T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

smsl 2020 vs Kef c40

+5
Switters
flovato
Olivetta
Barone Rosso
essezeta
9 partecipanti

Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da essezeta Mar 3 Mag 2011 - 12:50

Ciao a tutti, sono un nwebie che nell'arco di un mese è diventato fanatico di T-amp. due settimane a informarmi, versioni base, mod tweak ecc.

Ma solo leggere non basta, bisogna provare e ascoltare per capire, quindi sono partito dal basso è ho preso un SMSL 2020 SA-36. E' arrivato ieri, ero felice come un bimbo. L'ho collegato con dei cavi (un po scarsini quelli rossi e neri) alle mie KEF C40.


Considerate che le casse mi sono state regalate e non le ho mai sentite prima quindi non ho un riferimento, http://www.kef.com/history/en/1980/c40.asp

Fatto sta che collego tutto, attaco il mac e mi siedo sul divano pronto alla Rivelazione o comunque un'approsimazione, ma rimango deluso. Premetto che sono ben conscio di tutti i limiti della sorgente e dei collegamenti.

In ogni caso inizio con Vivaldi, le quattro stagioni, alti perfetti, definiti, limpidi, sento un po di carenza in basso ma passo oltre. Continuo con Mario Biondi, Gotan Project, Sinatra, Vitalic (insomma con tutti i generi che di solito ascolto) e penso solo a una cosa. DOVE SONO I BASSI?

Possibile che i cavi (che oggi vado a comprare) influenziono così tanto? La sorgente è passabile quindi passo oltre. La domanda è le KEF C40 sono così pessime? Il rodaggio di questi ampli è davvero così fondamentale? o devo rodare le mie orecchie?

Se avete delle dritte sono qui
ciao a tutti e grazie mille!

Simone

essezeta
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.05.11
Numero di messaggi : 6
Località : Milano
Impianto : SMSL SA-S3 TA2020 - KEF C40


Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da Barone Rosso Mar 3 Mag 2011 - 13:29

Sicuramente non sono i cavi.

Potrebbe essere un cattivo abbinamento diffusori ampli oppure sei tu che cerchi i bassi gonfiati tipici di molti amplificatori commerciali.

Non mi sembra, viste le foto, che ci siano problemi coi bassi su quell'ampli.
Vedi:
https://www.tforumhifi.com/t11712-smsl-sa-36-ta2020

Le Kef sulla carta dovrebbero andare abbastanza con questo tipo di ampli ma non si sa mai.


I classe T in alcuni casi possono suonare in modo disarmonico nei primi minuti di funzionamento ... quindi un po di rodaggio serve.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da Olivetta Mar 3 Mag 2011 - 13:42

Ti farò una domanda sciocca....

Non è che magari stai sentendo delle cattive reggistrazioni.....sai il T-amp è famoso per enfatizare...il bello ed il brutto... :-)

Ciao

Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da flovato Mar 3 Mag 2011 - 14:02

Olivetta ha scritto:Ti farò una domanda sciocca....

Non è che magari stai sentendo delle cattive reggistrazioni.....sai il T-amp è famoso per enfatizare...il bello ed il brutto... :-)

Ciao

Andrea

Tutto può essere, benvenuto nel mondo dell'hi-fi. Wink

Escludo che in questo caso i cavi possano essere così determinanti.
Io come avrai letto ho decantato in lungo e in largo il mio SA-36 moddato e quando mi arrivato il 2020 liscio l'ho subito tolto perchè non mi piaceva.

Questo non significa affatto che hai sbagliato acquisto e dovevi prendere il 2024 significa solo che non sempre 1+1 fa 2.

Il rodaggio è molto importante, ancor di più come hanno detto la qualità della registrazione e la sorgente.
Aspetta, non scoraggiarti, comincia a fare alcuni esperimenti e a crearti la tua personale opinione.

Ricorda che il posizionamento dei diffusori è molto, molto importante, spesso si dimentica la stanza e il punto d'ascolto, tutte cose già dette (non da me).

Se poi hai voglia cerca di essere più preciso, cosa non ti piace, i bassi, le medie, le alte, la ricostruzione insomma usa pure il tuo vocabolario di aggettivi (altrimenti i soliti copiati dai guru sono noiosi Hehe ) per indirizzare il forum verso una soluzione.

