T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

+23
maurizio3929
wincenzo
mgiombi
Silver Black
Barone Rosso
schwantz34
florin
michelebianco
Tfan
DACCLOR65
QUALITY SOUND
Pier
pincellone
Fabio
unga89
Andrea Gianelli
zennarone
IcuZ
stefano71
cestma
Mulo
nd1967
Ivan
27 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Silver Black Mar 21 Apr 2009 - 13:18

IcuZ ha scritto:Tornando a noi, il rodaggio prosegue, con musica e film, ambiente quest'ultimo che si addice molto alle tesi, hanno grande spettro di frequenze e ben distinte, non si sente il bisogno di un canale centrale visto che la scena creata è avvolgente, con dialoghi ben distinti e puliti.

Esattamente quello che mi aspettavo dopo l'ascolto al Top Audio. Ok
Le voci sono quanto di più pulito ho avuto modo di sentire.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 21 Apr 2009 - 13:55

IcuZ ha scritto:Non sono arrabbiato, solo scocciato, direi di chiudere qui l'OT e continuare in tema col topic a parlare delle tesi, chi vorrà, altrimenti uno che legge gli pare una soap Smile

Tornando a noi, il rodaggio prosegue, con musica e film, ambiente quest'ultimo che si addice molto alle tesi, hanno grande spettro di frequenze e ben distinte, non si sente il bisogno di un canale centrale visto che la scena creata è avvolgente, con dialoghi ben distinti e puliti.
Hello Come prevedibile: le orecchie sono due e un buon sistema audio ad alta fedeltà è composto da due canali, ossia un buon amplificatore stereofonico e una buona coppia di casse. Oki
Sui cavi non mi dilungo: ne ho già parlato a sufficienza... cavi di potenza di adeguata sezione (meglio optare per normalissimo cavo per impianti elettrici, più conveniente di quelli "specifici" e altrettanto valido) e cavo di segnale schermato (praticamente tutti quelli economici in commercio vanno benissimo). Pertanto, anzichè parlare di "fiducia e speranza", al tuo posto parlerei di "certezza": quella di aver composto con una cifra ragionevole un impianto davvero ben suonante. Wink
Ciò detto, un saluto e...tanta buona musica!
A presto. Hello
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da stefano71 Mar 21 Apr 2009 - 17:15

Andrea Gianelli mi hai Idea e ho appena letto su SUONO la parte dove descrive la "RICOSTRUZIONE DELLO STAGE SONORO" ed è paro/paro, preciso/preciso quello che ho sentito io Shocked e che sta sentendo l'amico IcuZ Shocked e cioè "Il sistema risulta quasi insensibile al posizionamento in ambiente con un fronte sonoro completo dettagliato nella collocazione spaziale sia in profondità che in larghezza. I diffusori scompiono letteralmente alla vista come se il campo sonoro fosse generato da un minisistema posizionato lontano dalle pareti. Alle doti di ricostruzione di un sistema di piccole dimensioni si affiancano però i pregi di una massa sonora di diffusore a torre, di piccole dimensioni ma comunque maggiori di quelle del Tesi 504". Clap Azz... ora come non mai (per me si intende) è fedele quello che viene riportato da una rivista di HI-FI. Ok
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 21 Apr 2009 - 17:35

Hello Mi fa piacere, caro Stefano: un vero diffusore home hi-fi deve comportarsi proprio così, ossia suonare bene senza bisogno di stravolgere la casa per trovargli una collocazione idonea...
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da IcuZ Mar 21 Apr 2009 - 18:38

Andrea non ti preoccupare che i risultati stanno arrivando uno dopo l'altro, ho messo quelle 2 parole perchè di mio non dò mai nulla per scontato, ma ciò non vuol dire che vanno prese alla lettera Wink
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da mgiombi Mar 21 Apr 2009 - 18:41

IcuZ ha scritto:Andrea non ti preoccupare che i risultati stanno arrivando uno dopo l'altro, ho messo quelle 2 parole perchè di mio non dò mai nulla per scontato, ma ciò non vuol dire che vanno prese alla lettera Wink
Non ricordo...che diffusori avevi prima?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da IcuZ Mar 21 Apr 2009 - 19:56

Andrea intendevo Gianelli, ti chiami Andrea pure tu ? Laughing
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Mulo Mar 21 Apr 2009 - 23:47

Io un paio di cavi di segnale e di potenza decenti non li negherei a queste Tesi...


