T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè DAC???

+14
schwantz34
grunter
BigBoy
Marco Ravich
MDT360
Vella
AndreaFx
staky07
livio seri
nikosteel
Stentor
davideforbi
Alessio Zenga
Enry
18 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 22 Ott 2011 - 14:10

Se hai deciso che vuoi un Dac che integri un amplificatore per cuffie al posto tuo darei un'occhiata all'Audinst, gode di un'ottima fama e ha un prezzo ragionevole:
http://audinst.com/en/bbs/board.php?bo_table=HUDmx1&wr_id=5
Si compra su ebay:
http://www.ebay.com:80/itm/Audinst-HUD-mx1-Hi-Fi-USB-Audio-DAC-/170651799290?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27bba3cefa
Qui puoi leggere un'ottima recensione:
http://www.headfonia.com/audinst-hud-mx1-dac/


Ultima modifica di Alessio Zenga il Sab 22 Ott 2011 - 14:10 - modificato 1 volta. (Motivazione : Edit)
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da MDT360 Sab 22 Ott 2011 - 14:15

si ma sti dac se non supportano DD/Dts nemmeno downmixato sono proprio un pacco, mi sa che lascio perdere il v-dac 2 mi compro una echo audiofire 4.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da MDT360 Sab 22 Ott 2011 - 14:22

Alessio Zenga ha scritto:
Qui puoi leggere un'ottima recensione:
http://www.headfonia.com/audinst-hud-mx1-dac/
bello questo ma arriva fino a 24/96 sia in usb che in ottico, al giorno d'oggi imho non conviene.
Ora che ci penso la audiofire pure sopporta solo 24/96, non conviene manco quella.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 22 Ott 2011 - 14:28

MDT360 ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:
Qui puoi leggere un'ottima recensione:
http://www.headfonia.com/audinst-hud-mx1-dac/
bello questo ma arriva fino a 24/96 sia in usb che in ottico, al giorno d'oggi imho non conviene.
Ora che ci penso la audiofire pure sopporta solo 24/96, non conviene manco quella.

No, l'ingresso é solo USB e supporta fino a 24/96, l'altra é un uscita ottica per usarlo come transport.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da MDT360 Sab 22 Ott 2011 - 14:34

Alessio Zenga ha scritto:
MDT360 ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:
Qui puoi leggere un'ottima recensione:
http://www.headfonia.com/audinst-hud-mx1-dac/
bello questo ma arriva fino a 24/96 sia in usb che in ottico, al giorno d'oggi imho non conviene.
Ora che ci penso la audiofire pure sopporta solo 24/96, non conviene manco quella.

No, l'ingresso é solo USB e supporta fino a 24/96, l'altra é un uscita ottica per usarlo come transport.

ah quindi è ancora piu pacco di quanto pensavo.
grazie per la precisazione.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 22 Ott 2011 - 14:43

Non lo definirei un pacco, fa molto bene quello che fa. Mi pare di capire che quello che cerchi tu sia un prodotto che faccia sia il Dac stereo, che la decodifica dolby digital e DTS. Non credo esistano prodotti audiophile di questo tipo.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da MDT360 Sab 22 Ott 2011 - 14:46

Alessio Zenga ha scritto:Non lo definirei un pacco, fa molto bene quello che fa. Mi pare di capire che quello che cerchi tu sia un prodotto che faccia sia il Dac stereo, che la decodifica dolby digital e DTS. Non credo esistano prodotti audiophile di questo tipo.

Bisognerebbe trovare un modo per downmixare il segnale DD/DTS via software e mandarlo allo spdif in pcm 2.0 ma credo che in questo modo si perda un bel pò di qualità.

Comunque l'Audinst sembra un gran bel prodotto però la possibilità di collegare una sola sorgente via usb me lo fa scartare a priori.
Avrei preferito che quell'ottico fosse in entrata e non di uscita, in quel caso l'avrei gia ordinato Very Happy
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da Enry Dom 23 Ott 2011 - 15:43

bene signori..sono tornato.... Cool ..e dopo innumerevoli riflessioni mi sono convinto per l acquisto : HRT music streamer II ...... diciamo che riassume un pò tutte le caratteristiche che volevo....semplicità di collegamento,considerato che la porta usb(asincrona) funge anche da alimentazione..certo che sarebbe meglio un alimentazione esterna ma vorrei anche evitare l ennesia quintalata di cavi ........accetta 24/96...........un uscita rca dorata per il collegamento all ampli........in due parole semplice ma efficace........................poca spesa molta resa,si spera.......................a proposito chi mi consiglia un venditore affidabile?????..grazie ancora! Wink Oki
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da Stentor Dom 23 Ott 2011 - 18:26