Buon lavoro.

PS: I bassi non sono certo una delle migliori cose che ci si possono aspettare da 20w, in ogni caso per i bassi meglio il 2020 che il 2024.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da Switters Mar 3 Mag 2011 - 14:19

Ciao, benvenuto.

Tieni conto che anche i diffusori hanno bisogno di rodaggio, potrebbe essere anche quello.
Credo sia necessario rodare ampli e diffusori almeno per una cinquantina di ore prima di potersi fare un'opinione.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da essezeta Mar 3 Mag 2011 - 14:41

beh grazie a tutti per le risposte, quello che sicuramente farò:

_far girare ampli e casse per diverse ore
_posizionare meglio le casse
_utilizzare una sorgente di qualità certa

detto questo, non cerco bassi da ampli commerciali, come riferimento ho il vecchio impianto dei miei un semplice Altec degli anni 70 e due Celestion Ditton e suonava davvero bene. Ho provato Vilvaldi apposta, ma già sui medi dei violencelli sentivo qualche lacuna, d'altro canto il clavincebalo usciva come mai l'avevo sentito. Ovviamente su musica moderna Laughing con bassi piu pronunciati ho sentito una lacuna ancora maggiore.

In ogni caso dopo aver fatto quste modifiche e aver testato anche su altre casse vi aggiorno

_________
grazie
simone

essezeta
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.05.11
Numero di messaggi : 6
Località : Milano
Impianto : SMSL SA-S3 TA2020 - KEF C40


Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da flovato Mar 3 Mag 2011 - 14:45

essezeta ha scritto:due Celestion Ditton

Per carità tieniti strette le Celestion Ditton e sottovoce ti dico che le preferisco anni luce (corrego altrimenti mi sparano le preferisco un pochino) rispetto al tuo nuovo acquisto (le KEF mi piacevano e le ho anche possedute ma le Ditton mi piacciono di più).
Se hanno problemi mettile in ordine e tienile strette sono davvero immortali e con i T si accoppiano ugualmente bene.

Razz
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da thepescator Mar 3 Mag 2011 - 15:21

Ciao,
Io ho avuto le C30 (penso che siano il modello prima delle C40).

Le ho pilotate con un Arcam solo con un trends audio e con un nuforce IA7 (entrambe le volte con cavi piu' che decenti) ed il risultato e' sempre stato lo stesso: nisba, niet, nessun basso.

Le ho spostate in giro per casa, provato e riprovato ma non sono mai stato soddisfatto.

Per me nel tuo caso non si tratta ne di cavi ne di sorgente ma di casse. Sad

thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da flovato Mar 3 Mag 2011 - 15:27

thepescator ha scritto:Ciao,
Io ho avuto le C30 (penso che siano il modello prima delle C40).

Le ho pilotate con un Arcam solo con un trends audio e con un nuforce IA7 (entrambe le volte con cavi piu' che decenti) ed il risultato e' sempre stato lo stesso: nisba, niet, nessun basso.

Le ho spostate in giro per casa, provato e riprovato ma non sono mai stato soddisfatto.

Per me nel tuo caso non si tratta ne di cavi ne di sorgente ma di casse. Sad


Basso un po molle per via della costruzione e del materiale del woofer ?
Effettivamente ma cmq ho un discreto ricordo non erano proprio da buttare.

Piuttosto scusami se insisto in chiaro ma sono in procinto di acquistare un IA7 per circa 700 euro, sto fatto che me lo massacri ogni volta mi lascia sempre perplesso.

Spara tutta la cartuccera così lascio perdere definitivamente.

Scusate l'OT Embarassed
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da thepescator Mar 3 Mag 2011 - 15:53

flovato ha scritto:
thepescator ha scritto:Ciao,
Io ho avuto le C30 (penso che siano il modello prima delle C40).

Le ho pilotate con un Arcam solo con un trends audio e con un nuforce IA7 (entrambe le volte con cavi piu' che decenti) ed il risultato e' sempre stato lo stesso: nisba, niet, nessun basso.

Le ho spostate in giro per casa, provato e riprovato ma non sono mai stato soddisfatto.

