T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema amplificatore usato, fruscio di fondo e...

2 partecipanti

Andare in basso

Problema amplificatore usato, fruscio di fondo e... Empty Problema amplificatore usato, fruscio di fondo e...

Messaggio Da Lestat.me Lun 23 Apr 2012 - 18:24

Ho appena acquistato usato un Kenwood KA-4040R. Provandolo ho notato subito l'enorme passo avanti fatto con il mio precedente ampli da stereo compattone, potenza da vendere (70W per canale su 8Ohm) e comunque un equilibrio tonale che sinceramente non mi aspettavo. Sono uscite le voci, gli alti più estremi, e tutto è più materico e meno ovattato.

Ma... come ogni mio acquisto c'è un ma... l'ampli fa tantissimo fruscio, ed emette scariche elettriche. Queste si iniziano a notare, anche a 2m di distanza, dal volume messo a ore 12 in poi, aumentando gradualmente di volume. Ho subito pensato che fosse il potenziometro, sporco o difettoso, visto che i fruscii avvengono in tutti i casi, con le entrate delle sorgenti inserite o meno.

I fruscii si verificano sia quando sposto la manopola del volume, sia quando mantengo un volume medio-alto, infatti mi sono accorto del problema mentre ascoltavo un brano.

Ho già parlato con il venditore che, caduto dalle nuvole, forse accetta il reso e mi rimborsa dei soldi. Sono comunque deluso perché l'amplificatore mi piaceva, e non poco.

Secondo voi il problema potrebbe essere nel solo potenziometro o potrebbero essere coinvolti finali e roba più "grave", potrebbe addirittura trattarsi di un problema di messa a terra?

P.S.: In precedenza non credo di aver mai avuto problemi con la messa a terra, a parte un amplificatore il cui trasformatore emetteva, a volte, un po' di ronzio.
Lestat.me
Lestat.me
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.08.09
Numero di messaggi : 47
Impianto : LG FA 164 + Indiana Line DJ308

Torna in alto Andare in basso

Problema amplificatore usato, fruscio di fondo e... Empty Re: Problema amplificatore usato, fruscio di fondo e...

Messaggio Da green marlin Mar 24 Apr 2012 - 19:25

Ciao ma il problema lo fà con tutte le sorgenti?
se tocchi la manopola aumenta o diminuisce.
Ciao Sergio
green marlin
green marlin
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.07.09
Numero di messaggi : 270
Località : Frascati
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Tecnico elettronico
Impianto : Cambridge 640v2
Pionner sx-780



Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.