T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

smsl 2020 modifica finale puro

+6
bartman
cucicu
grunter
Solomon
burmar
yulian
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da yulian Sab 16 Lug 2011 - 14:07

Salve ragazzi (dovrei cambiare l 'esordio) !!!!!!!
Eccomi alle prese con un smsl 2020 (altra versione ) integratino che il proprietario (bartman) desiderava trasformare in finale puro e lamentava il fatto che il piccolo era chiuso e cupo rispetto al trends in suo possesso .
Dopo averlo visionato ho notato che ancora erano presenti i cap di bypass passa basso da 100pf che ho oppurtunamente rimosso e in accordo con Bartman ho sostituito i cap Jantzen serie nera con Icel (1+1 ) come al solito ritenendo che su questa macchina siano piu' performanti. Ho tolto con attenzione il potenziometro di serie lasciando il ponticello sottostante e ho rimosso il blocco rca saldato su scheda e inserito nuovi rca al millimetro per fare il collegamento diretto con le uscite nel ponticello citato con cavo molto chiaro Ghotam Console mini schermato e ho aggiunto 2 resistenze sugli ingressi da 20 k Vishay per stabilizzare l' impedenza.
Ho rimoso anche il ponticello sottostante gli ingressi per avere piu' spazio e poter inserire i nuovi rca visto l esiguo spazio presente.
Ho sostituito il connettore di ingresso dc .che necessita di adattatore con un altro standard 2.1 e dulla dc ho inserito un cap elettrolitico da 2200 panasonic fc ricoperto con guaina termo vista la vicinanza al dissipatore.
Ho inoltre tolto le bobine di serie e inserite al millimetro altre costruite su toroide e cambiato il cavetto di uscita connettori diffusori con spezzone di cavo argentato isolato in teflon.
Che dire?????
Ora sicuramnete non è piu 'chiuso..........anzi è anche troppo aperto e sfodera una chiarezza e pulizia e nettezza di suono eccellente.
Deve rodare ancora un po visto le modifiche ma abbinato al pre valvolare direi che non farà rimpiangere sicuramente il Trends e anzi penso che abbia le caratteristiche e i numeri (ora) per un bel confronto alla pari con i pregi dell uno e dell altro. Se risulta essere troppo chiaro e dettagliato si puo' leggermente correggere con un cavo fra pre e finale piu' grasso,,,in gergo ma penso che abbinato al pre del proprietario dia parecchio filo da torcere al signor Trends in fatto di velocità,pulizia ,stabilità di immagine , dinamica e dettaglio unito a una timbrica chiara e sana ma mai stancante e di grande godibilità.
Ma è un 2024 o un 2020 ????
A questo punto direi che faccio fatica a riconoscerli e quindi l obiettivo primario è stato centrato in pieno!!!!!!!!!
A Bartman le successive considerazioni ...in seguito ... Laughing Laughing to be continued!!!!!!!!!!!!!!!!!!!smsl 2020 modifica finale puro Dscn0710

Ps. i difetti sulla bobina e sul cavo uscita diffusori sono di fotografia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da burmar Sab 16 Lug 2011 - 15:46

Ma non è che per caso tu... anzichè mezzo greco ed italico sei indiano ed hai questa faccia qui???

smsl 2020 modifica finale puro Adyatr10

e di nome fai Adya??? Laughing Laughing Laughing Laughing

Perchè il sospetto viene!!!!!

Di nuovo una mega mod dal Maestro.

anche il 2020 è stato addomesticato e portato dove il signore della foto sopra voleva portarlo.

ευχαριστίες
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da Solomon Sab 16 Lug 2011 - 16:31

CHE CAPOLAVOROOOOO virgola CHE BELLEZZAAAAA virgola CHE PULIZIA! Clap Clap Clap Clap Clap Clap

Inchino profondo, Sir Y.