Per me nel tuo caso non si tratta ne di cavi ne di sorgente ma di casse. Sad


Basso un po molle per via della costruzione e del materiale del woofer ?
Effettivamente ma cmq ho un discreto ricordo non erano proprio da buttare.

Piuttosto scusami se insisto in chiaro ma sono in procinto di acquistare un IA7 per circa 700 euro, sto fatto che me lo massacri ogni volta mi lascia sempre perplesso.

Spara tutta la cartuccera così lascio perdere definitivamente.

Scusate l'OT Embarassed



Flovato, perche dici cosi' !? Stavo soltanto cercarando di spiegare che anche con un ampli muscoloso come l'IA7, non sono riuscito a tirare fuori i bassi dalle C30 (la sorgente era un apollo) Smile

Tornando al discorso IA7 vs trends, questione potenza, capacita di pilotaggio, flessibilita' non si discute: il nuforce e' un miliardo di volte meglio del trends io di fatti non l'ho venduto perche' va bene!!! Ripeto va bene! Very Happy Tra l'altro e' anche figo da vedersi!

Io sono a Milano fine mese prossimo (mo sto a bruxelles) .. se passi da quelle parti te lo presto piu' che volenieri cosi' lo provi Smile

Come mai ti ha ingrifato cosi' tanto il nuforce? Smile
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da flovato Mar 3 Mag 2011 - 15:58

thepescator ha scritto:
Io sono a Milano fine mese prossimo (mo sto a bruxelles) .. se passi da quelle parti te lo presto piu' che volenieri cosi' lo provi Smile

Come mai ti ha ingrifato cosi' tanto il nuforce? Smile

Rapporto prezzo/prestazioni, è sempre stato il primo consiglio che mi diede Lucio Cadeddu.


Troppo gentile per l'invito smsl 2020 vs Kef c40 29313 ma credo sarà difficile.
Secondo te 700 euro è un buon prezzo usato ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da thepescator Mar 3 Mag 2011 - 16:19

flovato ha scritto:
thepescator ha scritto:
Io sono a Milano fine mese prossimo (mo sto a bruxelles) .. se passi da quelle parti te lo presto piu' che volenieri cosi' lo provi Smile

Come mai ti ha ingrifato cosi' tanto il nuforce? Smile

Rapporto prezzo/prestazioni, è sempre stato il primo consiglio che mi diede Lucio Cadeddu.


Troppo gentile per l'invito smsl 2020 vs Kef c40 29313 ma credo sarà difficile.
Secondo te 700 euro è un buon prezzo usato ?



Secondo me e' un buon prezzo ed il nuforce secondo me rimane un affare anche nuovo. Che versione e'?

Calcola anche che in giro ne trovi pochi pochi. Non ho ancora capito se e' perche' ne sono stati venduti pochi o perche', come penso, chi ce l'ha se lo tiene...come me del resto Smile

Le mie linn Kaber non proprio semplici semplici da guidare, l'IA7 le faceva volare (il trends non ce la faceva proprio). Ti diro' di piu' a mio modesto parare il nuforce con le Linn andava molto molto meglio delle stesse amplificazioni linn (parlo di quelle moderne).

Che bello quando si e' in procinto di fare un acquisto importante! Very Happy
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da flovato Mar 3 Mag 2011 - 16:22

thepescator ha scritto:Che bello quando si e' in procinto di fare un acquisto importante! Very Happy

Che brutto quando ci devi pensare un sacco perchè le finanze scarseggiano. smsl 2020 vs Kef c40 873262smsl 2020 vs Kef c40 873262smsl 2020 vs Kef c40 873262
Ti terrò informato, nel frattempo grazie e scusate l'ot. smsl 2020 vs Kef c40 627994
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da essezeta Mar 3 Mag 2011 - 17:51

mentre cerco ri reperire le mie Ditton 100 (devo convincere mio padre a ridarmele..), sapreste consigliarmi dei diffusori che si abbinano bene con questo ampli?