Comunque vorrei sfatare 2 miti:

- i cavi di segnale non devono essere schermati per forza, anzi nella maggioranza dei casi possono benissimo non esserlo, purchè i materiali siano di qualità (questo fa la differenza, non la spesso ridondante schermatura). Ne è un ottimo esempio l'accessibilissimo TCI Tiger ...

- I cavi di potenza vanno benissimo da .75 mmq di sezione in su, per usi casalinghi. Specialmente con gli amplificatorini... Non è il diametro che conta, ma anche qui i materiali (sia conduttori che isolanti).



In fondo, qui non ci interessa solo sentire, ma ci interessa sentire bene. Glasses
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da mgiombi Mer 22 Apr 2009 - 9:47

IcuZ ha scritto:Andrea intendevo Gianelli, ti chiami Andrea pure tu ? Laughing
No mi chiamo Michele...io volevo solo sapere che diffusori usavi prima di questi...così, per capire qualcosa di più su queste Tesi.
Che risposta da zitellona inacidita. Shocked Va be dai, forse eri ancora scocciato per la proposta di Quality... Laughing
Si scherza, eh? Peace and love. Ciao. Beer
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da IcuZ Mer 22 Apr 2009 - 12:58

Ma come, ho messo anche lo smile Sad Non era mia intenzione, non ci siamo capiti, io ero tranquillissimo, solo letto di fretta, ora ho letto meglio Smile

Avevo delle Wharfedale Diamond 9.4, vendute, mi tengo solo le pioneer e le onkyo vintage, ma le ho già imballate tutte Hello

Mulo i cavi segnale e potenza sono moltoooo adeguati non ti preoccupare Oki
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty RITIRATE OGGI E GIà SUONANO CHE è UN'INCANTO!!!

Messaggio Da Pier Mer 29 Apr 2009 - 19:12

Sballate, montati i gommini adesivi, collegati i cavi di poenza al KingRex e...... Oki .. Very Happy Laughing Drinking
.....non credo alle mie orecchie è come se Diana Krall sia entrata a casa mia a cantare!!! afro Shocked
Ciao
Pier

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Silver Black Mer 29 Apr 2009 - 19:36

Pier ha scritto:Sballate, montati i gommini adesivi, collegati i cavi di poenza al KingRex e...... Oki .. Very Happy Laughing Drinking
.....non credo alle mie orecchie è come se Diana Krall sia entrata a casa mia a cantare!!! afro Shocked
Ciao
Pier

CONGRATULAZIONI!!! La riproduzione delle voci femminili delle Tesi non può deludere nessuno, è una scommessa vincente! Oki

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Mulo Mer 29 Apr 2009 - 20:08

Gian Piero Matarazzo sul n° 300 di Audio Review dice che la riproduzione delle voci femminili delle Tesi 204, così come quella delle Kef C1, soffre leggermente di un po' di asciuttezza e di una non perfetta neutralità.


Peraltro le C3 in precedenza (un paio di numeri prima) non avevano subito questa critica da GPM, ed in effetti la misura della risposta in frequenza dice che sono sicuramente più lineari nei medi e negli altissimi delle C1.



Ah, invece GPM dà alle C1 e Tesi 204 un voto molto alto sulle voci maschili (riprodotte con molto corpo, linearità etc.), alla pari delle Sonus Faber Toy e migliore di Monitor Audio e Klipsh.



Comunque alla fine della prova giudica le Tesi 204, Monitor Audio e B&W come i diffusori complessivamente più equilibrati del gruppo, seguiti a breve distanza da Kef, Sonus Faber e Klipsh.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da wincenzo Mer 29 Apr 2009 - 21:26

Vedo che il numero di possessori mooolto soddisfatti aumenta velocemente!
A quanto pare appagano l'ascolto su tutti i fronti ... comincio a valutare un upgrade Dribbling . Mi pare sia nata una stella, nuovo best-buy?

Clap
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da maurizio3929 Mer 29 Apr 2009 - 21:30

Mulo ha scritto:Gian Piero Matarazzo sul n° 300 di Audio Review dice che la riproduzione delle voci femminili delle Tesi 204, così come quella delle Kef C1, soffre leggermente di un po' di asciuttezza e di una non perfetta neutralità.


Peraltro le C3 in precedenza (un paio di numeri prima) non avevano subito questa critica da GPM, ed in effetti la misura della risposta in frequenza dice che sono sicuramente più lineari nei medi e negli altissimi delle C1.