Enry ha scritto:bene signori..sono tornato.... Cool ..e dopo innumerevoli riflessioni mi sono convinto per l acquisto : HRT music streamer II ...... diciamo che riassume un pò tutte le caratteristiche che volevo....semplicità di collegamento,considerato che la porta usb(asincrona) funge anche da alimentazione..certo che sarebbe meglio un alimentazione esterna ma vorrei anche evitare l ennesia quintalata di cavi ........accetta 24/96...........un uscita rca dorata per il collegamento all ampli........in due parole semplice ma efficace........................poca spesa molta resa,si spera.......................a proposito chi mi consiglia un venditore affidabile?????..grazie ancora! Wink Oki

Ma perché non ti prendi un V-DAC II? .... L'Hrt costerà poco ma non è che suoni un gran bene ...al raduno di DAC in confronto agli altri era equilibrato ma sembrava una radiolina Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da Enry Dom 23 Ott 2011 - 19:53

il v dac II è quello che in realtà vorrei comprare....con lo streamer penso (pensavo) di risparmiare qualcosa pur avendo un certa qualitò audio..(?).....eppure in varie recensioni di pseudointenditori musicali non se ne legge un gran male........
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da Stentor Dom 23 Ott 2011 - 21:09

Enry ha scritto:il v dac II è quello che in realtà vorrei comprare....con lo streamer penso (pensavo) di risparmiare qualcosa pur avendo un certa qualitò audio..(?).....eppure in varie recensioni di pseudointenditori musicali non se ne legge un gran male........

Mah ...solo il fatto che gli operazionali sono alimentati dal PC a 5 volt dovrebbe metterti in allarme ....non suona male ....ma rispetto al V-DAC è su un'altro pianeta ...non c'è la magia ...è una equilibrata radiolina Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da Alessio Zenga Dom 23 Ott 2011 - 22:23

Secondo me Ivano hai ragione, peró non puoi prescindere dal budget. É chiaro che il V-Dac non possa che essere migliore del HRT, così come lo Young non può che essere migliore del V-Dac, e via dicendo... Peró se uno vuole spendere meno di €150 non é una cattiva scelta, dopotutto whathifi lo considera un best buy nella sua fascia di prezzo.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da Stentor Dom 23 Ott 2011 - 23:09

Alessio Zenga ha scritto:Secondo me Ivano hai ragione, peró non puoi prescindere dal budget. É chiaro che il V-Dac non possa che essere migliore del HRT, così come lo Young non può che essere migliore del V-Dac, e via dicendo... Peró se uno vuole spendere meno di €150 non é una cattiva scelta, dopotutto whathifi lo considera un best buy nella sua fascia di prezzo.

Hai ragione anche tu Wink .....però ..... secondo me vale la pena di risparmiare e aspettare di avere un DA che può essere definitivo ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da BigBoy Dom 23 Ott 2011 - 23:21

Stentor ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:Secondo me Ivano hai ragione, peró non puoi prescindere dal budget. É chiaro che il V-Dac non possa che essere migliore del HRT, così come lo Young non può che essere migliore del V-Dac, e via dicendo... Peró se uno vuole spendere meno di €150 non é una cattiva scelta, dopotutto whathifi lo considera un best buy nella sua fascia di prezzo.

Hai ragione anche tu Wink .....però ..... secondo me vale la pena di risparmiare e aspettare di avere un DA che può essere definitivo ...

Mi sa che in questo mondo, di definitivo..... Be', proprio non c'è nulla! Sad
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da Stentor Dom 23 Ott 2011 - 23:35

BigBoy ha scritto:
Stentor ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:Secondo me Ivano hai ragione, peró non puoi prescindere dal budget. É chiaro che il V-Dac non possa che essere migliore del HRT, così come lo Young non può che essere migliore del V-Dac, e via dicendo... Peró se uno vuole spendere meno di €150 non é una cattiva scelta, dopotutto whathifi lo considera un best buy nella sua fascia di prezzo.

Hai ragione anche tu Wink .....però ..... secondo me vale la pena di risparmiare e aspettare di avere un DA che può essere definitivo ...

Mi sa che in questo mondo, di definitivo..... Be', proprio non c'è nulla! Sad

Certo ...io però direi per fortuna Wink ...altrimenti poi come ci divertiamo?