Smile

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da grunter Sab 16 Lug 2011 - 17:30

Il solito grande lavoro! Complimenti maestro Yulian.
Concordo sul fatto che il 2020 possa sembrare il 2024, anzi....
Mi spiego meglio. Da quando ho fatto il rodaggio al mio e sono stati sostituiti i condensatori di ingresso con gli Jantzen Blu il 2020 è più aperto sulle alte frequenze del 2024 con gli Jantzen neri. Addirittura con alcune incisioni ora il 2020 mi da un pò di fatica di ascolto. Devo provare a rimettere su gli altri cavi mogami (ora non ricordo la siglia) quelli nati per configurazioni bilanciate che sono leggermente più chiusi sulle alte.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da yulian Sab 16 Lug 2011 - 18:13

grunter ha scritto:Il solito grande lavoro! Complimenti maestro Yulian.
Concordo sul fatto che il 2020 possa sembrare il 2024, anzi....
Mi spiego meglio. Da quando ho fatto il rodaggio al mio e sono stati sostituiti i condensatori di ingresso con gli Jantzen Blu il 2020 è più aperto sulle alte frequenze del 2024 con gli Jantzen neri. Addirittura con alcune incisioni ora il 2020 mi da un pò di fatica di ascolto. Devo provare a rimettere su gli altri cavi mogami (ora non ricordo la siglia) quelli nati per configurazioni bilanciate che sono leggermente più chiusi sulle alte.

Si ,, usa quelli 2534 che sono un filo piu' morbidi in alto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps. Il muse lavora anche con 12 volt???????
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da grunter Sab 16 Lug 2011 - 18:37

yulian ha scritto:
grunter ha scritto:Il solito grande lavoro! Complimenti maestro Yulian.
Concordo sul fatto che il 2020 possa sembrare il 2024, anzi....
Mi spiego meglio. Da quando ho fatto il rodaggio al mio e sono stati sostituiti i condensatori di ingresso con gli Jantzen Blu il 2020 è più aperto sulle alte frequenze del 2024 con gli Jantzen neri. Addirittura con alcune incisioni ora il 2020 mi da un pò di fatica di ascolto. Devo provare a rimettere su gli altri cavi mogami (ora non ricordo la siglia) quelli nati per configurazioni bilanciate che sono leggermente più chiusi sulle alte.

Si ,, usa quelli 2534 che sono un filo piu' morbidi in alto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps. Il muse lavora anche con 12 volt???????

Ho messo il 2534 ed il suono è più equilibrato.
Per il Muse io avevo preso uno switch da inscatolare a 24v per dare la maggiore potenza possibile. L'ali in dotazione è un 14v 4a ma non dovrebbe aver problemi ad andare anche con 12v. Qui troi il datasheet TPA3121D2 in cui c'è scritto che opera da 10v a 26v.
Come procedono i lavori?
Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da cucicu Sab 16 Lug 2011 - 19:33

ennesimo capolavoro del maestro Yulian.
complimenti sei inarrestabile, e io ripropongo la tua nomina a DIY master pro, Moderatori allora?!?!?!! Laughing Laughing Laughing se non lo fa Yulian chi lo deve fare? oltre che preparato e competente ha moltissimo gusto, e una conoscenza infinita di questi mostriciattoli!
dai su!!!!

complimenti per la pulizia e il lavoro impeccabile! Wink

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da yulian Sab 16 Lug 2011 - 19:36

grunter ha scritto:
yulian ha scritto:
grunter ha scritto:Il solito grande lavoro! Complimenti maestro Yulian.
Concordo sul fatto che il 2020 possa sembrare il 2024, anzi....
Mi spiego meglio. Da quando ho fatto il rodaggio al mio e sono stati sostituiti i condensatori di ingresso con gli Jantzen Blu il 2020 è più aperto sulle alte frequenze del 2024 con gli Jantzen neri. Addirittura con alcune incisioni ora il 2020 mi da un pò di fatica di ascolto. Devo provare a rimettere su gli altri cavi mogami (ora non ricordo la siglia) quelli nati per configurazioni bilanciate che sono leggermente più chiusi sulle alte.