Per ottimizzare al massimo il rapporto massima resa/minima spesa guardavo su ebay , molte casse 'vintage' (come vengono definite all'estero) che hanno prezzi davvero interessanti (tipo le kef o le celestion Very Happy ) verso metà anni 80 inizio anni 90

_____
simone

essezeta
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.05.11
Numero di messaggi : 6
Località : Milano
Impianto : SMSL SA-S3 TA2020 - KEF C40


Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da handros Mar 3 Mag 2011 - 19:18

flovato ha scritto:
essezeta ha scritto:due Celestion Ditton

Per carità tieniti strette le Celestion Ditton e sottovoce ti dico che le preferisco anni luce (corrego altrimenti mi sparano le preferisco un pochino) rispetto al tuo nuovo acquisto (le KEF mi piacevano e le ho anche possedute ma le Ditton mi piacciono di più).
Se hanno problemi mettile in ordine e tienile strette sono davvero immortali e con i T si accoppiano ugualmente bene.

Razz
STRAQUOTO!
Ho avuto per un pò di tempo delle Ditton Three ed erano spettacolari...la sospensione in vera gomma ad onda inversa del woofer era un gioello ed il woofer da 20cm uno spettacolo!
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da handros Mar 3 Mag 2011 - 19:22

thepescator ha scritto:
flovato ha scritto:
thepescator ha scritto:
Io sono a Milano fine mese prossimo (mo sto a bruxelles) .. se passi da quelle parti te lo presto piu' che volenieri cosi' lo provi Smile

Come mai ti ha ingrifato cosi' tanto il nuforce? Smile

Rapporto prezzo/prestazioni, è sempre stato il primo consiglio che mi diede Lucio Cadeddu.


Troppo gentile per l'invito smsl 2020 vs Kef c40 29313 ma credo sarà difficile.
Secondo te 700 euro è un buon prezzo usato ?



Secondo me e' un buon prezzo ed il nuforce secondo me rimane un affare anche nuovo. Che versione e'?

Calcola anche che in giro ne trovi pochi pochi. Non ho ancora capito se e' perche' ne sono stati venduti pochi o perche', come penso, chi ce l'ha se lo tiene...come me del resto Smile

Le mie linn Kaber non proprio semplici semplici da guidare, l'IA7 le faceva volare (il trends non ce la faceva proprio). Ti diro' di piu' a mio modesto parare il nuforce con le Linn andava molto molto meglio delle stesse amplificazioni linn (parlo di quelle moderne).

Che bello quando si e' in procinto di fare un acquisto importante! Very Happy
Come si evince in firma, ho il IA-7 V2 da un pò, nel mio impianto ha sostituito il H/K680: almeno medesime capacità di pilotaggio, ma con qualità generale del suono migliore, ne sono parecchio soddisfatto.
Comprato usato in Germania un anno fa a 680€ spedito a casa...in Italia, nisba! Don't know
Se è la versione 2, direi che il prezzo è valido...spero abbia anche scatola, telecomando, manuale originale, etc...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da thepescator Mar 3 Mag 2011 - 20:27

essezeta ha scritto:Ciao a tutti, sono un nwebie che nell'arco di un mese è diventato fanatico di T-amp. due settimane a informarmi, versioni base, mod tweak ecc.

Ma solo leggere non basta, bisogna provare e ascoltare per capire, quindi sono partito dal basso è ho preso un SMSL 2020 SA-36. E' arrivato ieri, ero felice come un bimbo. L'ho collegato con dei cavi (un po scarsini quelli rossi e neri) alle mie KEF C40.


Considerate che le casse mi sono state regalate e non le ho mai sentite prima quindi non ho un riferimento, http://www.kef.com/history/en/1980/c40.asp

Fatto sta che collego tutto, attaco il mac e mi siedo sul divano pronto alla Rivelazione o comunque un'approsimazione, ma rimango deluso. Premetto che sono ben conscio di tutti i limiti della sorgente e dei collegamenti.

In ogni caso inizio con Vivaldi, le quattro stagioni, alti perfetti, definiti, limpidi, sento un po di carenza in basso ma passo oltre. Continuo con Mario Biondi, Gotan Project, Sinatra, Vitalic (insomma con tutti i generi che di solito ascolto) e penso solo a una cosa. DOVE SONO I BASSI?

