T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prova Indiana Line Tesi 261

+3
robi68
valterneri
Zio
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da Zio Mer 5 Ott 2022 - 23:18

Provo a dare un mio personale parere su questi diffusori.
Ribadisco personale perchè immagino che non tutti possano essere d'accordo con me.

COSTRUZIONE
Direi ottima in relazione al costo. Belle da vedere, della giusta pesantezza, con connettori adeguati, senza biwiring (e chi se ne frega...), con le tele a incastro, non magnetiche, ma non danno problemi neppure a livelli di pressione sonora elevati.

SUONO
Sapevo che erano tendenti allo scuro, o meglio con le frequenze alte piuttosto smussate.
Il primo ascolto con il valvolare Yarland mi è parso decisamente sottotono, in confronto le Grundig Box 650 Pro hanno superato le indiana su tutti i fronti.
I medi sono comunque decenti, le voci maschili buone, quelle femminili risentono delle alte frequenze piallate. Dinamica dignitosa, ma mi aspettavo di più, visti i 91db dichiarati e i 36W valvolari per pilotarle.
Gli alti sono piallati. Non c'è bisogno di aggiungere tanto altro. Dicono si possano ascoltare per tanto tempo senza stancarsi, e ci credo, ma io in quel tempo vorrei sentire anche le frequenze più alte. Se io che ho già passato i 50 me ne accorgo così tanto, un giovane dovrebbe sentire ancora di più questa mancanza.
I bassi sono molto presenti, morbidi, avvolgenti. Direi molto "reflex", e qui qualcuno potrebbe non essere d'accordo.
Noto una presenza eccessiva di basso, e consideriamo che nel mio impianto principale utilizzo 2 sub...
Nel frattempo, non particolarmente contento del risultato, decido di pilotarle con qualcosa di più tosto, quindi le collego al finale Purifi.
Le cose non cambiano molto, qualcosa meglio, ma nulla di eclatante: direi solo i bassi più controllati, sempre esagerati, ma un po' più fermi.
Allontanando i diffusori dal muro e puntando i tweeter dritto alle orecchie, si migliora ancora un po', ma restano confermati i pareri sopra esposti.

Aggiungo che il suono resta piuttosto stretto tra i diffusori, forse anche per colpa di quegli alti che non sono allineati con il resto.

Letto quanto sopra si potrebbe pensare che siano penosi, ma non è vero, conosco persone che gradiscono questo suono, magari con musica rock oppure musica boom boom.

Ho provato le 261 perchè volevo sostituire le Grundig optando per qualcosa di più "moderno" e più efficiente, ma al momento le vecchiette restano dove sono. Non ricordo quale sensibilità abbiano le 650 Pro, ma non mi sembra arrivino a 91db. Noto però che a parità di pressione sonora il potenziometro del volume è praticamente nella stessa posizione rispetto le 261, quindi qualcuno sta barando, e non parlo di Grundig.

Detto questo ritengo di poter consigliare questi diffusori per impianti "economici", magari accoppiati ad un amplificatore con il controllo toni, per ascolto prolungato di musica rock, ma non vanno sicuramente accoppiate ad amplificazioni NAD d'epoca.
Magari un Rotel sì, magari anche un Atol, perchè no, o ad un classe D.
Chi me le ha fatti provare le utilizzava con un Yamaha A-S500, e forse con quello si poteva avere anche un suono più equilibrato.

Appena finita la prova ho ricollegato le Magneplanar, e qui il mio commento si ferma...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da valterneri Gio 6 Ott 2022 - 3:02

Zio ha scritto:... Non ricordo quale sensibilità abbiano le 650 Pro, ma non mi sembra arrivino a 91db.
Noto però che a parità di pressione sonora il potenziometro del volume è praticamente nella stessa posizione rispetto le 261, quindi qualcuno sta barando, e non parlo di Grundig.
Le Indiana sono 8 Ohm, le Grundig 4,
gli amplificatori sono generatori quasi ideali di tensione,
quindi, a parità di angolazione del volume arriverà la stessa tensione a entrambe ...

ad esempio 10 Volt
10x10=100/8=12,5 alle Indiana
10x10=100/4=25 alle Grundig

poi le cose sono un po' meno teoriche, sia perché l'impedenza è un modulo
(e in questo sono ancora avvantaggiate le 3 vie),
sia perché gli amplificatori su 4 ohm cedono un po'

ultimo dato:
nel giudicare il peso di due sorgenti
l'udito viene ingannato dalla differente quantità di medio-acuti,
l'uguaglianza del peso di due sorgenti con spettro differente
è praticamente impossibile da determinare,
se è musica e non segnali stazionari lo è anche strumentalmente
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7791
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da robi68 Gio 6 Ott 2022 - 7:56