Si ,, usa quelli 2534 che sono un filo piu' morbidi in alto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps. Il muse lavora anche con 12 volt???????

Ho messo il 2534 ed il suono è più equilibrato.
Per il Muse io avevo preso uno switch da inscatolare a 24v per dare la maggiore potenza possibile. L'ali in dotazione è un 14v 4a ma non dovrebbe aver problemi ad andare anche con 12v. Qui troi il datasheet TPA3121D2 in cui c'è scritto che opera da 10v a 26v.
Come procedono i lavori?
Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Direi che adesso lo sto testando a 12 volt e sostituito il pot con uno alps a 10k ma sempre con lo stesso problema anche se leggermente atenuato e soprattutto tolto i cap di ingresso elettrolitici che sono porcheria pura e messi 2 wima addirittura da 2 uf contro i 10 di quelli di serie sta suonando molto bene e ha perso quella freddezza e quell asprezza che aveva.
La scheda non è il massimo ma facile da lavorare e ti diro' che ne uscirà fuori un bel giocatottolo ben suonante. non mi voglio sbilanciare troppo ma sento ................e vedo che ci sono le premesse per farlo suonare molto bene perchè il chip merita mentre i componenti sono molto economici e muse i cap elettrolitici come cap di ingresso li mette ovunque ,,dagli ampli ai dac.
probabilmente perchè ne hanno a migliaia e non sanno dove metterli e non perchè sono nel progetto.Nei cd economici per risparmiare mettono due elettrolitici collegati in modo da avere un cap unico con dei valori assurdi che sono una porcheria almeno da 100 perchè sono quelli piu' diffusi e basta mettere 2 cap da pochi uf mkt per avere già risultti molto migliori e li strausano negli stadi di uscita, in ingresso , ovunque dove devono risparmiare perchè è ben diverso il costo nella produzione industriale dei cap mkt o mkp e elettrolitici scarsi............
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da grunter Sab 16 Lug 2011 - 22:39

yulian ha scritto:
Direi che adesso lo sto testando a 12 volt e sostituito il pot con uno alps a 10k ma sempre con lo stesso problema anche se leggermente atenuato e soprattutto tolto i cap di ingresso elettrolitici che sono porcheria pura e messi 2 wima addirittura da 2 uf contro i 10 di quelli di serie sta suonando molto bene e ha perso quella freddezza e quell asprezza che aveva.
La scheda non è il massimo ma facile da lavorare e ti diro' che ne uscirà fuori un bel giocatottolo ben suonante. non mi voglio sbilanciare troppo ma sento ................e vedo che ci sono le premesse per farlo suonare molto bene perchè il chip merita mentre i componenti sono molto economici e muse i cap elettrolitici come cap di ingresso li mette ovunque ,,dagli ampli ai dac.
probabilmente perchè ne hanno a migliaia e non sanno dove metterli e non perchè sono nel progetto.Nei cd economici per risparmiare mettono due elettrolitici collegati in modo da avere un cap unico con dei valori assurdi che sono una porcheria almeno da 100 perchè sono quelli piu' diffusi e basta mettere 2 cap da pochi uf mkt per avere già risultti molto migliori e li strausano negli stadi di uscita, in ingresso , ovunque dove devono risparmiare perchè è ben diverso il costo nella produzione industriale dei cap mkt o mkp e elettrolitici scarsi............

