T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fruscio di fondo Muse M30

3 partecipanti

Andare in basso

Fruscio di fondo Muse M30 Empty Fruscio di fondo Muse M30

Messaggio Da gribo Sab 13 Nov 2010 - 12:03

Ciao a tutti,ho un Muse M30 collegato al pc in usb per la musica liquida. Il tutto collegato a delle Mission M30i. Tutto funziona alla grande ma se commuto su line in e poi collego con un cavo rca ad una uscita analogica si sente un fruscio di fondo costante tipo massa,anche a basso volume. se scollego il cavo rca ma lascio il commutatore sempre su line in,il rumore scompare anche a volume max. Per cui in pensato che non sia il Muse ma il cavo o la messa a terra del tutto. non sono un tecnico e vi chiedo aiuto per risolvere il problema. Grazie in anticipo.

gribo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 11
Località : napoli
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fruscio di fondo Muse M30 Empty Re: Fruscio di fondo Muse M30

Messaggio Da Dan73 Sab 13 Nov 2010 - 12:36

gribo ha scritto:Ciao a tutti,ho un Muse M30 collegato al pc in usb per la musica liquida. Il tutto collegato a delle Mission M30i. Tutto funziona alla grande ma se commuto su line in e poi collego con un cavo rca ad una uscita analogica si sente un fruscio di fondo costante tipo massa,anche a basso volume. se scollego il cavo rca ma lascio il commutatore sempre su line in,il rumore scompare anche a volume max. Per cui in pensato che non sia il Muse ma il cavo o la messa a terra del tutto. non sono un tecnico e vi chiedo aiuto per risolvere il problema. Grazie in anticipo.
A cosa colleghi l'ampli quando senti il ronzio?
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Fruscio di fondo Muse M30 Empty Re: Fruscio di fondo Muse M30

Messaggio Da Masterix Sab 13 Nov 2010 - 13:07

gribo ha scritto:Ciao a tutti,ho un Muse M30 collegato al pc in usb per la musica liquida. Il tutto collegato a delle Mission M30i. Tutto funziona alla grande ma se commuto su line in e poi collego con un cavo rca ad una uscita analogica si sente un fruscio di fondo costante tipo massa,anche a basso volume. se scollego il cavo rca ma lascio il commutatore sempre su line in,il rumore scompare anche a volume max. Per cui in pensato che non sia il Muse ma il cavo o la messa a terra del tutto. non sono un tecnico e vi chiedo aiuto per risolvere il problema. Grazie in anticipo.
E se provassi a sostituire il cavo?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Fruscio di fondo Muse M30 Empty Re: Fruscio di fondo Muse M30

Messaggio Da gribo Sab 13 Nov 2010 - 14:30

allora il cavo rca lo collego o all'uscita frontale della scheda audio del pc tramite minijack ed in tal caso il ronzio si manifesta solo se porto la manopola olter i 3/4 del volume, oppure lo collego al mio nokia o ad una uscita amplificata dei canali rear del mio vecchio ampli ht (poco potente) tramite un adattatore che trasforma il segnale ad alta potenza in una uscita preamplificata ed in tutti e due i casi il rumore lo avverto appena ad 1/4 del volume.
Se invece collego il cavo rca solo al Muse e non ad altro, quindi con un estremo scollegato se uso un cavo rca normale si sente anche a basso volume usando un cavo matsuyama buonino (4 €) più spesso dei normali rca si sente a volume un pò più alto.......se scollego il cavo anche al muse e lascio line in non si sente più nulla!!!!
Ma prima di buttare 20 € per un cavo rca buono volevo da voi dei lumi........!!!!!!

gribo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 11
Località : napoli
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fruscio di fondo Muse M30 Empty Re: Fruscio di fondo Muse M30

Messaggio Da Dan73 Sab 13 Nov 2010 - 15:00

gribo ha scritto:allora il cavo rca lo collego o all'uscita frontale della scheda audio del pc tramite minijack ed in tal caso il ronzio si manifesta solo se porto la manopola olter i 3/4 del volume, oppure lo collego al mio nokia o ad una uscita amplificata dei canali rear del mio vecchio ampli ht (poco potente) tramite un adattatore che trasforma il segnale ad alta potenza in una uscita preamplificata ed in tutti e due i casi il rumore lo avverto appena ad 1/4 del volume.
Se invece collego il cavo rca solo al Muse e non ad altro, quindi con un estremo scollegato se uso un cavo rca normale si sente anche a basso volume usando un cavo matsuyama buonino (4 €) più spesso dei normali rca si sente a volume un pò più alto.......se scollego il cavo anche al muse e lascio line in non si sente più nulla!!!!
Ma prima di buttare 20 € per un cavo rca buono volevo da voi dei lumi........!!!!!!
1) Il ronzio che si sente con RCA collegato solo sul lato ampli è normale ma indica che l'ampli ha le masse non collegate a terra il che induce a pensare che non siamo in presenza di un loop di massa.
2)Il ronzio potrebbe essere raccolto dal cavo rca e portato nell'ampli o generato dalle sorgenti (non credo)
Si potrebbe provare con cavo RCA schermato meglio magari con lo schermo collegato a terra dal lato sorgente.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Fruscio di fondo Muse M30 Empty Re: Fruscio di fondo Muse M30