Possibile che i cavi (che oggi vado a comprare) influenziono così tanto? La sorgente è passabile quindi passo oltre. La domanda è le KEF C40 sono così pessime? Il rodaggio di questi ampli è davvero così fondamentale? o devo rodare le mie orecchie?

Se avete delle dritte sono qui
ciao a tutti e grazie mille!

Simone

Per tornare in topic, prova a spostare le casse, avvicinale alla parete di fondo, prova varie posizioni e prova anche a cambiare i cavi (quelli li ricicli) vedrai che qualche cosa prima o poi salta fuori, sempre che tu non cerchi i bassi da car audio Razz
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da essezeta Mar 3 Mag 2011 - 21:00

thepescator ha scritto:

Per tornare in topic, prova a spostare le casse, avvicinale alla parete di fondo, prova varie posizioni e prova anche a cambiare i cavi (quelli li ricicli) vedrai che qualche cosa prima o poi salta fuori, sempre che tu non cerchi i bassi da car audio Razz

grazie mille, stavo vedendo come autocostruirmi dei cavi di potenza partendo dal cat5 come dal tutorial del Forum, spero che cavi e rodaggio facciano il loro effetto. Questo we provo l'ampli con delle JBL d un amico e vedo un po' come girano.
Forse il mio enfatizzare la mancanza di bassi faceva capire che volessi ascoltare Tjiesto a manetta, ma la mia osservazione è riferita al fatto che sono proprio poco pronunciati, è come se tutta la gamma di bassi più profonda (nn saprei dirti il range di frequenza) fosse assente, mi riferisco ai bassi tondi

_______
simone

essezeta
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.05.11
Numero di messaggi : 6
Località : Milano
Impianto : SMSL SA-S3 TA2020 - KEF C40


Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da flovato Mar 3 Mag 2011 - 21:05

Come sei uscito dal Mac, diretto con un cavetto jack audio ?

Ti di una dritta fresca fresca, se cerchi un DAC dal prezzo sbalorditivo e con una spinta nei bassi veramente degna
comprati questo:

http://www.tnt-audio.com/sorgenti/lite_dac.html

Mi è arrivato 4 ore fa ma già posso sbilanciarmi, nessun miracolo poca definizione ma per quel prezzo un vero affare.
Ricordati che se usi il Mac a quel prezzo devi aggiungere una pennetta (hiface) perché il DAC in oggetto non ha ingresso USB, anzi mi sbagliavo puoi uscire anche in ottico da MacBook con il suo cavo ottico con attacco apple.

Facci un pensierino, questo un bell'aiuto sui bassi te lo da. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da essezeta Mar 3 Mag 2011 - 21:11

flovato ha scritto:Come sei uscito dal Mac, diretto con un cavetto jack audio ?

Ti di una dritta fresca fresca, se cerchi un DAC dal prezzo sbalorditivo e con una spinta nei bassi veramente degna
comprati questo:

http://www.tnt-audio.com/sorgenti/lite_dac.html

Mi è arrivato 4 ore fa ma già posso sbilanciarmi, nessun miracolo poca definizione ma per quel prezzo un vero affare.
Ricordati che se usi il Mac a quel prezzo devi aggiungere una pennetta (hiface) perché il DAC in oggetto non ha ingresso USB, anzi mi sbagliavo puoi uscire anche in ottico da MacBook con il suo cavo ottico con attacco apple.

Facci un pensierino, questo un bell'aiuto sui bassi te lo da. Hello

Grazie per la dritta, ti confermo che ieri sera ascoltavo con il jack nell'uscita audio, (cmq ti confermo che l'uscita digitale quindi potrei attaccarlo da li) Ora sto ascoltando con l'ipod attaccatto alla sua basetta e siamo sempre lì Smile

il dac lo hai preso su ebay?


_______
simone

essezeta
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.05.11
Numero di messaggi : 6
Località : Milano
Impianto : SMSL SA-S3 TA2020 - KEF C40


Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da flovato Mar 3 Mag 2011 - 21:18

essezeta ha scritto:
il dac lo hai preso su ebay?

http://cgi.ebay.it/LITE-Audio-DAC-AH-D-A-converter-Processor-TDA1543-x8-/180530471923?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a087463f3#ht_1542wt_905

Ottimo venditore, ti mette il prezzo più basso così passa dritto in dogana (almeno nel mio caso è stato così).
E' arrivato prima del previsto imballo e contenuto impeccabili.