Bene, bene... ma allora per limitare il guadagno come fai... gli dai di resistenze?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da yulian Sab 16 Lug 2011 - 22:41

grunter ha scritto:
yulian ha scritto:
Direi che adesso lo sto testando a 12 volt e sostituito il pot con uno alps a 10k ma sempre con lo stesso problema anche se leggermente atenuato e soprattutto tolto i cap di ingresso elettrolitici che sono porcheria pura e messi 2 wima addirittura da 2 uf contro i 10 di quelli di serie sta suonando molto bene e ha perso quella freddezza e quell asprezza che aveva.
La scheda non è il massimo ma facile da lavorare e ti diro' che ne uscirà fuori un bel giocatottolo ben suonante. non mi voglio sbilanciare troppo ma sento ................e vedo che ci sono le premesse per farlo suonare molto bene perchè il chip merita mentre i componenti sono molto economici e muse i cap elettrolitici come cap di ingresso li mette ovunque ,,dagli ampli ai dac.
probabilmente perchè ne hanno a migliaia e non sanno dove metterli e non perchè sono nel progetto.Nei cd economici per risparmiare mettono due elettrolitici collegati in modo da avere un cap unico con dei valori assurdi che sono una porcheria almeno da 100 perchè sono quelli piu' diffusi e basta mettere 2 cap da pochi uf mkt per avere già risultti molto migliori e li strausano negli stadi di uscita, in ingresso , ovunque dove devono risparmiare perchè è ben diverso il costo nella produzione industriale dei cap mkt o mkp e elettrolitici scarsi............

Bene, bene... ma allora per limitare il guadagno come fai... gli dai di resistenze?





guarda la mail personale Fede!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da bartman Mar 19 Lug 2011 - 9:42

yulian ha scritto:Salve ragazzi (dovrei cambiare l 'esordio) !!!!!!!
Eccomi alle prese con un smsl 2020 (altra versione ) integratino che il proprietario (bartman) desiderava trasformare in finale puro e lamentava il fatto che il piccolo era chiuso e cupo rispetto al trends in suo possesso .
Dopo averlo visionato ho notato che ancora erano presenti i cap di bypass passa basso da 100pf che ho oppurtunamente rimosso e in accordo con Bartman ho sostituito i cap Jantzen serie nera con Icel (1+1 ) come al solito ritenendo che su questa macchina siano piu' performanti. Ho tolto con attenzione il potenziometro di serie lasciando il ponticello sottostante e ho rimosso il blocco rca saldato su scheda e inserito nuovi rca al millimetro per fare il collegamento diretto con le uscite nel ponticello citato con cavo molto chiaro Ghotam Console mini schermato e ho aggiunto 2 resistenze sugli ingressi da 20 k Vishay per stabilizzare l' impedenza.
Ho rimoso anche il ponticello sottostante gli ingressi per avere piu' spazio e poter inserire i nuovi rca visto l esiguo spazio presente.
Ho sostituito il connettore di ingresso dc .che necessita di adattatore con un altro standard 2.1 e dulla dc ho inserito un cap elettrolitico da 2200 panasonic fc ricoperto con guaina termo vista la vicinanza al dissipatore.
Ho inoltre tolto le bobine di serie e inserite al millimetro altre costruite su toroide e cambiato il cavetto di uscita connettori diffusori con spezzone di cavo argentato isolato in teflon.
Che dire?????
Ora sicuramnete non è piu 'chiuso..........anzi è anche troppo aperto e sfodera una chiarezza e pulizia e nettezza di suono eccellente.
Deve rodare ancora un po visto le modifiche ma abbinato al pre valvolare direi che non farà rimpiangere sicuramente il Trends e anzi penso che abbia le caratteristiche e i numeri (ora) per un bel confronto alla pari con i pregi dell uno e dell altro. Se risulta essere troppo chiaro e dettagliato si puo' leggermente correggere con un cavo fra pre e finale piu' grasso,,,in gergo ma penso che abbinato al pre del proprietario dia parecchio filo da torcere al signor Trends in fatto di velocità,pulizia ,stabilità di immagine , dinamica e dettaglio unito a una timbrica chiara e sana ma mai stancante e di grande godibilità.
Ma è un 2024 o un 2020 ????
A questo punto direi che faccio fatica a riconoscerli e quindi l obiettivo primario è stato centrato in pieno!!!!!!!!!
A Bartman le successive considerazioni ...in seguito ... Laughing Laughing to be continued!!!!!!!!!!!!!!!!!!!smsl 2020 modifica finale puro Dscn0710