Cmq io intendevo nel senso che ....per uno che non ama cambiare spesso ..... il V-DAC ha qualità sufficienti a ben figurare in qualsiasi impianto Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da grunter Lun 24 Ott 2011 - 13:45

Ciao, non voglio fare polemica ma solo mettere i puntini sulle i.
Mi sembra che si stia parlando di due dac diversi, da un lato lo Streamer II (quello rosso) che viene intorno ai 140€ con convertitore Burr brown PCM1793

Perchè DAC??? - Pagina 3 Musics10

e dall'altro lo Streamer II+ quello grigio che viene circa 270€ (di cui ultimamente è uscita una nuova versione leggermente cambiata nell'estetica e con un led che segnala la frequenza di conversione) con convertitore Burr brown PCM1794

Perchè DAC??? - Pagina 3 51_mus10

Io possiedo il secondo (anche se la versione con estetica diversa) che ho pagato circa 300€ l'anno scorso. A casa di Flovato l'abbiamo confrontato in modo più approfondito la mattina e il primo pomeriggio con il Lavry (fascia 1000€), il Metrum Octave (intorno ai 700€) e l'EE Minimax (con operazionali sostituiti, spesa intorno ai 700/800€ dipende se lo si trova usato, il modello nuovo viene 800€) tutti ascoltati prevalentemente con trasporto weiss (trasporto eccezionale dal costo di circa 800€).
Io volevo appunto valutare se meritava spendere più del doppio per passare dallo Streamer II+ ad uno dei dac in oggetto.
L'impressione che mi sono fatto io dei dac è che tutti e tre avessero delle doti superiori allo Streamer (in particolare lo Streamer appare più confuso nei pieni strumentali) ma che, ad eccezione del Minimax imho, la spesa aggiuntiva non valeva la candela (per i miei gusti ovviamente). Il minimax invece mi ha sorpreso e sto valutando se prenderlo o no.
Nel pomeriggio inoltrato si è aggiunto Ivano alla comitiva ed abbiamo ascoltato (anche se per poco tempo poi sono dovuto scappare) un brano in alta definizione portato da Ivano sia con il mio HRT che con i suoi Young e CEC. Un singolo ascolto per me non è stato sufficiente a capire bene come suonino questi due dac, ovviamente appare evidente la superiorità rispetto all'HRT (stiamo parlando di cifre intorno ai 1000€ contro i meno di 300€ dell'HRT).
A Ivano, invece, (che ha molta più esperienza di ascolto di me) è stato sufficiente per decretare che l'HRT suona come una radiolina.
Precedentemente al suo arrivo l'impressione di altri è che non suonasse affatto male, ad esempio alcuni hanno detto che aveva un suono che preferivano a quello del Vdac.
Io non ho avuto la fortuna di ascoltarlo il Vdac e non posso esprimermi.
Ad altri piace di più l'hrt del v-dac, per Ivano l'hrt suona come una radiolina mentre il Vdac molto bene.
La verità credo che sia che ognuno ha i suoi gusti.
Imho l'hrt è una buona scelta e per la comodità dell'oggetto in se ma anche e soprattutto per come suona.



grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da Stentor Lun 24 Ott 2011 - 19:29

grunter ha scritto:Ciao, non voglio fare polemica ma solo mettere i puntini sulle i.

Grunter ...spero che tu non ti offenda per il DAC Wink

Ovvio che ognuno ha i propri gusti .... però devi perdonarmi ....se mi conoscessi bene sapresti che dico sempre quello che penso senza mezzi termini perché non credo sia possibile offendersi per degli apparecchi hifi Wink

Personalmente mi risulta davvero difficile pensare che qualcuno possa preferirlo al V-DAC, figuriamoci la versione più economica, ...cmq il mondo è bello perché vario.

Il bello dell'HRT è l'estrema comodità data dall'assenza di alimentatori (il massimo per essere portato in giro con il notebook) e cmq una qualità sonora che ha il suo maggior pregio in un ottimo equilibrio ...segno di un progetto accurato.

Poi la splendida realizzazione non può sopperire ai limiti tecnici (alimentazione a 5 volt) e su questo credo che sia poco da fare ...

Di certo ci sarebbe stato da indagare di più ma la sensazione era talmente eclatante che era abbastanza facile percepire come suonava.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da grunter Lun 24 Ott 2011 - 21:20

Non sono offeso affatto, fai bene a dire quello che pensi, mi sembra sempre la cosa più giusta da fare. Solo che sinceramente non mi ritrovo nella definizione di suono da radiolina, per il mio orecchio suona molto bene (ovviamente rapportandolo al costo).
Come dicevo, pur sentendo che hanno cartucce in più da spendere rispetto allo Streamer II+, dopo averli ascoltati ho stabilito che non spenderei i soldi in più che costano per il Lavry e il Metrum Octave. Non perchè suonino male, anzi suonano molto bene, ma la differenza di qualità per me non vale la spesa in più rispetto allo Streamer II+.
Discorso diverso per il Minimax moddato, con cui per me è stato amore a prima vista.
Per il discorso che alcuni preferiscono lo Streamer II+ al v-dac basta che chiedi agli altri che erano presenti Wink
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da schwantz34 Lun 24 Ott 2011 - 21:27

io li metterei allo stesso livello...intendo il v-dac e l'hrt streamer...(ho sentito entrambi) altri dac entry level come lo young vanno meglio? Ottimo, ma il gioco vale la candela? O meglio ...il prezzo è commisurato alla qualita'...se qualcuno mi compra il caiman ci sono buone possibilita' che prenda il nuovo dac di audiolab...