Messaggio Da gribo Sab 13 Nov 2010 - 15:31

Dan73 ha scritto:
gribo ha scritto:allora il cavo rca lo collego o all'uscita frontale della scheda audio del pc tramite minijack ed in tal caso il ronzio si manifesta solo se porto la manopola olter i 3/4 del volume, oppure lo collego al mio nokia o ad una uscita amplificata dei canali rear del mio vecchio ampli ht (poco potente) tramite un adattatore che trasforma il segnale ad alta potenza in una uscita preamplificata ed in tutti e due i casi il rumore lo avverto appena ad 1/4 del volume.
Se invece collego il cavo rca solo al Muse e non ad altro, quindi con un estremo scollegato se uso un cavo rca normale si sente anche a basso volume usando un cavo matsuyama buonino (4 €) più spesso dei normali rca si sente a volume un pò più alto.......se scollego il cavo anche al muse e lascio line in non si sente più nulla!!!!
Ma prima di buttare 20 € per un cavo rca buono volevo da voi dei lumi........!!!!!!
1) Il ronzio che si sente con RCA collegato solo sul lato ampli è normale ma indica che l'ampli ha le masse non collegate a terra il che induce a pensare che non siamo in presenza di un loop di massa.
2)Il ronzio potrebbe essere raccolto dal cavo rca e portato nell'ampli o generato dalle sorgenti (non credo)
Si potrebbe provare con cavo RCA schermato meglio magari con lo schermo collegato a terra dal lato sorgente.

Ma un cavo schermato come faccio a sapere che lo è? Il negoziante cui ho chiesto mi ha detto che bisogna spendere almeno 20 € per un cavo del genere....salvo poi se non lo è ....rimanere fregati....!!
Ma quello che tu dicevi di collegare le masse delle ampli a terra ....come si fa? forse dipende dall'alimentatore che non isola.....help me! Happy shock

gribo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 11
Località : napoli
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fruscio di fondo Muse M30 Empty Re: Fruscio di fondo Muse M30

Messaggio Da Dan73 Sab 13 Nov 2010 - 15:47

gribo ha scritto:
Dan73 ha scritto:
gribo ha scritto:allora il cavo rca lo collego o all'uscita frontale della scheda audio del pc tramite minijack ed in tal caso il ronzio si manifesta solo se porto la manopola olter i 3/4 del volume, oppure lo collego al mio nokia o ad una uscita amplificata dei canali rear del mio vecchio ampli ht (poco potente) tramite un adattatore che trasforma il segnale ad alta potenza in una uscita preamplificata ed in tutti e due i casi il rumore lo avverto appena ad 1/4 del volume.
Se invece collego il cavo rca solo al Muse e non ad altro, quindi con un estremo scollegato se uso un cavo rca normale si sente anche a basso volume usando un cavo matsuyama buonino (4 €) più spesso dei normali rca si sente a volume un pò più alto.......se scollego il cavo anche al muse e lascio line in non si sente più nulla!!!!
Ma prima di buttare 20 € per un cavo rca buono volevo da voi dei lumi........!!!!!!
1) Il ronzio che si sente con RCA collegato solo sul lato ampli è normale ma indica che l'ampli ha le masse non collegate a terra il che induce a pensare che non siamo in presenza di un loop di massa.
2)Il ronzio potrebbe essere raccolto dal cavo rca e portato nell'ampli o generato dalle sorgenti (non credo)
Si potrebbe provare con cavo RCA schermato meglio magari con lo schermo collegato a terra dal lato sorgente.

Ma un cavo schermato come faccio a sapere che lo è? Il negoziante cui ho chiesto mi ha detto che bisogna spendere almeno 20 € per un cavo del genere....salvo poi se non lo è ....rimanere fregati....!!
Ma quello che tu dicevi di collegare le masse delle ampli a terra ....come si fa? forse dipende dall'alimentatore che non isola.....help me! Happy shock
Il Muse m30 non prevede il collegamento delle masse a terra, almeno credo, per il cavo schermato dovrebbe essere così http://it.rs-online.com/web/6889442.html
prova a fare un giro nella sezione apposita, se conosci qualcuno che te lo presta per delle prove magari eviti di spendere soldi a vuoto.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Fruscio di fondo Muse M30 Empty Re: Fruscio di fondo Muse M30

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.