero minimo di componenti da acquistare e cmq le spese di spedizione... andavo a spendere una follia... e cmq nn ce ne sono da 45 cent XD nn da 5W...

in ogni caso ho risolto con una res che ho trovato a casa...

per prendere componenti generici vedi resistenze ceramiche non vale la pena li trovi tranquillamente anche a TN o magari li dove sei.Da me sono rimasti pochi negozi e cmq li hanno i componenti generici,tanto mi sa che quello che prendi online in china è piu che altro farloccheria io finche posso me la cavo col NOS.
Poi se si cerca materiale specifico è un altra faccenda
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da Easlay Sab 16 Giu 2012 - 13:50

qui a bolzano nn so proprio che negozi ci siano, gli unici che conosco nn vendono pochi pezzi... ma se tu ne conosci dimmelo che io sono sempre in cerca Smile

se devo spingermi fino a trento per delle resistenze nn è una cosa molto saggia.. vado a spendere troppo in carburante... o a bz, che almeno uso l'autobus e srisparmio o nulla...

generalmente nn ordino molti componenti dalla cina, ma questa volta ho fatto un eccezione... se mi serve qualcosa aspetavo che me ne servisse molta così facevo un ordine da rs o banzai o distrelec... ma per 1 resistenza.... naaah...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da Andrea Zani Sab 16 Giu 2012 - 15:05

è il problema che abbiamo un po tutti,ma come dice Barone non è saggio comprare componenti dalla cina se vanno usati in un progetto valido.
daltra parte comprare poche cose da distributori validi vedi RS,il costo aumenta ma si ha la certezza che i componenti siano originali.
In effetti molto spesso passo più tempo a reperire/uniformare acquisti/cercare i componenti piuttosto che mettere giù il circuito Very Happy
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da valvolas Sab 16 Giu 2012 - 19:59

Easlay ha scritto:qui a bolzano nn so proprio che negozi ci siano, gli unici che conosco nn vendono pochi pezzi... ma se tu ne conosci dimmelo che io sono sempre in cerca Smile

se devo spingermi fino a trento per delle resistenze nn è una cosa molto saggia.. vado a spendere troppo in carburante... o a bz, che almeno uso l'autobus e srisparmio o nulla...

generalmente nn ordino molti componenti dalla cina, ma questa volta ho fatto un eccezione... se mi serve qualcosa aspetavo che me ne servisse molta così facevo un ordine da rs o banzai o distrelec... ma per 1 resistenza.... naaah...

Scusa ma nn avevo aftto mente locale pur conoscendo un po la zona,che le distanze da te sono ''moltiplicate'' in tempo dal percorso mica semplice,cmq se ordini a TN ti eviti dazi e attese snervanti e forse hai qlc garanzia in piu,a Milano conosco RS che fa anche online nn conosco le condizioni minime x le spedizioni.Potendoci andare di persona nn ho mai usufruito dell'online,fa molto ''industriale'' ma il materiale di qualità c'e'

http://it.rs-online.com/web/
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da Easlay Dom 17 Giu 2012 - 1:37

si ma nn posso andare fino a trento per delle resistenze su! Smile ho ordinato dalla cina visto il prezzo, ho fatto un tentativo... nn pensavo che falsificassero pure le resistenze normali... cmq rs ovviamente lo conosco, ordino maggiormente sempre li... ma solo quando devo prendere più di 1 componente... sennò avrei speso una follia...

cmq alla fine ho risolto aggratiss.. quindi... Laughing
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da Andrea Zani Dom 17 Giu 2012 - 21:18

Easlay ha scritto:si ma nn posso andare fino a trento per delle resistenze su! Smile ho ordinato dalla cina visto il prezzo, ho fatto un tentativo... nn pensavo che falsificassero pure le resistenze normali... cmq rs ovviamente lo conosco, ordino maggiormente sempre li... ma solo quando devo prendere più di 1 componente... sennò avrei speso una follia...

cmq alla fine ho risolto aggratiss.. quindi... Laughing
in effetti questa della resistenza è incredibile Hehe sti cinesi sono alluncinanti Hehe
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da valvolas Mar 19 Giu 2012 - 0:54

Andrea Zani ha scritto:
Easlay ha scritto:si ma nn posso andare fino a trento per delle resistenze su! Smile ho ordinato dalla cina visto il prezzo, ho fatto un tentativo... nn pensavo che falsificassero pure le resistenze normali... cmq rs ovviamente lo conosco, ordino maggiormente sempre li... ma solo quando devo prendere più di 1 componente... sennò avrei speso una follia...

cmq alla fine ho risolto aggratiss.. quindi... Laughing
in effetti questa della resistenza è incredibile Hehe sti cinesi sono alluncinanti Hehe

Diventa piu' agghiacciante se parliamo di prodotti alimentari (lasciamo perdere i farmaci che li proprio sarebbe da delirio...),il peggio è che siamo legati a doppio filo ormai noi non produciamo piu niente o quasi,anche cavarsene fuori sarebbe un problema mica facile..
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da sportyerre Ven 29 Giu 2012 - 8:54

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Errey
perchè impazzire per una resistenza?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da Easlay Ven 29 Giu 2012 - 12:54

nn avevo molto spazio e volevo fare un lavoro relativamente pulito... Smile

Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da mikelangeloz Mar 24 Lug 2012 - 13:05

Lo aggiungo qui, che mi sembra adatto...
resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 20071210

Ancora voglia di comprare componenti dalla cina?
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione? - Pagina 2 Empty Re: resistenza da 5W... dentro... dubbi su contraffazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.