Ps. i difetti sulla bobina e sul cavo uscita diffusori sono di fotografia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tornando in topic Laughing
...che dire stupendo, un lavoro esemplare, allo stato dell'arte! (.. visti gli spazi poi...) non vedo l'ora di sentirlo... Dribbling Dribbling Dribbling
Una precisazione... non è che volessi trasformare il 2020 in 2024, ma siccome per me il 2020 (nonstante si dica essere più "dolce" e meno affaticante del 2024) era inascoltabile... de gustibus... Laughing perchè troppo "chiuso" e "cupo"... ho chiesto a mago Y se era possibile il miracolo... Dribbling Kiss I love you
A presto con le opinioni sull'ascolto...
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da flovato Mer 20 Lug 2011 - 13:18

bartman ha scritto:
Una precisazione... non è che volessi trasformare il 2020 in 2024, ma siccome per me il 2020 (nonstante si dica essere più "dolce" e meno affaticante del 2024) era inascoltabile... de gustibus... Laughing perchè troppo "chiuso" e "cupo"... ho chiesto a mago Y se era possibile il miracolo... Dribbling Kiss I love you
A presto con le opinioni sull'ascolto...

Dipende, c'è 2020 e 2020.
Il mio attuale ampli è appunto un 2020 by Yulian, e in questa configurazione superiore a qualsiasi altro piccolo T.
Se ad esempio prendiamo il KingRex T20U e lo confrontiamo con un SMSL 2024 o anche a un MUSE 2024 ti seguo, il KingRex è più chiuso e cupo, ha altre doti.

Se i tuoi diffusori sono un pelino difficili il 2020 non differisce in quanto a potenza (5 watt non si sentono) rispetto al T2024 ma di sicuro aiuta un pelino il pilotaggio.

Altri prima di me hanno dato il seguente consiglio: du gust is megl che uan, pigliateli entrambi. Laughing

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da bartman Mer 20 Lug 2011 - 13:38

flovato ha scritto:Se i tuoi diffusori sono un pelino difficili il 2020 non differisce in quanto a potenza (5 watt non si sentono) rispetto al T2024 ma di sicuro aiuta un pelino il pilotaggio.
Klipsch RF52, penso siano meno difficili di moltri altri in circolazione ma il problema non era quello!
Ero incuriosito di quanto letto sul TA2020, di questo suono più dolce, meno stancante ecc... e me ne sono preso uno già moddato da Maurizio2939, a me non serviva più potenza! Alla fine mi è risultato, non dico nasale, ma chiuso, cupo... a parte la spinta in basso che ho trovato gradevole, il resto, a mio gusto, non era più dolce, ma più chiuso!
Leggendo la storia della tua helderina, ho chiesto a Yulian se si poteva fare un operazione a cuore aperto... e questi sono i risultati! Dribbling Dribbling Dribbling
flovato ha scritto:Altri prima di me hanno dato il seguente consiglio: du gust is megl che uan, pigliateli entrambi. Laughing
Hai visto in firma... il Trends è stato il mio primo acquisto in classe T, ho iniziato per "gioco" con lo Scythe, poi la scimmia Happy shock e via di Trends, Virtue e TA2020... adesso sto aspettando l'esito della discussione sul progetto Y2024 lol! di cui sei promotore!
Altro che du gust is megl che uan, qua siamo a quattr gust is megl che du lol! lol! lol! Punishment
Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da Cella Mer 20 Lug 2011 - 18:29

È capitato anche a me, ma quello che tiene in vita ed alimenta le scimmie è indubbiamente Flovato, con le sue descrizioni. Comunque è innegabile che la componentistica di contorno cambi il timbro dei Tripath, altrimenti non ci saremmo appassionati a tal punto.