Se piace il suono bello aperto IL è l'ultimo posto dove guardare......... Triangle.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da Zio Gio 6 Ott 2022 - 19:32

robi68 ha scritto:Se piace il suono bello aperto IL è l'ultimo posto dove guardare......... Triangle.
Non intendevo questo, a me le Triangle non piacciono per il loro suono troppo aperto, queste IL non mi sono piaciute per il suono troppo chiuso.
In passato ho ascoltato altre IL (ma non ricordo la sigla) che mi piacevano, ed erano pilotate da un Marantz audio-video.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da lello64 Gio 6 Ott 2022 - 19:50

Mi piacerebbe tu ascoltassi con un ampli adatto quei diffusori... Magari ti passerebbe la voglia di cambiarli... Al limite lo faresti per passare ad una misura più grande di quella famiglia per avere più impatto se sei una stanza grande
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da robi68 Gio 6 Ott 2022 - 20:05

Zio ha scritto:
robi68 ha scritto:Se piace il suono bello aperto IL è l'ultimo posto dove guardare......... Triangle.
Non intendevo questo, a me le Triangle non piacciono per il loro suono troppo aperto, queste IL non mi sono piaciute per il suono troppo chiuso.
A me il suono esageratamente aperto non piace, ma le Triangle Borea 08 e 09 mi hanno sorpreso, sono dettagliate ma in un modo molto "HiFi".

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da robi68 Gio 6 Ott 2022 - 20:10

Zio ha scritto:
In passato ho ascoltato altre IL (ma non ricordo la sigla) che mi piacevano, ed erano pilotate da un Marantz audio-video.
Sicuramente erano le Nota.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da Zio Ven 7 Ott 2022 - 7:53

lello64 ha scritto:Mi piacerebbe tu ascoltassi con un ampli adatto quei diffusori... Magari ti passerebbe la voglia di cambiarli... Al limite lo faresti per passare ad una misura più grande di quella famiglia per avere più impatto se sei una stanza grande
Il fatto è che il ho l'ampli e vorrei valutrare alternative ai diffusori, non il contrario.
Ma come ampli cosa hai in mente per trovare un accoppiamento migliore?
Il Purifi tra tutti quelli che ho avuto o sentito, è alle mie orecchie il migliore, indipendentemente dal costo.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da lello64 Ven 7 Ott 2022 - 9:58

Zio ha scritto:
lello64 ha scritto:Mi piacerebbe tu ascoltassi con un ampli adatto quei diffusori... Magari ti passerebbe la voglia di cambiarli... Al limite lo faresti per passare ad una misura più grande di quella famiglia per avere più impatto se sei una stanza grande
Il fatto è che il ho l'ampli e vorrei valutrare alternative ai diffusori, non il contrario.
Ma come ampli cosa hai in mente per trovare un accoppiamento migliore?
Il Purifi tra tutti quelli che ho avuto o sentito, è alle mie orecchie il migliore, indipendentemente dal costo.


Come ampli ovviamente un grundig
Magari in prestito da qualcuno vicino a te per avere un'idea
Perché capisco che sia difficile credere che possa fare tanta differenza
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da nerone Ven 7 Ott 2022 - 11:42

Zio, in quanti mq hai ascoltato i diffusori?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da Zio Ven 7 Ott 2022 - 13:22

nerone ha scritto:Zio, in quanti mq hai ascoltato i diffusori?
In 2 stanze differenti.
Una mansarda du 4x5 con altezza minima di 1,6m
In una sala di 6x8 con altezza 4m.
Divffusori su piedistalli e distanza dal muro posteriore inizialmente di 30cm, poi portata a 80cm.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da Zio Ven 7 Ott 2022 - 13:30

lello64 ha scritto:
Come ampli ovviamente un grundig
Magari in prestito da qualcuno vicino a te per avere un'idea
Perché capisco che sia difficile credere che possa fare tanta differenza
Capisco quello che mi dici, tra l'altro ho preso i diffusori Grundig dopo tanto proselitismo  da parte tua, e devo ammettere che anche senza ampli Grundig, ho notato una qualità sopra le mie aspettative... visto Lello, non crederai alle tue orecchi, ma ti ascolto anche! Laughing

La mia volontà comunque non è quella di cercare un ampli per le casse Grundig, ma un diffusore per il valvolare. Non ho più voglia di farmeli come ho sempre fatto, ma vorrei usare un prodotto commerciale che mi soddisfi, restando su cifre basse, giusto per il secondo impianto da camera.