Ah, invece GPM dà alle C1 e Tesi 204 un voto molto alto sulle voci maschili (riprodotte con molto corpo, linearità etc.), alla pari delle Sonus Faber Toy e migliore di Monitor Audio e Klipsh.



Comunque alla fine della prova giudica le Tesi 204, Monitor Audio e B&W come i diffusori complessivamente più equilibrati del gruppo, seguiti a breve distanza da Kef, Sonus Faber e Klipsh.

scusate, ma non ci sto capendo più nulla...si parla delle Tesi 204 o 504?
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Mulo Mer 29 Apr 2009 - 22:23

Su Audio Review, delle 204.

Comunque le 504 non sono altro se non le 204 + un secondo woofer che agisce solo fino a 100 Hz e poco oltre, come rinforzo al primo nei bassi.

La ragione per cui escludo le Tesi 204, a parte i bassi non molto estesi (pari a quelli delle Kef C1 con il woofer da 10 cm, se non un pelino peggio), è che Gian Piero Matarazzo ha detto che il tweeter suona troppo morbido, leggermente impastato. Molto simile al commento sulla gamma alta letto su Fedeltà del Suono (sempre sulle 204) fra l'altro.

Ergo... Non è per me, che preferisco un suono netto e non impropriamente arrotondato sugli alti. Non aggressivi, ma neanche troppo dimessi sennò si toglie l' intensità al suono (discorso simile anche per l'estremo opposto).

Per questo sono ispirato dal tweeter alluminoso delle KEF, specialmente quello delle C3 che è meglio allineato all'emissione del woofer rispetto a quello delle C1, giudicando dalla risposta in frequenza e dai commenti.

In verità, anche il tweeter delle GLE420 mi ha veramente convinto, specialmente per essere a cupola morbida. Suonava più definito di quello in alluminio-magnesio delle JMLab Chorus 705 V ...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da wincenzo Mer 29 Apr 2009 - 23:48

Per carità, le Tesi sono carine...

Mmm

sono carine .....? quindi?
Diciamo così sono carine e a detta di chi le possiede suonano un gran bene, a detta di chi non le possiede sono carine e suonano ..... Rolling Eyes

Dimmi tu a chi dovrei, io o chiunque legge, dare ascolto? A chi fa ipotesi astratte o a chi ha uscito i soldi le ha comprate ed adesso è molto soddisfatto?
Mah ....! Don't know
Tra l'altro sono pure molto belle esteticamente!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Mulo Gio 30 Apr 2009 - 0:15

1) Non ho detto che penso siano male, anzi le hanno recensite bene

2) Ho espresso il mio parere personale in relazione ad altre casse

3) E' facile sentirsi soddisfatti di qualcosa quando non si è sentito niente di meglio


Vedi tu! Io ti ho detto cosa prendo in considerazione io, fra cui le Canton GLE420 le ho ascoltate (attentamente) un paio di volte. Sono sicuramente superiori alle Tesi, come serie (ci vuol poco a dedurlo). Però costano anche un po' di più.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da ANDREA70 Gio 30 Apr 2009 - 0:31

maurizio3929 ha scritto:

scusate, ma non ci sto capendo più nulla...si parla delle Tesi 204 o 504?

fino alla settimana scorsa delle 504
seguo il tread dall'inizio perchè le avevo appena prenotate e per quel poco che ci capisco sono fantastiche . purtroppo prima di queste avevo diffusori decisamente più scarsi quindi sono il meno attendibile di tutti a dare giudizi.

ANDREA70
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 23
Località : Modena
Impianto : Onkyo tx-sr 606 , indiana line tesi 504 e 704

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Mulo Gio 30 Apr 2009 - 0:37

Probabilmente a chiunque consideri le Tesi, raccomanderei di sentire (ad un Media World, che ne è l'importatore) anche le Polk Audio serie "Monitor".


Equivalenti (in verità un po' più grandi) alle Tesi 204 ci sono le Monitor 30, ed alle Tesi 504 le Monitor 50. Anche i prezzi sono molto vicini, con forse un piccolo vantaggio delle Polk Audio.


Se le raccomando è perchè io ho le Monitor 30, che sono veramente...un monitor, nel senso che suonano precise, veloci, lineari, dinamiche, articolate; con un tweeter preciso, esteso, e non impastato. Tra l'altro il condensatore in serie al tweeter è in mylar, particolare importante, non frequente in questa fascia.