sta a voi Very Happy Very Happy Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da grunter Lun 24 Ott 2011 - 21:33

schwantz34 ha scritto:io li metterei allo stesso livello...intendo il v-dac e l'hrt streamer...(ho sentito entrambi) altri dac entry level come lo young vanno meglio? Ottimo, ma il gioco vale la candela? O meglio ...il prezzo è commisurato alla qualita'...se qualcuno mi compra il caiman ci sono buone possibilita' che prenda il nuovo dac di audiolab...

sta a voi Very Happy Very Happy Very Happy

Forza ragazzi prendete il Caiman... così andiamo tutti da Sergio a sentire come va il dac nuovo Audiolab....
Male è impossibile che suoni, visto l'esperienza nel campo cd.
Sono molto curioso.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da schwantz34 Lun 24 Ott 2011 - 21:39

beh ...tutti a casa mia magari no Very Happy sto in un bilocale con scatole dappertutto...mi pare una situazione beirut '82 ... Smile comunque ci sarebbe da fare dei bei confronti...

nva Dacon
v-dac modificato dalle sapienti mani di Alberto
board wolfson sempre assemblato da Alberto (https://www.tforumhifi.com/t4297-il-mio-dac-wolfson-wm8741?highlight=wolfson)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da schwantz34 Lun 24 Ott 2011 - 21:54

...che poi con tutto sto parlare di dac, m'e' venuta voglia di rimettere il wolfson...e devo dire che ...

è un gran bel sentire.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da flovato Lun 24 Ott 2011 - 23:24

grunter ha scritto:Per il discorso che alcuni preferiscono lo Streamer II+ al v-dac basta che chiedi agli altri che erano presenti Wink

Eccoci Very Happy era un po che non ci si cagnava... ma si azzuffiamoci un pochino, c'è anche Sergio Wink viene fuori un bel festone. Laughing

Ormai lo sanno tutti che Ivano dorme con il V-DAC sotto al cuscino Hehe , non glielo toccate.
Concordo con Sergio lo Streamer e il V-DAC sono più e meno sullo stesso piano suonando però in modo completamente diverso.
Il V-DAC moddato non era malaccio ma a me non è mai piaciuto, mi ricordava il suono della bistecchiera Musical Fidelity A1, un po mieloso.

E' strano che Ivano che possiede due piccoli gioielli come lo Young (rinato dopo la cura alimentazione) e il CEC non si sforzi di proporre un'alternativa sotto i 400 euro... dai Ivà... impegnati. Wink

Per quanto mi riguarda vi svelo qualche retroscena Mmm avevo un paio di compratori per il mio Metrum e uno era piuttosto intenzionato all'acquisto.
Mi sono messo d'impegno ad ascoltarlo per trovargli dei difetti e ogni volta che lo ascolto mi piace sempre di più, il mio Metrum non lo mollo è una favola. I love you

Auguri per l'Audiolab, restiamo in ascolto. Ok

PS: Fede quando viene Marco ti presto il Metrum così fai lo switch nella tua catena, considera che il modello inferiore, quello con l'alimentazione interna, costa sui 400 e dicono che suoni più o meno uguale.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da holydio Lun 24 Ott 2011 - 23:30

grunter ha scritto:Non sono offeso affatto, fai bene a dire quello che pensi, mi sembra sempre la cosa più giusta da fare. Solo che sinceramente non mi ritrovo nella definizione di suono da radiolina, per il mio orecchio suona molto bene (ovviamente rapportandolo al costo).
Come dicevo, pur sentendo che hanno cartucce in più da spendere rispetto allo Streamer II+, dopo averli ascoltati ho stabilito che non spenderei i soldi in più che costano per il Lavry e il Metrum Octave. Non perchè suonino male, anzi suonano molto bene, ma la differenza di qualità per me non vale la spesa in più rispetto allo Streamer II+.
Discorso diverso per il Minimax moddato, con cui per me è stato amore a prima vista.
Per il discorso che alcuni preferiscono lo Streamer II+ al v-dac basta che chiedi agli altri che erano presenti Wink

Un pò ti invidio se REALMENTE non spenderesti per la differenza ottenuta... Si va quasi sempre a piccoli passi. Il problema risiede non tanto nell'avanzare ma nel fermarsi.

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da flovato Lun 24 Ott 2011 - 23:33

holydio ha scritto:Il problema risiede non tanto nell'avanzare ma nel fermarsi.

Laughing Laughing Laughing

Coraggio... sto imparando anch'io a usare i freni.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Perchè DAC??? - Pagina 3 Empty Re: Perchè DAC???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.