L'idera era trovare un prodotto che potessi acquistare con la vendita delle Grundig (che venderò solo dopo avere trovato il giusto sostituto), quindi allineato al costo dell'usato Grundig. Da qui la curiuosità sulle IL Tesi 261.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da nerone Ven 7 Ott 2022 - 13:44

Mah, ti posso dire che come primo impianto uso un full Grundig composto da un vecchio rpc 500 e box 2500ap con un dac economico (Topping) è un gran sentire
Le 650 abbinate ad un Grundig V30 a salire sono anch'esse in gran sentire
Da quello che hai scritto non sono d'accordo sul posizionamento dei diffusori, i Grundig vanno posizionati a ridosso delle pareti ed anche a scaffale, quindi li stai ascoltando al 50%.
Peccato che sono di colore legno....

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da lello64 Ven 7 Ott 2022 - 14:05

Zio ha scritto:
lello64 ha scritto:
Come ampli ovviamente un grundig
Magari in prestito da qualcuno vicino a te per avere un'idea
Perché capisco che sia difficile credere che possa fare tanta differenza
Capisco quello che mi dici, tra l'altro ho preso i diffusori Grundig dopo tanto proselitismo  da parte tua, e devo ammettere che anche senza ampli Grundig, ho notato una qualità sopra le mie aspettative... visto Lello, non crederai alle tue orecchi, ma ti ascolto anche! Laughing

La mia volontà comunque non è quella di cercare un ampli per le casse Grundig, ma un diffusore per il valvolare. Non ho più voglia di farmeli come ho sempre fatto, ma vorrei usare un prodotto commerciale che mi soddisfi, restando su cifre basse, giusto per il secondo impianto da camera.

L'idera era trovare un prodotto che potessi acquistare con la vendita delle Grundig (che venderò solo dopo avere trovato il giusto sostituto), quindi allineato al costo dell'usato Grundig. Da qui la curiuosità sulle IL Tesi 261.


abbiamo sentito talmente tante favole sulla grundig che capisco benissimo qualsiasi tipo di scetticismo
il primo scettico ero io che comprai una roba antica che mi piaceva perchè era retrò come aspetto con l'intenzione di sbudellarla e metterci dentro altra elettronica
poi lo collegai a delle casse sacrificabili in caso di continua sulle uscite... delle tesi che tenevo buttate.... e mi piacque
non da dire mo butto tutto il resto... ma mi sorprese
il contrario però, ossia casse grundig con altri ampli, purtroppo non ha mai sortito lo stesso effetto
di tanti ampli provati nessuno mi ha soddisfatto almeno un minimo
qualche modello tipo le 400 sono un po' più universali
ma la maggior parte dei box, il tuo in primis, se vuoi capire come suona lo devi collegare ad un ampli grungig
la morte loro è con un v30 o un r30, ma anche un v35
e devono stare vicino alle pareti perché devono avere rinforzo
diversamente suonano troppo leggere
dopo che le avrai sentite in quel modo potrai dire, si voglio guardare altrove
se lo fai prima potresti aver rinunciato a qualcosa che per essere sostituita con altro richiederebbe un sacrificio economico probabilmente molto lontano da quanto ti sei prefissato
vero è anche che per un v30 adesso chiedono anche 150 euro ed è assurdo... però sarebbe un combo assai ben suonante... se tutto è a posto ovviamente
per questo dico... ma uno vicino casa tua che ti presti un ampli non c'è?
il fatto è che è roba vecchia e ogni spedizione è un'incognita... altrimenti...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da lello64 Ven 7 Ott 2022 - 14:09

nerone ha scritto:
Peccato che sono di colore legno....

saranno brutte ma sono le uniche alle quali non si sfoglia il rivestimento
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da robi68 Ven 7 Ott 2022 - 15:00

nerone ha scritto: i Grundig vanno posizionati a ridosso delle pareti ed anche a scaffale, quindi li stai ascoltando al 50%.
.
Occhio che se qualcuno legge ti dice che di HiFi non capisci niente. Laughing


robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da nerone Ven 7 Ott 2022 - 15:59

robi68 ha scritto:
nerone ha scritto: i Grundig vanno posizionati a ridosso delle pareti ed anche a scaffale, quindi li stai ascoltando al 50%.
.
Occhio che se qualcuno legge ti dice che di HiFi non capisci niente. Laughing