Al solito... Le Polk non sono così note da noi (ma lo sono, anche su internet, oltreoceano...), quindi vedete voi se fidarvi o meno della mia minoritaria raccomandazione. Rolling Eyes


P.S. Adesso c'è pure la serie "TSi" che è la serie Monitor (stessi altoparlanti) con cabinet un po' più fashionable, meno spartani.


A me piacerebbe fare un confronto diretto fra le mie e le Tesi 204 nel mio impianto. Anche se non considererei le Tesi come un possibile upgrade; come verosimile upgrade partirei dalle Kef C3, per arrivare (con i soldi che mi ritrovo) alle GLE420, passando per le Advance Acoustic UM20. E poi ci sono le Cocaine S-40, stranamente anche loro assai poco frequentate a vantaggio, attualmente, delle Indiana Line. Embarassed
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Pier Gio 30 Apr 2009 - 1:12

Pier ha scritto:Sballate, montati i gommini adesivi, collegati i cavi di poenza al KingRex e...... Oki .. Very Happy Laughing Drinking
.....non credo alle mie orecchie è come se Diana Krall sia entrata a casa mia a cantare!!! afro Shocked
Ciao
Pier
Per non parlare dei bassi scendono spaventosamente in basso e veloci e puliti senza impastarsi! Surprised
Sono mesi e mesi che vago per ascoltare diffusori di tutti i prezzi e di tutte le marche anche le più blasonate ho cercato anche nell'usato, ho effettuato ottimi ascolti ma ogni volta tornando a casa le mie orecchie mi hanno sempre confermato che le 504 sono i migliori diffusori per rapporto qualità prezzo! Ok Oki per soli 300€ volumi ridotti e buon disign si ottiene una riproduzione veramente fedele, sicuramente si può ascoltare di meglio ma a prezzi per me proibitivi (almeno 6/7 volte tanto)!
ed ancora devono rodarsi, cosa posso aggiungere? Andate ad ascoltarle magari col vostro ampli e poi ne riparliamo!!! Ascoltate ciò che vi diranno le vostre ORECCHIE!.... e chi meglio di loro? Mmm Rolling Eyes Oki
Ciao
Pier

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da QUALITY SOUND Gio 30 Apr 2009 - 1:34

Mulo ha scritto:E poi ci sono le Cocaine S-40, stranamente anche loro assai poco frequentate a vantaggio, attualmente, delle Indiana Line. Embarassed
Gli S-40 non li nominare neanche.sono rivolti ad utilizzatori completamente diversi.Gli S-40 sono competitor per esempio di SPENDOR,ROGERS,PROAC,SONUS FABER . Infatti tali ascoltatori sicuramente ben abituati posson propendere a sostituire uno di questi marchi di qualita' indiscussa,poi il fatto che gli S-40 costino pochissimo diventa un dettaglio di poco conto,al limite diventa una piacevole sorpresa.Chiaramete ,ma credo sia inutile specificarlo necessitano tutti di buoni amplifiers.

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da QUALITY SOUND Gio 30 Apr 2009 - 9:42

Mulo,allora hai risolto?

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Pier Gio 30 Apr 2009 - 11:44

QUALITY SOUND ha scritto:
Gli S-40 non li nominare neanche.sono rivolti ad utilizzatori completamente diversi.Gli S-40 sono competitor per esempio di SPENDOR,ROGERS,PROAC,SONUS FABER . Infatti tali ascoltatori sicuramente ben abituati posson propendere a sostituire uno di questi marchi di qualita' indiscussa,poi il fatto che gli S-40 costino pochissimo diventa un dettaglio di poco conto,al limite diventa una piacevole sorpresa.Chiaramete ,ma credo sia inutile specificarlo necessitano tutti di buoni amplifiers.
Smile Vi ringrazio per i suggerimenti di ascolto, Ironic Mmm tuttavia le vosre proposte sarebbero molto più impattanti se fossero fatte dopo l'ascolto dei diffusori in oggetto! Oki Hello

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da wincenzo Gio 30 Apr 2009 - 11:58

Vi ringrazio per i suggerimenti di ascolto, Ironic Mmm tuttavia le vosre proposte sarebbero molto più impattanti se fossero fatte dopo l'ascolto dei diffusori in oggetto!

C'è chi è dotato di poteri soprannaturali e magari deduce il suono di una cassa attraverso supposizioni e congetture ... tutto è possibile, basta crederci ... e meno male che le tesi sono carine! Altrimenti sarebbero state .... previo deduzioni ...delle casse scarse!

Laughing
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento) - Pagina 7 Empty Re: Indiana Line Tesi 504 (3 vie da pavimento)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.