Il Kingrex T20U con le Klipsch non è affatto cupo, sono i bassi che vengono esaltati con la disposizione consigliata dal costruttore specie nei locali piccoli con soffitti bassi, ossia al diminuire del volume della stanza.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 20 Lug 2011 - 19:34

Dopo i soliti, ormai, complimenti a l'instancabile Yulian, mi spiegate quali sono sti mogami adatti alle linee bilanciate e quali no, e perche? Nella loro categoria di prezzo hanno qualche concorrente? Attualmente io ne ho assemblati alcuni con del tasker, ma mi piacerebbe confrontarli con i mogami, per sentire eventuali differenze, qualcuno ha gia fatto questa prova? Grazie. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da grunter Mer 20 Lug 2011 - 20:56

Ciao Biagio. Il cavo mogami adatto a fare un cavo bilanciato è il 2534 perchè ha 4 conduttori + calza. Li presi sulla baia da un venditore che li vendeva già terminati con connettori neutrik. Sono configurati (ovviamente nel mio caso in modo non bilanciato) con una coppia per il + e una per il -. Il mogami 2549, invece, ha 2 conduttori + calza e dunque può essere usato solo per cavi non bilanciati. Il 2534 ha un suono leggermente più chiuso sugli alti e più corposo sui bassi, il 2549 è invece più aperto. Mi sembrano ottimi cavi e io uso il 2549 col mio 2024 e il 2534 col 2020 (che dopo aver messo gli jantzen blu è più aperto sugli alti del 2024 con gli jantzen neri).
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 20 Lug 2011 - 21:29

grunter ha scritto:Ciao Biagio. Il cavo mogami adatto a fare un cavo bilanciato è il 2534 perchè ha 4 conduttori + calza. Li presi sulla baia da un venditore che li vendeva già terminati con connettori neutrik. Sono configurati (ovviamente nel mio caso in modo non bilanciato) con una coppia per il + e una per il -. Il mogami 2549, invece, ha 2 conduttori + calza e dunque può essere usato solo per cavi non bilanciati. Il 2534 ha un suono leggermente più chiuso sugli alti e più corposo sui bassi, il 2549 è invece più aperto. Mi sembrano ottimi cavi e io uso il 2549 col mio 2024 e il 2534 col 2020 (che dopo aver messo gli jantzen blu è più aperto sugli alti del 2024 con gli jantzen neri).
Grazie Federico anche se mi sono un pò perso, mi vuoi dire che i cavetti XLR che mi sono fatto non sarebbero bilanciati due conduttori più calza per canale, strano molto strano. Mmm http://www.clurican.com/nozioni_elettroacustiche/connessioni_bilanciate_e_sbilanciate/connessioni_bilanciate_e_sbilanciate.asp
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da grunter Gio 21 Lug 2011 - 8:59

Sinceramente sono un pò ignorante in materia. Qui urge un chiarimento del Maestro Yulian....
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da yulian Gio 21 Lug 2011 - 10:32

grunter ha scritto:Sinceramente sono un pò ignorante in materia. Qui urge un chiarimento del Maestro Yulian....

Ciao Fede, ambedue i cavo possono essere usati per configurazioni bilanciate vere xlr con la differenza che il primo è quad e cioè ha 4 conduttori e schermo mentre il secondo 2 conduttori e schermo ma non è la configurazione per un ampli t. class e in genere viene utillizaata in ambito pro dove tutte le macchine sono provviste di ingressi e uscite bilanciate e anche in diverse macchine hihfi costose come nel caso di Biagio che ha un pre con uscite bilanciate.
Le altre configurazioni ,per uso hifi, sono semibilanciate e cioè imitano la struttura bilanciata senza esserlo di fatto secondo lo schema proposto agli inizi dal signor Van Den Hull.
Riguardo ai 2 mogami è leggermente preferibile il secondo perchè in configurazione semi bil. ha una minor capacità essendo formato da 2 cavi e schermo .
Comunque , alla fine di tutto , sono eccellenti entrambe e cavi di grande qualità a prezzi diciamo popolari!!!!!

yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da grunter Gio 21 Lug 2011 - 12:11

grunter ha scritto:...Il mogami 2549, invece, ha 2 conduttori + calza e dunque può essere usato solo per cavi non bilanciati...