Ovviamente prima di acquistare senti altre campane, fatti un'opinione ascolta altri che la pensano diversamente dal sottoscritto ma siccome nel forum si vive di reputazione Laughing te lo riconsiglio senza problemi ovviamente in rapporto ai 117 euro spesi.

PS: Per forza non sentivi i bassi, stai usando l'uscita audio del Mac non puoi pretendere grandi cose.

PS: Mi sono riletto la recensione di tnt-audio e noto adesso che al di là del giudizio positivo le mie sensazioni e quelle di tnt-audio per quanto riguarda la gamma bassa sono contrastanti.

Ovviamente non posso competere con il giudizio di tnt-audio ma questo non toglie che non sono diventato sordo improvvisamente.
L'unica spiegazione è che la recensione risale al 2006 e che in 5 anni probabilmente qualche piccolo miglioramento può essere stato apportato.
Nel mio caso bassi un po tondi ma presenti e con una buona spinta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da Smanetton Mar 3 Mag 2011 - 21:30

essezeta ha scritto:...DOVE SONO I BASSI?
Il TA2020 è come il Barolo: si può chiamare tale solo dopo la trasmutazione, partendo da un buon Nebbiolo e pazientando per tutto il periodo dell'indispensabile invecchiamento.
E come il Barolo è un vino da meditazione, il TA2020 è un ampli introspettivo, sapido e discreto, che rivela le sue recondite fragranze se gli si accorda la pazienza di esprimersi.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da flovato Mar 3 Mag 2011 - 21:42

Smanetton ha scritto:
essezeta ha scritto:...DOVE SONO I BASSI?
Il TA2020 è come il Barolo: si può chiamare tale solo dopo la trasmutazione, partendo da un buon Nebbiolo e pazientando per tutto il periodo dell'indispensabile invecchiamento.
E come il Barolo è un vino da meditazione, il TA2020 è un ampli introspettivo, sapido e discreto, che rivela le sue recondite fragranze se gli si accorda la pazienza di esprimersi.

Laughing Laughing Laughing

PS: Giovedì sera Albamaiuscola mi finisce le connessioni al TA2020 MKIII così poi assaggiamo sto Barolo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da Antonio5 Mar 3 Mag 2011 - 22:39

flovato ha scritto:
essezeta ha scritto:
il dac lo hai preso su ebay?

http://cgi.ebay.it/LITE-Audio-DAC-AH-D-A-converter-Processor-TDA1543-x8-/180530471923?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a087463f3#ht_1542wt_905

Ottimo venditore, ti mette il prezzo più basso così passa dritto in dogana (almeno nel mio caso è stato così)....
................

Nell'inserzione dice che non spedisce in Italia Sad

Antonio
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.08
Numero di messaggi : 383
Località : Cab'e Jossu
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da flovato Mer 4 Mag 2011 - 8:43

Antonio5 ha scritto:
flovato ha scritto:
essezeta ha scritto:
il dac lo hai preso su ebay?

http://cgi.ebay.it/LITE-Audio-DAC-AH-D-A-converter-Processor-TDA1543-x8-/180530471923?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a087463f3#ht_1542wt_905

Ottimo venditore, ti mette il prezzo più basso così passa dritto in dogana (almeno nel mio caso è stato così)....
................

Nell'inserzione dice che non spedisce in Italia Sad

Antonio

Tranquillo gli ho mandato una mail, fallo anche tu ma mi ha risposto che non ci sono problemi ed infatti come vedi tutto liscio. Smile

Si sta rodando, ieri sera l'ho ascoltato fino a tardi Razz sempre meglio le alte e le medie sono sempre più morbide e rimane quel bel carattere muscoloso.

Se la matematica non mi inganna il prezzo è sceso di un bel po rispetto a quando l'ho acquistato io.
Nel mio caso 117 euro, ora sempre spedito a casa 101 euro.

Compra, per quel prezzo è un vero affare (credo ché l'inserzione stia per scadere) e poi mi dici. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

smsl 2020 vs Kef c40 Empty Re: smsl 2020 vs Kef c40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.