Laughing Laughing sembra assurdo ma è così, Zio avrà buone orecchie, potrebbe provare per capire se dico fesserie però dovrebbe scendere al compromesso di inserire un ampli della stesso marchio.
Per fare un esempio, ho provato dei box attivi sempre Grundig con preamplificatori di altri marchi, nulla da fare, vceversa con il pre xv7500 suonano da dio.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da nerone Ven 7 Ott 2022 - 16:08

lello64 ha scritto:
nerone ha scritto:
Peccato che sono di colore legno....

saranno brutte ma sono le uniche alle quali non si sfoglia il rivestimento
Ho letto più volte questo problema, anche se i miei non si sono mai rovinati, di colore legno ho solo le box 400.
Per farla breve anche le mie box 300 riescono a fare i bassi in 16mq

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da Zio Ven 7 Ott 2022 - 16:29

nerone ha scritto:Mah, ti posso dire che come primo impianto uso un full Grundig composto da un vecchio rpc 500 e box 2500ap con un dac economico (Topping) è un gran sentire
Le 650 abbinate ad un Grundig V30 a salire sono anch'esse in gran sentire
Da quello che hai scritto non sono d'accordo sul posizionamento dei diffusori, i Grundig vanno posizionati a ridosso delle pareti ed anche a scaffale, quindi li stai ascoltando al 50%.
Peccato che sono di colore legno....
Forse ho frainteso io, quel posizionamento di cui parlavo è per le TESI perchè hanno gli alti troppo smussati, non per le Grundig.
Le Grundig le tengo a 10cm dalla parete posteriore (che tra l'altro è comodo per l'ambiente  Ok ) e parallele al muro, non inclinate verso il punto di ascolto, questa è la posizione che alle mie orecchie è risultata ottimale con la mia amplificazione.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da Zio Ven 7 Ott 2022 - 16:33

lello64 ha scritto:
per questo dico... ma uno vicino casa tua che ti presti un ampli non c'è?
il fatto è che è roba vecchia e ogni spedizione è un'incognita... altrimenti...
Non ho trovato gente con ampli Grundig nei miei paraggi, e comunque rimango sui miei passi, non cerso un ampli per le Grundig, cerco diffusori per il valvolare.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da Quaiozi! Ven 7 Ott 2022 - 16:43

Li IL son sempre state poco brillanti in alto, e mi sono accorto che più passano gli anni, e meno brillanti sono, ma loro son sempre uguali, sono le nostre orecchie che peggiorano Laughing
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1105
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da robi68 Ven 7 Ott 2022 - 17:17

nerone ha scritto:
robi68 ha scritto:
nerone ha scritto: i Grundig vanno posizionati a ridosso delle pareti ed anche a scaffale, quindi li stai ascoltando al 50%.
.
Occhio che se qualcuno legge ti dice che di HiFi non capisci niente. Laughing

Laughing  Laughing sembra assurdo ma è così, Zio avrà buone orecchie, potrebbe provare per capire se dico fesserie però dovrebbe scendere al compromesso di inserire un ampli della stesso marchio.
Per fare un esempio, ho provato dei box attivi sempre Grundig con preamplificatori di altri marchi, nulla da fare, vceversa  con il pre xv7500 suonano da dio.
Non dici assolutamente fesserie......per qualcuno qualsiasi diffusore dovrebbe stare in mezzo alla stanza e 5metri di distanza uno dall'altro. Crazy

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da lello64 Ven 7 Ott 2022 - 17:30

nerone ha scritto:
Ho letto più volte questo problema, anche se i miei non si sono mai rovinati

sono solo le 650 a prof ad avere questo problema dello sfogliamento
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da robi68 Ven 7 Ott 2022 - 20:57

Quaiozi! ha scritto:Li IL son sempre state poco brillanti in alto
L'ultima serie è stata aperta un pò di più, ma le nota rimangono sempre più brillanti e il basso è meno "Pomposo".

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da Gigioto Gio 13 Ott 2022 - 20:18

robi68 ha scritto:
Zio ha scritto:
In passato ho ascoltato altre IL (ma non ricordo la sigla) che mi piacevano, ed erano pilotate da un Marantz audio-video.
Sicuramente erano le Nota.
Intendi proprio "Nota"? La serie basica/più bassa dell'offerta IL? Surprised

O forse intendevi Diva?

Gigioto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Impianto : Sigh, sto cercando :-(

Torna in alto Andare in basso

Prova Indiana Line Tesi 261 Empty Re: Prova Indiana Line Tesi 261

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.