Mi cospargo il capo di cenere e mi metto in ginocchio sui ceci guardando la corrazzata Potiomkin per aver scritto questa cosa.... mea culpa.
Confermo invece il "suono", se mi passate il termine, dei due cavi che, nel mio caso, si adattano bene con i miei 2020 e 2024.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 12:15

Ciao Yulian, hai provato i tasker, come li trovi rispetto ai mogami? Vale comunque la pena provarli? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da yulian Gio 21 Lug 2011 - 12:42

De simone Biagio ha scritto:Ciao Yulian, hai provato i tasker, come li trovi rispetto ai mogami? Vale comunque la pena provarli? Smile

SI , ma Mogami è nettamente superiore e per la costruzione e i materiali impiegati e per le caratteristiche tecniche e per i risultati sonori .Grunter usa il 2534 e il 2549 e anche io e..nonostante abbia cavi in argento e argento -oro Mundorf ritorno sempre all' antico col Mogami perchè è un cavo piu ' rilassante e ogni volta che lo inserisco è come............sentirsi a casa!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 14:11

grunter ha scritto:
grunter ha scritto:...Il mogami 2549, invece, ha 2 conduttori + calza e dunque può essere usato solo per cavi non bilanciati...

Mi cospargo il capo di cenere e mi metto in ginocchio sui ceci guardando la corrazzata Potiomkin per aver scritto questa cosa.... mea culpa.
Confermo invece il "suono", se mi passate il termine, dei due cavi che, nel mio caso, si adattano bene con i miei 2020 e 2024.
Questo credo dipende dalla capacita differente. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 14:12

yulian ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Ciao Yulian, hai provato i tasker, come li trovi rispetto ai mogami? Vale comunque la pena provarli? Smile

SI , ma Mogami è nettamente superiore e per la costruzione e i materiali impiegati e per le caratteristiche tecniche e per i risultati sonori .Grunter usa il 2534 e il 2549 e anche io e..nonostante abbia cavi in argento e argento -oro Mundorf ritorno sempre all' antico col Mogami perchè è un cavo piu ' rilassante e ogni volta che lo inserisco è come............sentirsi a casa!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing
Devo trovarli . Smile Nettamente superiore..... Dribbling
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da bartman Dom 31 Lug 2011 - 23:57

yulian ha scritto:A Bartman le successive considerazioni ...in seguito ... Laughing Laughing to be continued!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buonasera a tutti,
sono finalmente riuscito a risolvere senza problemi un inconveniente occorso a causa del trasporto e tra ieri pomeriggio e ieri sera sono riuscito a ritagliarmi circa 4 ore di ascolti! Che dire... molto soddisfatto, adesso l'ampli non è "chiuso" e cupo, il suono si è aperto e può combattere alla pari col Trends. Il TA2024 conserva quella sua magia, quella sua eterea leggerezza, quel modo di porgere la musica con quell'effetto "coinvolgente"... il TA2020 adesso ha acquisito dettaglio, forse anche superiore al Trends, ha dei medi fantastici, molto più reali, e tangibili ciò nonostante non ha la stessa magia, comunque per il momento lo preferisco, lo sento meno artificioso del TA2024!
Grazie ancora a Yulian!
P.s.: posterò delle foto non appena terminerò il nuovo frontale! Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 modifica finale puro Empty Re: smsl 2020 modifica finale puro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.